Autore Topic: trío de las maravillas  (Letto 4583 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
trío de las maravillas
« il: 01 Marzo 2010, 10:00:26 pm »
Passata l'euforia del sabato al girarrosto Massimino (Galletti arrustuti ca su na rarità ::) ) ...a mente fredda volevo dedicare un piccolo omaggio a tre giocatori rossazzurri spesso vilipesi...attenzione al termine: vilipesi, non criticati...perchè la critica è la perplessità sulle prestazioni è lecita e sacrosanta..l'insulto, l'insolenza no!

Sono verissime due cose:

1. la gran parte dei tifosi rossazzurri che scrivono su questo Forum sono persone serie che criticano...e non insultano...però, se si evitasse la terminologia "giocatore da B" o "basta con tizio...basta con caio" toglierei volentieri quel "la gran parte" è metterei "TUTTI"  8D

2. Certamente...per carità...il Catania è ancora invischiato nella parte a rischio della classifica. Come dicono nella Serbia sud orientale: "nama fattu nenti ancora::) ...ma tuttavia è da notare il fatto...il fatto e non l'opinione...che da quando c'è Mihajlovic in panchina, sarà un caso, questi tre di cui andrò a parlare sono divenuti pedine determinati per il Catania nella rincorsa salvezza. 8D

Chi è questo trio delle meraviglie? Alvarez...Llama...e Izco...dove "meraviglie" non è inteso come fuoriclasse assoluti (ci mancherebbe!)...ma come giocatori che meravigliano con la forza dei fatti, soprattutto chi - credendosi depositario di chissà quali verità donate dal Dio pallone, che, come fu per Mosè, gli consegnò il manuale dell'infallibile Ds/ Allenatore scolpito sulle tavole di pietra - li aveva relegati al ruolo di giocatori di bassa categoria, se non, addirittura, i pacchi col mattone che ti rifilano agli autogrill di Napoli... ::)

Quando tempo fa ho visto toccare la palla per la prima volta ad Alvarez...mi sono chiesto: ma perchè non lo fanno giocare a questo?
Poi l'esordio contro l'Inter...all'epoca di Baldini...Pablo era comprensibilmente spesato, ma continuavo a vedere in lui buona tecnica...
Arriva poi il "postino delle De Filippi" che addirittura lo fa rispedire (sebbene in prestito...fortunatamente!!) in Argentina...perché ritenuto inidoneo  8-)
Ora...a questo giocatore mancano 3 o 4 centimetri ma a vederlo giocare sembra un gigante a con tre palle. Con quella in più compensa i centimetri mancanti...e quannu s'inkakkia bonu ci su coppa pure per i so cumpagni...chiedere a Llama in Lazio Catania ::)
Penso che Maradona, oltre che ad Andujar, è bene che un pensierino glielo dedichi. Magari venga a vedersi le partite del Catania, anche quelle in cui, come a Roma, la squadra non brilla, ma dove risulta, comunque, il migliore in campo: Pablo se lo merita.

Da qui lo slogan che posto ovunque sul web mi facciano postare:

MARADONA NON FARE IL RINALE, PABLO ALVAREZ AL MONDIALE
MARADONA SE LA COPPA VUOI ALZARE, PABLO ALVAREZ DEVI CONVOCARE
MARADONA SE IL BRASILE VUOI UMILIARE PABLO ALVAREZ IN SUDAFRICA DEVI PORTARE ...e già viru Maicon fu,t,t,u,tu re coppa da Pablito...

 ::)


Veniamo a Llama...il ragazzo si farà anche se ha le spalle strette, avrebbe cantato De Gregori...ma a parte la battuta, ha talento da vendere...è solo troppo giovane e come tale alla delizia alterna qualche croce. S'abbissari a testa, va...come direbbero nel Sud Tirol sud orientale...Deve essere solo curato, ma farà grandi cose se la fortuna lo assiste e qualche accademico del calcio non lo brucia. Le sgroppate sull'out sinistro (inkia "out"...ma sparai a parola...paru unu bbonu, no!?)...i cross al bacio (della serie; te o zio o signa!!)..la punizione tipo fotografia "Storari arriri" alla Sampdoria e il goal al Bari sono abbastanza sintomatici delle potenzialità di questo giocatore.

Su Izco devo dire sinceramente che l'ho trovato, in prima istanza, un discreto lavoratore (ma mai un giocatore da B!) con margini di miglioramento. Ha sempre avuto una volontà ed una abnegazione ammirevoli...quella Maglia che indossa se l'è sempre sudata con onore (ma non è questo che spesso si pretende dai nostri giocatori?) anche quando le cose non gli andavano bene come adesso....sicuramente più di qualche altro suo collega che era venuto a Catania con la nomina del giocatore da Champions e che se n'è andato via come dopolavorista postelegrafonico.
Marianito...con tanta umiltà e lavoro riesce a fare adesso delle cose che nessuno si sarebbe aspettato da lui. Certe volte gli va buca, ma delle altre riesce a fare giocate alla Kaka o alla Xabi Alonso (esagero? Forse!) e non è la prima volta quest'anno. Insomma dribblare uno o due avversari e fare quell'assist a Morimoto in occasione del gol del tre a zero non è roba che si vede spesso al Massimino.
Facciamoci caso, infine, quattro tecnici diversi ha avuto il Catania da quando è in A. Tutti indistintamente, non solo non lo hanno mai messo in discussione o, peggio, chiesto la cessione, ma lo hanno sempre preso in considerazione, un benedetto motivo ci sarà o no? O al solito di calcio in Italia ne capiamo solo a Catania...solo che però il presuntuoso è Lo Monaco?  8D

Ciao  8D ::)




 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: trío de las maravillas
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2010, 10:15:34 pm »
Gaspare semu a Catania.

Basti leggere Aldo.Lui preferirebbe ancora un Zuniga o Mannini a questo Llama.La forza delle idee :-D

Dall'Argentina arrivano notizie che i nostri stanno mettendo in crisi MAradona(tutti,Alvarez,Spolli,Silvestre,Llama)perche' si confrontano nel campionato piu' difficile del mondo.

umastru

  • Visitatore
Re: trío de las maravillas
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2010, 10:22:16 pm »
 =D> =D> =D> =D> =D>
Bentornato Gas. d'accordo su tutto, ma Llama a volte fà cadere veramente le braccia.
I scoppuli ti scippa re manu.
Di sicuro quello che resterà più a lungo a Catania penso sia Izco, gli altri due, lo sciagurato in primis prenderà presto il volo, come Martinez temo.
A presto su queste tastiere.
"U Mastru"

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: trío de las maravillas
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2010, 09:57:43 am »
Ciao Gaspare! Benvenuto tra di noi, dove ti eri inabissato?  ::)

Dici bene, non abbiamo fatto niente ancora, cmq Sinisa sa il fatto suo, dite incrociate per ora continuo a godere in silenzio le cucche sono in agguato  ;-)

Un caro saluto e sempre forza Catania.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: trío de las maravillas
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2010, 03:39:54 pm »
Gaspare....

Euforia a parte, siediti e ascoltami.. ::)

Non fare come Santo che oscilla fra le due estremita' del range. :-D

Alvarez: ha avuto problemi fisici di ogni genere, adesso sta bene, ma a Catania nessuno lo ha mai considerato inadatto. Per il semplice motivo che non abbiamo mai visto come giocasse..
Alvarez e' un caso diverso dal noto pizzaiolo napoletano in trasferta a Verona (speriamo permanente)..

Alvarez non aveva causato disastri a ripetizione, Demartisate epocali come provocare un rigore per evitare un angolo :-\

Dunque su Alvarez io non ravvisavo da parte del pubblico un clima di sfiducia.
Certo le prime partite..converrai con me..Era un terzino due volumi ::)
Ma adesso si e' messo in linea..

Mondiale..Gaspareddu, Avaja stai invadendo il Perimetro..pesarese :-D

Llama..Pubalgia prima, un allenatore che non lo considerava..un altro che mentre giocava al meglio lo sostituiva..Ma il ragazzo c'era, nel tiro, nella corsa, nel cross..

Mancava la continuita'..E questo lo rendeva un mezzo giocatore..Da qui a dire che e' il nuovo..Vargas ::)

Ce ne corre.

Izco...
Mi vuoi fare litigare..No, no..L'eroe di Torino..Il maratoneta prestato al calcio che a furia di correre ha cominciato anche a convivere col pallone, oltre che litigarci :-P
Me ne compiaccio.

Prima era un rincalzo..Adesso e' ancora un rincalzo, di serie A..
Magari prima finisca la carriera diventera' un giocatore di A..

Da maratoneta a giocatore di calcio, non e' una metamorfosi facile, Gaspareddu, su questo devo convenirne. 8D

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: trío de las maravillas
« Risposta #5 il: 02 Marzo 2010, 04:38:20 pm »
 :-D :-D :-D..Santoooo ma i tuoi informatori in Argentina, ti hanno riferito la risposta di Maradona alle tue affermazioni???.... Ciupalo!!!!..... ::) ::) :-D :-D

Il bello di questo forum (grazie sempre alla redazione) è proprio questo: ti rende le giornate più leggere!! ;-)

Vengo a te caro Gasparuzzo, sul trio delle meravaglie:

- la vera sorpresa è Alvarez, lo avevamo visto poco anzi pochissimo ed il ragazzo aveva problemi vari; ma uno che giocava titolare nell'Estudiantes la qualità doveva pur averla!! Sta facendo bene, e speriamo che continui!

in quanto a Llama e Izco, forse il merito di questa rinascita andrebbe condiviso con Sinisa, il quale ama il centrocampo muscolare a danno di quello di qualità ( il povero Ledesma ancora in panca...) i due ragazzotti in questione non sono ancora dei "fenomeni" hanno trovato un mister che li guida, che gli urla dietro, e che riesce a farli esprimere in una maniera dignitosa; ma a farli diventare "Nazionali" argentini .....

La cosa che mi piace in questi ragazzi, tutti, è il cuore che mettono in partita! =D>


Santuzzoooo....l'Ansa ha appena diffuso la notizia che Maradona ha rilasciato la seguente dichiarazione: Chi?..Santo pesaro???... No so, io conosco San Francesco, San Giuseppe e Morimoto San...ma pesaro nessuno!!! :-D :-D ::) ::) ::)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: trío de las maravillas
« Risposta #6 il: 02 Marzo 2010, 06:57:59 pm »
Nico tagghiala :-D,tu sei quello che Bergessio aveva fatto 15 gol in 7 partite.

Appena acchianu ti rugnu co lasagnaturi una meta',l'altra meta' da mio figlio :-D

Llama muscolare?pallone cotoletta vero?

Gaspare,Marcuzzo lo conosciamo.E' come Aldo che avrebbe preferito Padalino a Llama :-D.Se non ci fossero bisognerebbe inventarli

Sono tifosissimi ma con la ricerca spasmodica del pelo nell'uovo :-D


Il muscolare e maratoneta ad occhio e croce avra' fatto 10 assist gol.E' un ottima riserva di A.

Non e' cosa da poco

Marco una cosa ti sfugge,non so se riusciremo a mantenere questa media(1,80 punti a partita sono cose da squadra in lotta per la champion)ma AL MOMENTO siamo a 4 punti dalla zona retro dopo essere stati ultimi  a 3 punti  dalla penultima.Con moltissime assenze e infortuni.

Questo chiarifica una cosa.Questa squadra e' completa nelle alternative.E' tutti o quasi i suoi componenti sono validi per la A.

Il nuovo Vargas?avaia Marco il Loco e' esploso dopo 1 anno e mezzo,ed era piu' grande di zazzamita.


Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: trío de las maravillas
« Risposta #7 il: 02 Marzo 2010, 07:42:23 pm »
=D> =D> =D> =D> =D>
Bentornato Gas. d'accordo su tutto, ma Llama a volte fà cadere veramente le braccia.
I scoppuli ti scippa re manu.


Esatto umastru  >:( 8D ...talia che sdisonestu...ancora na mangiari latte e guarda cosa dichiara alla Gazzetta dello Sporc.. 8| 8D.

Llama, adesso, a Catania si trova benissimo ("amo il mare di Catania", ha dichiarato recentemente) e anche i tifosi rossazzurri hanno iniziato ad apprezzarlo, rivedendo in lui finalmente un degno erede di Vargas. L'argentino, però, non se la sente di giurare fedeltà al club etneo: "Qui sto bene e voglio aiutare il Catania a salvarsi. Dopo, però, mi piacerebbe andare in un grande club. Da bambino sognavo l'Inter o la Juve, ma mi piacerebbe anche la Fiorentina. Come Vargas? No, il paragone con lui non mi garba. Io ho caratteristiche diverse, il mio modello è Ryan Giggs".


 8| ...chi Ryan Giggs!!??  Inter....Juve....Fiorentina!!??...chiu nichi falli sti puppetta Cristian...disfaziatu ca non si auttru...pensa a grattugiarti il pecorino sardo domenica e lassa peddiri sti riscussioni!! ::)

Inkia...Vargas non gli garba 8| ::)...arruau!! Ryan Giggs...ci cuppa Lo Monaco ca non ti resi ca cucchiara i lignu!!

Joca e mutu! ::) 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: trío de las maravillas
« Risposta #8 il: 02 Marzo 2010, 07:46:07 pm »
per ora continuo a godere in silenzio le cucche sono in agguato  ;-)

Un caro saluto e sempre forza Catania.



Le cucche!!??....bones with salt you should eat... ::)

Sono stato chiaro!?

Ciao Diegos ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: trío de las maravillas
« Risposta #9 il: 02 Marzo 2010, 08:15:57 pm »
Gaspare....

Euforia a parte, siediti e ascoltami.. ::)

Non fare come Santo che oscilla fra le due estremita' del range. :-D

 8D ...a parte che io non penso di oscillare mai..o quasi mai...però ho sempre detto che meglio un solo tifoso come Santo, ottimista all'inverosimile e pertanto esposto all'eventuale malacumpassa...che mille "obiettivi" col pelo tanto sullo stomaco e con quell'aria snob-decadente a quali, non solo la Società Calcio Catania, ma tutto il creato deve rivolgergli giubili di grazie perchè ci degnano della loro presenza...

Citazione
Alvarez: ha avuto problemi fisici di ogni genere, adesso sta bene, ma a Catania nessuno lo ha mai considerato inadatto. Per il semplice motivo che non abbiamo mai visto come giocasse..
Alvarez e' un caso diverso dal noto pizzaiolo napoletano in trasferta a Verona (speriamo permanente)..

Alvarez non aveva causato disastri a ripetizione, Demartisate epocali come provocare un rigore per evitare un angolo :-\

Dunque su Alvarez io non ravvisavo da parte del pubblico un clima di sfiducia.
Certo le prime partite..converrai con me..Era un terzino due volumi ::)
Ma adesso si e' messo in linea..

 :-D :-D ...Marco...Marco...ma l'anno scorso dov'eri!? ...avaia...il postino delle De Filippi lo rimandò all'Estudiantes perchè non lo "vedeva"...e Lo Monaco lo ha accontentato...Marcooooo  ::)
Ma i Muri i commenti di certa gente in tribuna li leggevi e sentivi...o no!? O troppo impegnato a stare attento a dove Lo Monaco mette la virgola quannu parra!? ::)...Inadatto era la parola più pulita  :-D ...Marcoooo!! E', che devi dire, che anche tu sei un pò di quella sponda ca su certi giocatori non su vattiati dalle figurine Panini non su bboni...dai ;-) ::)

Citazione
Mondiale..Gaspareddu, Avaja stai invadendo il Perimetro..pesarese :-D

Mondiale, si! Monadiale...Fratello...anche non da titolare, ma la sola presenza...perchè ne ha le potenzialità....ma non eri tu quello che vedevi Balzaretti in nazionale azzurra? Perchè no Pablo Alvarez in albiceleste!?...com'è...sempre la storia dell'erba del vicino o cosa?  ::)

Citazione
Llama..Pubalgia prima, un allenatore che non lo considerava..un altro che mentre giocava al meglio lo sostituiva..Ma il ragazzo c'era, nel tiro, nella corsa, nel cross..

Mancava la continuita'..E questo lo rendeva un mezzo giocatore..Da qui a dire che e' il nuovo..Vargas ::)

Ce ne corre.

 8D ...infatti iddu si senti il nuovo Giggs  :-D :-D

Citazione
Izco...
Mi vuoi fare litigare..No, no..L'eroe di Torino..Il maratoneta prestato al calcio che a furia di correre ha cominciato anche a convivere col pallone, oltre che litigarci :-P
Me ne compiaccio.

Prima era un rincalzo..Adesso e' ancora un rincalzo, di serie A..
Magari prima finisca la carriera diventera' un giocatore di A..

Da maratoneta a giocatore di calcio, non e' una metamorfosi facile, Gaspareddu, su questo devo convenirne. 8D


 8D ...no, non voglio litigare Fratello (poi con te...manco per scherzo lo devi dire!)...vorrei leggere solo la tua proverbiale onestà intellettuale...e non queste righe in cui non mi sembri diverso da Lo Monaco in presunzione...
Izco è stato sempre un giocatore di A...sempre...uno come ce ne sono tantissimi in A nel segmento medio basso...e, ripeto, quattro allenatori su quattro transitati a Catania te lo hanno dimostrato...magari prima che finirà la carriera capace che lo capirai pure tu  :-D ::)

Un abbraccio ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: trío de las maravillas
« Risposta #10 il: 02 Marzo 2010, 08:19:11 pm »
Gasparuzzu bentornato.

Io sono stato uno di quelli che non ha creduto nelle capacità di Izco e Llama e sono ben felice di rivedere la mia posizione.
Probabilmente ha molto giocato il fatto che non hanno avuto quella continuità d'impiego necessaria per una discreta valutazione, ma ... non importa, l'importante è......essermi sbagliato  ;-).
Su Alvarez non mi sono mai espresso; l'avrò visto si e no giocare una volta prima dell'avvento di Sinisa.
Comunque ancora la strada è lunga e tortuosa e speriamo che questa striscia positiva duri quel tanto per raggiungere la salvezza!

Un abbraccio
MALATO PO CATANIA

PS. Ancora aspetto ca mi rici comu si chiama du postu.....!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: trío de las maravillas
« Risposta #11 il: 02 Marzo 2010, 08:23:09 pm »
 ::)

Gaspareddu..

Ho detto che Izco e' migliorato..
Ho detto che adesso e' un rincalzo di A..
Per farlo diventare Iniesta...

Aspettiamo la fine del campionato, eh :-D

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: trío de las maravillas
« Risposta #12 il: 02 Marzo 2010, 08:25:02 pm »

Vengo a te caro Gasparuzzo, sul trio delle meravaglie:

- la vera sorpresa è Alvarez, lo avevamo visto poco anzi pochissimo ed il ragazzo aveva problemi vari; ma uno che giocava titolare nell'Estudiantes la qualità doveva pur averla!! Sta facendo bene, e speriamo che continui!

in quanto a Llama e Izco, forse il merito di questa rinascita andrebbe condiviso con Sinisa, il quale ama il centrocampo muscolare a danno di quello di qualità ( il povero Ledesma ancora in panca...) i due ragazzotti in questione non sono ancora dei "fenomeni" hanno trovato un mister che li guida, che gli urla dietro, e che riesce a farli esprimere in una maniera dignitosa; ma a farli diventare "Nazionali" argentini .....

La cosa che mi piace in questi ragazzi, tutti, è il cuore che mettono in partita! =D>



Auuuuu Nicoooo :-D :-D ...au ma sempri l'aribbattutu a fari cu mia!!??  ::)

Si certo è merito solo di Sinisa  :-D :-D ...ca Sinisa ora è il mago di Oz...tocca a Bianchina i Fantozzi e addiventa a Ferrari di Alonso  :-D :-D...

Inkia pur di non ammettere ca u Diritturi sa fare il suo lavoro...ti facissi mettiri 2 punti nel prosit  :-D :-D


Infine...la Nazionale la chiedo solo per Pablo Alvarez...non ce ne sono tantissimi nel suo ruolo di così forti ;-)


Un abbraccio carissimo Fratello  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: trío de las maravillas
« Risposta #13 il: 02 Marzo 2010, 08:30:49 pm »
::)

Gaspareddu..

Ho detto che Izco e' migliorato..
Ho detto che adesso e' un rincalzo di A..
Per farlo diventare Iniesta...

Aspettiamo la fine del campionato, eh :-D


 
Certo perchè uno per essere considerato o è Iniesta o è Cordone...nel mezzo non c'è niente...hai ragione  :-D 8D

cancili sti ventosi, o frati...lo specchio troppo scivoloso arisuttau  :-D :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: trío de las maravillas
« Risposta #14 il: 02 Marzo 2010, 08:39:19 pm »
Gasparuzzu bentornato.

Io sono stato uno di quelli che non ha creduto nelle capacità di Izco e Llama e sono ben felice di rivedere la mia posizione.
Probabilmente ha molto giocato il fatto che non hanno avuto quella continuità d'impiego necessaria per una discreta valutazione, ma ... non importa, l'importante è......essermi sbagliato  ;-).
Su Alvarez non mi sono mai espresso; l'avrò visto si e no giocare una volta prima dell'avvento di Sinisa.
Comunque ancora la strada è lunga e tortuosa e speriamo che questa striscia positiva duri quel tanto per raggiungere la salvezza!

Un abbraccio
MALATO PO CATANIA

PS. Ancora aspetto ca mi rici comu si chiama du postu.....!


 =D> =D> ...ecco, bravissimo...quello che poi alla fine importa a noi tifosi è proprio l'obiettivo stagionale...e non chi aveva ragione o torto su uno o più giocatori...perchè se c'è una cosa che mi sempre fatto venire l'orticaria, questa è la categoria dei "telavevodettoio" nel bene e nel male...

Io, nel mio piccolo, ho cercato solo di omaggiare alcuni dei nostri ragazzi...su cui spesso è piovuto più fango che critiche costruttive...

Tutto qui!

Quel posto?...L'Arcobaleno!...quasi di fronte L'Eden Bar  ;-)

Un abbraccio di cuore pure a te, Fratello!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est