Autore Topic: Serie B 14a giornata: Reggina-Palermo  (Letto 3257 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie B 14a giornata: Reggina-Palermo
« il: 13 Novembre 2013, 09:15:35 am »
Altro campo ostico, stavolta formazione avversaria affamata di punti, un ex niente male come Di Michele, un ambiente avvelenato che è passato dagli anni del gemellaggio a quelli del voltafaccia in un attimo, una domenica di 18 anni fa.

Mancheranno i nazionali Hernandez e soprattutto Belotti, Dybala in forse, in avanti potremmo vedere un atipico, uno fra Di Gennaro, Troianiello e Stevanovic, accanto (o dietro) Lafferty, Morganella per Pisano e mi auguro Terzi in panchina:

(3-5-2) Sorrentino; Munoz, Milanovic, Andelkovic; Morganella, Barreto, Bacinovic, Bolzoni, Daprelà; Di Gennaro, Lafferty.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 14a giornata: Reggina-Palermo
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2013, 01:36:22 pm »
A me l'unica cosa che mi fa incaz.zare è che la lega prima impone di non avere un numero superiore a 18 over 21 in rosa, poi chiede e pretende che la serie b sia il vivaio per l'under 21 e che le squadre facciano giocare i giovani italiani che in serie a non vengono minimamente calcolati o fanno più panchina che altro. E poi alla fine quando ci sono le partite delle nazionali ed in particolare dell'under 21 non fermano il campionato cadetto falsando lo stesso. A questo punto io presidente di una squadra di b che interesse posso avere ad investire su di un giovane italiano quando se poi è realmente bravo non lo posso schierare sempre per gli impegni della nazionale??? boh...

In merito alla partita di sabato...dico che l'ultima trasferta fatta a reggio è stata proprio quella della rottura del gemellaggio, noi in 2 macchine tranquilli di andare li a fare una gita e poi invece ci fu u scappa scappa...se non sbaglio la partita finì 1-1 con gol di bombardini.
Campo storicamente difficile come quello di avellino del resto, speriamo il risultato sia lo stesso.
Unico dubbio troppe assenze li davanti, o si rispolvera qualche trequartista che dia il suo contributo o speriamo in un bel pareggio per dare continuità ai risultati in attesa della doppia dentro casa.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 14a giornata: Reggina-Palermo
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2013, 02:19:34 am »
Senza Belotti, Hernandez, Dybala, se vogliamo Verre, abbiamo vinto.

C'erano rigore ed espulsione a favore della Reggina, unico lampo in un'altra gara di allenamento. Poteva costarci due punti il mani di Andelkovic, sarebbe stata una beffa, visto che il migliore in campo è stato il portiere avversario. Anche la fortuna, per ora, ci assiste.

Iachini, 20 punti su 24, 15 gol fatti, 3 subiti, primo posto in attesa di Empoli-Lanciano: dicevo nei momenti bui che questa rosa, costruita per un modulo e poi rimodellata su un altro con dolorose, inevitabili, scelte, fosse di un'altro pianeta rispetto alle altre 21 e se fosse divenuta squadra non ce ne sarebbe stato per nessuno. Così è al momento e se si creano tante palle gol senza tre attaccanti su quattro, allora il segnale lanciato è forte e chiaro.

Adesso due turni interni consecutivi. Sotto con il Latina.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 14a giornata: Reggina-Palermo
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2013, 11:06:50 am »
Senza Belotti, Hernandez, Dybala, se vogliamo Verre, abbiamo vinto.

E se vogliamo pure con Lafferty a metà !!!!!
(però che movimento in occasione del gol)
 =D> =D>

Iachini, 20 punti su 24, 15 gol fatti, 3 subiti, primo posto in attesa di Empoli-Lanciano: dicevo nei momenti bui che questa rosa, costruita per un modulo e poi rimodellata su un altro con dolorose, inevitabili, scelte, fosse di un'altro pianeta rispetto alle altre 21 e se fosse divenuta squadra non ce ne sarebbe stato per nessuno. Così è al momento e se si creano tante palle gol senza tre attaccanti su quattro, allora il segnale lanciato è forte e chiaro.

Credo che il merito di Iachini è evidente. E' riuscito a tirare fuori il massimo da tanti calciatori che tecnicamente hanno delle lacune che riescono a colmare solo con impegno e concentrazione costante.
Infatti quando alcuni di loro cedono un istante, si rischia la frittata, come in occasione del rigore negato alla Reggina.

Nel complesso, comunque, la squadra non mi è dispiaciuta, specialmente nel primo tempo, dove gli avversari buttavano la palla in avanti con la speranza di ottenere qualcosa di fortunoso più che creare tecnicamente azioni degne di un gioco.

Adesso bisognerà avere coraggio di lasciare fuori calciatori come Dybala e lasciar continuare a far giocare chi riesce ad esprimersi meglio. Ieri sera anche Troianello non mi è dispiaciuto.

Speriamo bene ........

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 14a giornata: Reggina-Palermo
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2013, 11:16:14 am »
 8D  :-D....solo fortuna?
Forza Juve!
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re:Serie B 14a giornata: Reggina-Palermo
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2013, 02:34:08 pm »
Non mi aspettavo una B così scarsa. Adesso l'allenatore adatto alla categoria lo avete, una squadra che può arrivare tranquillamente prima pure,(notare la cenere ::)), anche le alte sfere vi stanno dando più di una mano, vi basta liberarvi del veneto e siete in A. ::) 8D
"U Mastru"

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 14a giornata: Reggina-Palermo
« Risposta #6 il: 17 Novembre 2013, 02:52:00 pm »
Sicuramente tutti i segnali dicono che potrebbe essere il nostro anno.
La parita di ieri ha confermato come nonostante le assenze importanti il Palermo abbia la rosa migliore rispetto alle altre squadre (non perché abbiamo chissà quale squadra ma per quanto è ridicolo questo campionato).

Scusate l'accanimento anche se siamo in un periodo positivo ma purtroppo ujkani neanche entra e stava combinando la frittata respingendo male un tiro...per fortuna ci ha pensato andelkovic a parare...secondo me sto ragazzo oltre ad essere scarso è anche attassatello...spero che per sorrentino non sia nulla di grave.

altro giocatore non piaciuto ieri è milanovic a parte il gol ne stava combinando di tutti i colori.

I prossimi due turni potrebbero essere il bivio per cominciare a prendere possesso della vetta e dare qualche punto di distacco alle seconde, dobbiamo sfruttare questa occasione.

Avanti Palermo!!!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 14a giornata: Reggina-Palermo
« Risposta #7 il: 17 Novembre 2013, 06:03:15 pm »
Partita che deve fare "scuola"! Non si può dominare l'intero incontro e rischiare di perdere punti preziosi per un paio di leggerezze. Già il primo tempo doveva finire 3-0. Una gara che si sarebbe dovuta chiudere nella prima mezzora e tutto il seguito non avrebbe dovuto avere storia. Mi da un fastidio enorme sentire recriminare gli avversari dopo che questi sono stati stracciati, piegati, ridicolizzati, annichiliti e tenuti in vita per nostra inopportuna magnanimità.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 14a giornata: Reggina-Palermo
« Risposta #8 il: 17 Novembre 2013, 08:07:23 pm »
Partita che deve fare "scuola"! Non si può dominare l'intero incontro e rischiare di perdere punti preziosi per un paio di leggerezze. Già il primo tempo doveva finire 3-0. Una gara che si sarebbe dovuta chiudere nella prima mezzora e tutto il seguito non avrebbe dovuto avere storia. Mi da un fastidio enorme sentire recriminare gli avversari dopo che questi sono stati stracciati, piegati, ridicolizzati, annichiliti e tenuti in vita per nostra inopportuna magnanimità.

Concordo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 14a giornata: Reggina-Palermo
« Risposta #9 il: 18 Novembre 2013, 09:12:41 am »
Partita che deve fare "scuola"! Non si può dominare l'intero incontro e rischiare di perdere punti preziosi per un paio di leggerezze. Già il primo tempo doveva finire 3-0. Una gara che si sarebbe dovuta chiudere nella prima mezzora e tutto il seguito non avrebbe dovuto avere storia. Mi da un fastidio enorme sentire recriminare gli avversari dopo che questi sono stati stracciati, piegati, ridicolizzati, annichiliti e tenuti in vita per nostra inopportuna magnanimità.
Tutto giusto quello che dici Sergio, ma quando una squadra ne incontra un'altra più forte è proprio sugli episodi che conta, sui possibili errori dell'altro e su qualche mischia, punizione o rimpallo altrimenti i campionati non si giocherebbero nemmeno.
Il Palermo è chiaramente una squadra in crescita e di livello superiore rispetto alla media di questa b davvero scarsa, ma il campionato ce lo dovremo sudare fino alla fine e ancora dobbiamo continuare a crescere per esempio imparando a chiudere prima le partite. Se impariamo questo allora potremo fare il largo.
salutamu.
« Ultima modifica: 18 Novembre 2013, 09:42:04 am da turiddu »

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 14a giornata: Reggina-Palermo
« Risposta #10 il: 18 Novembre 2013, 01:56:09 pm »
Mi da un fastidio enorme sentire recriminare gli avversari dopo che questi sono stati stracciati, piegati, ridicolizzati, annichiliti e tenuti in vita per nostra inopportuna magnanimità.

Mi associo, le dichiarazioni di castori nel post partita sono ridicole. Premesso che il rigore e l'espulsione di andelkovic sono sacrosante, ma non puoi affermare che la tua squadra meritava di vincere quando hai fatto 1 tiro in porta in 95' e che la partita è stata falsata in quanto pur ammesso che ti diano il rigore dai per scontato che:

a) che segni il rigore
b) che fai almeno un altro gol
c)  che il Palermo sta a guardare a te che vinci la partita...

e sappiamo bene che con i se e con i ma non si vincono le partite!!!

Avanti Palermo!!!!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 14a giornata: Reggina-Palermo
« Risposta #11 il: 18 Novembre 2013, 02:35:00 pm »
Oltre a Castori, mi ha dato parecchio fastidio anche il troppo zelo messo in campo da Di Michele E non è il primo ex che contro di noi da l’anima in campo. Si farebbero tròmbare le mogli e le sorelle pur di battere il Palermo. Magari segnando un gol avrebbero anche l’ipocrisia di non esultare, per una forma di rispetto verso chissachè ma per l’animosità e l’eccessivo vigore messo in campo farebbero carte false pur di vincere la partita. Ora io non so se a questi signori ex il Palermo deve dei soldi arretrati. Però, se tu hai una forma di rispetto verso la tua ex squadra, la tua ex società, i tuoi ex tifosi, giocati la tua partita senza nulla in più e senza nulla in meno, in maniera del tutto normale, senza condotte da esagitati, con gli occhi fuori dalle orbite ed a protestare animosamente con l’arbitro ad ogni fischio contro. C’è tutto un campionato ancora da giocare e la gara contro il Palermo vale 3 punti come tutte le altre. Coppe campioni contro il Palermo non se ne vincono. Semmai c’è un tutto a rendere nella gara di ritorno e non si capisce perché certuni, da bravi ex di cui si ha più o meno un buon ricordo, devono farsi schifare per forza.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 14a giornata: Reggina-Palermo
« Risposta #12 il: 18 Novembre 2013, 02:38:13 pm »
Tutto giusto quello che dici Sergio, ma quando una squadra ne incontra un'altra più forte è proprio sugli episodi che conta, sui possibili errori dell'altro e su qualche mischia, punizione o rimpallo altrimenti i campionati non si giocherebbero nemmeno.

Vista dall'angolo di Castori la sua lamentela può anche essere condivisibile. Ma parlare di mancata vittoria mi è parso eccessivo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 14a giornata: Reggina-Palermo
« Risposta #13 il: 18 Novembre 2013, 02:41:09 pm »
Mi da un fastidio enorme sentire recriminare gli avversari dopo che questi sono stati stracciati, piegati, ridicolizzati, annichiliti e tenuti in vita per nostra inopportuna magnanimità.

Mi associo, le dichiarazioni di castori nel post partita sono ridicole. Premesso che il rigore e l'espulsione di andelkovic sono sacrosante, ma non puoi affermare che la tua squadra meritava di vincere quando hai fatto 1 tiro in porta in 95' e che la partita è stata falsata in quanto pur ammesso che ti diano il rigore dai per scontato che:

a) che segni il rigore
b) che fai almeno un altro gol
c)  che il Palermo sta a guardare a te che vinci la partita...

e sappiamo bene che con i se e con i ma non si vincono le partite!!!

Avanti Palermo!!!!

Senza dimenticare che a Siena il Palermo ha segnato il gol della vittoria quando già si era in 10 contro 11.
E a Siena hanno una squadra di calcio non una banda di venditori ambulanti come mi è parsa quella reggina. ;-)
« Ultima modifica: 18 Novembre 2013, 02:42:56 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 14a giornata: Reggina-Palermo
« Risposta #14 il: 18 Novembre 2013, 03:24:18 pm »
Tutto giusto quello che dici Sergio, ma quando una squadra ne incontra un'altra più forte è proprio sugli episodi che conta, sui possibili errori dell'altro e su qualche mischia, punizione o rimpallo altrimenti i campionati non si giocherebbero nemmeno.

Vista dall'angolo di Castori la sua lamentela può anche essere condivisibile. Ma parlare di mancata vittoria mi è parso eccessivo.

direi decisamente di si.