Autore Topic: Palermo-Siena  (Letto 4714 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Siena
« Risposta #15 il: 20 Dicembre 2009, 02:42:41 pm »
Capisci che per il Catania riuscire a vincere è un risultato fantastico, vuol dire che stiamo crescendo anche noi, lentamente, ma finalmente crescendo.

Messaggio per ampi tratti anche da sottoscrivere, ma non si cresce vincendo una sola partita contro il Barcellona, ma dando continuità alle proprie prestazioni. Il Palermo "adulto" sono sei anni che a turno strapazza anche sul piano del gioco le strisciate, ma alla fine la CL non l'ha ancora vista. Segno che ancora ne ha da crescere. Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo-Siena
« Risposta #16 il: 20 Dicembre 2009, 02:45:17 pm »
Capisci che per il Catania riuscire a vincere è un risultato fantastico, vuol dire che stiamo crescendo anche noi, lentamente, ma finalmente crescendo.

Messaggio per ampi tratti anche da sottoscrivere, ma non si cresce vincendo una sola partita contro il Barcellona, ma dando continuità alle proprie prestazioni. Il Palermo "adulto" sono sei anni che a turno strapazza anche sul piano del gioco le strisciate, ma alla fine la CL non l'ha ancora vista. Segno che ancora ne ha da crescere. Ciao!
E sul resto del post niente da dire? Sempre duro e puro? 8D
Ciao.
"U mastru"

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Siena
« Risposta #17 il: 20 Dicembre 2009, 06:53:37 pm »
Tre punti sofferti e importantissimi!!!!
Buon primo tempo del PALERMO, meno il secondo, dove il Siena ha rischiato di pareggiare.
A onor del vero, le occasioni per chiudere la partita le abbiamo avute, purtroppo si sono sbagliate e quindi gli ultimi 45 minuti sono andati via lentamente con la paura di subire un pareggio che ci avrebbe tagliato le gambe.

Brutta partita di Simplicio, che, mi auguro, dopo la sostituzione la sua arrabbiatura era per sè stesso.

Ho letto di ottimi pareri su Liverani, io controcorrente invece l'ho visto sbagliare parecchio rispetto a quello che conosco, e poi in alcuni casi sembrava aver paura a lanciare i compagni.
Spero sia stata solo una mia "brutta" visione.

Cavani, come al solito, realizza sempre gol difficili e spettacolari come quello di oggi, dopo il quale mi sono immaginato una telefonata di Zampa a Moratti che gli diceva: "NESCI I PICCIULI"!!!!!!
A parte il gol, comunque, rispetto alle ultime partite mi è sembrato migliorato.

La classifica adesso ci sorride così    ::)      e ci consentirà di passare delle feste serene, sperando che il 2010 inizi così come è finito il 2009.

Saluti
Enzo

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo-Siena
« Risposta #18 il: 20 Dicembre 2009, 07:01:21 pm »
Tre punti sofferti e importantissimi!!!!
Buon primo tempo del PALERMO, meno il secondo, dove il Siena ha rischiato di pareggiare.
A onor del vero, le occasioni per chiudere la partita le abbiamo avute, purtroppo si sono sbagliate e quindi gli ultimi 45 minuti sono andati via lentamente con la paura di subire un pareggio che ci avrebbe tagliato le gambe.

Brutta partita di Simplicio, che, mi auguro, dopo la sostituzione la sua arrabbiatura era per sè stesso.

Ho letto di ottimi pareri su Liverani, io controcorrente invece l'ho visto sbagliare parecchio rispetto a quello che conosco, e poi in alcuni casi sembrava aver paura a lanciare i compagni.
Spero sia stata solo una mia "brutta" visione.

Cavani, come al solito, realizza sempre gol difficili e spettacolari come quello di oggi, dopo il quale mi sono immaginato una telefonata di Zampa a Moratti che gli diceva: "NESCI I PICCIULI"!!!!!!
A parte il gol, comunque, rispetto alle ultime partite mi è sembrato migliorato.

La classifica adesso ci sorride così    ::)      e ci consentirà di passare delle feste serene, sperando che il 2010 inizi così come è finito il 2009.

Saluti
Enzo


Grazie cugini. =D> =D> =D>
"U Mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Siena
« Risposta #19 il: 20 Dicembre 2009, 07:25:20 pm »
Capisci che per il Catania riuscire a vincere è un risultato fantastico, vuol dire che stiamo crescendo anche noi, lentamente, ma finalmente crescendo.

Messaggio per ampi tratti anche da sottoscrivere, ma non si cresce vincendo una sola partita contro il Barcellona, ma dando continuità alle proprie prestazioni. Il Palermo "adulto" sono sei anni che a turno strapazza anche sul piano del gioco le strisciate, ma alla fine la CL non l'ha ancora vista. Segno che ancora ne ha da crescere. Ciao!
E sul resto del post niente da dire? Sempre duro e puro? 8D
Ciao.
"U mastru"

Avevo scritto "Messaggio per ampi tratti anche da sottoscrivere", non l'avevo snobbato, mi pare. Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Siena
« Risposta #20 il: 20 Dicembre 2009, 07:41:20 pm »
Tre punti sofferti e importantissimi!!!!
Buon primo tempo del PALERMO, meno il secondo, dove il Siena ha rischiato di pareggiare.
A onor del vero, le occasioni per chiudere la partita le abbiamo avute, purtroppo si sono sbagliate e quindi gli ultimi 45 minuti sono andati via lentamente con la paura di subire un pareggio che ci avrebbe tagliato le gambe.

Approfitto del tuo messaggio, visto che stavolta mi hai preceduto! Primo tempo del Palermo, anche se il Siena si é giocato la sua partita, troppi gol divorati a tu per tu col portiere da parte di Simplicio e Bresciano. Secondo tempo col Palermo sulle gambe (non é una novità) e Siena che correva e provava a giocarsela. Pari sfiorato con quel palo pieno ed un paio di buone parate di Sirigu, ma il tutto in mezzo ad un sacrilegio (calcistico) di occasioni in contropiede soli contro il portiere sprecate dai rosanero. Malesani dice che il Siena meritava il pareggio? Per l'impegno e per il modo in cui é venuto a giocare qui a Palermo sì, per numero di occasioni assolutamente no. Ad ogni modo posso dire che il Siena non é assolutamente la squadra più scarsa vista quest'anno alla Favorita, con un pò di impegno potrebbero risucchiare qualcuna di quelle che stanno davanti, perchè hanno un organico in grado di centrare la salvezza.


Citazione
Brutta partita di Simplicio, che, mi auguro, dopo la sostituzione la sua arrabbiatura era per sè stesso.

Allo stadio non me ne sono accorto, resta il fatto che Simplicio adesso é un'ombra anche in casa. Peccato, sarebbe un brutto epilogo della sua avventura a Palermo.

Citazione
Ho letto di ottimi pareri su Liverani, io controcorrente invece l'ho visto sbagliare parecchio rispetto a quello che conosco, e poi in alcuni casi sembrava aver paura a lanciare i compagni.
Spero sia stata solo una mia "brutta" visione.

Enzo, dallo stadio posso dirti che Liverani mi é sembrato uno dei migliori in campo, al pari di Balzaretti, Kjaer, Nocerino e Bresciano. Mi sono accorto che aveva sbagliato il primo pallone a dieci minuti dalla fine, poi può darsi che abbia visto male io.

Citazione
Cavani, come al solito, realizza sempre gol difficili e spettacolari come quello di oggi, dopo il quale mi sono immaginato una telefonata di Zampa a Moratti che gli diceva: "NESCI I PICCIULI"!!!!!!
A parte il gol, comunque, rispetto alle ultime partite mi è sembrato migliorato.

E' migliorato perchè ha giocato meno per se stesso e più per la squadra, come in passato. Il gol é da antologia e da centravanti consumato, ma Cavani chi é lo sappiamo...

Citazione
La classifica adesso ci sorride così    ::)      e ci consentirà di passare delle feste serene, sperando che il 2010 inizi così come è finito il 2009.

In una classifica così corta con tre vittorie di fila ti ritrovi praticamente a giocarti la CL, che oggi infatti dista due punti. Però io credo che nella risposta data in sala stampa da Liverani ci sia l'assoluta verità su questo Palermo. La riporto: "Questa squadra non può avere obiettivi a lunga scadenza anche perché non ha la maturità per farlo ma giocando domenica dopo domenica possiamo rimanere attaccati al carro davanti – ha ammesso il regista rosanero - poi a marzo chi avrà più birra e fortuna potrà ambire a qualcosa di importante."

Sarebbe da chiedere a Liverani, ma anche ad allenatore e dirigenti, cosa ci voglia per acquisire questa maturità, ma possiamo anche chiamarla personalità, che tutti ci accorgiamo da anni sia una delle poche cose mancanti al Palermo per fare il definitivo salto di qualità. Forse un giorno lo scopriremo.

Vedremo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Siena
« Risposta #21 il: 20 Dicembre 2009, 08:41:10 pm »
troppi gol divorati a tu per tu col portiere da parte di Simplicio e Bresciano. Secondo tempo col Palermo sulle gambe (non é una novità) e Siena che correva e provava a giocarsela.

Avevo previsto che questi due avrebbero giocato al risparmio, invece Bresciano mi ha sorpreso in positivo, anche se mi è parso come quella punta che si fa trovare sempre pronta sotto porta, ti imbecca il passaggio finale, o l'assist che dir si voglia ma poi sbaglia goffamente il gol. C'è ancora troppa approssimazione nelle sue gare quando il nostro avversario non è di grido. E poi la smetta di buttarsi sempre a terra alla ricerca di falli che non ci sono. Si è meritato il cartellino giallo.
Su Simplicio possiamo stendere un velo pietoso di lomonachiana memoria ::)


Enzo, dallo stadio posso dirti che Liverani mi é sembrato uno dei migliori in campo, al pari di Balzaretti, Kjaer, Nocerino e Bresciano. Mi sono accorto che aveva sbagliato il primo pallone a dieci minuti dalla fine, poi può darsi che abbia visto male io.
Tutta la squadra, aggiungerei io, tranne Simplicio ha svolto per benino il suo compito. Sebbene col brasiliano sotto tono e con un Miccoli guardato a vista abbiamo fatto una buona gara con un Siena spigoloso e ben messo in ogni zona del campo. Se abbiamo avuto la sfortuna di non essere riusciti a chiudere prima la gara, abbiamo anche avuto la fortuna di non beccare il pari (quindi, una nota di merito per Sirigu mi sembra più che mai doverosa). E i pali del Barbera tremano ancora. ;-)

Citazione
Cavani, come al solito, realizza sempre gol difficili e spettacolari come quello di oggi, dopo il quale mi sono immaginato una telefonata di Zampa a Moratti che gli diceva: "NESCI I PICCIULI"!!!!!!
A parte il gol, comunque, rispetto alle ultime partite mi è sembrato migliorato.

Qui condivido ciò che ha scritto Enzo.


Citazione
La classifica adesso ci sorride così    ::)      e ci consentirà di passare delle feste serene, sperando che il 2010 inizi così come è finito il 2009.

Si, la classifica è più che interessante, la C.L è a 2 punti, la uefa a 1 punto, abbiamo 13 punti di vantaggio sulla zona retrocessione e siamo a 14 punti dall'ultimo posto ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo-Siena
« Risposta #22 il: 20 Dicembre 2009, 08:48:55 pm »
[Si, la classifica è più che interessante, la C.L è a 2 punti, la uefa a 1 punto, abbiamo 13 punti di vantaggio sulla zona retrocessione e siamo a 14 punti dall'ultimo posto ::) ::)
Occhio, che se comincia a segnare Itzo, e Plasmati da pennellone si trasforma in un giocatore di calcio praticamente avete il nostro fiato sul collo. ::) ::) ::)
Portate pazienza sono alla terza bottiglia di dolcetto. 8D
"U Mastru"

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Siena
« Risposta #23 il: 20 Dicembre 2009, 11:17:59 pm »
Ad ascoltare allenatori e giocatori di tutte le squadre sembra un disco incantato: Tutti dicono che bisogna vivere giornata dopo giornata e alla fine si tireranno le somme!!!

A meno di stravolgimenti eclatanti, l'impressione è che fino all'ultimo in questo campionato ci sarà da soffrire per tutti per ottenere qualcosa di importantei, sia in chiave europa che in chiave salvezza.

Peccato per questa pausa così lunga.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Siena
« Risposta #24 il: 21 Dicembre 2009, 12:51:49 pm »
Tre punti sofferti e importantissimi!!!!
Buon primo tempo del PALERMO, meno il secondo, dove il Siena ha rischiato di pareggiare.
A onor del vero, le occasioni per chiudere la partita le abbiamo avute, purtroppo si sono sbagliate e quindi gli ultimi 45 minuti sono andati via lentamente con la paura di subire un pareggio che ci avrebbe tagliato le gambe.

Brutta partita di Simplicio, che, mi auguro, dopo la sostituzione la sua arrabbiatura era per sè stesso.

Ho letto di ottimi pareri su Liverani, io controcorrente invece l'ho visto sbagliare parecchio rispetto a quello che conosco, e poi in alcuni casi sembrava aver paura a lanciare i compagni.
Spero sia stata solo una mia "brutta" visione.

Cavani, come al solito, realizza sempre gol difficili e spettacolari come quello di oggi, dopo il quale mi sono immaginato una telefonata di Zampa a Moratti che gli diceva: "NESCI I PICCIULI"!!!!!!
A parte il gol, comunque, rispetto alle ultime partite mi è sembrato migliorato.

La classifica adesso ci sorride così    ::)      e ci consentirà di passare delle feste serene, sperando che il 2010 inizi così come è finito il 2009.

Saluti
Enzo



Per me LIVERANI è croce e delizia di questo nostro Palermo!
Gli vedo fare cose egregie come pochi sanno fare, ma mi piacerebbe tanto, tantissimo che velocizzasse le sue giocate.
Anche ieri son convinto che se si fosse alzato il ritmo per buona parte della gara, il Siena non avrebbe avuto scampo e avremmo chiuso presto il conto.
Invece il buon Live spesso rallenta il gioco e consentiamo agli avversari di prendere coraggio.
Se poi non riusciamo a trovare alternative di costruttori di gioco quando lo pressano in maniera asfissiante, diventa tutto ancora più complicato.

Per quanto riguarda SIMPLICIO sono d'accordo con chi l'ha visto un pò giù rispetto al solito. Non vorrei che il suo appanamento dipendesse dalla concorrenza di Pastore!
Non capisco perchè noi come qualche altra squadra più blasonata non possiamo consentirci di avere due giocatori dello stesso livello per ogni ruolo senza che nessuno ne risenta psicologicamente!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Siena
« Risposta #25 il: 21 Dicembre 2009, 01:23:52 pm »
Per quanto riguarda SIMPLICIO sono d'accordo con chi l'ha visto un pò giù rispetto al solito. Non vorrei che il suo appanamento dipendesse dalla concorrenza di Pastore!
Non capisco perchè noi come qualche altra squadra più blasonata non possiamo consentirci di avere due giocatori dello stesso livello per ogni ruolo senza che nessuno ne risenta psicologicamente!!!

Per me Simplicio, malgrado gli ultimi rumors che lo vogliono vicino al rinnovo col Palermo, ha da un pezzo le valigie pronte ed il rendimento, inesorabilmente, ne risente. Ormai si tratta di aspettare poche settimane per capire qual é la verità.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Siena
« Risposta #26 il: 21 Dicembre 2009, 04:08:20 pm »
Ottimo primo tempo, un pò meno nel secondo dove, dopo la sortita di Miccoli, che per altro ha avuto tra i piedi la palla del 2-0, siamo calati fisicamente.Malgrado il calo però  abbiamo comunque avuto 2-3 occasioni limpidissime per chiudere la gara.
Non sono d'accordo con te Enzo circa Liverani, a cui ho visto fare le cose che ci si aspetta da lui, un pò meno nella ripresa ,ma la cosa ha coinvolto l'intera squadra.
Bresciano e Simplicio: il primo bene in alcuni momenti, meno bene in altri , specie quado si buttava giù per cercare il fallo; in casa al brasiliano ho visto fare di meglio, fuori casa invece gioca anche peggio, io non ho l'impressione, bensì la certezza che Simplicio ha già le valigie in mano: cosa aspetta Rossi a mandare in campo Bertolo? lo considera davvero così scarso?
salutamu.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Siena
« Risposta #27 il: 21 Dicembre 2009, 04:44:49 pm »
.............. cosa aspetta Rossi a mandare in campo Bertolo? lo considera davvero così scarso?
salutamu.

Mercato di Gennaio permettendo, la squadra titolare per Rossi è quella vista sin dall'inizio e credo che senza infortuni e squalifiche, inizieranno sempre gli stessi.
I cambi saranno dettati sempre da come i titolari si comporteranno in campo e quindi Pastore x Simplicio, Migliaccio/Bertolo x qualche centrocampista e Budan per uno degli attaccanti.

Nelle ultime partite ho visto bene Bresciano e in questo momento non lo sostituirei con Bertolo, mentre un pensierino a Budan sin dall'inizio lo farei.
Ma mi fido ciecamente di Rossi.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Siena
« Risposta #28 il: 22 Dicembre 2009, 12:59:07 pm »
Tardi ma ci sono anch'io.........

Giudizio condizionato, come spesso accade nel calcio, dal risultato ma se avvessimo pareggiato ci sarebbe stato il processo agli sprechi inauditi sotto porta.

Il migliore in campo a pari merito tra Cavani e Balzaretti.Al primo quando copre (anche più di bresciano nel primo tempo), riparte, crossa e fa quel gran goal non si può non fargli l'applauso (da uno che è sempre molto critico con Edinson). Il Buon federico è stato eccellente in fase offensiva e finalmente aggressivo quando il Palermo ballava nel secondo tempo.

I peggiori Simplicio e Bresciano. Il canguro anche se nel secondo tempo ha fatto meglio nel primo tempo non è rientrato neacnhe mezza volta sui contropiede del Siena al posto suo c'era Cavani. Simplicio tranne il tacco per Cavani prestazione sotto tono.

Un citazione per Sirigù deve crescere fuori dai pali .....troppe palle alla sua portata lasciate sfilare. Trai pali è fortissimo soprattutto nei tiri a mezza altezza.

Mercato di gennaio: Credo che se ne parlerà in apposito topic.....io anticipo qualcosa:

1) Risolvere situazione di Rubinho
2) Mandare a giocare Levan ed Hernandez e valutare se vendere Succi (io non lo venderei ma a limite Pastore può fare la seconda punta)
3) Semplificare a centro campo........si punta su Blasi o no? ( Blasi è stato inserito nella top flop del 2009.......insieme ad Amelia 8-))
4) tentare di prendere l'erede di Kjaer (al 99% dopo il mondiale qualcuna paga 12 MLN di euro e buna notte).
Io spero che Simplicio rimanga perchè come detto già 10 volte la crescita di Pastore passa attraverso la deresponsabilizzazione del ragazzo. Senza Fabio sarebbe lui il titolare.Quantomeno che rimanga Bresciano che può giocare da trequartista.

Con l'occasione vi porgo auguri di un sereno Natale.

Saluti