Autore Topic: Grandi!!!!  (Letto 5182 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Grandi!!!!
« Risposta #45 il: 23 Aprile 2013, 02:56:25 pm »
Cmq...non che non sia un reato...ma tra uno stadio (Barbera), che con dei distinguo (io non lo feci), durante una partita intona serie B serie B ed un altro (Massimino) che organizza per una settimana una coreografia pensata per ricordare il rischio, anzi la certezza, della B c'e', per me, una bella differenza. La seconda è una cosa  che nella sua "cattiveria sportiva" è assolutamente premeditata e che esprime un rancore sportivo ben più forte del nostro (cosa peraltro nota).

Non so quanto vi possa interessare ma a Palermo e non solo tra gli ultrà, non è piaciuta ne la coreografia ne l'agonismo ben oltre il derby dei giocatori del Catania.
Credo che se il Catania dovesse perdere in maniera sospetta in casa contro il Siena si polverizzerebbe quanto costruito tra le società e le tifoserie dopo i tragici fatti che tutti non dovremmo dimenticare. Io stesso mi auguro di non vedere femminuccie in Catania Siena e lo dico perchè fischierei i miei giocatori a parti invertite.
Saluti

Non cominciamo a tirare fuori assurdità: col Siena non abbiamo mai vinto (caso Martinelli a parte), l'ultima volta fu negli anni '30 con la SS Catania. E' la nostra bestia nera (quando siao in casa). L'abbiamo già sconfitti all'andata, abbiamo battuto il Genoa due volte e non abbiamo giocato il derby di andata. Più di così, per farci voler bene, è quasi impossibile. Spero comunque che vinceremo perché ci terrei all'ottavo posto.

Non direi proprio che i gesti che avete ricordato siano segno di minor rancore sel nostro sfottò, a parte che mi pare che di B ne abbiamo viste parecchie anche al Barbera nel 2008, di cori ne sono certo. Il tempo perso a preparare tutto dipende dallo sballo dei club organizzati.

Millantare che i nostri siano più scoretti degli altri denota una deludente ostilità che non capisco da cosa derivi. Mi pare che si è detto da entrambe le parti che si è vista la differenza di valori in campo, anche se non ci possiamo lamentare del risultato, quindi non capisco perché tirare in ballo l'arbitro (anche quest'anno!), che per una volta l'ha gestita in modo accettabile.

Comunque io ero contrario perché di solito certe coreografie caricano l'avversario, oltre a portare sfiga.
Ricordo per esempio gli ultimi due anni di Serie C: alla finale deli playoff col Messina un bellissimo elefante di cartapesta con una enorme B soto la zampa fece il gir odi campo e naturalmente pareggiammo in casa e poi perdemmo al ritorno. L'anno dopo a Taranto ci accolsero con l'erba tagliata in modo da disegnere le la "loro" B e invece passammo noi!

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Grandi!!!!
« Risposta #46 il: 23 Aprile 2013, 03:04:53 pm »
Cugino  ::) non scrivere "B"aggianate  :-D  :-D  :-D

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Grandi!!!!
« Risposta #47 il: 23 Aprile 2013, 03:08:17 pm »
Occasionale fai il bravo...... 8D
Da voi manca la fantasia ma i contenuti sono gli stessi......

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Grandi!!!!
« Risposta #48 il: 23 Aprile 2013, 03:18:47 pm »
Però....pensandoci  8-) ..., l'idea che il vostro futuro è nelle nostre mani non dispiace affatto.
Ma chi lo doveva dire???
Appena qualche anno addietro c'era chi in via Del Fante dichiarava che fra le due squadre ci sarebbe stato sempre un gap incolmabile per classifica ed ambizioni, mentre adesso...  ::)  ::)
La vita  spesso è più nera che rosa cari aquilotti.... :-D  :-D

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Grandi!!!!
« Risposta #49 il: 23 Aprile 2013, 03:25:11 pm »
non è piaciuta ne la coreografia ne l'agonismo ben oltre il derby dei giocatori del Catania

Nemmeno a me piacque la coreografia del Derby del 2003, in curva Nord, per intenderci finito 3-3..

"Ci tornate"

Al posto della C,  la B, la sostanza non cambia.

Nemmeno a me piacque la festa sotto la nord di Rinaudo e Tedesco..due tesserati del Palermo. E ricordo che Mascara all'epoca fu spinto da Zenga sotto il serpentone, perche', non doveva essere piaciuto nemmeno a lui e qualcosa voleva dirgliela..

Nemmeno a me piacque il coro "Serie B Serie B" che ci saluto' al termine della mai troppo poco decantata "Pastorizzazione".

La verita' e' che stare sotto scopa..non piace a NESSUNO.
A Catania come a Palermo.
Quanto all'agonismo..Credimi eravamo nella norma....anzi secondo me su Ilicic siamo persino stati troppo molli, rispetto a quello che ha subito Barrientos..

Last, but not least..Se proprio lo vuoi sapere..quella spennellata di sale sotto la Nord, la NOSTRA, da parte di Sannino..Nemmeno quella mi e' piaciuta..
E' andata. E speriamo ritorni per ancora tanto tempo. ;-)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Grandi!!!!
« Risposta #50 il: 23 Aprile 2013, 04:27:14 pm »
Ho espresso la mia personale convinzione che saremmo andati in B....dopo Palermo Atalanta....ciò non toglie che ancora siamo vivi.
Ribadisco il mio punto di vista Catania Siena può essere un 1 o X o un 2.....ma se dovessi appurare che il Catania ha perso in costume da bagno mi dispiacerebbe non poco e soprattutto vi garantisco che mi darebbe fastidio a parti invertite.

Certo questo sono io che mi è solo bastato aver un punto in più del Catania in classifica, ma che ho sempre tifato per i cugini in tutte le disfide che non coinvolgono il Palermo e....la Rubentus!!!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Grandi!!!!
« Risposta #51 il: 23 Aprile 2013, 05:02:40 pm »
Occasionale..prima di Catania Siena  c'e' Palermo Inter..

Allora..consiglio da parte di uno che queste cose le sa...nella corsa salvezza si pensa una partita per volta.
Quanto agli shorts...a fine stagione tutti, chi piu' chi meno, li indossano..A me, che non me ne frega niente, per esempio, mi e' parso di vederne 11 in quel di Marassi, un paio di domeniche fa..Di color blucerchiato..

Con festa finale, sotto la gradinata Sud. E' stato singolare Occasionale. Raro vedere una curva festeggiare i propri beniamini dopo una scoppola interna per 3-1..

Immagina l'altra meta' della lanterna come fosse felice.
Col Siena, se vuoi la mia, molto dipendera' dal famoso record. Io, IO, auspico un Catania da combattimento. Io.
Ma io, purtroppo, non gioco.
Sulla Rubentus..Anni fa, qualcuno lo ricordera', feci auguri e complimenti quando il Palermo' batte' la Regina dei ladri, gol, credo, di Ciccio Brienza...
E vedi come mi e' finita..

A vedere Rinaudo e Tedesco sotto la curva.
Ma non ho cambiato idea in merito. ;-)
« Ultima modifica: 23 Aprile 2013, 05:04:34 pm da marco-69 »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Grandi!!!!
« Risposta #52 il: 23 Aprile 2013, 06:08:53 pm »
Credo che se il Catania dovesse perdere in maniera sospetta in casa contro il Siena si polverizzerebbe quanto costruito tra le società e le tifoserie dopo i tragici fatti che tutti non dovremmo dimenticare.

 8-) ...ecco...e te pareva!

Mi ero stupito che qualcuno non tirasse fuori il 2 febbraio... =D>

Complimenti Occasionale  ;-) ...ti stai candidando ad un posto alla Rosea (loro in linguaggio più forbito avrebbero detto "che non ve lo potete permettere") o forse la Samp, quando vi ha dato i 3 punti qualche domenica fa per affossare il Genoa, ha avuto la dispensa dalla questura!?  8D
 

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est