Autore Topic: Roma - Palermo  (Letto 5121 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - Palermo
« Risposta #15 il: 04 Novembre 2012, 11:43:27 pm »
3 a 0.

Non andrò allo stadio fin quando giocheranno:

Ujkani
Bertolo
Pisano

Saluti

Ma anche Garcia e Morganella un babbianu ::). Comunque la squadra è scarsa. C'è poco da addossare colpe all'allenatore, non abbiamo i giocatori adatti per un campionato di serie A. Viene anche difficile fare una disamina della gara, c'era una sola squadra in campo, la Roma. Se basta l'assenza di un solo giocatore tecnico, Donati, per diventare nullità assoluta, possiamo anche risparmiare i soldi delle trasferte dato che Zamparini picciuli non ne ha più.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - Palermo
« Risposta #16 il: 04 Novembre 2012, 11:56:15 pm »
scusate tra i singoli ho dimenticato di menzionare uno dei miei preferiti ujkani...non tanto per il 2 gol, ma sul 3° cross basso nell'arietta piccola, reattività ed esplosività nelle gambe e...rimane chiantato!!!

ultima considerazione che comunque abbiamo fatto più volte ma che spesso dimentichiamo soprattutto in società: l'anno scorso ci siamo salvati alla penultima giornata a quella squadra abbiamo tolto gli elementi con maggiore esperienza (viviano,silvestre,balzaretti,migliaccio) e sostituiti con gente retrocessa quindi basta trarre le conclusioni e...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - Palermo
« Risposta #17 il: 05 Novembre 2012, 12:38:10 am »
Comunque la squadra è scarsa. C'è poco da addossare colpe all'allenatore, non abbiamo i giocatori adatti per un campionato di serie A. Viene anche difficile fare una disamina della gara, c'era una sola squadra in campo, la Roma. Se basta l'assenza di un solo giocatore tecnico, Donati, per diventare nullità assoluta, possiamo anche risparmiare i soldi delle trasferte dato che Zamparini picciuli non ne ha più.

Analisi condivisibile, anche se gli altri che sono intervenuti prima di te hanno centrato anche loro molti punti.

Ok, Gasperini in confusione, non irreprensibile in passato nella gestione delle partite, ma io continuerò a ripetere fino alla noia che riuscire ad imporre il proprio gioco, spesso in modo anche gradevole anche se non produttivo, come ha fatto il Palermo da Bergamo a martedì sera con il Milan, è stato una specie di miracolo, perchè questa rosa è SCARSA, SCARSA, SCARSA al limite della vergogna.

Sono scarsi, auto-sopravvalutati, incompleti e malgrado questo riescono ad essere supponenti e, in alcuni casi, senza la benché minima voglia di sacrificarsi. In queste condizioni è un altro miracolo essere ancora ad un solo punto dal quart'ultimo posto. Facciamocene una ragione.

Domenica partita praticamente decisiva: se si vince si può continuare ad alimentare una tenue fiammella, se si pareggia o perde possiamo già iniziare il count-down, perché anche le squadre del nostro scarso livello riescono a segnare e vincere, mentre noi proprio non sappiamo nemmeno da dove cominciare.


p.s. leggo ora di un Gasperini furibondo che promette epurazioni nei confronti di chi non si è impegnato stasera. Mi auguro che Lo Monaco sia al suo fianco e che Zamparini abbia la decenza di non togliere, idealmente, la testa dal cesso per almeno un paio di mesi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - Palermo
« Risposta #18 il: 05 Novembre 2012, 12:47:00 am »
Secondo Sky Miccoli stirato e fuori un mese... non ho parole.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - Palermo
« Risposta #19 il: 05 Novembre 2012, 10:57:40 am »
Miccoli out un mese...di male in peggio l'unica ancora di salvezza che mancherà sicuramente nelle prossime 3 partite (samp, bologna,catania) quelle in cui potremmo fare più punti, anche perchè le partite successive saranno proibitive se non impossibili... tutto sembra andare contro di noi, anche la fortuna...

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - Palermo
« Risposta #20 il: 05 Novembre 2012, 11:48:30 am »
Questo è il nostro anno; solo uno sprovveduto o un pazzo ( questo vale anche per tutti quei tifosi che contro ogni logica ed evidenza hanno sempre difeso ad oltranza la società) poteva pensare di continuare a distruggere ogni anno e farla sempre franca, il conto prima o poi arriva e quello di quest'anno per noi sarà salatissimo. A gennaio sempre che ci arriveremo in una posizione di classifica dignitosa, non serviranno acquisti ma un miracolo.
Se deve essere B che lo sia, io non ho paura ma si deve ripartire da zero e Zamparini si deve accomodare altrove.
Domenica arriva una Samp all'ultima spiaggia, se non vinciamo io non penso più nemmeno a gennaio, ma al prossimo anno in cadetteria. Sarebbe meglio lanciare qualche giovane e preparargli la strada per una nuova stagione.
salutamu.
« Ultima modifica: 05 Novembre 2012, 11:57:56 am da turiddu »

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - Palermo
« Risposta #21 il: 05 Novembre 2012, 11:51:52 am »
« Ultima modifica: 05 Novembre 2012, 11:56:14 am da turiddu »

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - Palermo
« Risposta #22 il: 05 Novembre 2012, 01:34:36 pm »

Comunque la squadra è scarsa. C'è poco da addossare colpe all'allenatore, non abbiamo i giocatori adatti per un campionato di serie A. Viene anche difficile fare una disamina della gara, c'era una sola squadra in campo, la Roma. Se basta l'assenza di un solo giocatore tecnico, Donati, per diventare nullità assoluta, possiamo anche risparmiare i soldi delle trasferte dato che Zamparini picciuli non ne ha più.

Sergio hai pienamente ragione, la squadra è scarsa ma se gasperini comincia pure lui a metterci del suo con formazioni cervellotiche e giocatori fuori ruolo, siamo a mare...

Preferire un pisano a sinistra rispetto a garcia e mantovani è un suicidio, pur con tutti i limiti che hanno questi 2, continuare a schierare ujkani è un dramma, puntare ancora su bertolo è da masochisti, non capire che rios è un giocatore completamente inutile è da incompetenti, non sopperire all'assenza di donati con viola (in mezzo al campo) è da "mistero"

Quello che ha detto il mister ieri (mettere da parte i giocatori che non onorano la maglia) doveva essere fatto già qualche giornata prima, solo adesso si stanno rendendo conto che la classifica è pesante a maggior ragione con una squadra del genere.

E adesso con l'infortunio di miccoli si complica tutto...

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - Palermo
« Risposta #23 il: 06 Novembre 2012, 10:20:03 am »
Questo è il nostro anno; solo uno sprovveduto o un pazzo ( questo vale anche per tutti quei tifosi che contro ogni logica ed evidenza hanno sempre difeso ad oltranza la società) poteva pensare di continuare a distruggere ogni anno e farla sempre franca, il conto prima o poi arriva e quello di quest'anno per noi sarà salatissimo.

Vabbè, tu hai cominciato a vagnariti prim'ancora che piovesse. Già anni fa parlavi di un Palermo che meritava di retrocedere. Ci manca solo che adesso tu sia contento delle tue previsioni.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - Palermo
« Risposta #24 il: 06 Novembre 2012, 10:29:47 am »
Sergio hai pienamente ragione, la squadra è scarsa ma se gasperini comincia pure lui a metterci del suo con formazioni cervellotiche e giocatori fuori ruolo, siamo a mare...

A mare ci siamo già per una serie di cose. Tutti aspettano gennaio, dove la società trovi quei due/tre innesti che possano permetterci di raggiungere la salvezza. A parte che io vorrei vedere dove li vai a trovare quei due/tre giocatori bravi che siano disposti a trasferirsi nel manicomio Palermo (e che per giunta non abbiano troppe pretese economiche ;-) :-D) mi chiedo che senso abbia correggere una squadra di siffatto modello organizzativo, conquistare magari la salvezza e poi varare campionati di questo tipo, senza dignità e senza onore.
Fino a che Zamparini era disposto a investire.... viva Zamparini. Ma se Zamparini diventa peggio di Ferrara, di cosa accadrà a gennaio non me ne frega un c... io aspetto solo che si risolva l'impasse societaria ed a quel punto, dove saremo da lì partiremo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - Palermo
« Risposta #25 il: 06 Novembre 2012, 10:33:58 am »
Questo è il nostro anno; solo uno sprovveduto o un pazzo ( questo vale anche per tutti quei tifosi che contro ogni logica ed evidenza hanno sempre difeso ad oltranza la società) poteva pensare di continuare a distruggere ogni anno e farla sempre franca, il conto prima o poi arriva e quello di quest'anno per noi sarà salatissimo.

Vabbè, tu hai cominciato a vagnariti prim'ancora che piovesse. Già anni fa parlavi di un Palermo che meritava di retrocedere. Ci manca solo che adesso tu sia contento delle tue previsioni.

Scusa Sergio, premesso che Turiddu non ha bisogno di avvocati, vorrei semplicemente sottolineare che le sue o le mie, se vuoi, non erano previsioni, ma constatazioni.

Non ci voleva Atanus per constatare che vendendo tutti i migliori titolari e sostituendoli con immonde scanfazze, costruendo l'ossatura della squadra di quest'anno sui retrocessi a dicembre del Novara più quelli che erano già stati i nostri scarti e i nostri bocciati in passato più un esiguo gruppo di modesti pedatori che già lo scorso campionato aveva dato dimostrazione di inefficienza, l'epilogo non poteva essere che questo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - Palermo
« Risposta #26 il: 06 Novembre 2012, 10:45:04 am »

Scusa Sergio, premesso che Turiddu non ha bisogno di avvocati, vorrei semplicemente sottolineare che le sue o le mie, se vuoi, non erano previsioni, ma constatazioni.

Non ci voleva Atanus per constatare che vendendo tutti i migliori titolari e sostituendoli con immonde scanfazze, costruendo l'ossatura della squadra di quest'anno sui retrocessi a dicembre del Novara più quelli che erano già stati i nostri scarti e i nostri bocciati in passato più un esiguo gruppo di modesti pedatori che già lo scorso campionato aveva dato dimostrazione di inefficienza, l'epilogo non poteva essere che questo.

Si ma questa è storia recente di appena 3 mesi fa. Io leggo post funesti da dopo la finale di Roma. Se è pur vero che è da lì che è iniziato il nostro declino, il totale disimpegno di Zampa è diventato chiaro ed inequivocabile soltanto adesso. Un campionato che va in malora ci può anche stare. Ma ne occorre un successivo dello stesso livello per averne conferme. Ecco perchè io ho aspettato ad esprimermi e mi sembra sia poco decoroso vantarsi di avere avuto ragione.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - Palermo
« Risposta #27 il: 06 Novembre 2012, 10:48:46 am »
Fino a che Zamparini era disposto a investire.... viva Zamparini. Ma se Zamparini diventa peggio di Ferrara

Scusami, sfatiamo questo mito, anche perché mi sta a cuore la verità: Zamparini non investe sul Palermo dal 2006, la società, da allora, è sempre andata avanti con i settanta e passa milioni di ricavi annui provenienti da PPV, abbonamenti allo stadio, diritti di Lega, merchandising.

Quando Zamparini dice che il sistema bancario lo ha messo all'angolo e non sa come pagare i suoi dipendenti e per questo non compra Bradley e Mesbah, mente spudoratamente, perché il Palermo vive di suo e del denaro che gli proviene dalle fonti succitate, non dai prestiti e dai fidi delle banche.

Diciamo piuttosto che Zamparini sta rientrando, da anni, dall'investimento iniziale, perché quando nei bilanci ufficiali, che già chiudono da anni in attivo di svariati milioni, metti in uscita 600000 euro come spese di mediazione per l'acquisto di Garcia o di Lores Varela e più di 5 milioni per quello di Dybala, il sospetto che di questi soldi ne vadano a finire molti di meno nelle tasche dei procuratori e molti di più in quelle del nostro presidente è discretamente alto...

Certo, capita anche che se la prenda nel di dietro, come nel caso di Pastore, quando quei 12 milioni scritti nel contratto e nel bilancio Simonian li volle tutti, al punto di arrivare in tribunale, ma stai tranquillo che l'attività frenetica di Cattani in Sudamerica dà i suoi frutti e che Zamparini piange con un occhio solo al punto che può permettersi pure di rischiare la serie B, tanto quello che doveva fare ormai l'ha fatto, pure che arriva a perderci qualcosa l'avrà abbondantemente ammortizzata fra Conca d'Oro e visibilità nazionale e internazionale.

Ergo, il paragone con quel poveretto di Ferrara, sicuramente incapace di suo come dimostra il fallimento dei molini di sua proprietà, non sta nè in cielo nè in terra, visto che il pagnottone non disponeva di 70 milioni di euro di ricavi all'anno, ma forse neanche di cinque.

Zamparini non ha alcuna scusante, Zamparini si è dimostrato semplicemente un farabutto. Amen e speriamo presto possa esserci qualcun altro o, al limite, nessuno.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - Palermo
« Risposta #28 il: 06 Novembre 2012, 10:57:45 am »

Scusa Sergio, premesso che Turiddu non ha bisogno di avvocati, vorrei semplicemente sottolineare che le sue o le mie, se vuoi, non erano previsioni, ma constatazioni.

Non ci voleva Atanus per constatare che vendendo tutti i migliori titolari e sostituendoli con immonde scanfazze, costruendo l'ossatura della squadra di quest'anno sui retrocessi a dicembre del Novara più quelli che erano già stati i nostri scarti e i nostri bocciati in passato più un esiguo gruppo di modesti pedatori che già lo scorso campionato aveva dato dimostrazione di inefficienza, l'epilogo non poteva essere che questo.

Si ma questa è storia recente di appena 3 mesi fa. Io leggo post funesti da dopo la finale di Roma. Se è pur vero che è da lì che è iniziato il nostro declino, il totale disimpegno di Zampa è diventato chiaro ed inequivocabile soltanto adesso. Un campionato che va in malora ci può anche stare. Ma ne occorre un successivo dello stesso livello per averne conferme. Ecco perchè io ho aspettato ad esprimermi e mi sembra sia poco decoroso vantarsi di avere avuto ragione.

Storia recente? Ma unn'ha statu, Sergio?  :-D :-D :-D

Zamparini ha cambiato registro quando ha sostituito Foschi con Sabatini, il quinto posto e la finale di coppa Italia sono stati solo incidenti di percorso "causati" da Delio Rossi e dalla particolare sintonia che si venne a creare in quei due anni fra pubblico squadra e allenatore e che Zamparini minò in ogni modo, penso alle vergognose dichiarazioni dopo la vittoria a Lecce per 4-2, dopo le quali la squadra si smembrò e scomparve dalla zona CL in cui si trovava.

Cambiare tre DS all'anno, tre allenatori all'anno, cinque portieri in un anno, non erano avvisaglie del percorso che era stato ormai intrapreso, erano truna i l'aria, che i più avevano ben chiari, altri, come te, invece aspettavano...

Scusami Sergio, ma è stato solo un volersi illudere.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - Palermo
« Risposta #29 il: 06 Novembre 2012, 11:01:36 am »
Fino a che Zamparini era disposto a investire.... viva Zamparini. Ma se Zamparini diventa peggio di Ferrara

Scusami, sfatiamo questo mito, anche perché mi sta a cuore la verità: Zamparini non investe sul Palermo dal 2006, la società, da allora, è sempre andata avanti con i settanta e passa milioni di ricavi annui provenienti da PPV, abbonamenti allo stadio, diritti di Lega, merchandising.

Quando Zamparini dice che il sistema bancario lo ha messo all'angolo e non sa come pagare i suoi dipendenti e per questo non compra Bradley e Mesbah, mente spudoratamente, perché il Palermo vive di suo e del denaro che gli proviene dalle fonti succitate, non dai prestiti e dai fidi delle banche.

Diciamo piuttosto che Zamparini sta rientrando, da anni, dall'investimento iniziale, perché quando nei bilanci ufficiali, che già chiudono da anni in attivo di svariati milioni, metti in uscita 600000 euro come spese di mediazione per l'acquisto di Garcia o di Lores Varela e più di 5 milioni per quello di Dybala, il sospetto che di questi soldi ne vadano a finire molti di meno nelle tasche dei procuratori e molti di più in quelle del nostro presidente è discretamente alto...

Certo, capita anche che se la prenda nel di dietro, come nel caso di Pastore, quando quei 12 milioni scritti nel contratto e nel bilancio Simonian li volle tutti, al punto di arrivare in tribunale, ma stai tranquillo che l'attività frenetica di Cattani in Sudamerica dà i suoi frutti e che Zamparini piange con un occhio solo al punto che può permettersi pure di rischiare la serie B, tanto quello che doveva fare ormai l'ha fatto, pure che arriva a perderci qualcosa l'avrà abbondantemente ammortizzata fra Conca d'Oro e visibilità nazionale e internazionale.

Ergo, il paragone con quel poveretto di Ferrara, sicuramente incapace di suo come dimostra il fallimento dei molini di sua proprietà, non sta nè in cielo nè in terra, visto che il pagnottone non disponeva di 70 milioni di euro di ricavi all'anno, ma forse neanche di cinque.

Zamparini non ha alcuna scusante, Zamparini si è dimostrato semplicemente un farabutto. Amen e speriamo presto possa esserci qualcun altro o, al limite, nessuno.

Di ficcare il naso nell'economia di Zampa al di fuori dell'orbita del Palermo calcio, a parte che non è compito mio, non ne ho nè la capacità, nè il tempo, nè la voglia. Guardo solo il risultato sportivo della mia squadra. Nel calcio, si sa, il più pulito ha la rogna. Magari Zamparini la rogna ce l'aveva anche di suo senza bisogno del calcio. Ma non sono affari di mia competenza. Ripeto: guardo solo i risultati del campo. Per completare le analogie con Ferrara, ricordo che Orlando si era impegnato a togliergli le chiavi del Barbera se questi non avesse avuto più le forze di reggere la squadra (era restio a cedere la società). Penso che oggi, con il perdurare di questa situazione, si possa e si debba fare la stessa cosa.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO