Autore Topic: Serie B 1a giornata: Modena-Palermo  (Letto 3741 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 1a giornata: Modena-Palermo
« Risposta #15 il: 22 Agosto 2013, 07:17:57 pm »

a) avutru chi abbondanza di particolari nel titolo, ti scurdasti il più importante di tutti: l'anno di nascita 1987. Sembra una bazzeccola ma la cosa procura ampi sensi di vuoto e di smarrimento interiore alle persone meno abbienti.  ::)



Potevi aggiungere "Campioni di Sicilia", titolo che vi ha salvato la staguione scorsa e che rimarrà almeno anche per quella che sta per iniziare. Non potete dimenticarlo!

Yuppi, Campioni di Sicilia... ci premia Salvo La Rosa o Andrea Lodato? Peccato che Gianni Creati se ne sia andato... io comunque prenoto ru sieggi in prima fila, me le porto da casa per sicurezza...

Penso Andrea Lodato sia il più indicato, in quanto rossazzurro di natali palermitani, caso più unico che raro!-)

No, per favore!!! Non lo scatenare, ogni volta che gli si ricorda la cosa si incavola di brutto. Ricordo pure il povero Nino Randazzo cazziato in diretta per tale attentato all'integrità...Diciamo che Andrea Lodato è tutto rossazzurro, lasciamoli stare i natali...

p.s. caro Alod, se ci legge, si scherza, non mi quereli perchè nun teng manc li denari per pagare codest scrivanu ca mi sta screvenn la lettra.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 1a giornata: Modena-Palermo
« Risposta #16 il: 22 Agosto 2013, 07:25:29 pm »
...Bale al Real Madrid per 109 milioni di euro... pare che una società siciliana di massima serie avesse offerto 2,5 milioni per la comproprietà, ma è stata superata sul filo di lana...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 1a giornata: Modena-Palermo
« Risposta #17 il: 22 Agosto 2013, 07:40:34 pm »
Torniamo a cose più serie: regolamento di B cambiato in extremis e introduzione del cosiddetto "perimetro play-off", consistente in 14 punti di distacco.

Distacco che si riferisce a quello eventuale fra la terza e le squadre a seguire fino all'ottava posizione. In pratica potranno non aver luogo play-off secondo le vecchie NOIF (più di 9 punti di distacco fra seconda e terza) oppure si potranno effettuare coinvolgendo da un massimo di sei ad un minimo di due squadre. Per esempio se il distacco fra terza e quinta fosse di 15 punti si svolgerebbe un solo turno con andata e ritorno fra terza e quarta e se fossero in parità al 90esimo della gara di ritorno non ci sarebbero supplementari e verrebbe promossa la migliore classificata in campionato.

L'abolizione dei tempi supplementari in tutti i turni di play-off e play-out credo sia anch'essa una novità di quest'anno.

Qui la norma completa: http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/75.$plit/C_2_ContenutoGenerico_37324_StrilloComunicatoUfficiale_lstAllegati_Allegato_0_upfAllegato.pdf

p.s. se vi interessa il link fate copia e incolla e non lanciatelo direttamente
« Ultima modifica: 22 Agosto 2013, 07:42:26 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 1a giornata: Modena-Palermo
« Risposta #18 il: 22 Agosto 2013, 11:41:42 pm »
Torniamo a cose più serie: regolamento di B cambiato in extremis e introduzione del cosiddetto "perimetro play-off", consistente in 14 punti di distacco.

Distacco che si riferisce a quello eventuale fra la terza e le squadre a seguire fino all'ottava posizione. In pratica potranno non aver luogo play-off secondo le vecchie NOIF (più di 9 punti di distacco fra seconda e terza) oppure si potranno effettuare coinvolgendo da un massimo di sei ad un minimo di due squadre. Per esempio se il distacco fra terza e quinta fosse di 15 punti si svolgerebbe un solo turno con andata e ritorno fra terza e quarta e se fossero in parità al 90esimo della gara di ritorno non ci sarebbero supplementari e verrebbe promossa la migliore classificata in campionato.

L'abolizione dei tempi supplementari in tutti i turni di play-off e play-out credo sia anch'essa una novità di quest'anno.

Qui la norma completa: http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/75.$plit/C_2_ContenutoGenerico_37324_StrilloComunicatoUfficiale_lstAllegati_Allegato_0_upfAllegato.pdf

p.s. se vi interessa il link fate copia e incolla e non lanciatelo direttamente

Tanto per allungare un altro po' il sugo, visto che il campionato è corto con sole 42 partite...

Sono convinto che se il Palermo dovesse arrivare ai playoff non salirebbe, quindi primi 2 posti per forza oppure terzi distaccati di almeno 9 punti dalla 4!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 1a giornata: Modena-Palermo
« Risposta #19 il: 23 Agosto 2013, 10:42:00 pm »
Venti convocati, in lista ne vanno diciotto perché non c'è panca lunga in B... fuori Milanovic, Struna, Vazquez, Embalo, Malele e Barreto infortunato.

I due neretti domani in campo valore aggiunto a Firenze con la Primavera.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 1a giornata: Modena-Palermo
« Risposta #20 il: 25 Agosto 2013, 01:39:30 am »
Palermo cinico nel primo tempo, gol su angolo che non c'era, bruttissimo nella ripresa. Il portiere avversario in novantasei minuti non ha fatto una sola parata, il Modena ai punti strameritava la vittoria, due traverse, altre due palle gol divorate, diciamo he rispetto ad una settimana fa le parti si sono invertite, noi abbiamo fatto il Verona, ma senza rubare fino in fondo, il Modena ha fatto il Palermo.

Cosa va. Pochissimo stasera, va il pronti e via con la palla recuperata, il gran possesso palla fine però a se stesso, la pericolosità sui calci piazzati, va l'intraprendenza di Lores e la generosità di Lafferty.

Cosa non va. L'evanescenza a tratti mista a leziosità dei trequartisti, con Dybala che francamente non mi sembra avere la minima visione di gioco per ispirare la punta centrale. Non vanno assolutamente Pisano e Sorrentino, il primo perché scarso da fare paura, ha ancora una volta concesso tre metri all'ala avversaria per crossare indisturbata per il pareggio, il secondo perché sembra altrove con la testa, fa una mezza papera sulla prima traversa, non accenna all'uscita in occasione del gol. Gol che per inciso è la fotocopia di quello di Toni di sei giorni fa: cross indisturbato, attaccante che si infila fra i centrali, terzino che non copre la diagonale, portiere che fa la bella statuina. Non va la condizione atletica, in vantaggio di un gol non siamo riusciti ad impostare un solo contropiede.

Poco da salvare, alcune riflessioni da fare. Munoz rimane in panca, si dice che la Lazio sia su di lui, Hernandez rimane in panca, storia vecchia, Sorrentino para quasi per necessità, ci fosse un secondo affidabile starebbe in panca pure lui. Non si arriva alla seconda di campionato in questa maniera, ma questa è storia vecchia. Carlo Brandaleone ha il torto di non stigmatizzare, ma inquadra benissimo il Palermo/Zamparinese dei giorni attuali quando dice che se l'ultimo giorno arriva l'offerta giusta per chiunque, questo chiunque fa le valigie e va via.

Di contro non bisogna fare l'errore di pensare che sia tutto sbagliato e tutto da rifare, non è così, oggi in campo si vedeva la differenza di valori, solo che questo non serve a nulla se poi essa non si concretizza in azioni, gol e vittorie.

Speriamo che questi giorni passino presto, credo che il campionato possa iniziare soltanto a mercato finito. Intanto la prossima è contro un Empoli che mi sembra di ben altra consistenza rispetto ai giovani canarini incontrati stasera.

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 1a giornata: Modena-Palermo
« Risposta #21 il: 25 Agosto 2013, 01:17:34 pm »
Riflessioni della notte/mattino:

1) ma se Pisano u ittassimu ru finistruni e rimettessimo Morganella, visto che finora in tutte le partite i pericoli ed i gol sono giunti dal suo lato e dal suo inutile guardarsi gli avversari a metri di distanza?

2) ma se i giovani li facessimo giocare con il giusto minutaggio e mettessimo titolari in squadra Di Gennaro e Troianiello per questo inizio campionato? Dybala non mi convince affatto, fra Lores e Stevanovic scelgo per ora il primo. Ah già, i giovani rappresentano possibili plusvalenze e poi Dybala è costato 5,14 milioni più 6,86 fantamilioni...

3) ma se Sorrentino ci mittissimu una maglia viola e u facissimu iucari na Primavera tuttu l'annu?

4) ma se Hernandez, no, su Hernandez ho scritto in altro topic.

Al di là di queste riflessioni io sarei pure ottimista. Gattuso mi sembra avere le idee chiare e le palle quadrate. Al massimo viene esonerato fra poco, ma quella a Palermo ormai è prassi.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 1a giornata: Modena-Palermo
« Risposta #22 il: 25 Agosto 2013, 05:41:49 pm »
Di contro non bisogna fare l'errore di pensare che sia tutto sbagliato e tutto da rifare, non è così, oggi in campo si vedeva la differenza di valori, solo che questo non serve a nulla se poi essa non si concretizza in azioni, gol e vittorie.

Era quello che ho detto io precedentemente: bisogna fare gol !!

Comunque un pari non è da buttare, il campionato è llllllllllllllllluuuuuuuuuuuuuuunnnnnnnnnnnggggggggghhhhhhhhhhiiiiiiiiisssssssssiiiiiiiiiiiimmmmmmmmoooooooo !!!  :-D

Bisogna cercare comunque di sfruttare il fattore campo, pertanto già dalla prossima occorre vincere, anche per dare una scossa psicologica ai calciatori.

Se qualcuno si illude che il PALERMO possa ammazzare il campionato, è meglio che se lo leva dalla testa, perchè in B ci sarà da soffrire fino all'ultimo !!! Semmai mi preoccupa più il Siena che segna a raffica, speriamo che sia solo una partenza sprint per poi sgonfiarsi in seguito.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 1a giornata: Modena-Palermo
« Risposta #23 il: 25 Agosto 2013, 06:12:27 pm »
Riflessioni della notte/mattino:

1) ma se Pisano u ittassimu ru finistruni e rimettessimo Morganella, visto che finora in tutte le partite i pericoli ed i gol sono giunti dal suo lato e dal suo inutile guardarsi gli avversari a metri di distanza?

2) ma se i giovani li facessimo giocare con il giusto minutaggio e mettessimo titolari in squadra Di Gennaro e Troianiello per questo inizio campionato? Dybala non mi convince affatto, fra Lores e Stevanovic scelgo per ora il primo. Ah già, i giovani rappresentano possibili plusvalenze e poi Dybala è costato 5,14 milioni più 6,86 fantamilioni...

3) ma se Sorrentino ci mittissimu una maglia viola e u facissimu iucari na Primavera tuttu l'annu?

4) ma se Hernandez, no, su Hernandez ho scritto in altro topic.

Al di là di queste riflessioni io sarei pure ottimista. Gattuso mi sembra avere le idee chiare e le palle quadrate. Al massimo viene esonerato fra poco, ma quella a Palermo ormai è prassi.

MA SE  Zamparini si livassi ri miezzu i palli !!!!!

Tutti sti "ma se"  non esisterebbero !!!
 8-) :-( 8-) :-( 8-) 8-) :-(

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 1a giornata: Modena-Palermo
« Risposta #24 il: 25 Agosto 2013, 07:56:16 pm »
Premessa ho visto la partita in streaming sul pc da amici (si può dire o m'arriestanu???) in un canale arabo con telecronaca in aramaico antico per giunta...

Soddisfatto per il punto visto come hanno giocato le squadre (il modena meritava ampiamente di vincere), resta un po' l'amaro in bocca per come e quando è arrivato il pareggio un po' come le partite dell'anno scorso...

Da quello che ho visto:

Primo tempo poco e niente a causa di invasione di campo dei figli, e tra litigi e pianti ho a malapena sentito d'agostino (rgs) che inveiva contro il "solito" pisano.

secondo tempo, poco da dire a dir poco scandaloso non un'azione, non un contropiede, tutti rinchiusi e spaventati di un modena che attaccava a testa bassa. Il gol preso è spaventoso, pisano che marca l'avversario a 4 metri di distanza i centrali che fanno le belle statuine anche se l'avversario veniva da dietro (non fraintendete... :$ ::)) e mi sa che se l'è perso bacinovic e sorrentino che pensava alla coincidenza di chiamare la figlia viola vestire la maglia viola ed andare a giocare nei viola....

conclusioni:

c'è ancora molto da lavorare (se qualcuno lo permette) si soffrirà e non siamo una corazzata, da quello visto alla prima giornata ci sono squadre molto più organizzate solide e con individualità importanti.

Non so voi ma stranamente comincio a vedere e sentire critiche da parte di alcuni giornalisti che prima erano abbastanza fidelizzati, cosa sarà successo???



Se qualcuno si illude che il PALERMO possa ammazzare il campionato, è meglio che se lo leva dalla testa, perchè in B ci sarà da soffrire fino all'ultimo !!! Semmai mi preoccupa più il Siena che segna a raffica, speriamo che sia solo una partenza sprint per poi sgonfiarsi in seguito.

Saluti
Enzo

Vallo a raccontare a qualcuno in curva nord che prima della partita con la cremonese ha detto che abbiamo una ferrari e che gia a marzo aprile si festeggerà... O anche a tutti quelli che affermano che faremo come la juve in b....O a chi crede in zamparini e che ci riporterà in a...

Templare in merito alle tue riflessioni notturne/mattutine (hai avuto incubi??):

1 pisano è na' chiavica morganella non è da meno tra i due mali bisogna segliere quello minore e per adesso è il secondo.

2 secondo me i trequartisti non fanno quello che gli chiede gattuso, con questo modulo non avendo centrocampisti che verticalizzano o con piedi buoni devono essere i trequartisti ad andarsi a prendere palla e dialogare tra di loro e con la punta, dybala più che ai movimenti dei compagni pensa alla sua vetrina...

3 sorrentino per quello visto l'anno scorso e quest'anno non è un granchè nel senso che fa i suoi interventi ma fa anche molte cassate, il problema che dietro lui c'è un certo ujkani...

4 adesso mu va lieggiu!!!

Infine servirebbe qualche rinforzo tdx, cc, att la società se ne renderà conto da qui alla fine del mercato???

E sabato prossimo l'empoli, brutta gara...

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 1a giornata: Modena-Palermo
« Risposta #25 il: 25 Agosto 2013, 11:00:06 pm »
Ero presente allo stadio con mio figlio in curva ospiti, eravamo un discreto numero di tifosi rosanero, la serata è stata fresca anche se ad un certo punto ho temuto che ci dovessimo fare il bagno visto che infuriavano lampi e tuoni, per fortuna è arrivata solo qualche goccia e nulla più.
Prima dell'ingresso ho incontrato Mimmo Di Carlo che si apprestava ad entrare in Tribuna, l'ho salutato con un " ciao Di Carlo e forza Palermo!!! " lui ha sorriso rispondendo "sempre"  io gli ho ricordato il suo passato da capitano rosanero e lui mi ha guardato come se fosse sorpreso della cosa; chissà che non sarà lui il prossimo allenatore rosanero, aiutami a ricordare: ai suoi tempi al Palermo c'era già Perinetti?
Veniamo alla gara, era la prima che riuscivo a seguire con attenzione e devo dire che nel secondo tempo ho sempre avuto l'impressione che saremmo stati raggiunti e nei minuti finali ho temuto anche il peggio. Mio figlio di 7 anni ad un certo punto ingenuamente mi ha chiesto: papà ma quelli del modena sono più numerosi dei nostri?.... 
Alcune considerazioni:
1. Pisano è veramente scarso, visto da vicino fà paura.
2. Sorrentino ha la testa altrove, a questo punto meglio Viviano, di Ujcani non voglio nemmeno sentir parlare.
3. serve una punta che faccia i gol.
4. manca un regista ( Gattuso gioca come giocava il suo Milan, ma quella squadra aveva Pirlo...) di Pirlo ce ne è uno solo ma un centrocampista coi piedi buoni serve.
5. ricollegandomi al punto 4, in queste condizioni Di Gennaro mi è sembrato l'unico coi piedi discreti e non può stare fuori.
6. Dybala è giovane e troppo acerbo, fare panchina gli farebbe bene, dentro gente esperta  affidabile come Troianello.
7. fin quando il mercato è aperto tutto sarà instabile, aspettiamone la fine e poi vedremo.
8. tutti i precedenti punti saranno solo aria fritta se a Gattuso non sarà dato tempo e modo di lavorare, come al solito.
9. Forza PALERMO!!!
10. Sempre.

salutamu.
« Ultima modifica: 25 Agosto 2013, 11:05:09 pm da turiddu »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 1a giornata: Modena-Palermo
« Risposta #26 il: 25 Agosto 2013, 11:30:21 pm »
ai suoi tempi al Palermo c'era già Perinetti? 

No, Franco Peccenini.

Citazione
1. Pisano è veramente scarso, visto da vicino fà paura.
2. Sorrentino ha la testa altrove, a questo punto meglio Viviano, di Ujcani non voglio nemmeno sentir parlare.
3. serve una punta che faccia i gol.
4. manca un regista ( Gattuso gioca come giocava il suo Milan, ma quella squadra aveva Pirlo...) di Pirlo ce ne è uno solo ma un centrocampista coi piedi buoni serve.
5. ricollegandomi al punto 4, in queste condizioni Di Gennaro mi è sembrato l'unico coi piedi discreti e non può stare fuori.
6. Dybala è giovane e troppo acerbo, fare panchina gli farebbe bene, dentro gente esperta  affidabile come Troianello.
7. fin quando il mercato è aperto tutto sarà instabile, aspettiamone la fine e poi vedremo.
8. tutti i precedenti punti saranno solo aria fritta se a Gattuso non sarà dato tempo e modo di lavorare, come al solito.
9. Forza PALERMO!!!
10. Sempre.

Punti ampiamente sottoscrivibili, tranne il 4: questo modulo non prevede regista, Baldini a Palermo andò in crisi proprio perché aveva Corini e non poteva certo lasciarlo fuori.

Fermo restando che ieri abbiamo fatto pena, mentre con Cremonese e Verona no, il problema per me è Dybala. In questo modulo il trequartista centrale gioca da play alto, innescando punta ed esterni. Di Gennaro può farlo, Dybala gioca solo per se stesso e quindi non può.

IMHO.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 1a giornata: Modena-Palermo
« Risposta #27 il: 26 Agosto 2013, 12:22:55 am »
Sono convinto che se il Palermo dovesse arrivare ai playoff non salirebbe, quindi primi 2 posti per forza oppure terzi distaccati di almeno 9 punti dalla 4!!!

10 punti, con 9 i playoff si fanno.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.