Autore Topic: Serie B 16a giornata: Palermo-Novara  (Letto 1799 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie B 16a giornata: Palermo-Novara
« il: 27 Novembre 2013, 10:55:46 am »
Poche storie: se scenderanno in campo nuovamente gli eunuchi chiuderemo il doppio turno casalingo a quota zero, viceversa non sarà facile, perché questa squadra col 3-5-2 ha evidenti problemi contro le squadre tutto catenaccio e contropiede, ma almeno non si lascerà l'onore negli spogliatoi.

(3-5-2): Ujkani; Munoz, Milanovic, Andelkovic; Pisano, Bolzoni, Bacinovic, Verre, Daprelà; Lafferty, Hernandez.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 16a giornata: Palermo-Novara
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2013, 12:44:48 pm »
Poche storie: se scenderanno in campo nuovamente gli eunuchi chiuderemo il doppio turno casalingo a quota zero, viceversa non sarà facile, perché questa squadra col 3-5-2 ha evidenti problemi contro le squadre tutto catenaccio e contropiede, ma almeno non si lascerà l'onore negli spogliatoi.

(3-5-2): Ujkani; Munoz, Milanovic, Andelkovic; Pisano, Bolzoni, Bacinovic, Verre, Daprelà; Lafferty, Hernandez.

Esattamente lo stesso discorso fatto per il Latina e concordo pienamente con te Templare: fuori le palle!!!
I questa partita scopriremo quanto hanno inciso gli impegni con le varie nazionali.
salutamu.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 16a giornata: Palermo-Novara
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2013, 07:03:47 pm »
Non ho visto il primo tempo, quindi nel 2°, a parte il gol il Novara non ha mai tirato in porta !!

Ora mi aspetto che riparte il "progetto" Zamparini: VINNIRISI BELOTTI !!! (prima l'ava accattari però)
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Si va avanti sapendo che quest'anno squadre ammazzacampionato non ce ne sono, ma se il PALERMO si impegna e si concentra può sicuramente andare in A.

Vedremo...........

Saluti
Enzo


Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 16a giornata: Palermo-Novara
« Risposta #3 il: 30 Novembre 2013, 08:20:43 pm »
Sinceramente la partita di oggi mi preoccupava più che per l'avversario per un blocco psicologico che potevano avere i giocatori dopo la sconfitta scorsa.
Ed infatti stavamo riuscendo a pareggiare una partita che visto il valore del novara era da vincere assolutamente.

Confermo barreto con tutti i suoi limiti per questa squadra è fondamentale.

Terzi, milanovic, andelkovic a gennaio bisogna fare qualcosa dietro, questo trio è pietoso...

Finalmente iachini ha capito che per il modulo che attua almeno in casa deve mettere un esterno offensivo abbiamo visto come quando stavanovic riesce ad arrivare sul fondo crea pericoli, oggi mi è piaciuto molto anche drapela.

Centrocampo urge cervello e piedi buoni, bacinovic meno peggio di altre volte ma sempre lento in ritardo e non riesce a star dietro gli avversari. ..

attacco, che dire il solo belotti vale più di hernandez e dybala messi insieme ma non lo dite a zamparini ca su vinni... ah non può perché è in prestito mica è sudamericano che lo paga 12 mln... sicuramente riscatteremo la metà e l'altra che fine farà? ?? Se va ad una grande asciucamuni u mussu...

oggi per un attimo sembrava di quelle partite stregate dove la palla non entra neanche a porta vuota visto le occasioni sprecate poi per fortuna il gallo ha cantato!!!

Adesso scontro diretto contro il lanciano buona occasione per prendere punti alla terza, e poi quest'anno fuori casa giochiamo meglio e facciamo più punti.


Avanti Palermo! !!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 16a giornata: Palermo-Novara
« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2013, 10:42:08 am »
Primi trenta minuti che sembravano i supplementari di quella col Latina, poi un timido risveglio, malgrado il ritmo fosse imbarazzante, il primo grandissimo gol di Belotti. La ripresa con tanti Pisolo in campo, il pareggio fotocopia dei gol con il Latina, l'ingresso di Barreto, l'espulsione di Pesce, paesano d'adozione, l'assedio finale, il secondo grandissimo gol di Gallo Belotti, una gestione degli ultimi tre minuti di gara dissennata pur in undici contro nove. Questa è stata la mia Palermo-Novara.

Puntualizzazione: Barreto dà una svolta solo perché contemporaneamente il Palermo cambia modulo, Stevanovic fa l'ala e non il terzino bloccato come tutto il resto della partita e Daprelà attacca la fascia di competenza come non mai quest'anno. Il 3-5-2 in casa è un regalo anche ai più scarsi degli avversari, Iachini se ne faccia una ragione e studi qualcos'altro.

Si torna in zona promozione diretta, un punto sotto l'Empoli, uno sopra il Lanciano perdente in quel paesello occidentale sotto Erice, Lanciano che incontreremo fra una settimana privo dello squalificato Mammarella, che non so chi sia, ma che mi dicono bravo.

In trasferta, generalmente, giochiamo meglio e ultimamente annichiliamo ogni avversario. Per l'occasione mi accontenterei, molto più modestamente, di dare continuità alla vittoria di ieri.

Vedremo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 16a giornata: Palermo-Novara
« Risposta #5 il: 03 Dicembre 2013, 10:58:37 am »

Puntualizzazione: Barreto dà una svolta solo perché contemporaneamente il Palermo cambia modulo, Stevanovic fa l'ala e non il terzino bloccato come tutto il resto della partita e Daprelà attacca la fascia di competenza come non mai quest'anno. Il 3-5-2 in casa è un regalo anche ai più scarsi degli avversari, Iachini se ne faccia una ragione e studi qualcos'altro.


Ma infatti quella di stevanovic non l'ho capita, nel primo tempo ha spinto pochissimo addirittura solo 1 volta (che ricordi) è arrivato sul fondo ed ha creato quell'azione di lafferty dove si è girato ed ha tirato fuori di poco in diagonale. Il secondo tempo è partito sempre prudente addirittura vedevo più propositivo bolzoni che lui che pensava a difendere, poi complice l'espulsione di pesce si è scatenato creando diversi pericoli.

Adesso quello che pensavo è:

Se lo stevanovic terzino è quello che vuole iachini allora è meglio schierare un pisano o un morganella qualsiasi visto il loro scarso apporto offensivo, però a questo punto non possiamo parlare di 352 ma bensì di 532.
E da qui si spiegano i grossi problemi che abbiamo in casa a creare occasioni da gol ed a bucare le squadre chiuse. Infatti nel 352 gli esterni dovrebbero accompagnare l'azione in attacco, se non riesci a fare il gioco sulle fasce vieni imbottigliato in mezzo.... e quando in mezzo i piedi buoni sono pochi e soprattutto neanche provano il gol da fuori area è difficile arrivare davanti al portiere con il pallone. Ergo bisogna cambiare qualcosa nel modulo quando si gioca in casa.

Se invece la timidezza offensiva di stevanovic era dovuta solo ad un ambientamento nel ruolo ed alla paura di sbagliare del giocatore allora è una cosa normale che ci può stare visto che è la prima partita da titolare in questo ruolo, magari giocando e prendendo confidenza andrà sempre meglio. Sicuramente in casa è da riproporlo, in trasferta è da vedere come si comporta in fase difensiva quando le squadre avversarie ci schiacciano di più...


Guardare il secondo gol di belotti da questa angolazione è qualcosa di spettacolare. Questo ragazzo è fortissimo ma come ha fatto a saltare in quella maniera al 92' dopo una partita intera giocata su un campo pesante....

http://www.youtube.com/watch?v=Cajcs21R-no


Avanti Palermo!!!

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 16a giornata: Palermo-Novara
« Risposta #6 il: 03 Dicembre 2013, 12:50:23 pm »
Scrivo qua sulle dichiarazioni di ujkani fatte ieri...
Mi stava pure diventando simpatico, ma quando neghi l'evidenza e non ti assumi le tue colpe dimostri di essere presuntuoso oltre che scarso...

www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=242248


"Quello che è successo l´anno scorso però non posso dire sia stato disastroso. Tutti sbagliano e io non ho sbagliato più degli altri. Sinceramente l´anno scorso eravamo convinti di salvarci, sia per la qualità che per come giocavamo."

L'anno scorso non è stato disastroso per lui, no.....

Ma poi che giustificazione è tutti sbagliano ed io non ho sbagliato più degli altri....

In effetti l'anno scorso calcio spettacolo...

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=242246

Ti spiego io perchè corini non ti schierava e preferiva puggioni, perchè si na' atta!!!!

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 16a giornata: Palermo-Novara
« Risposta #7 il: 03 Dicembre 2013, 02:03:22 pm »
Partita quasi fotocopia di quella col Latina, con l'unica differenza che loro hanno avuto un pizzico di sfortuna e noi un Belotti  e un uomo in più negli ultimi 10 minuti.
Iachini sà bene quali sono i problemi ed ha anche detto che ci dovrà lavorare.
A gennaio se arriverà qualcuno bene, se no sarà necessario sperare che non ne perdiamo mai due di fila e continuare a sperare e soffrire fino all'ultima giornata.
Quando giochiamo fuori casa  siamo più avvantaggiati.
Ujkani: a me dà poca sicurezza c'è poco da aggiungere, spero che Sorrentino rientri prima possibile.
Belotti: un grande futuro, purtroppo noi lo terremo assai assai un altro anno.
Stefanovic: ha giocato solo dopo l'espulsione di Pesce; ma siamo sicuri che Sanseverino non meriti alcuna chance? Iachini mi lascia solo questa perplessità, lo vorrei vedere in campo.
salutamu.