Autore Topic: Serie B 1a giornata: Modena-Palermo  (Letto 3740 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie B 1a giornata: Modena-Palermo
« il: 19 Agosto 2013, 10:33:59 pm »
Apriamo il topic e per non essere lagnusi abbondiamo di particolari nel titolo...  :-D

Direi che Barreto non recupera, Bolzoni potrebbe farcela, Munoz ci sarà, Sorrentino ed Hernandez andranno via negli ultimi giorni di mercato, il modulo non si tocca (lo ha detto Scendiletti&Slinguetti oggi, dicendo che prima di pensare a varianti tattiche bisogna costruirsi una solida identità con quanto si è studiato finora e stavolta approvo).

Prendete il tutto, mescolatelo e verrà fuori qualcosa del genere:

(4-2-3-1) Sorrentino; Pisano, Munoz, Terzi, Daprelà; Bolzoni, N'Goy; Lores, Dybala, Stevanovic; Lafferty.

Più Pisano che Morganella per evitare di cambiare di colpo due giocatori su quattro in difesa, a meno che lo svizzero non risponda così bene in allenamento da liberarci della pericolosa presenza di Pisano. Stevanovic rientrante, per il resto credo si prosegua senza grosse novità.

Il Modena? Non so nulla di loro e delle altre 21 squadre di B, conto di rifarmi in questo senso dalla prima di ritorno in poi. Mi consola pensare che non so nulla nemmeno delle venti che faranno la serie A.

L'unica cosa che so è che l'allenatore degli emiliani è Novellino, vecchia volpe dal catenaccio facile. Il prototipo dell'allenatore che sa vincere partite difficili contro squadre tecnicamente superiori. E il Palermo superiore dovrebbe esserlo.

Speriamo lo dimostri pure.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 1a giornata: Modena-Palermo
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2013, 11:49:43 pm »
3 cose:

a) avutru chi abbondanza di particolari nel titolo, ti scurdasti il più importante di tutti: l'anno di nascita 1987. Sembra una bazzeccola ma la cosa procura ampi sensi di vuoto e di smarrimento interiore alle persone meno abbienti.  ::)

b) Pisano - Morganella, Pisano - Morganella, si sfoglia la margherita per vedere chi fa più schifo ma se penso che a Catania sulla fascia destra hanno preso Peruzzi mentre noi ci dobbiamo assuppare a chisti rui.....minks, la cosa non si può addiggiriri >:( >:(

c) perderemo 3-0 :$ :$
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 1a giornata: Modena-Palermo
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2013, 12:09:30 am »
3 cose:

a) avutru chi abbondanza di particolari nel titolo, ti scurdasti il più importante di tutti: l'anno di nascita 1987. Sembra una bazzeccola ma la cosa procura ampi sensi di vuoto e di smarrimento interiore alle persone meno abbienti.  ::)

...ma no dai, quelli il sabato tiferanno per i loro cugini gemellati in provincia di Erice... figurati cosa gli importa del Palermo...

Citazione
b) Pisano - Morganella, Pisano - Morganella, si sfoglia la margherita per vedere chi fa più schifo ma se penso che a Catania sulla fascia destra hanno preso Peruzzi mentre noi ci dobbiamo assuppare a chisti rui.....minks, la cosa non si può addiggiriri >:( >:(

Morganella in B va benissimo, probabilmente sarebbe andato bene pure in A se solo fosse stato l'unico un gradino sotto gli altri. Il problema era che i problemi erano troppi...

Citazione
c) perderemo 3-0 :$ :$

...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Online turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 1a giornata: Modena-Palermo
« Risposta #3 il: 20 Agosto 2013, 09:45:22 am »
Novellino come hai detto tu Templare è facile al contropiede, se non la buttiamo dentro come  col Verona saranno dolori...
Contavo di essere presente allo stadio ma purtroppo non mi sarà possibile, spero di rifarmi contro il Carpi sempre qui in terra emiliana.
Per me è una partita difficile, vedremo di che pasta siamo fatti.
Riguardo la formazione credo che al 99% sarà quella che ha citato Templare; Sorrentino forse farà l'unica presenza in rosanero di questo campionato e poi credo andrà via così come Hernandez, il problema saranno i sostituti: un portiere scarso e una punta che non segna non garantiscono un campionato di vertice ma da mezza classifica, vedremo.
salutamu.
« Ultima modifica: 20 Agosto 2013, 09:53:27 am da turiddu »

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 1a giornata: Modena-Palermo
« Risposta #4 il: 20 Agosto 2013, 10:09:28 pm »
Templare si aggiudica il premio "buona volontà" per l'apertura del topic!! =D> =D> ::) ::)

Per il resto l'unica cosa che mi sento di dire sui prossimi avverari e sul campionato in generale l'ha già espressa Templare :


Il Modena? Non so nulla di loro e delle altre 21 squadre di B, conto di rifarmi in questo senso dalla prima di ritorno in poi. Mi consola pensare che non so nulla nemmeno delle venti che faranno la serie A.


Sergio, invece sui tuoi 3 puntiti dico:

punto a, se vogliamo essere pignoli, Templare ha fatto un altro errore macroscopico ( ::))ha dimenticato la dicitura U.S. CITTA' di Palermo o per gli amici Palermolimpia...

punto b, sono pienamente d'accordo, pisano e morganella ovvero lui è peggio di me...sono identici, fase difensiva pessima e piedi di carta vetrata un cross non lo indovinano manco senza avversari davanti, l'unica cosa in più che ha morganella è la corsa, tuttu i riestu è pi ghiccari...


infine sul punto c, l'unica cosa che mi viene da pensare è di avere un po' di ottimismo o quantomeno aspettare e vedere realmente questa nuova realtà che è la b, tra l'altro il campionato sta cominciando adesso se partiamo così...ci sono 42 partite!!! e quannu ni passa...

Informazione di servizio, visto la mia ignoranza in materia qualcuno conosce qualche sito dedicato alla serie B con tutte le rose delle squadre, notizie etc???

RicominciAmo!!!

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 1a giornata: Modena-Palermo
« Risposta #5 il: 20 Agosto 2013, 11:32:58 pm »
Sono off topic ma non so se vale la pena di aprirne uno per quest'uomo.

Un uomo un perchè...

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=236954


senza parole...

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 1a giornata: Modena-Palermo
« Risposta #6 il: 21 Agosto 2013, 09:57:41 am »

Informazione di servizio, visto la mia ignoranza in materia qualcuno conosce qualche sito dedicato alla serie B con tutte le rose delle squadre, notizie etc???


Eccolo: http://www.legaserieb.it/

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 1a giornata: Modena-Palermo
« Risposta #7 il: 21 Agosto 2013, 11:32:45 pm »
Spero in Morganella almeno corre .....
Ngoy pare non recuperi.....

Attenzione nelle fasce ....contro Novellino potremmo soffrire....

Morganella Munoz Terzi Daprelà
             Bacinovic Bolzoni
  Lores          Dybala         Stevanovic
                    LAfferty

Calcio Mercato....per me Hernandez non parte....

Il Napoli? Ci mette 3 milioni in più e si prende Matri...cosa fà rischia con un giocatore che viene da un infortunio ?
Roma? Cosa dice ai tifosi via Osvaldo per Hernandez.
Le strisciate hanno problemi di abbondanza ed il Milan compra con i saldi
La fiorentina pure....tutte le altre non hanno i soldi......


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 1a giornata: Modena-Palermo
« Risposta #8 il: 22 Agosto 2013, 08:32:49 am »
Calcio Mercato....per me Hernandez non parte....

Il Napoli? Ci mette 3 milioni in più e si prende Matri...cosa fà rischia con un giocatore che viene da un infortunio ?
Roma? Cosa dice ai tifosi via Osvaldo per Hernandez.
Le strisciate hanno problemi di abbondanza ed il Milan compra con i saldi
La fiorentina pure....tutte le altre non hanno i soldi......

...ci sarebbero i gemellati del paesello in provincia di Erice, ma poi se spendono più di due milioni cu ciù cunta a Santo? Il greco, Boateng, un'estate di dispiaceri...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 1a giornata: Modena-Palermo
« Risposta #9 il: 22 Agosto 2013, 12:25:22 pm »
Trovo assolutamente deprimente che tra due giorni si gioca e non sappiamo ancora chi sarà il portiere titolare e se Hernandez, l'unico rimasto di categoria superiore, rimarrà a Palermo. E questo non per la volontà dei calciatori (che in tutte le altre società del mondo conta molto relativamente) ma perchè il bisogno di fare cassa antecede quelli della squadra. :$ :$
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Serie B 1a giornata: Modena-Palermo
« Risposta #10 il: 22 Agosto 2013, 04:16:58 pm »

a) avutru chi abbondanza di particolari nel titolo, ti scurdasti il più importante di tutti: l'anno di nascita 1987. Sembra una bazzeccola ma la cosa procura ampi sensi di vuoto e di smarrimento interiore alle persone meno abbienti.  ::)



Potevi aggiungere "Campioni di Sicilia", titolo che vi ha salvato la staguione scorsa e che rimarrà almeno anche per quella che sta per iniziare. Non potete dimenticarlo!

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 1a giornata: Modena-Palermo
« Risposta #11 il: 22 Agosto 2013, 05:31:21 pm »
Il Modena? Non so nulla di loro e delle altre 21 squadre di B, conto di rifarmi in questo senso dalla prima di ritorno in poi. Mi consola pensare che non so nulla nemmeno delle venti che faranno la serie A.

IDEM  chi patatine !!!
 :-( :-( :-( :-(

L'unica cosa certa è la formazione uguale a quella che ha giocato contro il verona con Bacinovic al posto di Ngoy se quest'ultimo non è al meglio.

Non credo che Gattuso sostituisca Pisano con Morganella e non capisco il perché !!!  8|

Forse Pisano piace a tutti vederlo nudo sotto la doccia, ma non capisco cosa vedono in campo a questo giocatore !!!
 8-) 8-) 8-)

Buttiamoci in questa serie B e vedremo giornata dopo giornata cosa ci riserverà il futuro !!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 1a giornata: Modena-Palermo
« Risposta #12 il: 22 Agosto 2013, 06:56:31 pm »
Forse Pisano piace a tutti vederlo nudo sotto la doccia, ma non capisco cosa vedono in campo a questo giocatore !!!
 8-) 8-) 8-)

...come ai tempi di Morgia...  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 1a giornata: Modena-Palermo
« Risposta #13 il: 22 Agosto 2013, 07:01:05 pm »

a) avutru chi abbondanza di particolari nel titolo, ti scurdasti il più importante di tutti: l'anno di nascita 1987. Sembra una bazzeccola ma la cosa procura ampi sensi di vuoto e di smarrimento interiore alle persone meno abbienti.  ::)



Potevi aggiungere "Campioni di Sicilia", titolo che vi ha salvato la staguione scorsa e che rimarrà almeno anche per quella che sta per iniziare. Non potete dimenticarlo!

Yuppi, Campioni di Sicilia... ci premia Salvo La Rosa o Andrea Lodato? Peccato che Gianni Creati se ne sia andato... io comunque prenoto ru sieggi in prima fila, me le porto da casa per sicurezza...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Serie B 1a giornata: Modena-Palermo
« Risposta #14 il: 22 Agosto 2013, 07:03:28 pm »

a) avutru chi abbondanza di particolari nel titolo, ti scurdasti il più importante di tutti: l'anno di nascita 1987. Sembra una bazzeccola ma la cosa procura ampi sensi di vuoto e di smarrimento interiore alle persone meno abbienti.  ::)



Potevi aggiungere "Campioni di Sicilia", titolo che vi ha salvato la staguione scorsa e che rimarrà almeno anche per quella che sta per iniziare. Non potete dimenticarlo!

Yuppi, Campioni di Sicilia... ci premia Salvo La Rosa o Andrea Lodato? Peccato che Gianni Creati se ne sia andato... io comunque prenoto ru sieggi in prima fila, me le porto da casa per sicurezza...

Penso Andrea Lodato sia il più indicato, in quanto rossazzurro di natali palermitani, caso più unico che raro!-)