Autore Topic: Riorganizzazione societaria  (Letto 3428 volte)

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Riorganizzazione societaria
« il: 20 Marzo 2012, 05:59:18 pm »
Cattani torna a fare il capo degli osservatori, Panucci diventa il factotum, uomo immagine, uomo mercato, uomo spogliatoio, Perinetti, possibilmente, entra il prossimo anno come uomo istituzionale, colui che dovrà rappresentare il Palermo in Lega e federazione, una vice-presidente esecutivo.

La battuta, scontata, è che Zamparini delega per potere avere più tempo a disposizione per licenziare gli allenatori. Più seriamente, ma non so fino a che punto, due sono le cose importanti sentite oggi:

1) Zamparini dice che sta riorganizzando la società per renderla presentabile agli arabi. Panucci, in questo senso, è innanzitutto un uomo immagine, percè la sua storia calcistica parla da sola e le giuste conoscenze non dovrebbero mancargli.

2) Panucci dice in apertura conferenza stampa che lui viene da una storia di spogliatoi in cui si parlavano le lingue più disparate. Ergo, è finalmente sotto gli occhi di tutti che quello rosa attuale è una babele di lingue, idee e comportamenti e serve come il pane l'uomo forte che vada a mediare. Panucci ha parlato di poche regole, ma ferree. Potrebbe essere una svolta per il futuro.

Se il prossimo anno si mantiene e si rafforza (cvon Perinetti) questa struttura dandole la dignità che merita (leggasi: Zamparini fa veramente un passo indietro), allora si può forse ritornare a sperare quanto meno in un pizzico di programmazione, merce introvabile negli ultimi due-tre anni di gestione societaria.

Quanto agli arabi... se ne sta iniziando a parlare troppo. Vediamo che cosa succede.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Riorganizzazione societaria
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2012, 06:30:51 pm »
Se il prossimo anno si mantiene e si rafforza (cvon Perinetti) questa struttura dandole la dignità che merita (leggasi: Zamparini fa veramente un passo indietro), allora si può forse ritornare a sperare quanto meno in un pizzico di programmazione, merce introvabile negli ultimi due-tre anni di gestione societaria.

Basta solo questo !!!!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Riorganizzazione societaria
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2012, 06:35:30 pm »
Scusate l'intromissione, ma se la ristrutturazione ricomincia da Panucci ..... auguri!!!!  ::) ::) ::) ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Riorganizzazione societaria
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2012, 06:58:41 pm »
C'è molta carne al fuoco, almeno così sembra, vedremo come si evolveranno le cose.

P.S. Aldo quello che per te è un fatto eccezionale per me è la normalità...  8D
salutamu.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Riorganizzazione societaria
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2012, 09:19:59 am »
Il primo effetto positivo dell'arrivo di Panucci è quello di aver ridestato l'interesse verso il Palermo che ormai era giunto ai livelli di quando si era in C.
Zamparini dice che sta preparando la società per renderla presentabile all'investitore arabo. In pratica, sta ricoprendo tutti i ruoli vacanti e inserendo la figura dell'AD come si fa in ogni grande azienda. Quindi, in maniera tacita, sta ricoscendo che in questi ultimi anni ha gestito la squadra come se fosse una stalla, dove lui è il madriano e tutti gli altri sono vacche insignificanti, atte solo a produrre il latte dove e come lui vuole e ad essere abbattute non appena qualcosa non gli garba per il verso giusto. Insomma, decisamente un passo avanti.
Gli arabi è sicuro che ci sono. Che entreranno a far parte della società, questo è ancora tutto da vedere.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Riorganizzazione societaria
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2012, 09:58:30 am »
Intanto, proprio per non farci mancare niente: http://www.stadionews.it/ultimora.php?ID=127987

In questo caso ancora una volta Zamparini avrebbe fatto il presidente "di tutte le altre squadre" tranne che del Palermo. Rimettere in carreggiata Viviano con sei mesi di contratto, sacrificando nell'ordine e nel corso della stagione: Sirigu, Tzorvas e Benussi, che non saranno stati e non sono fulmini di guerra, ma era capitale interamente rosanero.

E io dovrei preoccuparmi di Panucci dopo lo schifo a cui assisto da due anni almeno? Vediamo che succede...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Riorganizzazione societaria
« Risposta #6 il: 21 Marzo 2012, 11:05:27 am »
Rimettere in carreggiata Viviano con sei mesi di contratto, sacrificando nell'ordine e nel corso della stagione: Sirigu, Tzorvas e Benussi, che non saranno stati e non sono fulmini di guerra, ma era capitale interamente rosanero.

Templare, lo sapevamo che Viviano era stato preso non per fare il portiere del Palermo ma per fare plusvalenza. Se l’Inter lo vuole dovrà pagar cara la sua metà. Staremo a vedere. Ma anche senza Viviano sapevamo già che il nodo portiere l’avremmo avuto lo stesso il prossimo giugno: Tzorbas non è riuscito a emergere, Benussi non so fino a che punto offra garanzie in chiave prime sei, sette squadre del campionato. Sirigu? Faceva parte dell’affare Pastore. Allungo di qua, accorcio di là. Io direi adesso di concentrarsi solo sulle cose positive del momento attuale:
*La peggiore squadra di sempre e non siamo retrocessi
*Acquistato il terreno per il centro sportivo
*Stadio nuovo in cantiere e non manca certo per Zamparini
*Perinetti come AD che dovrebbe avocare a se parecchie responsabilità sulla gestione dell’intera società
*Panucci uomo collante tra dirigenze e giocatori, punto di riferimento per entrambi. Già è importante che questa figura si sia creata.
*Nuovo store del Palermo per incrementare il Merchandising, sia sotto il profilo economico che di visibilità. Vediamola anche come una campagna promozionale dei colori rosanero verso la città di Palermo dove lo strisciatismo impera ancora dappertutto.
*Puma, nuovo sponsor di livello
*Ipotesi di nuove forze imprenditoriali che non potrebbero far altro che bene.
Insomma, abbiamo di che stare sereni, rispetto a qualche mese fa in cui tirava un aria di disinteresse e di smobilitazione.

Unica cosa negativa: si ventila l’ipotesi Atzori per la panchina rosanero, un allenatore che è sempre stato nelle grazie di Zamparini. Nulla da dire sull’uomo, né sul professionista. Ma come allenatore ha la sfortuna cucita addosso. Per me sarebbe meglio evitarlo. E poi se vuoi presentare una buona società a nuove forze imprenditoriali, meglio puntare su una figura vincente piuttosto su uno che viene da tre fallimenti di fila.

Se va in porto tutto quanto sopra, il Palermo potrà riprendersi la sua esatta dimensione. Ricordiamo che Zamparini ha sempre detto che il Palermo viene sempre subito dopo le grandi. Perché il suo target è questo. Sognare scenari diversi si può. Pretenderli, mai!
« Ultima modifica: 21 Marzo 2012, 11:27:07 am da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Riorganizzazione societaria
« Risposta #7 il: 21 Marzo 2012, 12:10:31 pm »
Se va in porto tutto quanto sopra, il Palermo potrà riprendersi la sua esatta dimensione. Ricordiamo che Zamparini ha sempre detto che il Palermo viene sempre subito dopo le grandi. Perché il suo target è questo. Sognare scenari diversi si può. Pretenderli, mai!

In teoria tutto giusto. In pratica... Zamparini. Già la stessa idea di Atzori allenatore la dice lunga sul fatto che si continua ad andare a mono-sensazioni. Mi auguro che chiunque arrivi sia una scelta condivisa da tutte le parti e che a Zamparini spetti solo l'avallo finale, viceversa saremmo punto e a capo.

Quanto alla frase finale del tuo post, sulle pretese, io pretendo soltanto di non vedere svilita la mia intelligenza e negli ultimi anni Zamparini ha fatto anche più di questo...

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Riorganizzazione societaria
« Risposta #8 il: 21 Marzo 2012, 01:02:48 pm »
Quanto alla frase finale del tuo post, sulle pretese, io pretendo soltanto di non vedere svilita la mia intelligenza e negli ultimi anni Zamparini ha fatto anche più di questo...

E' chiaro che quando si hanno visioni diverse sul come andrà a finire un dato evento, la parte che avrà avuto ragione si sentirà gabbata. C'è da riconoscergli, a Zampa, che gestire una squadra di calcio, e quindi tenere sempre in ordine i bilanci, e quindi ancora, come dicono a Belpasso, cariri sempre addritta, non è proprio come fare una partita a briscola. Anzi, così proprio come la briscola, c'è la mano che vince ma c'è anche quella che perde.
Ci aspettavamo tutti dei cambiamenti, delle inversioni di rotta. Qualcosa si muove. Inutile stare a pensare a ciò che è stato. Almeno io, per conto mio, penso già a quello che dovrà essere dall'estate prossima, piuttosto che al campionato ancora in corso, il più triste degli ultimi 10 anni.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Riorganizzazione societaria
« Risposta #9 il: 21 Marzo 2012, 03:44:39 pm »
*Nuovo store del Palermo per incrementare il Merchandising,

Mi autoquoto.
Se fossi un venditore ambulante ::) (ma potrebbero anche pensarci allo store rosanero) sabato sera mi metterei davanti lo stadio a vendere il guthra arabo (il loro caratteristico copricapo) a tutti i tifosi che vorrebbero acquistarlo (prezzo modico, roba da un paio di euro). Magari la stoffa invece di farla a quadrettini bianchi e rossi la farei con i colori rosanero. Oppure interamente rosa, tanto c'è l'agal che è quel cordone nero che serve per fissare la stoffa del guthra sul capo. Se dalle TV passassero le immagini di una tifoseria che si è "colorata" in questo modo, oltre che ad essere di buon auspicio, potrebbe anche essere un motivo in più per simpatizzare sin da subito con gli ipotetici investitori arabi, magari aiutandoli a vincere qualche loro eventuale perplessità. ;-) :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Riorganizzazione societaria
« Risposta #10 il: 21 Marzo 2012, 06:16:32 pm »
Templare, lo sapevamo che Viviano era stato preso non per fare il portiere del Palermo ma per fare plusvalenza. Se l’Inter lo vuole dovrà pagar cara la sua metà.

Non ne sarei così sicuro...    http://www.stadionews.it/ultimora.php?ID=128011

Con più convinzione quindi dico: grande operazione a favore dell'Inter, urge che quest'uomo si trasformi quanto prima in qualcosa di onorario...
« Ultima modifica: 21 Marzo 2012, 06:18:40 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Riorganizzazione societaria
« Risposta #11 il: 21 Marzo 2012, 07:19:08 pm »


Non ne sarei così sicuro...    http://www.stadionews.it/ultimora.php?ID=128011

Con più convinzione quindi dico: grande operazione a favore dell'Inter, urge che quest'uomo si trasformi quanto prima in qualcosa di onorario...

Non capisco dove sta il problema. Mica c'è scritto che l'Inter se lo riprende gratis. Zampa ci ha investito 5 mln. Non si spende una cifra simile per soli 6 mesi di un campionato così balordo come quello che abbiamo fatto noi quest'anno. Io credo che il suo bel milioncino ce lo prenderà. Poi, se non ricordo male, Benussi al Toro è solo in prestito sino a giugno. Ergo, tutto tornerà come prima.
« Ultima modifica: 21 Marzo 2012, 07:20:53 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Riorganizzazione societaria
« Risposta #12 il: 21 Marzo 2012, 08:05:36 pm »


Non ne sarei così sicuro...    http://www.stadionews.it/ultimora.php?ID=128011

Con più convinzione quindi dico: grande operazione a favore dell'Inter, urge che quest'uomo si trasformi quanto prima in qualcosa di onorario...

Non capisco dove sta il problema. Mica c'è scritto che l'Inter se lo riprende gratis. Zampa ci ha investito 5 mln. Non si spende una cifra simile per soli 6 mesi di un campionato così balordo come quello che abbiamo fatto noi quest'anno. Io credo che il suo bel milioncino ce lo prenderà. Poi, se non ricordo male, Benussi al Toro è solo in prestito sino a giugno. Ergo, tutto tornerà come prima.

Quanto possa essere il guadagno dal controriscatto di Viviano non lo sappiamo, ma non mi interessa nemmeno. Rimane l'assoluta inutilità sul piano tecnico di questa operazione, che sommata alla gestione di Sirigu, Tzorvas e Benussi (per non citare anche Rubinho, per pietà), completano il quadro.

Ecco, Zamparini ragioniere onorario andrebbe benissimo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Riorganizzazione societaria
« Risposta #13 il: 21 Marzo 2012, 08:16:30 pm »
Quanto possa essere il guadagno dal controriscatto di Viviano non lo sappiamo, ma non mi interessa nemmeno. Rimane l'assoluta inutilità sul piano tecnico di questa operazione, che sommata alla gestione di Sirigu, Tzorvas e Benussi (per non citare anche Rubinho, per pietà), completano il quadro.

Ecco, Zamparini ragioniere onorario andrebbe benissimo...

L'utilità è quel milioncino che si andrà a guadagnare.
Dai, si sapeva già a gennaio che era un plusvalenza. Lo aveva detto chiaro Zamparini. Il rammarico maggiore semmai è che abbiamo confezionato ex-novo il prossimo portiere ad una nostra diretta concorrente nella lotta per lo scudetto (stanno arrivando gli arabi.... ::) ::)).
Piuttosto, dato che mancano ancora 10 partite alla fine del campionato, stiamo attenti che Viviano non si rompa navutra amma, altrimenti anche sti 6 milioni (oltre a Viviano stesso) vanno a farsi benedire. ;-) :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Riorganizzazione societaria
« Risposta #14 il: 22 Marzo 2012, 11:11:20 am »
Quanto possa essere il guadagno dal controriscatto di Viviano non lo sappiamo, ma non mi interessa nemmeno. Rimane l'assoluta inutilità sul piano tecnico di questa operazione, che sommata alla gestione di Sirigu, Tzorvas e Benussi (per non citare anche Rubinho, per pietà), completano il quadro.

Ecco, Zamparini ragioniere onorario andrebbe benissimo...

L'utilità è quel milioncino che si andrà a guadagnare.

Sergio, mi fanno giustamente notare: con quel milioncino ci paghiamo sei mesi di stipendio a Viviano. Dammi un'altra possibilità affinchè possa credere che quest'operazione, nell'insieme dell'affaire "portieri 2011/12", abbia un senso.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.