Autore Topic: Palermo-Bologna  (Letto 4929 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bologna
« Risposta #30 il: 18 Ottobre 2010, 11:30:13 pm »
Ti posso assicurare che, grazie a Dio, ancora ho 10/10
Si, lo so! Si vede da come quoti! 8-)

.....anche un miracolo di Santa Lucia...ca a cetti ovvi i facissi viriri megghiu...sai come si dice?...ab oculus ad cerebrum....e forse parlerebbero meno e piu' a proposito...
Mah!! 8-) 8-)

E poi sono io che vado cercando le polemiche. :$
Vedi caro mio non è che tutti i palermitani, proprio perché tifano Palermo, sono amici miei! Io penso che in seno alla tifoseria rosanero, ma anche in quella rossazzurra, quella biancoverde, giallorossa e chi più ne ha più ne metta, tutte composte da migliaia e migliaia di persone, dementi, stoliti, stupidi, babbasunazzi, rincitrulliti, se ne contano a centinaia, a migliaia forse.  Ora questi due di Salastampa a cui io ho mosso critiche nel mio post di ieri, non penso siano tuoi fratelli. Sicuramente non sono neppure tuoi cugini, non sono neppure tuoi parenti larghi (almeno credo perché diversamente il discorso cambia). Probabilmente, non li conosci neppure. Ora ergersi a paladino della situazione e andare a perorare la causa  (e la difesa che, mi spiace dirlo, la tua è assolutamente disargomentata e inconcludente) di due sconosciuti che sol perché  sono in uno studio televisivo credono di discettare di calcio facendo paragoni e raffronti risibili. Perorare, si diceva, la causa di questi sconosciuti e mettersi in polemica gratuita con un altro utente di questo forum che, bene o male ci dovrai convivere tutti i santi giorni in questo sito, mi chiedo quanto questa possa definirsi una mossa intelligente. Si fosse lesa la dignità della squadra Catania o quella dei suoi Tifosi, potrei capirlo. Ma in questo modo, per due sconosciuti qualunque che hanno fatto due ragionamenti sconclusionati, l’unica spiegazione che riesco a darmi è che la tua sortita è conseguenza di quella mentalità arrogante e aggressiva che si è già manifestata in passato in altri utenti di fede rossazzurra. Fortunatamente siete una minoranza. Una minoranza di cui tu, indubbiamente, ne fai parte.

Domenica pomeriggio è stata una giornata fantastica per ogni tifoso rosanero. Di sicuro una delle più belle 10 partite disputate dal Palermo tra quelle che io abbia visto al Barbera. E poiché non avevo altro da fare, al ritorno a casa mi sono messo davanti la TV e mi scialai per tutta la serata!
Salastampa: non gode tanta fama e tanto credito tra i tifosi rossazzurri, più che altro perché le persone pertinenti sono state fatte fuori non appena si sono presentate con le loro domande diciamo “scomode”. Faccio un nome su tutti: Luca Allegra, giornalista di fatto e persona davvero passionale e competente. Ma in quella trasmissione si son preferiti comici, preti, tettte e cosce ben messi in evidenza. L’unico raggio di obiettività, d’operatore d’informazione,  è rimasto Nino Randazzo corrispondente da Palermo che, proprio perché tratta le vicende rosanero, potrà stare in quello studio in eterno. Tutte le domeniche Nino Randazzo racconta la gara con dovizie di particolari, con commenti critici e con tanto di filmati relative alla gara dei rosanero. Ieri sera hanno fatto vedere tutti i gol con le voci di fondo e l’urlo dei tifosi, privi di ogni commento del telecronista. Solo boati. Uno spettacolo che mi ha rinnovato le emozioni provate in diretta. Arrizzavanu i carni, come si dice da noi.
Ora, GPalermo 1954, se tu trovi STRANO che un tifoso rosanero si segua le trasmissioni che parlano della sua squadra, te lo dico con la mano sul cuore, fatti visitare e da uno buono. Fatti visitare e visto che in questa polemica sulla stranezza dell’evento sei stato affiancato da quell’azzeccampirugghi del 21esimo secolo, portalo teco e fatevi visitare tutti e due.
Ti salutai!
E ti pusai!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bologna
« Risposta #31 il: 18 Ottobre 2010, 11:33:07 pm »
In effetti, è da qualche settimana che mi chiedo se abbia veramente 20 anni!
In quel ruolo non è facile integrarsi così facilmente e con questa personalità.
In generale, il calcio sloveno sta offrendo giovani molto interessanti e il Palermo ha saputo investire su Bacinovic ed Ilicic. Questa abilità è da apprezzare.

Nelson, ce ne sono parecchi nei balcani. La caccia non è finita. E a quanto pare, Zamparini gode di una corsia preferenziale.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bologna
« Risposta #32 il: 18 Ottobre 2010, 11:42:27 pm »
4)Una battuta ai cugini.......TGS studio stadio ha solo il difetto di dare poco spazio al corrispondente di Catania, l'emittente catanese con quasi tutto l'enturage la seguo da anni e mi sembra stia all'obiettività come l'opinione di Castro sul comunismo.
Il confornto tra PA e CT non ha senso in quanto è vero che la classifica è corta ma è vero che Il Palermo nelle primissime giornate ha avuto una partenza pessima che paghera ancora uno due mesi.
Il Limite del Palermo è che ha acluni ruoli importanti poco coperti ......per cui alla lunga questo, avendo 3 competizioni, si pagherà!!!

Tutto è mercato caro mio. Non credere che a Salastampa facciano il servizio sul Palermo solo per farci un favore. Serve solo ad estendere l'utenza in ogni zona della Sicilia. Ricordo quando tutti eravamo in C e c'erano anche il Siracusa, il Messina, il Marsala, l'Akragas...
Quanto al paragone che hanno fatto ieri, serve solo a sottolineare la bassa qualità di chi interviene in studio in qualità di opinionista. Anche se il campionato sta entrando adesso nel vivo e la classifica si va delineando, farsi idee chiare prima del giro di boa mi pare utopistico.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bologna
« Risposta #33 il: 19 Ottobre 2010, 03:05:08 pm »
Gustiamoceli ancora una volta !!!!!!!
 8D 8D 8D =D> =D> =D>

http://www.youtube.com/watch?v=_ZKwMf29eMk

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bologna
« Risposta #34 il: 19 Ottobre 2010, 03:36:02 pm »
Esagerato!
C'era da aspettarsela una reazione cosi' forte e risentita:e' nel personaggio.
Non ti sei smentito e,ancora una volta,hai voluto esasperare i toni accentuandoli rendendo eccessivo un rilievo,per te disargomentato e inconcludente(ma con quali titoli?),innocente e pertinente con le argomentazioni del forum e senza mancare di rispetto a nessuno,come invece fai tu.
Forse i tuoi sono piu' pertinenti ed argomentati?
Parli di civile convivenza nel forum(a proposito,la tua e' una nota o una minaccia?puoi spiegarla ai signori del forum?)e poi ti tiri fuori con "ti pusai".Nel tuo gergo che vuol dire?
quale conclusione debbo trarre?parli con me o col tuo garzone di botttega?
Andiamo al casus belli:preciso che tutte le tue considerazioni su Salastampa non mi interessano e ti ricordo che non sono paladino di nessuno e che li' non ho amici,conoscenti o alcun legame di parentela con chicchessia abbia contatti con l'emittente e,figurati,non ne apprezzo i contenuti e le posizioni spudoratamente filo-societarie...mi pare,anzi,di aver manifestato il mio compiacimento per la bella prestazione del Palermo,forse piu' di qualche palermitano(non tifoso) e pertanto,credo, di non aver nulla da rinnegare o farmi perdonare...e,allora,mi spieghi dove sta l'atto di presupponenza o di arroganza che io ho manifestato nel mio post?
Sbaglio se dico che e' un discorso vecchio che  riguarda piu' da vicino te piuttosto che  me? ti sei scordato forse come i miei amici rossazzurri,ancor prima di me,abbiano con te dibattuto l'argomento e criticato i tuoi atteggiamenti di grandeur,di lesa maesta',dei tuoi deliri di onnipotenza e il tuo dileggiare sempre la parte avversa,anche se con scarsi risultati? siamo alle solite....u voi ca ci rici cunnutu o sceccu...a finiscila ...fatti na bella lavanna di camomilla ::) ::) ::)
Ogni tanto guardarsi alle spalle fa bene,la storia dovrebbe educarci ed e' scuola di pensieri evoluti ;-) ;-)
Ad ogni buon conto,solo per chiarire il senso delle mie parole:ritenevo superfluo,un po' cavilloso,in un giorno di cotanto splendore per i colori rosanero,appigliarsi alle futilita' e alle dabbenaggini di quei quattro pseudo commentatori delle televisioni e per questo  vedevo un non volere godere compiutamente una grande gioia.
E quel lamento....tutte da cestinare...da Salastampa a Mediaset..non ce ne una che ti va bene...ma lo sai che gli spazi televisivi  distribuiti alle squadre hanno un principio fondante sul criterio del bacino di utenza in termini di tifoseria?o volevi per compiacerti che dovevano sconvolgere i loro palinsesti? e allora che c'entra siamo la seconda citta' d'Italia da Roma in giu'?
Ora,ascoltami,se tu pensi davvero che per quello che ho detto io sia soggetto meritevole di attenzione di analisi medica  posso qui affermare che il mondo e' pieno di matti come me che se ne vanno in giro nei forum di internet in barba al tuo dichiarato equilibrio.
Guarda,io non sono un medico e meno che analista pero' mi sono fatto una opinione:tu soffri,d'altronde come la maggior parte dei siciliani,di provincialismo,campanilismo acuto
e percio' le prestazioni esaltanti del momento della tua squadra fanno emergere le frustrazioni calcistiche passate e mai sopite:e' ARRETRATEZZA...e purtroppo una cura non c'e'.....
E chiudo qui perche' ho altri problemi piu' importanti che te e Salastampa di cui crucciarmi.

  
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bologna
« Risposta #35 il: 19 Ottobre 2010, 05:45:34 pm »
Gustiamoceli ancora una volta !!!!!!!
 8D 8D 8D =D> =D> =D>

http://www.youtube.com/watch?v=_ZKwMf29eMk

Saluti
Enzo

Enzo: questo video, senz'altro, da più sensazioni! ;-)
Accendi le casse!
Ciao! :-))
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2010, 05:49:34 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bologna
« Risposta #36 il: 21 Ottobre 2010, 04:56:08 pm »
Ah, c'era anche Viviano oggi. Dura passare da Far Oer e North Ireland alla Favorita, ma sul secondo gol non c'era proprio bisogno di scansarsi. Ora voglio leggere pagelle comprensive, lui non é mica Sirigu, per metà é della Beneamata...

E intanto.... Sirigu non firma e il Palermo pensa proprio a Viviano. Diciamo subito che quello visto al Barbera non smuove certo l'entusiasmo. Però, se è arrivato in nazionale....

Sirigu: appena 12 mesi fa, mangiava pani scarutu. Oggi volta le spalle alla società che lo ha lanciato e lo ha fatto grande. 8-)
Qualcuno sa se sono esagerate le sue richieste o se c'è un grande club dietro e Sirigu sta seguendo l'esempio di Simplicio?

P.S. Dimenticavo: cominciamo a provare Benussi già da stasera.
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2010, 05:00:10 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bologna
« Risposta #37 il: 21 Ottobre 2010, 05:54:57 pm »
Ah, c'era anche Viviano oggi. Dura passare da Far Oer e North Ireland alla Favorita, ma sul secondo gol non c'era proprio bisogno di scansarsi. Ora voglio leggere pagelle comprensive, lui non é mica Sirigu, per metà é della Beneamata...

E intanto.... Sirigu non firma e il Palermo pensa proprio a Viviano. Diciamo subito che quello visto al Barbera non smuove certo l'entusiasmo. Però, se è arrivato in nazionale....

Sirigu: appena 12 mesi fa, mangiava pani scarutu. Oggi volta le spalle alla società che lo ha lanciato e lo ha fatto grande. 8-)
Qualcuno sa se sono esagerate le sue richieste o se c'è un grande club dietro e Sirigu sta seguendo l'esempio di Simplicio?

P.S. Dimenticavo: cominciamo a provare Benussi già da stasera.

Che é 'sta storia?  8|
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bologna
« Risposta #38 il: 24 Ottobre 2010, 01:41:14 pm »
Che é 'sta storia?  8|
Sta storia è che dietro Sirigu c'è la Juventus che lo vuole...

Ciao