Autore Topic: Serie B 14a giornata: Reggina-Palermo  (Letto 3258 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 14a giornata: Reggina-Palermo
« Risposta #15 il: 19 Novembre 2013, 08:32:28 pm »
"Il Giudice Sportivo avv. Emilio Battaglia ha assunto le decisioni di seguito riportate:
 ricevuta dal Procuratore Federale rituale segnalazione ex art. 35 comma 1.3 (a mezzo fax pervenuto il 18 novembre 2013 alle ore 11.42) in merito al comportamento tenuto, al 34° minuto del secondo tempo, dal calciatore Sinisa Andelkovic (soc. Palermo) in occasione del tentativo di evitare la segnatura di una rete; acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Sky – Infront) di piena garanzia tecnica e documentale;

 osserva:

 le immagini televisive documentano che nelle circostanze segnalate il calciatore rosa-nero, a seguito di un tiro da fuori area respinto dal proprio portiere, si posizionava a pochi metri dalla linea di porta, opponendosi così alla ribattuta di un calciatore amaranto inginocchiandosi ed allargando il braccio sinistro che intercettava in tal modo la traiettoria del pallone. L’Arbitro concedeva un calcio d’angolo. E’ di tutta evidenza che il calciatore del Palermo ha deviato volontariamente il pallone con il braccio sinistro evitando, in questo modo, la segnatura di una rete da parte della soc. Reggina, venendo meno agli elementari principi di lealtà e probità sportiva.Ne consegue l’ammissibilità ex art. 35, n. 1.3 CGS della proposta prova televisiva e la sanzionabilità ex art. 19 comma 4 lett. a).

 delibera
 a seguito della segnalazione del Procuratore Federale, di infliggere al calciatore Sinisa Andelkovic (soc. Palermo) la sanzione della squalifica per una giornata effettiva di gara"



Fuori dal mondo, un caso senza precedenti. Ma poi chi caz.zo gli dà la certezza che era gol certo e che Ujkani non ci arrivasse, hanno la moviola che predice il futuro?

Se non viene accolto il ricorso mi aspetto decine di squalifiche a campionato per lo stesso identico motivo. 'Nta min.chia.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 14a giornata: Reggina-Palermo
« Risposta #16 il: 19 Novembre 2013, 10:26:00 pm »
A questo punto ci manca solo che la reggina chieda la ripetizione della partita, visto che è stato ufficializzato a posteriori l'errore arbitrale,  quindi diventa parte lesa... cose da non credere che succedono solo al Palermo, adesso ci vuole una prova di forza da parte della società.  Altrimenti significa che ad ogni partita basterà guardare la moviola per effettuare squalifiche. Inoltre bisognerebbe stabilire quale riprese sono da prendere in considerazione qual'è la tv ufficiale del giudice sportivo??? sky, mediaset o rai??? Stanno creando un precedente assurdo e pericoloso, a questo punto è molto meglio e più logico mettere la moviola in campo.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 14a giornata: Reggina-Palermo
« Risposta #17 il: 19 Novembre 2013, 10:51:27 pm »
Portiamo in tribunale tutti gli errori arbitrali che hanno accompagnato gli ultimi due campionati in A del Palermo. Lasciamoci pure i tre punti alla Reggina ma ridateci la serie A. E pure qualche derby ci dovrebbero restituire.
Comunque trovata di pulcinella questa della squalifica di Adelkovic.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 14a giornata: Reggina-Palermo
« Risposta #18 il: 19 Novembre 2013, 11:57:35 pm »
Secondo me il ricorso verrà accolto, si tratta solo di cabaret.
Più che altro mi preoccupano tutti gli infortuni che si stanno accumulando.
vedremo.
« Ultima modifica: 20 Novembre 2013, 12:19:17 am da turiddu »

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 14a giornata: Reggina-Palermo
« Risposta #19 il: 20 Novembre 2013, 06:51:12 pm »
Intanto come immaginavo qualcuno già se n'è uscito con la storia della ripetizione della partita...

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=241468


ridicoli...