Autore Topic: Fiorentina-Palermo  (Letto 3953 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina-Palermo
« Risposta #15 il: 03 Ottobre 2010, 08:11:44 pm »
3 punti ed alla fine la squadra che aveva giocato giovedì sembrava la viola !!!!!
 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|

Primo tempo magistrale dove gli avversari non hanno "hapito" nulla !!!!!

Poi entra ln campo l'ex con il dente avvelenato, un errore di Bovo (che comunque ha disputato un ottima partita) e la partita si riapre.

Poi Mazzoleni non vuole mancare all'appello degli arbitri a nostro sfavore e concede un rigore ai viola che potrebbe voler dire fine della vittoria e si comincia a perdere !!!!!  8| 8|

Sirigu si supera e ferma il tiro di Ljajic, oltre ad un altro paio di interventi che salvano il risultato.

Poi l'espulsione (sacrosanta) di Montolivo e partita finita e controllata egregiamente dai nostri.

Adesso finalmente (per i giocatori) un pò di pausa, sperando che alla ripresa si possa aggiustare qualche altra cosa.

Comunque il motto di "Dario" Templare: "Pastore ed Hernandez li abbiamo solo noi" lo cambierei con "Pastore e Ilicic li abbiamo soltanto noi" !!!!
 :-D ::) :-D ::) ::)

Hai detto tutto tu ENZO, analisi perfetta della gara. Mi sembra ormai scontato che questa squadra con gli sloveni é una cosa, senza un'altra, per cui secondo me bisogna assolutamente cercare di fare recuperare serenità e condizione atletica a Liverani (onestamente questi infortuni mi sanno tanto di espedienti diplomatici, forse é proprio quello che sta succedendo) per utilizzarlo al meglio nelle occasioni in cui dovrà giocare per forza.

Mi ha stupito piuttosto il modo in cui il Palermo ha corso per quasi tutta la partita, sembrava che fosse la Fiorentina ad avere nelle gambe la partita infrasettimanale. Se ne può dedurre che non esiste una legge perfetta per cui chi gioca di più poi paga in campo, evidentemente conta ancora di più la disposizione, la testa ed il modo in cui si corre.

Sui singoli tutti bene, ma qualcosa in più per Sirigu, ritornato strepitoso, Ilicic, che come dicevo già in tempi non sospetti ha una cannonata impressionante (e anche Bacinovic non é  male sotto questo aspetto, anche se ancora a Palermo non l'ha fatto vedere) e Pastore, che malgrado qualche tacco di troppo oggi ha fatto una partita impensabile, sempre ricordando che aveva giocato 90 minuti due giorni e mezzo fa col Losanna.

Adesso sosta, Nazionale (a proposito, Prandelli metta titolare Viviano, visto che Sirigu sembra essersi ritrovato e non c'é bisogno di vedercelo stangato nuovamente dalla stampa, magari per un rinvio che non supera la metà campo...) e quindici giorni per riprendere fiato (per molti, ma non per tutti).

La classifica (in generale, non la nostra) rimane inguardabile, ancora drogata da risultati fuori da ogni logica. Riparliamone fra una decina di turni.


p.s. grazie, grazie, grazie Luca "bastardo" Toni: senza quel tuo gol al 95esimo oggi avrei appizzato una bolletta da 155 euro (5 giocati)... Ora, da parte mia, puoi ritornare a gghiri a ffari n'to culu!  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina-Palermo
« Risposta #16 il: 03 Ottobre 2010, 10:38:34 pm »
Adesso sosta, Nazionale (a proposito, Prandelli metta titolare Viviano, visto che Sirigu sembra essersi ritrovato e non c'é bisogno di vedercelo stangato nuovamente dalla stampa, magari per un rinvio che non supera la metà campo...) e quindici giorni per riprendere fiato (per molti, ma non per tutti).

Incredibile ma anch'io ho pensato la stessa cosa !!!!!!
 8| 8| 8| 8| 8| 8|
 =D> =D> =D> =D>

Oggi è stato anche bravo nelle uscite.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina-Palermo
« Risposta #17 il: 04 Ottobre 2010, 09:24:24 am »
Meglio regalo di compleanno non mi poteva fare il Palermo.... ;-)
Grandissima prestazione aiutata anche da una Fiorentina che nel primo tempo non ci ha capito una mazza.
Nel secondo loro sono un pò cresciuti e anche quel rigore a mincxia li ha aiutati.
E' vero, con gli sloveni cambia tutto, sopratutto mettendo un centrocampista che corre e copre ( Bacinovic), e poi Ilicic è un ottimo giocatore.
Tutto bene, a parte una piccola lacuna sulla fascia dx, dove secondo me Cassani necessita di maggiore copertuta, perchè quando si trova un giocare insidioso da quella parte( nel secondo tempo entrò Santana) viene spesso e volentieri scavalcato... voi che ne dite?
Pastore: grandioso, ilmiglior giocatore mai visto in maglia rosanero.
Sirigu: secondo solo a Buffon.
salutamu.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina-Palermo
« Risposta #18 il: 04 Ottobre 2010, 09:26:22 am »
Gooooooooodo............vincere contro la Juve e la Fiorentina a casa loro è troppo bello........manca il Catania.... ::)

Prima le cose non belle.

Bovo. e Cassani (troppo ovvio il passaggio di Santana)........un errore un goal!!!!!
5 contro 1......si manciaru u goal........e se la Fiorentina parreggiava?? Rossi si faccia sentire!!!!
Vedevo Migliaccio stanco e pensavo..........Ma perchè non ha preso il suo sostituto.
Leziosità di Pastore..........rischiava il fallaccio di frustrazione!
Commento di Mediaset Premium..........ultra Viola.........vergognoso!!!........io non la pago ma gli abbonati dovrebbero protestare!!!
RIGORE INESISTENTE...........bravo il Presidente che si lamenta anche se abbiamo vinto!!!
Munoz non mi è piaciuto troppo molle!!!

Cose belle!!!

La mia formazione è sempre più convincente  ::) ::) (presuntuoso!!).......
Ilicic e Bacinovic crescono ogni giorno.......
I due Goal...........per motivi diversi .......splendidi
Pastore Sirigu e Nocerino ottimi!!!!


Considerazioni.

Il Palermo  deve giocare anche in casa così........il Palermo di rimessa è pericolosissimo.......in funznione della partita si potrà prevedere il subentro del Miccoli !!!
Sabatini a Gennaio compri il Perez che non è arrivato ed un centrale difensivo ..........si mandino Glik e forse Kasami a giocare

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina-Palermo
« Risposta #19 il: 04 Ottobre 2010, 09:29:06 am »
Turiddu acquisti 10 punti di simpatia anche io ieri facevo il compleanno ed il Palermo mi ha fatto un regalino niente male!!!!! =D>

In riferimento al tuo Post.........come già detto avrei voluto mettere un giocatore al posto di Migliaccio più fresco ma purtroppo Perez non è arrivato...........non abbiamo il suo sostituto ..........a Sabatini il compito di prenderlo a Gennaio!!!

Saluti

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina-Palermo
« Risposta #20 il: 04 Ottobre 2010, 12:09:38 pm »
Turiddu acquisti 10 punti di simpatia anche io ieri facevo il compleanno ed il Palermo mi ha fatto un regalino niente male!!!!! =D>

In riferimento al tuo Post.........come già detto avrei voluto mettere un giocatore al posto di Migliaccio più fresco ma purtroppo Perez non è arrivato...........non abbiamo il suo sostituto ..........a Sabatini il compito di prenderlo a Gennaio!!!

Saluti

Auguri reciproci allora; a proposito, 10 punti? minchxa ero messo male allora? 8-) ;-)
Abbiamo una ottima squadra occasionale, ma come detto, sarebbe molto meglio avere un paio di valide alternative, giusto per non mangiarsi le mani...
ciao.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina-Palermo
« Risposta #21 il: 04 Ottobre 2010, 12:56:43 pm »
Auguri a Occasionale e Turiddu per ieri !!!!
 :-P :-P :-P

Sono d'accordo con Occasionale sull'asse Cassani-Migliaccio, mentre non concordo con Munoz che secondo me ha disputato un egregia partita.

Certo che se Rossi riesce ad aggiustare queste cose, allora si può lottare per tutto.

Ma non è così facile come si pensa, perchè sappiamo benissimo che le cosidette "squadrette" ci fanno soffrire, e poi la viola nel primo tempo mi è sembrata scarsissima.

Quindi ogni domenica ci aspetta sempre un nuovo esame, se sapremo superarli, allora alla fine tireremo le somme e speriamo che siano POSITIVE !!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina-Palermo
« Risposta #22 il: 04 Ottobre 2010, 01:01:29 pm »
Commento di Mediaset Premium..........ultra Viola.........vergognoso!!!........io non la pago ma gli abbonati dovrebbero protestare!!!

Ieri vedevo la partita (Sky) con un mio caro amico, ad un certo punto, all'ennesima irritazione per gli sproloqui di Causio e del commentatore, mi dice: "Sai, su Premium c'é la possibilità come su Telepiù in passato di sentire soltanto gli effetti audio e togliere la telecronaca" ed a me é venuta l'illuminazione di provare a vedere se fosse disponibile sugli altri canali audio almeno il commento fazioso di Russomando e Cracolici di Palermo Channel ed invece, meraviglia delle meraviglie, anche su Sky ho ritrovato la vecchia possibilità di zittire gli inascoltabili commentatori e di sentire solo gli effetti del campo! Grande giornata ieri.

Citazione
Il Palermo  deve giocare anche in casa così........il Palermo di rimessa è pericolosissimo.......

Tutto giusto. Ma a tutti quelli che verranno a giocare da noi stando in dieci dietro la linea della palla nella propria trequarti (e non tutti faranno come il Lecce che almeno giocava con la linea alta e potevi fregarli se sbagliavano il fuorigioco) come glielo spieghiamo che invece devono attaccare loro e noi giocare di rimessa? Io dico che questa squadra può fare benissimo anche quando si troverà a dovere fare lei la partita, ma non deve esserci Liverani, almeno questo Liverani, perchè le partite dobbiamo giocarcele dallo 0-0 e non dallo 0-2...

Comunque, ad essere pillicusi, ieri nel primo tempo, al di là del secondo gol, più che giocare di rimessa abbiamo giocato proprio soltanto noi. Chiaro che contro avversari molli e poco compatti come i viola del primo tempo, il Palermo che sa giocare al calcio ed ha un tasso tecnico altissimo lì davanti, va a nozze.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina-Palermo
« Risposta #23 il: 04 Ottobre 2010, 01:09:40 pm »
Ma non è così facile come si pensa, perchè sappiamo benissimo che le cosidette "squadrette" ci fanno soffrire, e poi la viola nel primo tempo mi è sembrata scarsissima.

Questa é una cosa che merita di essere discussa. Lo scorso anno il Milan, prima dell'eclissi finale, vinse non so quante partite di seguito, con in mezzo la sola sconfitta casalinga col Palermo. Contro di noi fecero ridere, la partita successiva tornarono a dominare l'avversario. Quest'anno la Juventus ci ha incontrato in mezzo a due turni in cui ha rifilato quattro gol agli avversari per poi andare a giocare alla pari , se non meglio, dell'Inter a San Siro. Noi li abbiamo ridicolizzati.

Parlando di ieri é chiaro che la Fiorentina non é messa bene, per certi versi mi é sembrato di vedere un film già visto, con un allenatore che non vuole nessuno, dai tifosi alla squadra, che sembra giocare tanto per farlo. La Fiorentina ieri é stta però completamente cancellata dal Palermo per tutta la partita al di là del quarto d'ora fra il gol di Gilardino e l'espulsione di Montolivo.

Io credo che il Palermo, se funziona tutto, é in grado di fare apparire debolissimo anche buoni avversari come Juventus e Fiorentina, senza che siano necessariamente tutte colpe altrui e pochi meriti propri. Il problema, chiaramente, é che non sempre il Palermo riesce ad essere concentrato, cinico e spietato come quello di Torino o del primo tempo di ieri ed allora qualche punto viene e verrà inevitabilmente a mancare. Speriamo non siano troppi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina-Palermo
« Risposta #24 il: 04 Ottobre 2010, 06:54:27 pm »
ALLLLLLLTTTTTTT....signori ricordiamo che il risultato condiziona un po i nostri giudizi..........
Vediamo le cose con obiettività...........

1) la superiorità del Palermo al primo tempo è stata la più netta vista in questo campionato (a confronto il Lecce sembrava uno squadrone) il primo tempo doveva finire 3 a 0....e saluti!!!!
2) All'unico segnale di vita della Viola il duo Cassani-Bovo della serie siamo più bravi ad offendere che a difendere riaprono la partita........
3) In una partita dove per manifesta superiorità l'arbitro doveva fischiare a fine primo tempo ...si trova l'ardire di fischiare un rigore ridicolo..........Questa cosa è gravissima....proprio perchè l'arbitro non aveva neanche l'attenuante psicologica di dire va beh mischini su meritanu ri pareggiare
4) C u l o..........sirigu respinge proprio sulla testa dell'unico giocatore del Palermo che era entrato in aria in occasione del penalty contri i 3 della viola....gli altri nostri dove erano?
5) In 9 con il risultato ancora in bilico temo di avere assistito all'unico caso a memoria in cui in 5 contro 1 non facciamo il 3° Goal.

In sostanza il Palermo è stato forte ma anche gli è girato tutto bene perche se pareggiavamo questa partita oggi saremmo tutti a dire altro!!!

Rossi che non è uno stupido deve fare riflettere i giocatori su sta cosa.......in quanto temo che non ci capiterà più una superiorità così netta fuori casa e non si può rischiare di non vincere!!!!

Questo per dire che l'unico fatto secondo me certo, a prescindere dagli elementi imponderabili e connessi con la partita di ieri, è che questo Palermo è una squadra da Trasferta e con questo 4 3 2 1 sanno a scanatare tutti..............

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina-Palermo
« Risposta #25 il: 04 Ottobre 2010, 07:14:14 pm »
In sostanza il Palermo è stato forte ma anche gli è girato tutto bene perche se pareggiavamo questa partita oggi saremmo tutti a dire altro!!!

Giusto, ma é la storia delle partite, pensa se Romeo avesse dato un rigore sacrosanto contro l'Inter o i guardalinee non avessero fermato cinque volte gli attaccanti soli davanti al portiere per fuorigioco inesistenti contro il Lecce. Gli errori ci stanno, ma la squadra mi sembra in ripresa. Poi i risultati fanno tanto...

Questo per dire che l'unico fatto secondo me certo, a prescindere dagli elementi imponderabili e connessi con la partita di ieri, è che questo Palermo è una squadra da Trasferta e con questo 4 3 2 1 sanno a scanatare tutti..............

Se si fa girare bene la palla e se dietro si riesce a coprire la difesa, questo 4-3-2-1 può fare benissimo anche in casa, perchè a differenza dell'albero di natale di Guidolin (che io odiavo, lo schema innanzitutto ::)) con Rossi non si gioca a pallafaitu per Pinilla e i tre davanti hanno un potenziale impressionante. Contro chi si chiuderà centralmente dovranno essere bravi Cassani/Migliaccio, ma soprattutto Balzaretti/Nocerino ad inserirsi per allargare il gioco sulle fasce.

p.s. a proposito di Guidolin, ieri dopo la rete di Ilicic mi é venuto in mente che se ci fosse stato lui in panchina, sti tri gol un l'avissimu mai vistu. E gli sloveni sarebbero ancora a pagina dieci dello Zingarelli...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina-Palermo
« Risposta #26 il: 04 Ottobre 2010, 07:40:09 pm »
Misca se ci fosse stato Guidolin ...primo Cavani giocherebbe nella maceratese.....e i nostri giovani dovevano presentare la Laurea in lettere classiche prima di allenarsi..........e non solo, pure superare la prova dello sciogli lingua.." Se l'arcivescovo di costanipoli si diarcivec......bedda matre ::) 8| 8| ::)

Pezzo i scantulin !!!!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina-Palermo
« Risposta #27 il: 04 Ottobre 2010, 08:09:21 pm »
Per quelli che vogliono godere............la penna ovviamente è viola!!!  ::) ::)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina-Palermo
« Risposta #28 il: 06 Ottobre 2010, 05:20:28 pm »
Qui in Toscana, sui vari TG locali, è una goduria !!!!!!!!!
 :-D :-D :-D

Vedere le facce dei giornalisti viola che si interrogano ancora sui motivi della disfatta e che sono preoccupati per la squadra.
Addirittura alcuni parlano di fare prima 40 punti per salvarsi e poi sperare!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::)

C'è da dire che pochi danno colpa al tecnico, ma alla società ed a Corvino, per aver allestito una squadra non all'altezza e che l'unico fuoriclasse che hanno è MUTU (squalificato) !!!!  8| 8| 8| 8| 8|

Grazie PALERMO per queste FEDDI I CARNI che mi fai mangiare !!!!! (pardon fette di Fiorentina)    :-D :-D ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO