Autore Topic: Roma - Palermo  (Letto 5119 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - Palermo
« Risposta #30 il: 06 Novembre 2012, 11:07:54 am »
Di ficcare il naso nell'economia di Zampa al di fuori dell'orbita del Palermo calcio, a parte che non è compito mio, non ne ho nè la capacità, nè il tempo, nè la voglia. Guardo solo il risultato sportivo della mia squadra. Nel calcio, si sa, il più pulito ha la rogna. Magari Zamparini la rogna ce l'aveva anche di suo senza bisogno del calcio. Ma non sono affari di mia competenza. Ripeto: guardo solo i risultati del campo. Per completare le analogie con Ferrara, ricordo che Orlando si era impegnato a togliergli le chiavi del Barbera se questi non avesse avuto più le forze di reggere la squadra (era restio a cedere la società). Penso che oggi, con il perdurare di questa situazione, si possa e si debba fare la stessa cosa.

Orlando il gradasso poteva farlo con un uomo alla canna del gas, con Zamparini se ne guarda bene, stanne sicuro.

Quanto al risultato sportivo, guarda quello del Catania, che prende 30 milioni in meno all'anno di ricavi ed ha un proprietario VERAMENTE "sotto osservazione" dal punto di vista economico, visti i guai Windjet e poi mi sai dire se non è pure il caso di occuparsi dell'aspetto economico del Palermo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - Palermo
« Risposta #31 il: 06 Novembre 2012, 11:11:02 am »


Storia recente? Ma unn'ha statu, Sergio?  :-D :-D :-D

Zamparini ha cambiato registro quando ha sostituito Foschi con Sabatini, il quinto posto e la finale di coppa Italia sono stati solo incidenti di percorso "causati" da Delio Rossi e dalla particolare sintonia che si venne a creare in quei due anni fra pubblico squadra e allenatore e che Zamparini minò in ogni modo, penso alle vergognose dichiarazioni dopo la vittoria a Lecce per 4-2, dopo le quali la squadra si smembrò e scomparve dalla zona CL in cui si trovava.

Scusami ma queste sono tue personali deduzioni; magari sono condivise da migliaia di altri tifosi rosanero ma solo solo congetture. Solo a chiusura della campagna estiva 2012 si può tranquillamente certificare il disimpegno. Poi da qui ogn'uno con la propria fantasia si fa tornare i conti che più gli aggradano.
Comunque discussione inutile sul punto da cui è partita la parabola discendente rosanero. L'attualità penso parli abbastanza chiaro. Si deve cominciare a pensare ad un futuro senza Zampa, cosa ancora più importante degli acquisti di gennaio prossimo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - Palermo
« Risposta #32 il: 06 Novembre 2012, 11:17:24 am »


Orlando il gradasso poteva farlo con un uomo alla canna del gas, con Zamparini se ne guarda bene, stanne sicuro.

Quanto al risultato sportivo, guarda quello del Catania, che prende 30 milioni in meno all'anno di ricavi ed ha un proprietario VERAMENTE "sotto osservazione" dal punto di vista economico, visti i guai Windjet e poi mi sai dire se non è pure il caso di occuparsi dell'aspetto economico del Palermo.

A parte che a Palermo sta succendendo l'esatto inverso, mi piacerebbe sapere secondo te CHI dovrebbe occuparsi delle economie di Zampa. Cioè: dovremmo farlo noi tifosi?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - Palermo
« Risposta #33 il: 06 Novembre 2012, 11:19:25 am »
Sergio, se tu hai a cuore il risultato sportivo della squadra che amministri, dopo il quinto posto dell'anno prima invece di sostituire Cavani con Maccarone e di comprare a luglio 2010 Darmian, Garcia, Rigoni, invece di ridurti ad avere disponibile per tre mesi interi in attacco il solo Miccoli a mezzo servizio e dare all'allenatore a fine gennaio Andelkovic, Kurtic e Paolucci, fai qualcosa di diverso e dimostri di crederci veramente.

Questa è storia del 2010, non del 2012, non sono mie congetture.

Pensa che paradosso: a te interessa il risultato sportivo della tua squadra e al presidente della squadra no.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - Palermo
« Risposta #34 il: 06 Novembre 2012, 11:24:19 am »


Orlando il gradasso poteva farlo con un uomo alla canna del gas, con Zamparini se ne guarda bene, stanne sicuro.

Quanto al risultato sportivo, guarda quello del Catania, che prende 30 milioni in meno all'anno di ricavi ed ha un proprietario VERAMENTE "sotto osservazione" dal punto di vista economico, visti i guai Windjet e poi mi sai dire se non è pure il caso di occuparsi dell'aspetto economico del Palermo.

A parte che a Palermo sta succendendo l'esatto inverso, mi piacerebbe sapere secondo te CHI dovrebbe occuparsi delle economie di Zampa. Cioè: dovremmo farlo noi tifosi?

Cosa sta succedendo di inverso a Palermo, non ho capito.

Quanto alle economie, non sono di Zamparini, ma del Palermo e, so che potrà risultare strano, ma oggi come oggi le finanze del Palermo derivano soprattutto dalla nostra passione, Zamparini è soltanto il titolare delle azioni societarie.

Sì, dovremmo occuparcene noi e l'abbiamo già fatto in buona sostanza, perché 14000 spettatori di media (quattordicesimi su venti) in serie A, valgono i cinquemila fissa che andavano a vedere il Palermo di Ferrara che arrancava in C1.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - Palermo
« Risposta #35 il: 06 Novembre 2012, 11:50:29 am »


Orlando il gradasso poteva farlo con un uomo alla canna del gas, con Zamparini se ne guarda bene, stanne sicuro.

Quanto al risultato sportivo, guarda quello del Catania, che prende 30 milioni in meno all'anno di ricavi ed ha un proprietario VERAMENTE "sotto osservazione" dal punto di vista economico, visti i guai Windjet e poi mi sai dire se non è pure il caso di occuparsi dell'aspetto economico del Palermo.

A parte che a Palermo sta succendendo l'esatto inverso, mi piacerebbe sapere secondo te CHI dovrebbe occuparsi delle economie di Zampa. Cioè: dovremmo farlo noi tifosi?

Cosa sta succedendo di inverso a Palermo, non ho capito.

Quanto alle economie, non sono di Zamparini, ma del Palermo e, so che potrà risultare strano, ma oggi come oggi le finanze del Palermo derivano soprattutto dalla nostra passione, Zamparini è soltanto il titolare delle azioni societarie.

Sì, dovremmo occuparcene noi e l'abbiamo già fatto in buona sostanza, perché 14000 spettatori di media (quattordicesimi su venti) in serie A, valgono i cinquemila fissa che andavano a vedere il Palermo di Ferrara che arrancava in C1.

L'esatto inverso è abbastanza chiaro: Pulvirenti ha abbandonato (al suo destino) una sua attività privata ma non la squadra di calcio. Zamparini invece non sta trascurando nessuna delle sue aziende tranne il Palermo.

Comunque, sintetizzando al massimo, se ci si prospetta un campionato di restrizione e di ridimensionamento impostato all'austeriti come lo scorso anno, ci può anche stare e mi è sempre parso fuori luogo parlare di disimpegno e di serie B, visto che era arrivato Silestre (7m), Barreto (5m), Vasquez (4,5) e non ci metto i Della Rocca, i Milanovic, Zahavi ed altre resche varie.
Per quest'anno sembrerebbe assurdo parlare di B dato che stiamo spendendo 900 mila euro per Sannino e qualche milioncino per Gasperini mentre fino a qualche anno fa s'ingaggiava Zenga con 500 mila euro (cose da pazzi, va bene).
Quest'anno però, 12 milioni di euro per un ragazzino che forse diventerà un campione ma che allo stato attuale il suo apporto alla squadra è stato zero assoluto. Più un infinità di resche che potrebbero giocare al massimo in serie B. Insomma ora come non mai la squadra è senza testa (inteso come dirigente), senza programmazione e senza un progetto ben definito, con un AD di livello che ha acquistato il 10% delle quote azionarie ma se non avrà le capacità e gli appoggi necessari (le famose spalle coperte) per rilevare l'intero pacchetto mi chiedo che senso abbia.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - Palermo
« Risposta #36 il: 06 Novembre 2012, 11:52:37 am »
Premessa, parto dal principio che zamparini è un imprenditore prima di tutto ha creato il suo impero dal niente quindi non è per niente scemo.
Col senno di poi tutte le scelte (esoneri allenatori, ds, campagne acquisti di gennaio ridicole) degli anni passati fatte da zamparini possono essere considerate scelte ponderate e mirate a destabilizzare l'ambiente per impedire il raggiungimento di determinati obbiettivi (vedi champions legue), e non come molti pensano scelte fatte da una persona dal carattere "vulcanico" ed istintivo. Le uniche decisioni tecniche prese per il bene della squadra sono state quando realmente ha temuto di retrocedere come l'anno scorso...
Il perchè di questo atteggiamento è semplice, infatti se la squadra si qualificasse per la champions avrebbe si introiti maggiori (relativi) ma dovrebbe alzare lo stipendio a molti giocatori già presenti in rosa alzare di conseguenza il tetto ingaggi, non potrebbe più cedere i gioiellini valorizzati  e comunque attrezzare una squadra con giocatori di qualità e già pronti e non più giovani di belle speranze di prospettiva e che produrranno plusvalenze.
Un pastore o un cavani ceduto a certe cifre e quando la squadra non ha raggiunto certi obbiettivi è comprensibile, invece provate a farlo con una squadra in champions cosa succederebbe...

Come dice Templare la finale di coppa è stato un incidente di percorso o come dico io è stato "un apostrofo rosa tra le parole sto smantellando" dove il nemico da eliminare era d. rossi perchè creava troppo entusiasmo, pretese e attese.
Già quell'anno avevamo avuto qualche problema in campionato erano stati chiesti rinforzi mai arrivati e venivamo da 2 esoneri...

In sintesi il proggetto Palermo prevede il mantenimento della categoria per ovvi motivi economici, il non raggiungimento di certi obbiettivi per ovvi motivi, la valorizazzione di certi giocatori per creare plusvalenze, l'acquisto di giocatori esclusivamente sudamericani per giustificare certe cifre in uscita improbabili nel resto del mondo si sà lì è tutto più semplice e più costoso (vedi dybala 12 mln... BOOOMMMM).

Oggi ha raschiato troppo il fondo, venduto tutti i migliori giocatori (le ultime cessioni di questa estate sono state emblematiche con l'affare viviano come fiore all'occhiello...) e cerca di spremere le pietre.
Le attese (prossime plusvalenze) sono riposte su giocatori come hernandez, ilicic, ujkani etc. ma questi non stanno rendendo come sperato e ci ritroviamo inpelagati nella lotta per non retrocedere...

Chi vivrà vedrà...

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - Palermo
« Risposta #37 il: 06 Novembre 2012, 12:25:10 pm »
Premessa, parto dal principio che zamparini è un imprenditore prima di tutto ha creato il suo impero dal niente quindi non è per niente scemo.
Col senno di poi tutte le scelte (esoneri allenatori, ds, campagne acquisti di gennaio ridicole) degli anni passati fatte da zamparini possono essere considerate scelte ponderate e mirate a destabilizzare l'ambiente per impedire il raggiungimento di determinati obbiettivi (vedi champions legue), e non come molti pensano scelte fatte da una persona dal carattere "vulcanico" ed istintivo. Le uniche decisioni tecniche prese per il bene della squadra sono state quando realmente ha temuto di retrocedere come l'anno scorso...
Il perchè di questo atteggiamento è semplice, infatti se la squadra si qualificasse per la champions avrebbe si introiti maggiori (relativi) ma dovrebbe alzare lo stipendio a molti giocatori già presenti in rosa alzare di conseguenza il tetto ingaggi, non potrebbe più cedere i gioiellini valorizzati  e comunque attrezzare una squadra con giocatori di qualità e già pronti e non più giovani di belle speranze di prospettiva e che produrranno plusvalenze.
Un pastore o un cavani ceduto a certe cifre e quando la squadra non ha raggiunto certi obbiettivi è comprensibile, invece provate a farlo con una squadra in champions cosa succederebbe...

Come dice Templare la finale di coppa è stato un incidente di percorso o come dico io è stato "un apostrofo rosa tra le parole sto smantellando" dove il nemico da eliminare era d. rossi perchè creava troppo entusiasmo, pretese e attese.
Già quell'anno avevamo avuto qualche problema in campionato erano stati chiesti rinforzi mai arrivati e venivamo da 2 esoneri...

In sintesi il proggetto Palermo prevede il mantenimento della categoria per ovvi motivi economici, il non raggiungimento di certi obbiettivi per ovvi motivi, la valorizazzione di certi giocatori per creare plusvalenze, l'acquisto di giocatori esclusivamente sudamericani per giustificare certe cifre in uscita improbabili nel resto del mondo si sà lì è tutto più semplice e più costoso (vedi dybala 12 mln... BOOOMMMM).

Oggi ha raschiato troppo il fondo, venduto tutti i migliori giocatori (le ultime cessioni di questa estate sono state emblematiche con l'affare viviano come fiore all'occhiello...) e cerca di spremere le pietre.
Le attese (prossime plusvalenze) sono riposte su giocatori come hernandez, ilicic, ujkani etc. ma questi non stanno rendendo come sperato e ci ritroviamo inpelagati nella lotta per non retrocedere...

Chi vivrà vedrà...

Hai espresso brillantemente il tuo punto di vista tralasciando (una dimenticanza, sicuramente) l'oggetto misterioso Lo Monaco, una variabile indecifrabile che non mi pare possa essere usata da parafulmine (o schermo protettivo) che Zampa userebbe come muro su cui convogliare tutte le lamentele e le reazioni dei tifosi per il perpetrato raggiro.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - Palermo
« Risposta #38 il: 06 Novembre 2012, 12:41:33 pm »
Lo Monaco si spiega esclusivamente in un modo: al di là delle parole di rito è l'avanguardia di un gruppo potenzialmente interessato a rilevare la maggioranza del pacchetto azionario e, magari, ha il compito di ristrutturare la società per renderla funzionale agli interessi dei nuovi, ipotetici, soci.

Su Pulvirenti/Windjet/Catania non sarei così sicuro e aspetterei prima di dare per scontato l'epilogo. Rimane il fatto che delle due società controllate da Finaria, mentre una rischia di chiudere definitivamente l'altra non solo non si ridimensiona, ma si permette il lusso di mantenere tutti i pezzi migliori e di adeguare a questi i contratti in scadenza. Il tutto senza metterci personalmente un euro, come Zamparini nel Palermo dal 2006 e, insisto, con quasi 30 milioni di ricavi in meno rispetto a noi. Uno fra Pulvirenti e Zamparini sta evidentemente sbagliando tutto, vedremo alla fine chi avrà ragione.

Ecco, non è che Zamparini ha smesso di immettere denaro personale quest'anno e ha dovuto così ridimensionare il salary cap, privandosi quindi dei suoi giocatori più costosi, Zamparini ha ridotto ulteriormente i costi di una società da anni in attivo, senza compensare con investimenti adeguati, a meno di Dybala, che però, guarda un po', è talmente acerbo fisicamente da essere inadeguato forse pure al campionato Primavera...

Andiamo avanti.
« Ultima modifica: 06 Novembre 2012, 12:43:24 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - Palermo
« Risposta #39 il: 06 Novembre 2012, 12:45:04 pm »
Premessa, parto dal principio che zamparini è un imprenditore prima di tutto ha creato il suo impero dal niente quindi non è per niente scemo.
Col senno di poi tutte le scelte (esoneri allenatori, ds, campagne acquisti di gennaio ridicole) degli anni passati fatte da zamparini possono essere considerate scelte ponderate e mirate a destabilizzare l'ambiente per impedire il raggiungimento di determinati obbiettivi (vedi champions legue), e non come molti pensano scelte fatte da una persona dal carattere "vulcanico" ed istintivo. Le uniche decisioni tecniche prese per il bene della squadra sono state quando realmente ha temuto di retrocedere come l'anno scorso...
Il perchè di questo atteggiamento è semplice, infatti se la squadra si qualificasse per la champions avrebbe si introiti maggiori (relativi) ma dovrebbe alzare lo stipendio a molti giocatori già presenti in rosa alzare di conseguenza il tetto ingaggi, non potrebbe più cedere i gioiellini valorizzati  e comunque attrezzare una squadra con giocatori di qualità e già pronti e non più giovani di belle speranze di prospettiva e che produrranno plusvalenze.
Un pastore o un cavani ceduto a certe cifre e quando la squadra non ha raggiunto certi obbiettivi è comprensibile, invece provate a farlo con una squadra in champions cosa succederebbe...

Come dice Templare la finale di coppa è stato un incidente di percorso o come dico io è stato "un apostrofo rosa tra le parole sto smantellando" dove il nemico da eliminare era d. rossi perchè creava troppo entusiasmo, pretese e attese.
Già quell'anno avevamo avuto qualche problema in campionato erano stati chiesti rinforzi mai arrivati e venivamo da 2 esoneri...

In sintesi il proggetto Palermo prevede il mantenimento della categoria per ovvi motivi economici, il non raggiungimento di certi obbiettivi per ovvi motivi, la valorizazzione di certi giocatori per creare plusvalenze, l'acquisto di giocatori esclusivamente sudamericani per giustificare certe cifre in uscita improbabili nel resto del mondo si sà lì è tutto più semplice e più costoso (vedi dybala 12 mln... BOOOMMMM).

Oggi ha raschiato troppo il fondo, venduto tutti i migliori giocatori (le ultime cessioni di questa estate sono state emblematiche con l'affare viviano come fiore all'occhiello...) e cerca di spremere le pietre.
Le attese (prossime plusvalenze) sono riposte su giocatori come hernandez, ilicic, ujkani etc. ma questi non stanno rendendo come sperato e ci ritroviamo inpelagati nella lotta per non retrocedere...

Chi vivrà vedrà...

Hai espresso brillantemente il tuo punto di vista tralasciando (una dimenticanza, sicuramente) l'oggetto misterioso Lo Monaco, una variabile indecifrabile che non mi pare possa essere usata da parafulmine (o schermo protettivo) che Zampa userebbe come muro su cui convogliare tutte le lamentele e le reazioni dei tifosi per il perpetrato raggiro.
Per stessa ammissione di zamparini ormai il calcio l'ha stancato ha altri interessi come la politica, salvare le sue aziende e cercare di avere più amiche di berlusconi...quindi il suo disinteresse è sempre maggiore. Il Palermo ormai è un'azienda solida che si finanzia da sola e dove l'azionista di maggioranza non mette soldi da almeno 4 anni.
Lo monaco, è stata un'occasione presa al volo non prevista ma utile per i suoi intenti finali (uscita di scena), quando si è dimesso da ds del genoa zamparini (parole sue) ha subito pensato a lui, distruggendo un progetto costruito appena 2 mesi prima (perinetti\sannino) e che doveva rappresentare il Palermo del futuro.
Lo monaco lo vedo come caronte un traghettatore (sperando che non ci porti all'inferno...) è più uomo società, manger tutto fare, mentre perinetti era un semplice ds che non sapeva gestire una società, quindi per il disimpegno totale di zamparini lo monaco è perfetto anche grazie alle sue amicizie che porterebbero nuovi soci\proprietari in società, visto che i famigerati arabi (altra buffonata, servita a fare pubblicità per l'apertura del centro commerciale) in realtà erano attori di bollywood...

Questo è sempre il mio pensiero...

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - Palermo
« Risposta #40 il: 06 Novembre 2012, 12:55:02 pm »
Templare mi ha anticipato alla biava, su lomonaco &co.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - Palermo
« Risposta #41 il: 06 Novembre 2012, 02:46:56 pm »

Pulvirenti ha abbandonato (al suo destino) una sua attività privata ma non la squadra di calcio




Su Pulvirenti/Windjet/Catania non sarei così sicuro e aspetterei prima di dare per scontato l'epilogo. Rimane il fatto che delle due società controllate da Finaria, mentre una rischia di chiudere definitivamente l'altra non solo non si ridimensiona, ma si permette il lusso di mantenere tutti i pezzi migliori e di adeguare a questi i contratti in scadenza. Il tutto senza metterci personalmente un euro, come Zamparini nel Palermo dal 2006 e, insisto, con quasi 30 milioni di ricavi in meno rispetto a noi. Uno fra Pulvirenti e Zamparini sta evidentemente sbagliando tutto, vedremo alla fine chi avrà ragione.



 8D

da sudpress.it   

ESCLUSIVA WINDJET-ALITALIA: L’A.D. ANDREA RAGNETTI INDAGATO PER ESTORSIONE?
05/11/2012 -

L’amministratore delegato dell’Alitalia, Andrea Ragnetti, sarebbe stato iscritto nel registro degli indagati per estorsione nei confronti della compagnia siciliana, Windjet.

Dopo il clamoroso fallimento delle trattative, di cui ancora non sono del tutto chiare le motivazioni, adesso trapelano delle indiscrezioni per cui Nino Pulvirenti, proprietario della Windjet, risulterebbe parte offesa mentre il vertice della Compagnia ex di bandiera sarebbe chiamato a rispondere di precise circostanze.

Dalla Procura di Catania le indiscrezioni non vengono confermate né smentite (e del resto è corretto che sia così), ma le indagini ci sono e sarebbero seguite dal dott. Alessandro Sorrentino e dalla dott.ssa Alessandra Tasciotta, due bravi Pubblici Ministeri ai quali il dott. Salvi ha affidato il delicato fascicolo.

Ad aprile, l’Alitalia cominciò le trattative per l’acquisizione di Windjet, che a metà agosto saltarono rovinosamente, causando la cassa integrazione per i dipendenti della compagnia siciliani e notevoli disagi, in termini fisici ed economici, per migliaia di viaggiatori.

L’Amministratore Delegato Ragnetti rilasciò diverse dichiarazioni sulle responsabilità, a suo dire, di Windjet, senza mai soffermarsi sulle condizioni che Alitalia offriva, o pretendeva; d’altro canto, Pulvirenti si barricò in un silenzio che non lasciava trapelare alcuna informazione.

Che in realtà l’Alitalia abbia posto delle condizioni inaccettabili?

Sta di fatto che la svolta clamorosa consisterebbe nella iscrizione del dirigente Alitalia nel Registro degli indagati per l’ipotesi grave di estorsione.

La magistratura etnea potrebbe a questo punto chiarire cosa è effettivamente successo nei mesi scorsi, per cui da un giorno all’altro la Windjet e le sue ricche tratte sono state cassate e redistribuite. Con quali criteri? A vantaggio di chi?

Domande che attendono una risposta, a tutela della Windjet, delle centinaia di lavoratrici e lavoratori ritrovatisi senza lavoro, dei siciliani costretti a dovere rinunciare ad un vettore fino a quel momento affidabile e vantaggioso.

Seguiremo con scrupolosa attenzione la questione, la cui notizia diamo per primi in esclusiva, e ne informeremo i lettori.


 ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - Palermo
« Risposta #42 il: 06 Novembre 2012, 04:44:58 pm »
Templare mi ha anticipato alla biava, su lomonaco &co.
Bene! Visto che Lo Monaco è ("dovrebbe essere" sarebbe il termine più indicato), il traghettatore verso chiamiamoli lidi migliori, sarebbe allora il caso che i tifosi rivolgessero le loro intenzioni più all'evolversi di questa muta piuttosto che al mercato di gennaio perchè ammesso che si giunga a salvezza, cosa peraltro di cui io non dubito assolutamente, un altro campionato con questo presidente, quindi con questa improvvisazione, quest'arrendevolezza, questo disonore, non è assolutamente il caso di riproporlo.
Se Panucci dice che la squadra l'ha fatta il presidente, il presidente non deve fare più la squadra. La squadra la dovrà fare Lo Monaco. Lo Monaco con quali soldi dovrà fare la squadra? La squadra la farà coi soldi del Palermo. Ma i soldi del Palermo non devono andare nelle tasche di Zampa per quel famoso rientro? Zampa posa l'osso!
Ecco: prima di pensare al mercato di gennaio, bisogna che si risolvano certi enigmi.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - Palermo
« Risposta #43 il: 06 Novembre 2012, 04:50:56 pm »
Seguiremo con scrupolosa attenzione la questione, la cui notizia diamo per primi in esclusiva, e ne informeremo i lettori.  ;-)
Mettendo da parte ogni rivalità campanilistica, davvero inopportuna in questa circostanza, spero solo che se c'è del marcio venga fuori, che venga fatta giustizia e che, ma chissà quando 8-), gli aerei winjet possano tornare a volare. Incredibile che per andare a Torino (la 5° e la 4° città d'Italia) l'aereo me lo vado a prendere a Trapani. Alitalia fa prezzi da strozzinaggio.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - Palermo
« Risposta #44 il: 06 Novembre 2012, 06:25:49 pm »
Questo è il nostro anno; solo uno sprovveduto o un pazzo ( questo vale anche per tutti quei tifosi che contro ogni logica ed evidenza hanno sempre difeso ad oltranza la società) poteva pensare di continuare a distruggere ogni anno e farla sempre franca, il conto prima o poi arriva e quello di quest'anno per noi sarà salatissimo.

Vabbè, tu hai cominciato a vagnariti prim'ancora che piovesse. Già anni fa parlavi di un Palermo che meritava di retrocedere. Ci manca solo che adesso tu sia contento delle tue previsioni.

Anni fà? Sergio si tratta dello scorso anno, dopo lo scandaloso calciomercato e il solito immancabile caos di cambi allenatori e DS, non di anni fà. Non mi sono bagnato affatto prima che piovesse, ho solo detto che dopo i tuoni e i fulmini arriva quasi sempre la tempesta. Casomai sei tu Sergio che ti sei sentito chiamato in causa fra quei tifosi citati prima.
Io non mi compiaccio di alcuna previsione, non c'era alcuna previsione Sergio, tutto quel casino poteva solo portare a questa situazione, era un fatto logico altro che previsione;bisognava contestare le scelte di Zamparini già uno o due anni fà, altro che contunuare a dire " ci ha portati in A" oppure " non ci sono alternative a lui "  e intanto però continuava a distruggere il Palermo. Sono alcuni di anni che le cose vanno di male in peggio e io l'ho semplicemente constatato. Nell'ultimo campionato scorso le cose sono precipitate e  quindi ho parlato apertamente di retrocessione, ho affermato che un altro anno in questo modo e avremmo rischiato la retrocessione e, aggiungo e confermo, per tutte le scelte nefaste l'avremmo anche meritata.
Vuoi vedere che adesso è colpa mia che siamo ultimi in classifica?
salutamu.
« Ultima modifica: 06 Novembre 2012, 06:39:54 pm da turiddu »