Autore Topic: Come recuperare il rapporto tra società e tifosi  (Letto 4888 volte)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Come recuperare il rapporto tra società e tifosi
« Risposta #15 il: 21 Novembre 2009, 09:27:39 am »
E' una presa per i fondelli..giorno lavorativo e partita di scarsissimo interesse!! ma va va...

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Come recuperare il rapporto tra società e tifosi
« Risposta #16 il: 21 Novembre 2009, 10:31:24 am »
carusi non faciti i Catanisi :-D

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Come recuperare il rapporto tra società e tifosi
« Risposta #17 il: 21 Novembre 2009, 11:25:43 am »
E' una presa per i fondelli..giorno lavorativo e partita di scarsissimo interesse!! ma va va...
Nondum matura est, nolo acerbam sumere .. :-D

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Come recuperare il rapporto tra società e tifosi
« Risposta #18 il: 21 Novembre 2009, 11:45:10 am »
E' una presa per i fondelli..giorno lavorativo e partita di scarsissimo interesse!! ma va va...
Nondum matura est, nolo acerbam sumere .. :-D

 :-D Nico Nicuzzo questa volta sembri tu la volpe come scrive Papè Satàn. Denigrare qualunque iniziativa della società, a prescindere dalla bontà della stessa, fa il gioco di chi dice che abbiamo 8 punti per colpa dei tifosi disfattisti ...

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Come recuperare il rapporto tra società e tifosi
« Risposta #19 il: 21 Novembre 2009, 02:17:58 pm »
E' una presa per i fondelli..giorno lavorativo e partita di scarsissimo interesse!! ma va va...
Nondum matura est, nolo acerbam sumere .. :-D

 :-D Nico Nicuzzo questa volta sembri tu la volpe come scrive Papè Satàn. Denigrare qualunque iniziativa della società, a prescindere dalla bontà della stessa, fa il gioco di chi dice che abbiamo 8 punti per colpa dei tifosi disfattisti ...



 8-) Lo vedete che è come dico io!
Non c'è alcuna critica costruttiva in taluni, ma solo antilomonachismo a prescindere.
Solita solfa catanese del distruggere e basta!

umastru

  • Visitatore
Re: Come recuperare il rapporto tra società e tifosi
« Risposta #20 il: 21 Novembre 2009, 02:56:54 pm »
Non per dire, penso che con l'abbonamento si possa comprare il biglietto per il figlio, amico, conoscente: Certo, magari Thor tu vorresti queste offerte per le partite con le strisciate... ::) ::) ::) ::)
Siamo in Serie A da quattro anni, abbiamo i bilanci in ordine, tra poco un centro sportivo, e se restiamo in A mi sa tanto che Lo Monaco tiri al colpo grosso; LO STADIO.
Quello che non riesco proprio a capire sono le critiche al costo dell'abbonamento, uguale all'anno scorso a fronte della campagnia acquisti (giusta o sbagliata) più onerosa della gestione Pulvirenti. Posso capire sforzadomi il calo abbonati, vista la crisi che ha investito in pieno l'Italia, ma non questo astio verso la società. Sembra quasi che non si aspettasse altro che un momento negativo per dare addosso ai dirigenti.
Comportamento che non c'è stato quando c'era Baldini e nanche quando Zenga l'anno scorso ha perso non sò quante partite.
Cos'e? Il progetto Catania comincia a dare fastidio? e non mi dite che colpa dell'arroganza di Lo Monaco, il carattere è quello che è da sempre, anzi ultimamente si è un pò addolcito. Ma vivaddio quando mai la società aveva ricevuto i complimenti da una strisciata (inter) per l'organizzazione e la splendida accoglienza? Quando mai si erano sentiti applausi per un gol degli avversari anche se splendido? Cosa devo pensare? Meglio pochi ma buoni?
Ecco, io vorrei sapere quale il male oscuro del tifo Catanese, obbiettivi non rispettati? Mancanza di programmazione? o forse fine di privilegi che non avevano niente a che fare con il calcio ma che facevano sentire "spetti".
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Come recuperare il rapporto tra società e tifosi
« Risposta #21 il: 21 Novembre 2009, 05:17:15 pm »
Mastru,l'amico Thor e' tifoso ccannoca ogni oltre immaginazioni.Ha fatto cose positive anche per l'immagine della nostra citta'.Tanto di cappello,ma ha deciso di unirsi insieme ad altri amici in una guerra antiVate.Ma alla fine i risultati lo faranno tornare sulla retta via,e' un tantinello nervoso perche' abita vicino a Sardo :-D

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Come recuperare il rapporto tra società e tifosi
« Risposta #22 il: 21 Novembre 2009, 05:49:22 pm »
Ragazzi (si fa per dire! ::)), scusatemi, ma credo che il tono delle critiche nei confronti della Società sia davvero alto e, a mio giudizio, immotivato.
Immotivato perchè , comunque, in A ci siamo e speriamo di esserci sempre. Accendere critiche afinalistiche e disfattiste, perchè di questo si tratta, non serva a niente ed a nessuno.
Abbiamo un giocattolo che ci dà soddisfazioni, belle o brutte che siano, che prima non avevamo, quindi, criticare senza proporre, solo per il gusto ed il principio di una minoranza di Catanesi, che nella critica e nel disfattismo stanzia i cardini della propria crescita culturale e sociale, serva solo a creare stupide tensioni e debolezza e sfiducia.
Non si critica mai, in modo distruttivo, un lavoro a metà... se critica c'è, che sia anche finalizzata a proproste migliorative.
Domani c' è il derby e l' anno scorso... Zenga e Lo mOnaco erano dei Santoni... per TUTTI, e dico TUTTI, noi... non dimenticatelo!
« Ultima modifica: 21 Novembre 2009, 05:52:05 pm da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

umastru

  • Visitatore
Re: Come recuperare il rapporto tra società e tifosi
« Risposta #23 il: 21 Novembre 2009, 10:09:47 pm »
Mastru,l'amico Thor e' tifoso ccannoca ogni oltre immaginazioni.Ha fatto cose positive anche per l'immagine della nostra citta'.Tanto di cappello,ma ha deciso di unirsi insieme ad altri amici in una guerra antiVate.Ma alla fine i risultati lo faranno tornare sulla retta via,e' un tantinello nervoso perche' abita vicino a Sardo :-D
Allora ditelo, non lo sopportava in campo a Catania a mille kilometri, figurati adesso che il Vate gli lo ha mandato a domicilio. ::) ::) ::)
Tra l'altro avevo un amico telematico che purtroppo è mancato un paio di anni fà, si chiamava Ravazzin ma per noi siciliani del Camilleri fans club era il mitico RAVA stratifoso del Chievo da quando giocava in un campetto nel quartiere tra un canale e l'Adige.
Una persona veramente speciale, che ti faceva dimenticare gli altri idioti che popolano la citta di Giulietta.
"U Mastru"
P.S. guarda che me lo ricordo quello che hanno fatto "I vecchi Liotri" e proprio per questo che mi fà specie il suo attuale atteggiamento verso la società. Vedi, anch'io mentre vedevo che sò Atalanta Catania avrei spellato vivi sia Atzori che il Vate e me li sarei fatti su u fucuni, ma passata la furia tifoidale dei novanta minuti riconnetto il cervello con il cuore e comincio a ragionare. Oddio ultimamente di minuti ce ne vanno da 120 a 240............

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Come recuperare il rapporto tra società e tifosi
« Risposta #24 il: 23 Novembre 2009, 12:21:21 am »
Quando mai si erano sentiti applausi per un gol degli avversari anche se splendido?
Campionato 1983/84 Catania-Udinese Arthur Antunes Coimbra, meglio noto come Zico.
Presidente ed Amministratore Delegato il cav. Angelo Massimino.  ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re: Come recuperare il rapporto tra società e tifosi
« Risposta #25 il: 23 Novembre 2009, 07:10:13 pm »
Quando mai si erano sentiti applausi per un gol degli avversari anche se splendido?
Campionato 1983/84 Catania-Udinese Arthur Antunes Coimbra, meglio noto come Zico.
Presidente ed Amministratore Delegato il cav. Angelo Massimino.  ;-)
=D> =D> =D> =D> =D> =D>
"U Mastru"
P.S. ve lo immaginate il ca.si.no che avrà piantato il cavaliere in paradiso quando hanno annullato il gol  8D

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Come recuperare il rapporto tra società e tifosi
« Risposta #26 il: 27 Novembre 2009, 02:45:02 pm »
Lo Monaco ama parlare delle 5 componenti. Tutte importanti per carità ma è ovvio che nessuna azienda senza clienti può sopravvivere, quindi direi che nel caso di una società di calcio non c'é nulla di più importante dei tifosi  :-|

Questa premessa per condividere con voi un pensiero che ho esternato sul muro di calciocatania.com.

Qualcuno chiedeva - Ma come si fa l'operazione simpatia con gli abbonati?? Gli tornano indietro parte di quanto già sborsato??

Credo che la politica dei biglietti ad un euro di "gaucciana" memoria, sia un insulto per gli abbonati e peggiorerebbe la situazione. Quello che suggerisco io invece è una politica seria di fidelizzazione in modo da superare la naturale assuefazione alla categoria.

Nel seguito una proposta, spero tutti vogliate contribuire e soprattutto, la società abbia l'umiltà di fare un passo indietro smettendo di analizzare gli effetti (calo attaccamento alla squadra) concentradosi piuttosto sulle cause ...

Operazione simpatia  ;-)
1. Ogni abbonato avrà la possibilità di effettuare entro il 31 Dicembre la prelazione dell'abbonamento per il prossimo anno versando una quota simbolica (10€-50€) che dipende dal proprio settore. Chi effettuerà la prelazione avrà diritto ad uno sconto del 20% a prescindere dalla categoria, sul nuovo abbonamento. Inoltre avrà la possibilità di prenotare un biglietto omaggio (previa disponibilità) nel settore di appartenenza da regalare ad amici o parenti.

2. Modifica dell'attuale politica di prezzi ai botteghini. Per le partite non di categoria A (es. Juve, Milan, Inter) il costo dei tagliandi nei settori popolari sarà pari al costo effettivo pagato dagli abbonati + 1€ ... tradotto circa 17-18 €.

3. Creazione e vendita di mini pacchetti abbonamenti per il resto della stagione (tipo 5 partite ad un prezzo scontato in ogni caso mai superiore a quello pagato dagli abbonati).

And last but not least .... si finisce di usare l'insulto o l'accusa come prassi comunicativa da entrambe le parti, passando al dialogo, magari organizzando un incontro tra vertici societari e rappresentanze dei gruppi organizzati.

Anche la proposta 1 è stata accolta dalla società  ;-) per gli abbonati sarà possibile effettuare la prelazione per la prossima stagione a prezzi notevolmente ridotti:

Campagna abbonamenti

Il Calcio Catania S.p.A. comunica che la riapertura della campagna abbonamenti per le rimanenti gare del Campionato Nazionale Serie A  Tim 2009/2010 sarà confermata anche per le prossime due settimane e si chiuderà, improrogabilmente, il 10/12/2009.
A quella data, a tutti i possessori di abbonamento, per la stagione 2009/2010, sarà garantita, qualora lo desiderassero, l'emissione dell'abbonamento per la stagione 2010/2011 ai seguenti prezzi:

Curve: € 200,00
Tribuna B: € 400.00
Tribuna A: € 950.00
Tribuna Elite: € 1.750.00

L'abbonamento sarà valido per tutte le gare del campionato 2010/2011 e basterà esercitare il diritto di prelazione entro e non oltre il 31/05/2010. L'iniziativa è rivolta solo ed esclusivamente a tutti gli abbonati della stagione 2009/2010.