Autore Topic: Serie B 18a giornata: Palermo-Cittadella  (Letto 1961 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie B 18a giornata: Palermo-Cittadella
« il: 11 Dicembre 2013, 06:08:13 pm »
Partita simile a quella con il Latina, con la differenza che i veneti mi sembrano meno solidi dei laziali e che il Palermo non viene da una vittoria esterna, ma da un pareggio. Dal punto di vista della concentrazione e dell'approccio al nuovo turno, forse il gol last minute di Lanciano può essere visto in chiave positiva.

Iachini non cambierà modulo, figuriamoci, ma dovrà fare a meno di Terzi (non piango) e Verre (mi dispiace) squalificati oltre che di Stevanovic ancora infortunato. Che dire: le probabilità di rivedere in campo uno fra Morganella e Pisano sono praticamente pari al 100%, io sposo la teoria di Turiddu e dico che ci si è dimenticati troppo in fretta di Sanseverino. Credo inoltre che ancora una volta la ragion di stato consentirà ad Hernandez e non Lafferty di affiancare Belotti.

(3-5-2) Ujkani; Munoz, Milanovic, Andelkovic; Morganella, Barreto, Bacinovic, Bolzoni, Daprelà; Belotti, Hernandez.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 18a giornata: Palermo-Cittadella
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2013, 12:50:39 pm »
Niente sono tanto rinco, stavo per aprire un topic sullo stesso argomento...

Sinceramente il cittadella mi sembra meno solido del latina, e non mi preoccupa più di tanto neanche l'assenza di terzi, quello che mi preoccupa è l'assenza di verre l'unico uomo a centrocampo capace di saltare l'uomo e dettare il passaggio, soprattutto in casa dove abbiamo grossi problemi nella costruzione del gioco.
Bacinovic comincia ad essere un peso per questa squadra, prima invocato a furor di popolo un po' da tutti (anche da me), in quanto l'unico (teoricamente) con un minimo di cervello e piedi in mezzo al campo, ma per le condizioni in cui si trova meglio lasciarlo fuori.
Visto anche l'assenza di stevanovic, riavremo uno dei due cunsumacasate...

E se giocassimo così:

ujkani, munoz, milanovic, andelkovic, morganella, barreto, bolzoni, drapelà, di gennaro, belotti, hernandez (lafferty)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 18a giornata: Palermo-Cittadella
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2013, 02:45:11 pm »
Io invece proverei questa:
Ujkani( mio malgrado)
Munoz Milanovic Andelkovic
Sanseverino Barreto Bacinovic ( chista è a zita) Bolzoni Daprelà
  Belotti Lafferty

quale formazione scenderà in campo? probabile rivedremo uno tra Morganella e Pisano e se dovesse stare bene non escluderei un impiego anche parziale di Dybala.
vedremo.
Il Cittadella sembra meno solido del Latina e  noi invece dovremo essere bravi a non farcelo sembrare e giocare come se avessimo davanti la prima della classe altrimenti potremmo avere brutte sorprese, Iachini lo sà bene.
salutamu.

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 18a giornata: Palermo-Cittadella
« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2013, 08:15:39 pm »

Caro Turiddu  hai detto una cosa giusta:   in ogni caso per vincere bisogna SEMPRE giocare come se si avesse di fronte la prima della classe, perchè nell'istante in cui sottovaluti l'avversario,  hai dispiaceri  ed alla Favorita di questi episodi ne abbiamo visto tanti.
Si deve affrontare il Cittadella  come se fosse la Juventus e soprattutto non disertare lo stadio adducendo la scusa di vedere la partita in televisione, perchè la squadra  DEVE SENTIRE IL CALORE dei tifosi.
La stessa considerazione vale per i cugini rossoazzurri.

Forza Palermo

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 18a giornata: Palermo-Cittadella
« Risposta #4 il: 13 Dicembre 2013, 06:23:23 pm »
O' Sarracino bello guagliò, per favore la prossima volta potresti scrivere con un colore più visibile..è vero che il rosa è uno dei nostri colori preferiti ma ci staiu appizzanu a vista!!!! :-D :-D :-D :-D

Avanti Palermo!!!

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 18a giornata: Palermo-Cittadella
« Risposta #5 il: 14 Dicembre 2013, 03:48:09 pm »
Leggo la formazione ufficiale e non so se ridere o piangere a parte quei due davanti e munoz il resto è pi ghiccari... n'goy, pisano e ujkani titolari ed adesso andranno in onda le comiche...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 18a giornata: Palermo-Cittadella
« Risposta #6 il: 14 Dicembre 2013, 07:39:57 pm »
Leggo la formazione ufficiale e non so se ridere o piangere a parte quei due davanti e munoz il resto è pi ghiccari... n'goy, pisano e ujkani titolari ed adesso andranno in onda le comiche...

Ahahah, calcio stranissimo: N'Goy regista e migliore in campo, Pisano tre volte meglio del Morganella di Lanciano, Ujkani... vabbè, Ujkani lasciamo perdere, gol imparabile, ma in quattro partite da titolare ha preso cinque tiri e cinque gol.

Cittadella nella media delle squadracce di questa B, eppure nel secondo tempo correvano come matti, mentre noi zoppicavamo. Alla fine vittoria meritata, primo posto in classifica, speriamo in un pareggio domani fra Lanciano e Pescara, più che altro per fermare l'ascesa di questi ultimi.

Avanti con gli ultimi tre turni prima della sosta invernale stile Bundesliga. Poi speriamo in un regista vero e in un esterno destro.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 18a giornata: Palermo-Cittadella
« Risposta #7 il: 15 Dicembre 2013, 01:31:14 am »
Certo che se faccio l'effetto di resuscitare i morti la prossima volta nomino anche morganella Terzi bacinovic ed altri... :-D :-D :-D
A parte gli scherzi abbiamo giocato con una squadra dello stesso livello della juve s. e nel secondo tempo siamo stati capaci di andare in confusione facendogli prendere coraggio...
Ngoy non ha fatto nulla di eccezionale anzi ha grossi problemi nella corsa praticamente te è un legno. Ed alla fine si è limitato a fare i soliti passagetti orizzontali.

La coppia milanovic andelkovic fa ridere i polli, ogni lancio lungo di 50 metri diventa per noi un pericolo oltre ai soliti errori in disimpegno. ..

Comunque va bene così vediamo di fare più punti possibili in queste 3 partite ed a gennaio urgono rinforzi, 1 difensore centrale, 1 esterno destro, un signor centrocampista centrale ossia un REGISTA!!!

È bello essere lassù da soli speriamo di restarci fino alla fine.


Avanti Palermo! !!!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 18a giornata: Palermo-Cittadella
« Risposta #8 il: 15 Dicembre 2013, 01:48:48 am »
Ngoy non ha fatto nulla di eccezionale anzi ha grossi problemi nella corsa praticamente te è un legno. Ed alla fine si è limitato a fare i soliti passagetti orizzontali.

Stavolta non sono d'accordo. N'Goy ha fatto girare bene la palla, passaggi a ribaltare il fronte d'attacco, non passaggetti a due metri e lo ha fatto a velocità mentale e pratica doppia rispetto a Bacinovic. In più ha fatto un ottimo lavoro di interdizione.

Era il Cittadella, non la Juventus, è chiaro, ma in emergenza nel ruolo da inizio campionato mi ha fatto più impressione lui che i vari Barreto, Bolzoni e Bacinovic che si sono alternati in questi mesi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 18a giornata: Palermo-Cittadella
« Risposta #9 il: 15 Dicembre 2013, 09:01:42 am »
Menomale che Hernandez ha fatto quel gol, per altro bellissimo, altrimenti c'era da tremare fino all'ultimo secondo.
Rinforzi di gennaio? un regista era chiaro che servisse già ad agosto, per l'esterno io continuo a sperare di vedere in campo Sanseverino, almeno prima di intervenire in quel ruolo avrei la curiosità di vedere come se la cava, mentre necessiterebbe un difensore centrale veloce e affidabile.
Se faranno queste tre mosse difficilmente ci fermaeranno, diversamente soffriremo fino alla fine.
La prossima a Carpi.... presente, come a Modena.
vi farò sapere, tu Templare intanto apri il prossimo topic.
salutamu.

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 18a giornata: Palermo-Cittadella
« Risposta #10 il: 16 Dicembre 2013, 05:43:33 pm »
A Carpi possiamo cominciare a mettere lo striscione "SALUTATE LA CAPOLISTA".  (speriamo fino a giugn0).

Forza Palermo.