Autore Topic: Palermo-Bologna  (Letto 4928 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo-Bologna
« il: 13 Ottobre 2010, 10:48:07 am »
Si ricomincia. Messa da parte la parentesi delle nazionali ecco ripresentarsi l'appuntamento classico della domenica pomeriggio col campionato. Una settimana per smaltire le fatiche mentali dell'ultimo periodo denso di avvenimenti e per provare a recuperare qualche infortunato di lungo corso, penso a Goian e a Miccoli ad esempio.

Palermo atteso ad una prova cruciale, i tre punti col Bologna possono essere fondamentali non tanto in chiave classifica quanto sul piano psicologico, perchè negli ultimi tre anni non si é mai visto il Palermo toppare tre volte consecutivamente alla Favorita e per di più contro avversari tecnicamente inferiori come Cagliari e Lecce ed é chiaro che una quarta stecca potrebbe innescare pericolose ansie nelle menti dei giocatori.

Il Palermo riparte da alcune certezze tecnico/tattiche: il 4-3-2-1, Pinilla e Bacinovic che hanno rovesciato le gerarchie iniziali, la coppia Pastore-Ilicic che fa faville e ne promette ogni volta di nuove. Non vedo un solo motivo per cambiare, la formazione dovrebbe essere obbligata: (4-3-2-1) Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Pastore, Ilicic; Pinilla.

Panchina per Miccoli e Maccarone, tribuna per Hernandez ancora alle prese con l'infortunio muscolare alla gamba. Panchina anche per Liverani, che si infortuna in prossimità di una partita e poi non se ne sa più nulla fino alla convocazione successiva, chissà se anche Goian potrà ritornare ad essere il primo rincalzo della coppia Bovo-Munoz, sarebbe sicuramente una scelta più matura ed affidabile rispetto a Glick, che sta invece deludendo.

Il Bologna? Ostico, ma non agnostico, parafrasando l'Arrighe. Da qualche anno punta tutto su Di Vaio, un paio di rocciosi centrocampisti (Mutarelli e quest'anno il quasi rosanero Perez), ma soprattutto su Viviano, portiere che al di là del confronto con Sirigu su cui discutiamo da tempo nell'altro topic, non é certamente un pacco, si può anzi dire che una buona fetta di salvezza lo scorso anno l'anno l'ha regalata lui alla sua squadra. Speriamo che domenica rimanga solo un buon portiere e non si trasformi invece in uno di quei fenomeni da circo che siamo soliti vedere (e subire) alla Favorita.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bologna
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2010, 08:44:15 am »
Panchina per Miccoli e Maccarone, tribuna per Hernandez ancora alle prese con l'infortunio muscolare alla gamba. Panchina anche per Liverani,

Non sarà facile gestire questa situazione. Speriamo di avere sempre il conforto dei risultati perchè si creerebbero polemiche a non finire. Soprattuto per Miccoli che per il Palermo, dice ::), ha rifiutato un triennale dal Birmingham con un ingaggio nettamente superiore. E tra il titolare nella Premier e la panchina a Palermo la differenza è indigeribile.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bologna
« Risposta #2 il: 14 Ottobre 2010, 11:11:05 am »
Miccoli in panchina per adesso  non è ancora un problema, viste le condizioni  non ottimali di salute, ma in seguito potrebbe diventarlo, ma ancora per questo abbiamo tempo.
Si potrebbe pensare ad uno schieramento con 2 punte in casa o quando la situazione lo richieda, mentre più coperto fuori casa.
Abbiamo inoltre la fortuna di essere impegnati su più fronti e questa deve essere una opportunità per fare giocare tutti.
Bologna: qui in molti hanno la convinzione e la speranza di poter venire a fare il colpaccio affidandosi alla vecchia soluzione difesa-contropiede e al solito Di Vaio;
Bisogna stare molto attenti e non ripetere la gara col Lecce.
Per la formazione non vedo altre soluzioni rispetto a quella che è scesa in campo contro i viola, con le varienti Miccoli, Maccarrone,Liverani,Hernandez pronti a entrare in corsa se fosse necessario.
Non nascondo che per tutti i otivi in parte elencati da Templare, temo questa partita.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bologna
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2010, 01:46:18 am »
Oggi Goian ha giocato con la squadra titolare l'amichevole contro l'Alcamo. Potrebbe essere un segnale importante per domenica. Per certi versi la coppia Bovo-Munoz e un pò vulnerabile per stazza fisica (entrambi non proprio giganti) e un Goian in buone condizioni assicura centimetri ed esperienza. Speriamo non si faccia prendere da qualche amnesia di troppo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bologna
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2010, 06:15:13 pm »
Non è facile commentare questa partita !!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Voglio credere che parecchie colpe li abbia il Bologna, altrimenti dire di ambire allo scudetto con una squadra così, non sarebbe eresia !!!!!!!!!!!
 8| 8-) 8| 8-) 8| 8-) 8| 8-)

Oggi ho pensato a lungo che tante prodezze e magie non li avevo viste in tante partite del Barcellona o Real Madrid (per dirne 2 a caso).

Se qualcuno ritiene queste mie parole esagerate, lo invito a vedere la partita (o a rivedere) per rendersi conto dello spettacolo svolto oggi al Renzo Barbera !!!!!
 =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Pertanto ritornando all'inizio del mio post, diamo parecchi demeriti al Bologna e concentriamoci alle altre partite.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bologna
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2010, 06:16:58 pm »
Oggi Goian ha giocato con la squadra titolare l'amichevole contro l'Alcamo. Potrebbe essere un segnale importante per domenica. Per certi versi la coppia Bovo-Munoz e un pò vulnerabile per stazza fisica (entrambi non proprio giganti) e un Goian in buone condizioni assicura centimetri ed esperienza. Speriamo non si faccia prendere da qualche amnesia di troppo.

Ha giocato pure nella primavera !!!!!!!!!!
 :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^(

e domenica Bovo sarà squalificato !!!!
 :-( :-( :-( :-( :-( :-(

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bologna
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2010, 06:50:36 pm »
Non è facile commentare questa partita !!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Voglio credere che parecchie colpe li abbia il Bologna, altrimenti dire di ambire allo scudetto con una squadra così, non sarebbe eresia !!!!!!!!!!!
 8| 8-) 8| 8-) 8| 8-) 8| 8-)

Oggi ho pensato a lungo che tante prodezze e magie non li avevo viste in tante partite del Barcellona o Real Madrid (per dirne 2 a caso).

Se qualcuno ritiene queste mie parole esagerate, lo invito a vedere la partita (o a rivedere) per rendersi conto dello spettacolo svolto oggi al Renzo Barbera !!!!!
 =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Pertanto ritornando all'inizio del mio post, diamo parecchi demeriti al Bologna e concentriamoci alle altre partite.

Saluti
Enzo

complimenti per la vittoria, ma il Bologna è proprio scarso ;-)

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo-Bologna
« Risposta #7 il: 17 Ottobre 2010, 07:12:42 pm »
Non è facile commentare questa partita !!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Voglio credere che parecchie colpe li abbia il Bologna, altrimenti dire di ambire allo scudetto con una squadra così, non sarebbe eresia !!!!!!!!!!!
 8| 8-) 8| 8-) 8| 8-) 8| 8-)

Oggi ho pensato a lungo che tante prodezze e magie non li avevo viste in tante partite del Barcellona o Real Madrid (per dirne 2 a caso).

Se qualcuno ritiene queste mie parole esagerate, lo invito a vedere la partita (o a rivedere) per rendersi conto dello spettacolo svolto oggi al Renzo Barbera !!!!!
 =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Pertanto ritornando all'inizio del mio post, diamo parecchi demeriti al Bologna e concentriamoci alle altre partite.

Saluti
Enzo

complimenti per la vittoria, ma il Bologna è proprio scarso ;-)
E soprattutto non gioca sempre contro squadre allenate dal Giampa, che ha paura della sua stessa ombra. ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
Comè che si chiamava la vostra croce? Scantulin? ::)
"U Mastru"
P.S. il ballerino di tango lo vince il pallone d'oro, anche presto mi sa.
Per Templare; vedi che da oltre cortina arrivano anche cose belle, tipo due ragazzini che vi hanno risolto parecchi problemi. Tenetevi stretto Rossi, perchè con il Giampà metà dei vostri gioielli farebbe panchina, se non tribuna. ::) ::)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bologna
« Risposta #8 il: 17 Ottobre 2010, 09:00:15 pm »
Signori: il gioco del calcio. Oggi l'US Olimpia Città di Palermo Lubjana poteva farne 8 al Bologna, lo ha detto lo stesso Malesani, che di solito nega pure l'evidenza e questo mi autorizza a pensare che oggi i rosanero erano davvero inavvicinabili. ENZO, demeriti del Bologna, giusta la prudenza, ma ultimamente hanno demeritato e parecchio pure Juventus e Fiorentina. A casuccia loro. Per cui prendiamoci i punti e viviamo alla giornata, con l'obiettivo di un mese fa, quando chiedevamo soltanto di mettere più fieno possibile in cascina per dare il tempo a questo gruppo giovanissimo di crescere senza assilli.

Qual era l'età media oggi? 24,45 anni, credo, ma in panchina, tolto Maccarone, c'erano Darmian, Garcia, Glik, Kasami e Joao Pedro, due di 22 anni, uno di 20 e due di 18. Giovanissimi, con il secondo miglior attacco del campionato, con Ilicic e Pastore che tirano bombe da tutte le posizioni, con una qualità media che é impressionante per una società di seconda fascia come la nostra. Ma bisognerà recuperare al più presto Liverani, Miccoli, Goian, Hernandez che pur giovane é, paradossalmente, uno dei giovani con più esperienza in serie A di questa squadra.

Il migliore in campo? Armin Bacinovic, 20 anni, una partita sontuosa, palloni strappati, gioco ben distribuito, un gol. Chapeau. Su livelli altissimi anche Pastore, Pinilla, Ilicic, Nocerino, Balzaretti. Monsignor Prandellippi non prenda nota e lasci in pace i nostri giocatori, il futuro é Zambrotta, la penso come lui. Ah, c'era anche Viviano oggi. Dura passare da Far Oer e North Ireland alla Favorita, ma sul secondo gol non c'era proprio bisogno di scansarsi. Ora voglio leggere pagelle comprensive, lui non é mica Sirigu, per metà é della Beneamata...

Piedi per terra e giusta euforia. Domenica ad Udine ci aspetta l'altro pretino, quello ciclista e a noi mancherà sicuramente Bovo, Goian ha appena ripreso a giocare (e male) con la Primavera e pensare a Glik a fianco di Munoz non mi lascia proprio tranquillo. Tocca di nuovo a te, Giulio. Probabilmente.

Da qui ad Udine c'é un pò di tempo per pensare. Anche al CSKA Mosca. Ma questa é un'altra storia.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bologna
« Risposta #9 il: 17 Ottobre 2010, 09:07:48 pm »
Per Templare; vedi che da oltre cortina arrivano anche cose belle, tipo due ragazzini che vi hanno risolto parecchi problemi. Tenetevi stretto Rossi, perchè con il Giampà metà dei vostri gioielli farebbe panchina, se non tribuna. ::) ::)

Mi farei pure gli affari miei, ma visto che mi ci porti tu posso solo ricordarti che lo scorso anno a giugno tremavo quando si vociferava di sostituire Ballardini con quel catenacciaro di Giampaolo. Poi andò anche peggio, perchè arrivò Zenga... Meno male che poi Zamparini rinsavì.

Gli sloveni? Lo dicevo ai tempi della doppia sfida col Maribor: sono slavi, non fanno prigionieri. In questo Palermo ci stanno benissimo. E sono costati due lire.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bologna
« Risposta #10 il: 17 Ottobre 2010, 10:56:52 pm »
Caspita come rosicano stasera gli ospiti di Salastampa!! 8| 8| Uno che, subito dopo gli highlight del Palermo, dice che  il Catania col Bologna meritava di vincere 4-1 per cui il Palermo che ha vinto 4-1, non ha fatto nulla di eccezionale. Un altro che si è lamentato delle incensate di Teghini al Palermo dicendo: “si ma….in fin dei conti….quanto punti ha in più il Palermo del Catania? 2 punti? E chi su??” Ma è mai possibile che in questa trasmissione compaiono spesso personaggi così ridddicoli (con 3 d)  che in qualsiasi cosa devono fare il paragone? Ma che gliel’ha prescritto il medico di fare sempre i raffronti tra il Palermo e il Catania? Ma era così difficile per questi ospiti fare un encomio sincero e disinteressato al Palermo di oggi? Fortunatamente che hanno Randazzo che oltre ad essere un mirabile esempio di sportività, si mostrava anche il più signorile tra gli intervenuti, valorizzando il punto conquistato dal Catania contro il Napoli, squadra da trasferta che lontano dal San Paolo aveva fatto già 8 punti.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bologna
« Risposta #11 il: 17 Ottobre 2010, 11:09:11 pm »
Caspita come rosicano stasera gli ospiti di Salastampa!! 8| 8| Uno che, subito dopo gli highlight del Palermo, dice che  il Catania col Bologna meritava di vincere 4-1 per cui il Palermo che ha vinto 4-1, non ha fatto nulla di eccezionale. Un altro che si è lamentato delle incensate di Teghini al Palermo dicendo: “si ma….in fin dei conti….quanto punti ha in più il Palermo del Catania? 2 punti? E chi su??” Ma è mai possibile che in questa trasmissione compaiono spesso personaggi così ridddicoli (con 3 d)  che in qualsiasi cosa devono fare il paragone? Ma che gliel’ha prescritto il medico di fare sempre i raffronti tra il Palermo e il Catania? Ma era così difficile per questi ospiti fare un encomio sincero e disinteressato al Palermo di oggi? Fortunatamente che hanno Randazzo che oltre ad essere un mirabile esempio di sportività, si mostrava anche il più signorile tra gli intervenuti, valorizzando il punto conquistato dal Catania contro il Napoli, squadra da trasferta che lontano dal San Paolo aveva fatto già 8 punti.

Se la domenica sera vuoi ridere c'é Colorado. Vuoi mettere Teghini coi Fichidindia?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bologna
« Risposta #12 il: 17 Ottobre 2010, 11:20:10 pm »
..............ENZO, demeriti del Bologna, giusta la prudenza, ma ultimamente hanno demeritato e parecchio pure Juventus e Fiorentina. A casuccia loro. ..................

Volevo dire solo che se non è tanto per i demeriti del Bologna, il PALERMO di oggi VINCE LO SCUDETTO !!!!!!!!!!!

Io oggi credo di aver visto qualcosa di incredibile, a memoria non ricordo un PALERMO così, almeno dal punto di vista delle giocate !!!!!!!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bologna
« Risposta #13 il: 17 Ottobre 2010, 11:25:51 pm »
Monsignor Prandellippi non prenda nota e lasci in pace i nostri giocatori, il futuro é Zambrotta, la penso come lui. Ah, c'era anche Viviano oggi. Dura passare da Far Oer e North Ireland alla Favorita, ma sul secondo gol non c'era proprio bisogno di scansarsi. Ora voglio leggere pagelle comprensive, lui non é mica Sirigu, per metà é della Beneamata...

Templare, dopo questa prestazione sono convinto anch'io che Viviano è meglio di Sirigu !!!!!
Infatti se non c'era lui, oggi finiva a CAFIATA tipo 10-1 (come minimo) !!!!!!!!!!
 :-D :-D ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bologna
« Risposta #14 il: 17 Ottobre 2010, 11:33:05 pm »
ENZO, il Bologna non é una schifezza tipo Brescia, ma il Palermo é squadra giovanissima e all'entusiasmo delle grandi giocate può associarsi anche lo sconforto delle improvvise amnesie. In più senza Miccoli, Liverani, Goian ed Hernandez in condizioni decenti (per vari motivi tutti reduci da infortuni e fisicamente molto lontani dall'accettabilità), la nostra panchina oggi sembra più che altro quella della squadra Primavera. Già a Udine senza Bovo bisognerà che Rossi si inventi qualcosa. Poi, ripeto, oggi é stato uno spettacolo di calcio.

Sono comunque curioso di vedere il Palermo fra due settimane contro questa lanciatissima Lazio. E poi contro Genoa e Milan. Un filotto niente male con in mezzo il doppio impegno EL col CSKA.
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2010, 11:47:29 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.