Autore Topic: Serie B 17a giornata: Lanciano-Palermo  (Letto 4179 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 17a giornata: Lanciano-Palermo
« Risposta #15 il: 08 Dicembre 2013, 04:09:41 am »
Due punti buttati, due squadracce in campo, il Lanciano terzo in classifica in questa squallida B non vale neanche minimamente il Savoia di Morgia ai tempi dell'ultima promozione dalla C1 con Sonzogni/Sella.

Bacinovic inguardabile, Morganella se veniva espulso nel primo tempo forse faceva un favore ai suoi compagni, il pareggio fa male soltanto perché arrivato all'ultimo istante, ma il Palermo oggi non ha saputo gestire i minuti finali né più né meno come sabato scorso, quando in undici contro nove con il Novara ed in vantaggio al 92esimo si è rischiato di prendere il pareggio alla ripresa del gioco dopo il gol e si è buttato palla a casaccio, concedendola di fatto agli avversari. Non sempre può andare bene.

Iachini inizi a pensare a qualcosa di diverso, perché quanto visto oggi a livello di palle perse, lanci lunghi per nessuno, incapacità di mettere assieme tre passaggi di fila e totale mancanza di ritmo, mi sembra francamente frutto di una disposizione tattica e mentale e di scelte tecniche ormai fuori tempo massimo.

Ujkani, con Sorrentino out, ce lo dobbiamo azzuppare, ma sulla fascia destra meglio mille volte Sanseverino o Lores o Troianiello piuttosto che Morganella e Pisano, Hernandez oggi come oggi è un altro uomo regalato agli avversari e comunque il Palermo non può non scendere in campo col Lanciano come già è successo con il Latina.

Sveglia!!!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Online turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 17a giornata: Lanciano-Palermo
« Risposta #16 il: 08 Dicembre 2013, 05:05:21 pm »
Due punti buttati, due squadracce in campo, il Lanciano terzo in classifica in questa squallida B non vale neanche minimamente il Savoia di Morgia ai tempi dell'ultima promozione dalla C1 con Sonzogni/Sella.

Bacinovic inguardabile, Morganella se veniva espulso nel primo tempo forse faceva un favore ai suoi compagni, il pareggio fa male soltanto perché arrivato all'ultimo istante, ma il Palermo oggi non ha saputo gestire i minuti finali né più né meno come sabato scorso, quando in undici contro nove con il Novara ed in vantaggio al 92esimo si è rischiato di prendere il pareggio alla ripresa del gioco dopo il gol e si è buttato palla a casaccio, concedendola di fatto agli avversari. Non sempre può andare bene.

Iachini inizi a pensare a qualcosa di diverso, perché quanto visto oggi a livello di palle perse, lanci lunghi per nessuno, incapacità di mettere assieme tre passaggi di fila e totale mancanza di ritmo, mi sembra francamente frutto di una disposizione tattica e mentale e di scelte tecniche ormai fuori tempo massimo.

Ujkani, con Sorrentino out, ce lo dobbiamo azzuppare, ma sulla fascia destra meglio mille volte Sanseverino o Lores o Troianiello piuttosto che Morganella e Pisano, Hernandez oggi come oggi è un altro uomo regalato agli avversari e comunque il Palermo non può non scendere in campo col Lanciano come già è successo con il Latina.

Sveglia!!!
tutto condivisibile e aggiungo che a gennaio se si vorrà davvero puntare alla promozione serviranno almeno 3 elementi, quelli che ho sempre detto: un centrale difensivo, un terzino dx perchè tra Morganella e Pisano non se ne fà uno buono, e sopratutto un centrocampista coi piedi buoni che sappia impostare il gioco e lanciare le punte.
Se non si interverrà e rimarremo questi sarà dura.
Speriamo sempre di non perderne due di fila...
salutamu.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 17a giornata: Lanciano-Palermo
« Risposta #17 il: 09 Dicembre 2013, 03:28:06 pm »
Questa squadra va rafforzata inesorabilmente. Per come appare adesso, non siamo affatto la squadra più forte del campionato. Non saremmo tra i primi due; al massimo dentro la zona playoff. E siccome è in ballo la sopravvivenza stessa del club, credo che anche Zampa abbia capito che bisognerà correr ai ripari. Esperienza e visione di gioco a centrocampo, fasce da costruire ex-novo.
Ujcani non affidabile neanche per la B. Sarà un caso ma da quando c'è lui in porta ogni tiro è un gol.
Morganella, Pisano e Hernandez ci hanno fatto perdere un campionato (oltre a Ilicic, Garcia e un ormai spento Miccoli). Occorre immediatamente prendere atto che devono andare via. Forse l'acquisto più importante che potrà fare il Palermo è che Zamparini si renda conto che ci hanno impaccato porri che al massimo possono garantire una discreta C1 e che ci sarà ben poco da ricavarci, sia in cifra tecnica e di apporto alla squadra relativamente all'anno in corso, che in termini di ricavi per le future cessioni.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 17a giornata: Lanciano-Palermo
« Risposta #18 il: 10 Dicembre 2013, 04:12:04 pm »
Ma è vero che Zamparini, come dicono nelle Fiandre, sta 'ntustannu? Sono sempre più interessato ai risvolti societari che al campionato. Portare il Palermo in A e poi uscirne (in che modo non è dato sapere), sembra che sia l'ultimo traguardo che si è prefisso. Ma su chi prenderà il suo posto c'è ancora il silenzio più assoluto.
Zampa sta male: con tutte le "stime" che i tifosi gli hanno mandato in questi ultimi 2 anni, qualcuna gli doveva pur arrivare. 8-)

Inkia, Zamparini è vivo e vegeto e sta meglio di prima :-D Anzi: a guardarlo bene sembra abbia più salute del suo collega Ninuzzu ::)
Lo trovo un po' dimagrito, forse perchè continua a cibarsi di populismo. 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 17a giornata: Lanciano-Palermo
« Risposta #19 il: 10 Dicembre 2013, 06:19:20 pm »
Ma è vero che Zamparini, come dicono nelle Fiandre, sta 'ntustannu? Sono sempre più interessato ai risvolti societari che al campionato. Portare il Palermo in A e poi uscirne (in che modo non è dato sapere), sembra che sia l'ultimo traguardo che si è prefisso. Ma su chi prenderà il suo posto c'è ancora il silenzio più assoluto.
Zampa sta male: con tutte le "stime" che i tifosi gli hanno mandato in questi ultimi 2 anni, qualcuna gli doveva pur arrivare. 8-)

Inkia, Zamparini è vivo e vegeto e sta meglio di prima :-D Anzi: a guardarlo bene sembra abbia più salute del suo collega Ninuzzu ::)
Lo trovo un po' dimagrito, forse perchè continua a cibarsi di populismo. 8-)


Caliamo un velo pietoso...ridicolo.

Online turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 17a giornata: Lanciano-Palermo
« Risposta #20 il: 11 Dicembre 2013, 12:03:49 pm »
http://www.tuttopalermo.net/interviste/palermo-zamparini-iachini-mi-ha-chiesto-lodi-non-cederemo-i-nostri-gioielli-ma-trattiamo-60396

Quali sono le lacune della squadra è evidente e Iachini lo sà benissimo, lo diciamo da tempo. Vedremo se a gennaio succederà qualcosa e quanto sia realistica la possibilità di andare in A.
salutamu.

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 17a giornata: Lanciano-Palermo
« Risposta #21 il: 11 Dicembre 2013, 07:19:00 pm »
Questa squadra va rafforzata inesorabilmente. Per come appare adesso, non siamo affatto la squadra più forte del campionato. Non saremmo tra i primi due; al massimo dentro la zona playoff. E siccome è in ballo la sopravvivenza stessa del club, credo che anche Zampa abbia capito che bisognerà correr ai ripari. Esperienza e visione di gioco a centrocampo, fasce da costruire ex-novo.
Ujcani non affidabile neanche per la B. Sarà un caso ma da quando c'è lui in porta ogni tiro è un gol.
Morganella, Pisano e Hernandez ci hanno fatto perdere un campionato (oltre a Ilicic, Garcia e un ormai spento Miccoli). Occorre immediatamente prendere atto che devono andare via. Forse l'acquisto più importante che potrà fare il Palermo è che Zamparini si renda conto che ci hanno impaccato porri che al massimo possono garantire una discreta C1 e che ci sarà ben poco da ricavarci, sia in cifra tecnica e di apporto alla squadra relativamente all'anno in corso, che in termini di ricavi per le future cessioni.
Che la squadra vada rafforzata lo sostengo da inizio campionato anche dopo le prime vittorie (vedere mie considerazioni in risposta ad articolo di  Benvenuto Caminiti su Live Sicilia)! Se quel miserabile avesse comprato in estate un centrocampista degno di tale nome, capace di impostare il gioco, ed un attaccante di categoria, anche con Morganella e Pisano questo campionato lo avremmo vinto a mani basse!!! E' un campionato di livello infimo e potremmo vincerlo anche con l'attuale organico solo se i nostri giocatori entrassero in campo sempre e comunque, in qualsiasi contesto, con grinta e determinazione ma soprattutto se riuscissero a velocizzare la manovra e ad atturare quel pressing alto che abbiamo visto all'inizio dell'era Iachini.
Da qualche partita a questa parte, invece, vedo la squadra troppo lenta e guardinga, come se volutamente volesse abbassare i ritmi, far sfogare l'avversario per poi fargli quel golletto e difenderlo sino alla fine. Speculare su quest'atteggiamento tattico, a mio avviso, non porta a nulla di buono, i nostri giocatori non hanno neanche le capacità per attuare questo tipo di gioco che tra l'altro non è affatto spettacolare!
Sembra quasi che vogliamo adeguarci al livello infimo di questo campionato quando invece alzando il ritmo e facendo ruotare la rosa potremmo essere più spumeggianti in ogni partita, e i risultati credo sarebbero migliori.
Per quanto riguarda la tua osservazione, Sergio, che da quando para Ujkani i risultati sono peggiorati, potrà essere vera, ma a mio avviso il pericolo maggiore sta nel ritorno di Zamparini  ::) ::) ::) alle interviste.... quannu si nni sta zittu i cosi vannu megghiu!!!