Autore Topic: Lazio-Palermo  (Letto 3300 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #15 il: 28 Settembre 2009, 11:43:22 am »
Rispondo ad alcune cosette.

1) Kajer può sbagliare anche gravemente ma si tratta sempre di un grandissimo difensore.
2) Bovo da 8 mesi non fa un partita convincente e se non combina miscate in difesa, da il suo contributo in fase di impostazione lanciando a non si capisce chi e regalando la palla alla Lazio.
3) Sabatini ha fato un mercato di riserve.........e insieme a Zamparini sosteneva che la squadra era più forte con un Liverani e Carrozzieri in meno.
4) Invece di avere in squadra 70 copie di Migliaccio e 92 Attaccanti (Succi dove è a Mondello?)....DOVEVA PRENDERE UN GIOVANE REGISTA DALLA B O ALL'ESTERO.
5) Templare come scritto sopra, Zenga è il più scarso allenatore visto a Palermo ma un Ds con i contromazzi la squadra la fa diversamente e soprattutto non diventa il pagliaccio del calcio mercato per affare Dzemail/Mudingay/Pulzetti/mia zia/mia cugina.
IO PRENDEREI MARINO APPENA CACCIATO DA DE LAURENTIS.
6) Questa è la misura di quanto è scarso prima Pasotre giOcava anche se aveva lo scisone ora neanche 2 secondi. Il terzo cambio visto la prestazione di Miccoli doveva essere fatto.
7) Se non lo caccia lotteremo per non retrocedere....potete appuntare.
8) Io voglio rimanere in serie A e mi basta questo ma voglio sentire il presidente che la finisca di parlare degli abbonati e pensi a fare bene le cose...............

Siamo a mare de facto solo Livorno Bologna e Catania mi sembrano peggio di noi...............

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #16 il: 28 Settembre 2009, 11:51:14 am »
Non sono d'accordo con Occasionale quando maltratta Bovo, perchè oggi ad esempio Kjaer ha fatto ridere in più di un occasione.
Scusami Templare,
permettimi di dissentire.
E' vero che oggi Kjaer ha fatto ridere, ma è anche vero che Bovo in ogni partita ci mette sempre lo zampino per subire gol...
Quindi, Kjaer ha fatto ridere solo oggi, Bovo da sempre...

Chiaramente tirare in ballo Sabatini quando l'allenatore l'ha preso Zamparini mi sembra altrettanto ingeneroso
Permettimi di dissentire anche qui.
E' vero che l'allenatore l'ha preso Zamparini, ma è anche vero che la campagna acquisti è stata condotta da Sabatini il quale ha concluso affari per giocatori che lo stesso Zenga tiene ormai e sempre in panchina...


Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #17 il: 28 Settembre 2009, 11:52:46 am »

Dall'Udinese alla fine solo un punto di distacco non dieci Sergio, ma dimmi la verità: c'é ironia in questo tuo discorso, vero?  ::) ::) ::)
E' vero! Raggiuni hai! :-D Fu due anni fa che l'Udinese ci diede 10 punti di distacco. Comunque il senso del discorso non cambia. Ci sta che una squadra che debba assemblare schemi nuovi all'inizio stenti un poco. Ma un conto è dare alla squadra un gioco (come fece lo scorso anno Ballardini) e un conto è dire ai giocatori così: "ka c'è a palla, cercate di non prendere gol rimanendo tutti vicino al portiere; se poi qualcuno riesce a tirare nella porta degli avversari e fa gol, vince un tour gastronomico alla vucciria ::) "
Una cosa è sicura: lo scorso anno a Ballardini bastarono 5 giorni per dare un assetto decente alla squadra e spezzammo le reni alla Roma :-D. Zenga in 4 mesi ha spazzato via ogni cosa, persino quel poco di entusiasmo della tifoseria che era andato a farsi benedire dopo le brutte esperienze di Colantoni e Scantulin.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #18 il: 28 Settembre 2009, 12:20:24 pm »
 [/quote]
 Una cosa è sicura: lo scorso anno a Ballardini bastarono 5 giorni per dare un assetto decente alla squadra e spezzammo le reni alla Roma :-D
[/quote]

Io non sono del tutto d'accordo, ci dimentichiamo che fuori casa Ballardini ha fatto pietà come Zenga, e non solo nelle prime 3 partite, ma per tutto l'intero campionato, buttando a mare punti su punti.
Domenica avremo le prime risposte, in un senso o nell'altro, se facciamo una grande gara forse cambia il vento e le minch...te di Zenga cominciano ad esserlo meno ( mai porre limiti alla provvidenza); se invece faremo la solita partita scialba vista ultimamente e le prendiamo....  occorrerà che Zamparini faccia quello che meglio gli riesce; Diversamente non mi posso che affidare alla buona sorte e prepararmi ad un campionato anonimo sperando di  non dover lottare per la salvezza.
salutamu.



Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #19 il: 28 Settembre 2009, 12:31:07 pm »
Una nota vorrei scriverla anch'io:
Ma avete notato la panchina di ieri!!!
Unico difensore: Goian
Ma se si fosse infortunato Balzaretti (diu nni scanza) e/o Cassani con chi li sostituiva?????

Se ci aggiungiamo che all'infortunio di Kjaer, lo sostituisce con un attaccante.
Questo dimostra, secondo me, che il precampionato di Zenga è stato fatto all'insegna del "Prima di tutto difendere, poi (ma mooolto poooi) si pensa ad attaccare"!!!

Comunque una confusione così non l'avevo vista mai!!!

Saluti
Enzo
PS: "attaccare" è una parola troppo grossa, correggo con "buttare la palla avanti a cu pigghiu, pigghiu"!!!!   8-) 8-) 8-)
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #20 il: 28 Settembre 2009, 12:40:23 pm »
Rispondo ad alcune cosette.

1) Kajer può sbagliare anche gravemente ma si tratta sempre di un grandissimo difensore.
2) Bovo da 8 mesi non fa un partita convincente e se non combina miscate in difesa, da il suo contributo in fase di impostazione lanciando a non si capisce chi e regalando la palla alla Lazio.
3) Sabatini ha fato un mercato di riserve.........e insieme a Zamparini sosteneva che la squadra era più forte con un Liverani e Carrozzieri in meno.
4) Invece di avere in squadra 70 copie di Migliaccio e 92 Attaccanti (Succi dove è a Mondello?)....DOVEVA PRENDERE UN GIOVANE REGISTA DALLA B O ALL'ESTERO.
5) Templare come scritto sopra, Zenga è il più scarso allenatore visto a Palermo ma un Ds con i contromazzi la squadra la fa diversamente e soprattutto non diventa il pagliaccio del calcio mercato per affare Dzemail/Mudingay/Pulzetti/mia zia/mia cugina.
IO PRENDEREI MARINO APPENA CACCIATO DA DE LAURENTIS.
6) Questa è la misura di quanto è scarso prima Pasotre giOcava anche se aveva lo scisone ora neanche 2 secondi. Il terzo cambio visto la prestazione di Miccoli doveva essere fatto.
7) Se non lo caccia lotteremo per non retrocedere....potete appuntare.
8) Io voglio rimanere in serie A e mi basta questo ma voglio sentire il presidente che la finisca di parlare degli abbonati e pensi a fare bene le cose...............

Siamo a mare de facto solo Livorno Bologna e Catania mi sembrano peggio di noi...............

Evvai! I messaggi multipunto di occasionale, il mio pane quotidiano!  ::) ;-)

1) Ne sono convinto. Ma Bovo ti fa antipatia come Sabatini.

2) Come sopra. Bovo mi sembra solo un ingranaggio come tanti in questo Palermo che fa ridere. Il finale dello scorso anno invece no, hai ragione da vendere, perchè stonava da solo e sembrava metterci la stessa voglia con cui Delacroix si fece il corridoio dell'ultimo miglio.

3) E' una tua opinione che rispetto, ma questo Palermo manca di Liverani e Carrozzieri, ma ha un Budan in più e un'alternativa di lusso a Simplicio come Pastore, che quello dello scorso anno non aveva. Per me é inconcepibile sostenere (come sento dire in giro da qualcuno) che questa squadra é così perchè manca Liverani, io dico che é così perchè manca l'allenatore. E comunque non sarà da CL, ma non é nemmeno un organico da un punto a partita rubacchiato qua e là.

4) Posso anche essere d'accordo, ma il calcio non finisce se non c'é un regista. Oltre ai 4300 modi diversi di battere un calcio piazzato di Vio ci sono pure 4300 modi diversi di schierare in campo una squadra e quella di oggi, senza Liverani, puoi schierarla soltanto con il 4-2-3-1. Tutto il resto é solo un continuare a farsi del male provando a scimmiottare una soluzione tattica che funzionava lo scorso anno, soltanto in casa e quando c'era Liverani.

5) Certo, tu prenderesti Marino cacciato in diretta e a ragione da De Laurentis che dopo anni si é finalmente accorto di quante decine di milioni di euro gli ha fatto buttare il suo DG per poi avere gli stessi punti del Bari costruito con i saldi dell'IKEA... Amunì, con 30 milioni di euro li compro pure io Quagliarella e Cigarini.

6) Infatti Pastore e Bertolo, soprattutto il primo, si stanno praticamente bruciando. Pastore andava messo in campo a mezzora dalla fine al posto del diafano cicciobello nero. Quando si passa da un eccesso all'altro, quando si lascia in panchina Goian e si toglie Migliaccio dal posto in cui bene o male faceva diga contro gli attacchi della Lazio, é segno che ti sta sfuggendo di mano la situazione.

7) Se non lo caccia vinceremo saltuariamente per culo o per cuore qua e là e staremo permanentemente sul lato destro inferiore della classifica. Sì, in pratica quello che hai detto tu oggi e quello che sostengo io dal primo giorno in cui arrivò la notizia del colpo di testa zampariniano. Allenatore mediocre, che ovvia col carattere alla pochezza tattica propria e tecnica delle squadre da lui allenate, quindi allenatore esclusivamente da salvezza e niente più. Molto meglio di lui Papadopulo, sugli stessi livelli di Sonetti, improponibile per una piazza come la nostra che tra genialate e minc.hiate assortite solo un anno sugli ultimi cinque é arrivate più in basso della decima posizione.

8) Scordatelo. Zamparini é questo, nel bene e nel male. Immagino il disagio interiore nel rendersi conto (perchè non é nè fesso nè incompetente) che ancora una volta Ballardini a Zenga ha dato una lezione di calcio e che lui in estate ha toppato clamorosamente la scelta. Io dico solo che Colantuono la prima volta fu cacciato quando era al sesto posto, con 18 punti fatti in 13 giornate ed una squadra che non aveva identità tattica, ma a sprazzi qualcosa che avesse un senso esprimeva e comunque in un modo o nell'altro vinceva pure, Zenga é ancora lì dopo avere dimostrato lo zero Kelvin in tre mesi. Misteri della psiche zampariniana.

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #21 il: 28 Settembre 2009, 12:53:03 pm »
Non sono d'accordo con Occasionale quando maltratta Bovo, perchè oggi ad esempio Kjaer ha fatto ridere in più di un occasione.
Scusami Templare,
permettimi di dissentire.
E' vero che oggi Kjaer ha fatto ridere, ma è anche vero che Bovo in ogni partita ci mette sempre lo zampino per subire gol...
Quindi, Kjaer ha fatto ridere solo oggi, Bovo da sempre...

Può anche essere, ma ieri il gol del Palermo é stata una comica  partire dal fallo di Cavani che ha generato la punizione e passando poi per le dieci immobili e maldisposte statuine a centro dell'area che hanno fatto prendere la palla ai nanetti della Lazio. Proprio ieri Bovo molto marginale nella pessima prestazione del Palermo, almeno a mio giudizio.

Citazione
Chiaramente tirare in ballo Sabatini quando l'allenatore l'ha preso Zamparini mi sembra altrettanto ingeneroso
Permettimi di dissentire anche qui.
E' vero che l'allenatore l'ha preso Zamparini, ma è anche vero che la campagna acquisti è stata condotta da Sabatini il quale ha concluso affari per giocatori che lo stesso Zenga tiene ormai e sempre in panchina...

Quello dei giocatori in panchina fa parte delle anomalie di un allenatore che non lo dirà mai, ma sa che é già arrivato al capolinea. Io dico però che in passato molti, credo anche tu, si sono lamentati del fatto che Zamparini in estate vendeva i pezzi migliori, smantellava la squadra e ricominciava da zero. Quest'anno a Zenga é stato consegnato lo stesso organico dello scorso anno con Pastore, Bertolo e Budan in più, Liverani in meno pro-tempore e Carrozzieri in meno per tutta la stagione (e pure parte della prossima). Posso aspettarmi difficoltà tattiche, magari anche un Palermo che non gioca bene con continuità, ma non una squadra allo sbando che gioca ogni partita come se fosse la prima amichevole estiva, con giocatori che prima ancora di non sapere dove passare la palla non sanno dove stanno loro stessi in campo, tutti arroccati in difesa dal primo al novantesimo, senza fare un accenno di pressing, senza riuscire a fare un contropiede. La campagna acquisti é l'ultimo dei problemi di quest'anno. Sempre IMHO chiaramente.

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #22 il: 28 Settembre 2009, 12:59:21 pm »
Citazione
Una cosa è sicura: lo scorso anno a Ballardini bastarono 5 giorni per dare un assetto decente alla squadra e spezzammo le reni alla Roma :-D.  

Io non sono del tutto d'accordo, ci dimentichiamo che fuori casa Ballardini ha fatto pietà come Zenga, e non solo nelle prime 3 partite, ma per tutto l'intero campionato, buttando a mare punti su punti.
Domenica avremo le prime risposte, in un senso o nell'altro, se facciamo una grande gara forse cambia il vento e le minch...te di Zenga cominciano ad esserlo meno ( mai porre limiti alla provvidenza); se invece faremo la solita partita scialba vista ultimamente e le prendiamo....  occorrerà che Zamparini faccia quello che meglio gli riesce; Diversamente non mi posso che affidare alla buona sorte e prepararmi ad un campionato anonimo sperando di  non dover lottare per la salvezza.
salutamu.

Vero Turiddu, ma secondo me il Palermo lo scorso anno in trasferta pagava due cose:

1) l'assoluta involuzione di Simplicio rispetto al rendimento casalingo
2) la mancanza di un'alternativa di peso in attacco

Aggiungiamoci che malgrado ad un certo punto fosse evidente a tutti come il rombo con quegli interpreti lontano dalla Favorita proprio non andasse, l'allenatore crapone pensò bene di lasciare tutto inalterato piuttosto che cercare qualche soluzione tattica diversa.

Zenga invece é coerentissimo: la squadra é una pietà in casa come in trasferta. Su questo nulla da dire...


p.s. ogni partita fa storia a se, un avversario che oggi fa ridere domani ti fa piangere, ma io non riesco a vedere uno ed un solo motivo per cui questo sconclusionato Palermo dovrebbe uscire imbattuto domenica sera contro la Juventus. Mi auguro di sbagliare.
« Ultima modifica: 28 Settembre 2009, 01:04:13 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #23 il: 28 Settembre 2009, 01:00:33 pm »

Dall'Udinese alla fine solo un punto di distacco non dieci Sergio, ma dimmi la verità: c'é ironia in questo tuo discorso, vero?  ::) ::) ::)
E' vero! Raggiuni hai! :-D Fu due anni fa che l'Udinese ci diede 10 punti di distacco. Comunque il senso del discorso non cambia. Ci sta che una squadra che debba assemblare schemi nuovi all'inizio stenti un poco. Ma un conto è dare alla squadra un gioco (come fece lo scorso anno Ballardini) e un conto è dire ai giocatori così: "ka c'è a palla, cercate di non prendere gol rimanendo tutti vicino al portiere; se poi qualcuno riesce a tirare nella porta degli avversari e fa gol, vince un tour gastronomico alla vucciria ::) "
Una cosa è sicura: lo scorso anno a Ballardini bastarono 5 giorni per dare un assetto decente alla squadra e spezzammo le reni alla Roma :-D. Zenga in 4 mesi ha spazzato via ogni cosa, persino quel poco di entusiasmo della tifoseria che era andato a farsi benedire dopo le brutte esperienze di Colantoni e Scantulin.

Concordo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #24 il: 28 Settembre 2009, 01:02:15 pm »
Comunque una confusione così non l'avevo vista mai!!!

Ma infatti secondo me regge poco anche il confronto con Colantuono. Qui siamo a livelli mai visti prima...  :^(
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #25 il: 28 Settembre 2009, 01:32:42 pm »
templareeeeeeeeeee guarda che Sonetti si offende..........ricordi il Palermo del 3 a 2 a Lecce? Sembrava il Brasile a confronto di quello che vediamo ora.................
Il Palermo di oggi è il più brutto dell'era Zamparini...........

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #26 il: 28 Settembre 2009, 02:11:20 pm »
Sono sceso da un collega patito di calcio ma anche competente e faceva la seguente riflessione che vi ribalto.

Rifletteva sull'infortunio di Liverani che, essendo questo in avanti con gli anni ed essendo di suo un infortunio delicato, potrebbe avere tempi di recupero più lunghi ed anche delle ricadute.


Quindi a parte che concordo con Templare che questa è una squadra che gioca da tre e con liverani giocherebbe solo da 4, 5.........questa riflessione da ancor più la misura della sciocchezza fatta nel non prendere un giocatore dalla serie b con qualitù tattiche simili.

Chiudeva quindi con un altra riflessione.............e cioè.......partendo dal fatto che Zamparini ne capisce di Calcio lui sosteneva che vi erano dinamiche che ci sfuggono per giustificare le scelte apparentemente folli se associate a persone che ne capsicono di pallone, ed in particolare:

- portare a Palermo che ha visto uno splendido calcio uno cosa inutile come Zenga
- considerando l'impostazione di zenga tenere in rosa cmq seicento attacanti ( che faranno scoppiare il bordello nello spogliaotio)
- allestire una rosa con n copie di migliaccio
- non  prendere un centrale serio.

Cioè il ragionamento del collega è ...........ma se noi che ufficialmente facciamo altri mestieri arriviamo tutti alle stesse conclusioni tecniche e tattiche allora a condizionare certe scelte della società vi sono elementi che ci sfuggono e seguono criteri anche extra sportivi.

Cosi lo sentita e così ve la ho ribaltata.
 

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #27 il: 28 Settembre 2009, 02:48:10 pm »
Cioè il ragionamento del collega è ...........ma se noi che ufficialmente facciamo altri mestieri arriviamo tutti alle stesse conclusioni tecniche e tattiche allora a condizionare certe scelte della società vi sono elementi che ci sfuggono e seguono criteri anche extra sportivi.

Cosi lo sentita e così ve la ho ribaltata.
 

Tutto è possibile occasionale, in ogni caso i conti non tornano.
1.Liverani ha 32 anni ed un serio infortunio da cui guarire;
2.Kjear ha la valigia in mano e Bovo non è un leader, non abbiamo sostituti all'altezza;
3.L'allenatore... lasciamo perdere...
4. Sabatini sarà bravo ma mi fà l'impressione che pecca di mancanza di personalità e  sia in totale balia delle schizofrenie Zampariniane senza riuscire a mediare o frenarne le minch..te umorali come la scelta di mister Z, ecc...
L'abbondanza in attacco non mi preoccupa, a gennaio c'è sempre tempo per sfoltire, quello che mi preoccupa è che come unica svolta dobbiamo sperare o in un miracolo (Zenga impari in fretta a fare il mestiere per cui lo pagano) oppure nel solito colpo di spugna di Zampa... Il tutto comunque privo di un minimo di riflessione,collaborazione,programmazione e sinergia tra le varie componenti societarie nelle decisioni che scelte di questa portata richiederebbero.
Ne approfitto per accennare che aprirò un post circa l'eventuale sostituto di Zenga.
salutamu.

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #28 il: 28 Settembre 2009, 03:24:32 pm »
Cioè il ragionamento del collega è ...........ma se noi che ufficialmente facciamo altri mestieri arriviamo tutti alle stesse conclusioni tecniche e tattiche allora a condizionare certe scelte della società vi sono elementi che ci sfuggono e seguono criteri anche extra sportivi.

Sì, ogni anno c'é sempre qualcosa tuttaltro che imponderabile che viene a mancare al progetto Palermo, la tessera finale per completare un mosaico già buono. Un anno sono gli esterni, l'altro l'attaccante di peso, poi il portiere, quest'anno un sostituto di Liverani, ma soprattutto l'allenatore. Certe volte sembra di vivere l'ineluttabile delle tragedie greche, tutti sanno come andrà a finire, ma non c'é nulla da fare per evitarlo...

Sui tempi di recupero di Liverani dico che probabilmente la maggiore lentezza per riprendere a giocare é già stata messa in conto, perchè se rientra a metà novembre, come leggevo in queste ore, saranno passati quasi otto mesi dall'infortunio contro i tradizionali sei che comportano i legamenti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.