Autore Topic: Serie B 10a giornata: Siena-Palermo  (Letto 2354 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie B 10a giornata: Siena-Palermo
« il: 16 Ottobre 2013, 09:36:43 pm »
Posticipo del lunedì a Siena, squadra che non paga gli stipendi, che ci ha dato un bel po' di giocatori, ma che senza penalizzazioni da due anni ci è sempre davanti.

Questa settimana hanno tenuto banco le dichiarazioni economiche di Zamparini e del suo fido Perinetti. Il Palermo se non va in A quest'anno, il prossimo o non si iscrive o si stradine suona al punto di retrocedere in lega pro. Potrebbe non essere un male.

Ritornando alla partita in Toscana, bisogna sperare che i giocatori ritornino a giocare al calcio per più dei venti minuti di domenica sera, viceversa non ci sarà partita.

Barreto e Terzi hanno piccoli acciacchi, se non recuperassero potrebbe essere un vantaggio, rientrano tutti i nazionali, a parte Belotti tanta naftalina in panchina per tutti, a Iachini la scelta del modulo e degli uomini. Secondo me qualcosa di squallidamente simile:

(3-5-2) Sorrentino; Munoz, Terzi, Andelkovic; Morganella, Bolzoni, Barreto, Verre, Daprelà; Dybala, Hernandez.

Spero di sbagliarmi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 10a giornata: Siena-Palermo
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2013, 11:59:52 pm »

Questa settimana hanno tenuto banco le dichiarazioni economiche di Zamparini e del suo fido Perinetti. Il Palermo se non va in A quest'anno, il prossimo o non si iscrive o si stradine suona al punto di retrocedere in lega pro. Potrebbe non essere un male.



Templare questa situazione l'avevamo prevista e predetta già da almeno un paio d'anni e ci prendevano per pazzi,adesso sembra che se ne siano accorti tutti.
Coraggio, se tutto và bene è l'ultimo anno di agonia e poi l'innominabile andrà via, se deve essere lega pro o altro, che sia.
salutamu e sempre FORZA PALERMO.


Offline marco7

  • Utente
  • ***
  • Post: 152
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 10a giornata: Siena-Palermo
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2013, 11:13:21 am »
alora,
io capisco la delusione, lo siamo tutti. Ma non capisco il così tanto odio. Vi ricordo che il palermo in questi dieci anni è stato tra le prime CINQUE squadre più forti d'italia
ha fatto una finale di coppa italia abbiamo avuto super calciatori.
Zamparini ha negli ultimi anni ha sbagliato tanto ma chiamarlo ignobile m o altro mi sembra eccessivo.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 10a giornata: Siena-Palermo
« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2013, 11:28:47 am »
alora,
io capisco la delusione, lo siamo tutti.

Marco, tu per cosa sei deluso?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco7

  • Utente
  • ***
  • Post: 152
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 10a giornata: Siena-Palermo
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2013, 11:52:36 am »
dell'attuale presente. ma mi ricordo che anche nel 2009 cerano mugugni anzi, diciamo che le lamentele ci sono sempre state.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 10a giornata: Siena-Palermo
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2013, 12:01:02 pm »
Io sono deluso per come è stato scientificamente distrutta qualcosa che funzionava, non al top, perchè il Palermo ha avuto momenti, situazioni e campioni che potevano permettergli di ottenere molto di più, ma che comunque funzionava.

La serie A era la cassaforte del prossimi decenni, bastava semplicemente amministrare, per non tornare indietro, al 1986 e alle domeniche senza calcio ed invece ci si sta arrivando, malgrado in un solo anno come quello scorso siano passati dai conti correnti della società l'equivalente di tutte le gestioni passate, da Barbera al duo Matta/Schillaci.

Ecco, la serie non è un problema, la serietà sì.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 10a giornata: Siena-Palermo
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2013, 12:53:09 pm »
marco io non odio nessuno e non ho mai usato le parole che hai detto tu, io uso la parola "innominabile" ironizzando sul fatto che il presidente del Palermo prende le decisioni praticamente da solo e quando ritiene di dover fare un cambio ( cioè 5-6 volte durante l'arco del campionato) lo fà in modo asolutamente autonomo e non discutibile; tutto questo come dice benissimo Templare ci stà portando al 1986, una gestione negli ultimi anni a dir poco deficitaria.
Odio? assolutamente no, il mio è solo un parere e sopratutto una speranza: che ci sia un cambio societario al più presto.
salutamu.

Offline marco7

  • Utente
  • ***
  • Post: 152
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 10a giornata: Siena-Palermo
« Risposta #7 il: 17 Ottobre 2013, 03:43:00 pm »
turiddo, anzi cari tifosi delusi come anche io lo sono
il mio primo post non si riferisce a te singola persona, ma, sono stato un po "pesante" a usare quella parola, per ciò che si legge nei forum  e per quello che sente in giro su zamparini.
io tifoso Solo del palaremo sono deluso, amareggiato e quant'altro come lo sei tu. ma voglio solo dire che non bastano due stagioni per cancellare i migliori anni della storia del palermo calcio. poi facendo due calcoli Zamparini ha quasi 74/75 anni e penso che si sia stancato soprattutto a combattere contro i piani alti del palazzo, ed è giustissimo che deve dare spazio a un nuovo acquirente. Per il resto, a noi comuni non ci rimane che aspettare questa evoluzione. La risposta di come andrà a finire ciò lo sapremo solo alla fine di tutto; rimane zamparini e ci sarà il figlio, scomparirà il palermo calcio, ci sarà una nuova gestione... dobbiamo solo aspettare e sperare che il palermo rimanga in serie b/a
Forza Palermo

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 10a giornata: Siena-Palermo
« Risposta #8 il: 17 Ottobre 2013, 07:37:30 pm »
Ciao Marco, scusa ma io non credo alla storia dello zamparini benefattore che è sceso in terronia per risollevare le sorti del Palermo calcio.
Io credo ad uno zamparini che visto il periodo in cui eravamo da bravo imprenditore ha fiutato l'affare per ottenere in un sol colpo autorizzazioni per edificare un centro commerciale su un terreno agricolo, introiti milionari (che prima non esistevano) delle pay tv che a Palermo portano una cifra intorno ai 40 mln, possibilità di plusvalenze varie comprando giovani e rivendendoli senza che la piazza insorgesse o si lamentasse e non per ultimo notorietà e visibilità visto anche il suo esibizionismo.
Noi abbiamo goduto indirettamente dei suoi periodi d'oro, e sinceramente mi stava pure bene, tu ti fai tutti i tuoi interessi ed i tuoi guadagni l'importante che onori i nostri colori e ci rispetti.

Quando da più di 2 anni a questa parte vedo (vediamo) che alla fine le tue entrate sono sempre le stesse e anche di più e di contro cominci a propinarci squadre indegne dicendoci ogni volta "questo è il Palermo più forte di sempre" facendo una gestione nevrotica e cervellotica della società, umiliando noi tifosi non solo con i risultati sportivi e prendendoci continuamente per il cu.lo, a me (noi) non sta più bene.
Lui ha trasformato il Palermo calcio in zamparinese calcio ed io non ci tifo per la zamparinese...
Vogliamo chiarezza, se le altre tue aziende sono in difficoltà non puoi attingere dall'unica azienda che funziona (Palermo calcio) per risanare il buco delle altre anche perchè realmente rischiamo di andare a fondo anche noi e non parlo di retrocessioni ma di fallimento.
Adesso i nodi stanno venendo al pettine e sarà costretto ad uscire allo scoperto sulle su reali intenzioni, intanto già comincia ad avere ritardi nei pagamenti degli stipendi e chiede il pagamento bimestrale...

Una cosa è certa se quest'anno non è promozione l'anno prossimo saremo senza squadra. Si manciò tutte cose.

E per ultimo faccio mio un esempio detto da un giornalista (non ricordo chi) sulla questione a favore o contro zamparini:
sono sposato con una donna bellissima da 10 anni, i primi 8 anni va tutto alla grande poi gli ultimi 2 anni mi tradisce e me ne combina di tutti i colori, chi riuscirebbe a viverci ancora insieme nel ricordo dei primi 8 anni sapendo cosa ha combinato gli ultimi 2...



Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 10a giornata: Siena-Palermo
« Risposta #9 il: 21 Ottobre 2013, 07:33:20 pm »
Ultimora: piove a Siena e Iachini si affida al 5-3-1-1, primo non prenderle, poco importa se lì davanti in tre-quattro stanno staccando gli ormeggi, il campionato è lungo.

La differenza fra Gasperini e Iachini, e mi aggancio così all'anno scorso,  sta tutta qui: il primo 3-4-3 e gioco d'attacco anche se avevamo una non squadra, il secondo tutti in difesa perché non abbiamo una squadra.

Onestamente non mi sento di condannare Iachini.

Vedremo...

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 10a giornata: Siena-Palermo
« Risposta #10 il: 22 Ottobre 2013, 12:20:21 am »
Vedere e sentire Beretta parlare di ladri incappucciati, lui che allena una società che colleziona punti di squalifica ed era fino allo scorso anno il braccio sportivo di quella banda di ladri e usurai rossi che si chiama MPS, con tale Braschi dirigente addetto agli arbitri, è soddisfazione ancora maggiore della vittoria...

Detto questo, c'era il rigore per loro, c'era per noi, non c'era fallo nell'espulsione di Morganella, noi abbiamo Sorrentino, non più criceto triste e, soprattutto, quel ragazzino che si chiama Belotti e che in meno di 90 minuti totali giocati ha fatto un assist e due gol decisivi.

Gioca da schifo il Palermo, però fa punti. Se inizierà pure a giocare bene fra qualche partita, il futuro sarà più roseo.

Andiamo avanti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 10a giornata: Siena-Palermo
« Risposta #11 il: 22 Ottobre 2013, 12:31:04 am »
Vedere e sentire Beretta parlare di ladri incappucciati, lui che allena una società che colleziona punti di squalifica ed era fino allo scorso anno il braccio sportivo di quella banda di ladri e usurai rossi che si chiama MPS, con tale Braschi dirigente addetto agli arbitri, è soddisfazione ancora maggiore della vittoria...

Detto questo, c'era il rigore per loro, c'era per noi, non c'era fallo nell'espulsione di Morganella, noi abbiamo Sorrentino, non più criceto triste e, soprattutto, quel ragazzino che si chiama Belotti e che in meno di 90 minuti totali giocati ha fatto un assist e due gol decisivi.

Gioca da schifo il Palermo, però fa punti. Se inizierà pure a giocare bene fra qualche partita, il futuro sarà più roseo.

Andiamo avanti.

e aggiungerei anche che il primo gol del siena era in fuori gioco, questo Beretta non lo ha visto...
Il Palermo gioca da schifo ma ha meritato di vincere sopratutto perchè per tutto il secondo tempo ha giocato in dieci e ci ha sempre creduto, malgrado un centrocampo privo di qualità.
Io preferisco sempre i 3 punti ( meritati e questi lo sono) al bel gioco, per questo c'è tempo.
salutamu.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 10a giornata: Siena-Palermo
« Risposta #12 il: 22 Ottobre 2013, 01:07:49 am »
Dico solo che non mi emozionavo così per una partita del Palermo da almeno 2 anni...non per il gioco espresso perché ancora siamo in alto mare, ma perché almeno i ragazzi ci credono lottano e segnano anche in 10...
Penso alla partita e da un lato sono critico per quanto espresso in campo dall'altra parte però penso che non è facile vincere a siena e a maggior ragione in 10 uomini, quindi qualcosa di buono c'è.
Considerazioni a casso:

arbitri di b scandalosi, stasera sbaglia di tutto e di più su entrambi i lati. La differenze con i colleghi della serie a è che nella categoria maggiore sbagliano a senso unico a favore delle grandi. In b sbagliano e compensano e continuano a sbagliare. ..

sul primo gol solita dormita di morganella stesso errore fatto già in altre 2 partite.

beretta vergognoso dice che siamo stati dei ladri è stato capace di dire che il fallo della punizione del 2-3 non c'era quando il suo difensore si incrapetta a drapela. ..non parla del gol in fuorigioco e non parla dell'espulsione inesistente di morganella.  Meglio che si stia zitto.

Iachini si conferma un ottimo allenatore, 10 punti in 4 partite, sa leggere bene le partite in corsa e azzecca i cambi, unica pecca che ancora fa giocare per forza di stato maggiore dybala ed hernandez togliendo spazio a belotti e lafferty che meritano di più.

Ottimo anche verre unico giocatore in mezzo al campo con i piedi...

verre e belotti 2 ragazzini presi per fare numero si stanno rivelando fondamentali,qualcuno avrà sbagliato a fare la campagna acquisti dei cosiddetti titolari. ..???

con qualche accorgimento a gennaio e una preparazione atletica adeguata questa squadra può centrare la promozione, anche la fortuna quest'anno è dalla nostra quando sembrava che il Palermo non potesse segnare il difensore del siena si inventa quel retropassaggio suicida e poi angelo come un pollo spinge leggermente dybala e ci danno il rigore...

ad oggi dei giocatori con esperienza l'unico di categoria superiore e che è un valore aggiunto è sorrentino il resto nella media della mediocrità della b. Hernandez adesso solo chiacchiere la sua fortuna è che a fine campionato conteranno i gol fatti e lui grazie ai rigori e i gol solo davanti al portiere si sarà fatto tanta pubblicità non conteranno le prestazioni anonime.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 10a giornata: Siena-Palermo
« Risposta #13 il: 22 Ottobre 2013, 07:39:12 pm »
Effettivamente non meritavamo di vincere, ma alla fine questi 3 punti sono importanti nella speranza di vedere giocare bene la squadra in futuro.

Quest'anno abbiamo avuto quel pizzico di fortuna che ci è mancato l'anno scorso, e questa è l'unica cosa positiva che vedo in questo momento.

La difesa và troppo in affanno, butta palloni lontano e sembra di capitolare da un momento all'altro.
Il centrocampo  arretra troppo e mancano i piedi buoni per rilanciare gli attaccanti.
L'attacco sterile di Dybala-Hernandez (quest'ultimo segna per concessione altrui), potrebbe migliorare con l'nnesto di Lafferty-Belotti.

Secondo me occorrono un paio di calciatori con i piedi buoni a centrocampo per vedere la squadra giocare bene.

Beretta si è lamentato dell'arbitraggio !!!
In effetti l'arbitro l'ha fatta "vastasa"  trovando l'occasione per buttarci fuori Morganella !!!
 :-D :-D :-D :-D :-D
Peccato non ha avuto il tempo di espellere anche Pisano, così ci avrebbe fatto un favore anche per la prossima gara !!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 10a giornata: Siena-Palermo
« Risposta #14 il: 22 Ottobre 2013, 11:36:26 pm »

Peccato non ha avuto il tempo di espellere anche Pisano, così ci avrebbe fatto un favore anche per la prossima gara !!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo


Questa è la conferma che gli arbitri non ci favoriscono per niente anzi ci vogliono danneggiare facendo giocare pisano!!!  ::) ::) ::) ::) ::) ::)