Autore Topic: Ipse dixit...  (Letto 4923 volte)

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Ipse dixit...
« Risposta #15 il: 26 Agosto 2009, 06:19:56 pm »
e no bello, ti sei preso le corna da terra e te le sei messi in testa e adesso ti tocca sopportarli. Sei intervenuto nel Forum dopo una sconfitta per cercare consensi alla tua perspicace e divertente disamina,(sic?) che atto eroico, c'è proprio da prenderne esempio, soprattutto se si deride il  lavoro degli altri. Come avvocato delle cause perse, hai trovato il solo cliente in quel Cassandra Crossing, che giustamente avendo già dato per defunto il Catania non poteva che essere d'accordo con te. Le critiche sono accettabili e legittime solo dopo prove inconfutabili, ma non dopo una sola gara disgraziata e per giunta non riconoscendo nessuna attenuante.
Pampini di cannitu e banderuole al vento non ci servono, ne tantomeno tifosi che vogliono farsi belli cavalcando l'onda del malcontento, ci serve gente con le palle che aiuta la propria squadra soprattutto al momento del bisogno.
Ps. se non vuoi che ti toccano......non ti stropicciare!

E io sono la banderuola al vento che qualche anno fa, quando ancora probabilmente ti scaccolavi, gliele cantavo di santa ragione (anche su questo forum) a tutti quei “ben pensanti” che invocando il SACRO OR(D)INAMENTO SPORTIVO giustificavano le porcherie che stavano compiendo ai danni del Catania... Oppure quando tutti sapevano sparare sul mucchio dipingendo tutti Catanesi come dei feroci sanguinari...
Quanto al lavoro degli altri, non mi sono mai sognato di deridere nessuno. Questo è solo un tuo squallido pretesto (che spesso usano quelli come te), per tentare di screditare i loro avversari.
Il problema è che purtroppo io, a differenza di te che probabilmente sei abituato a postare la lingua nel posto più sporco, la mer.da in faccia proprio non riesco a sopportarla da parte di nessuno: si chiami esso Lo Monaco, Spina o usi un nick come il tuo.
Non mi sono sembrate giuste alcune generalizzazioni gratuite fatte nei confronti della Gente catanese nell’intervista resa dal Direttore e le ho semplicemente evidenziate.
E questo dipende dal fatto che se è vero (e l’ho sempre riconosciuto pubblicamente) che la gestione Pulvirenti-Lo Monaco ha dato tanto a Catania (calcisticamente parlando, ovviamente) è anche vero che ne ha sempre ricevuto in cambio tantissimo. E, dunque, tutta la gente che ha contribuito e contribuisce alla causa, ognuno per quello che può o che vuole, incitando allo stadio all’acqua e al vento, sottoscrivendo l’abbonamento pur sapendo che, vivendo dall’altra parte del mondo non potrà mai vedere una partita (ne conosco personalmente) o anche guardando la partita da casa sottoscrivendo abbonamenti televisivi che contribuiscono a far aumentare gli introiti dei diritti televisivi, secondo me merita lo stesso rispetto che tu sei sempre pronto a pretendere nei confronti del Direttore.
Per questo non mi resta altro da pensare che o sei (siete) in malafede per interessi personali, oppure sei (siete) talmente ottusi da non capire che se pretendo un po’ più di rispetto da parte della Società, lo pretendo nell’interesse dei veri tifosi e della gente onesta che ogni domenica affronta enormi sacrifici per inseguire una passione, consentendo, così, ai vari Lo Monaco, Pulvirenti, Allenatori, Calciatori e Dipendenti vari di godersi una vita da privilegiati, alla faccia tua!   
Vedi, io posso anche sbagliare nei giudizi... Ma almeno rifletto prima di parlare.
Tu, invece, sai solo offendere con l’atteggiamento tipico di quelli che, non essendo capaci di confrontarsi con gli altri per deficienza congenita di contenuti, la buttano sull’attacco diretto e personale.
Questa è davvero l’ultima volta che ti rispondo e non per paura di stropicciarmi (ci vuole ben altro che uno come te, credimi!), ma solo perché è davvero un sacrilegio sprecare il mio tempo in questa stucchevole polemica.
Quando avrai qualcosa di sensato da sottopormi, ne potremo riparlare.



Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ipse dixit...
« Risposta #16 il: 26 Agosto 2009, 08:14:24 pm »
Ciao Cantarutti, mi dispiace di essere entrato in rotta di collisione con te. Sono contento di trovarti più sereno, so e sento che sei un tifoso vero e molto passionale, come lo è Mauro Spina e mi dispiace che anche tra voi ci siano stati degli screzi. Come dicevo sei un pasionario, e vivi il momentum in modo esagerato sia quelli buoni che quelli meno felici, dopo una sconfitta siamo tutti depressi, e fare delle catastrofiche previsioni aggrava la situazione per cui  scappa  quella parola che in altri momenti non passerebbe neanche per il cervello. La società è criticabile i giocatori sono criticabili i tifosi siamo criticabili, ma tutto al momento opportuno, il crucifige a primo acchitto non è giusto ne saggio. Fomentare il malcontento  se pur inconsciamente con le teste pregne di protagonismo che ci ritroviamo in seno alla nostra tifoseria potrebbe portarci alla via del non ritorno.
Da voi persone di provata intelligenza mi aspetto una parola di sostegno e di guida per i più psicolabili. il Catania siamo noi caro Cantarutti, se continuiamo a rompere le scatole a Lo Monaco che tutto si può dire tranne che non sappia il proprio mestiere e prova ne sia che con il budget del Catania ha fatto degli autentici miracoli, e non avrebbe sicuramente problemi a trovare altre società con disponibilità ben maggiori.Se lascia il direttore da minnulata :-D sono convinto che anche Ninuzzu nostro alzerà le mani. Ecco perchè il Catania siamo noi tifosi. E poi tutto questo stravolgimento della squadra io non lo vedo, nella formazione titolare manca il solo Stovini, in compenso abbiamo degli ottimi acquisti che non appena saranno in grado di giocare cambieranno il volto della formazione e anche il nostro.
Adesso ti saluto perchè mi devo preparare le lenze, domani vado a pesca di caponi nella tua bella AciTrezza.
Ti voglio agguerrito e fiducioso come nel Febbraio 2007. ;-)
Ciao!

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ipse dixit...
« Risposta #17 il: 26 Agosto 2009, 08:40:00 pm »
e no bello, ti sei preso le corna da terra e te le sei messi in testa e adesso ti tocca sopportarli. Sei intervenuto nel Forum dopo una sconfitta per cercare consensi alla tua perspicace e divertente disamina,(sic?) che atto eroico, c'è proprio da prenderne esempio, soprattutto se si deride il  lavoro degli altri. Come avvocato delle cause perse, hai trovato il solo cliente in quel Cassandra Crossing, che giustamente avendo già dato per defunto il Catania non poteva che essere d'accordo con te. Le critiche sono accettabili e legittime solo dopo prove inconfutabili, ma non dopo una sola gara disgraziata e per giunta non riconoscendo nessuna attenuante.
Pampini di cannitu e banderuole al vento non ci servono, ne tantomeno tifosi che vogliono farsi belli cavalcando l'onda del malcontento, ci serve gente con le palle che aiuta la propria squadra soprattutto al momento del bisogno.
Ps. se non vuoi che ti toccano......non ti stropicciare!

E io sono la banderuola al vento che qualche anno fa, quando ancora probabilmente ti scaccolavi, gliele cantavo di santa ragione (anche su questo forum) a tutti quei “ben pensanti” che invocando il SACRO OR(D)INAMENTO SPORTIVO giustificavano le porcherie che stavano compiendo ai danni del Catania... Oppure quando tutti sapevano sparare sul mucchio dipingendo tutti Catanesi come dei feroci sanguinari...
Quanto al lavoro degli altri, non mi sono mai sognato di deridere nessuno. Questo è solo un tuo squallido pretesto (che spesso usano quelli come te), per tentare di screditare i loro avversari.
Il problema è che purtroppo io, a differenza di te che probabilmente sei abituato a postare la lingua nel posto più sporco, la mer.da in faccia proprio non riesco a sopportarla da parte di nessuno: si chiami esso Lo Monaco, Spina o usi un nick come il tuo.
Non mi sono sembrate giuste alcune generalizzazioni gratuite fatte nei confronti della Gente catanese nell’intervista resa dal Direttore e le ho semplicemente evidenziate.
E questo dipende dal fatto che se è vero (e l’ho sempre riconosciuto pubblicamente) che la gestione Pulvirenti-Lo Monaco ha dato tanto a Catania (calcisticamente parlando, ovviamente) è anche vero che ne ha sempre ricevuto in cambio tantissimo. E, dunque, tutta la gente che ha contribuito e contribuisce alla causa, ognuno per quello che può o che vuole, incitando allo stadio all’acqua e al vento, sottoscrivendo l’abbonamento pur sapendo che, vivendo dall’altra parte del mondo non potrà mai vedere una partita (ne conosco personalmente) o anche guardando la partita da casa sottoscrivendo abbonamenti televisivi che contribuiscono a far aumentare gli introiti dei diritti televisivi, secondo me merita lo stesso rispetto che tu sei sempre pronto a pretendere nei confronti del Direttore.
Per questo non mi resta altro da pensare che o sei (siete) in malafede per interessi personali, oppure sei (siete) talmente ottusi da non capire che se pretendo un po’ più di rispetto da parte della Società, lo pretendo nell’interesse dei veri tifosi e della gente onesta che ogni domenica affronta enormi sacrifici per inseguire una passione, consentendo, così, ai vari Lo Monaco, Pulvirenti, Allenatori, Calciatori e Dipendenti vari di godersi una vita da privilegiati, alla faccia tua!   
Vedi, io posso anche sbagliare nei giudizi... Ma almeno rifletto prima di parlare.
Tu, invece, sai solo offendere con l’atteggiamento tipico di quelli che, non essendo capaci di confrontarsi con gli altri per deficienza congenita di contenuti, la buttano sull’attacco diretto e personale.
Questa è davvero l’ultima volta che ti rispondo e non per paura di stropicciarmi (ci vuole ben altro che uno come te, credimi!), ma solo perché è davvero un sacrilegio sprecare il mio tempo in questa stucchevole polemica.
Quando avrai qualcosa di sensato da sottopormi, ne potremo riparlare.




Martino uora tagghila, se ti ho offeso dandoti della banderuola ne sono felice vuol dire che sei recuperabile :-))
Non ti pare che quello che offende con parole lascive continui a essere tu?
Sai bene che non ho nessun interesse, tranne che la mia passionaccia che mi ha complicato ma piacevolmente la vita sin da bambino, galeotto fu lo zio e il torpedone sotto casa.
Per il resto vale quello che ho scritto a Cantarutti. :-P

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Ipse dixit...
« Risposta #18 il: 27 Agosto 2009, 12:02:38 am »
Martino uora tagghila, se ti ho offeso dandoti della banderuola ne sono felice vuol dire che sei recuperabile :-))
Non ti pare che quello che offende con parole lascive continui a essere tu?
Sai bene che non ho nessun interesse, tranne che la mia passionaccia che mi ha complicato ma piacevolmente la vita sin da bambino, galeotto fu lo zio e il torpedone sotto casa.
Per il resto vale quello che ho scritto a Cantarutti. :-P

Ok... Mettiamola così...

Come direbbe il Conte Oliver: "La tua ignoranza ti scusa e la mia clemenza ti perdona!!! Farò finta di averti frainteso!"  ;-)
 :-D :-D :-D
Stesso dicorso vale per to' cumpari Mauro Spina!  ;-)

Scherzi a parte, sono felice che gli animi si siano stemperati anche perché non trovo cosa più squallida di un'inutile guerra fratricida tra persone che vivono, seppure in modo diverso, la stessa passione che io coltivo sin da un Catania-Teramo di serie C di tantissimi anni fa.

Credimi (e sono serio adesso!  :-() non sono state le parole, seppur pesanti, che avete usato ad offendermi, ma il fatto che senza conoscermi e senza sapere nulla di me e della mia storia, ti sei (siete) sentito/i in diritto di giudicarmi (e condannarmi) senza nemmeno aver cercato di comprendere quello che realmente intendevo dire e soprattutto dimenticadoti gli scontri da me sostenuti negli anni passati e i continui attacchi subiti da parte di alcune “testefine” di questo forum che si divertivano a sputare addosso al Catania e ai Catanesi, non rendendosi conto che, così facendo, sputavano addosso anche a loro stessi, in quanto siciliani… quelli che sono soliti definire il Catania “una squadretta da quattro soldi”.  :-\ :-\ :-\
… Dimenticandoti quante volte ho difeso la società e le scelte effettuate, lodandone i traguardi raggiunti…  >:( >:(
…Dimenticandoti che sono stato tra i pochi a sostenere convinto che Pulvirenti poteva benissimo rappresentare il futuro del Catania e portarci in alto, quando tutti, al contrario, mi deridevano convinti che Pulvirenti non avesse manco il cu… per ca…!  >:( >:( >:(

L’unica cosa che volevo far capire a chi di dovere con questo topic, era il fatto che non va mai bene sparare nel mucchio… e, soprattutto, che il tifoso non è buono solo se paga il biglietto e subisce supinamente tutto quello che gli viene imposto dall’alto ma, al contrario, merita adeguato rispetto.
Del resto, bastava che il Direttore avesse semplicemente detto: “Non abbiamo fatto una bella gara e ce ne dispiace, ma mi sembra eccessivo arrivare addirittura a contestare l’allenatore dopo la prima giornata come hanno fatto alcuni. La Società, comunque, è solidale con i nostri tesserati”.
Ci voleva tanto???   8| 8| 8| O era proprio indispensabile dover dare pure una bella mazziata a quelli che come te domenica sera sono usciti dallo stadio con lo stesso stato d’animo di un marito appena cornificato???  :^(
Spero di essere stato chiaro, una volta per tutte e non dovermi ripetere.

Concludo augurandoti un bel “in bocca al Cefalo”  :-D e, dato che secondo te sono solito usare parole lascive…  8|...Attenzione agli SGOMBRI MONOCULARI che possono essere molto pericolosi… soprattutto quando ti prendono alle spalle!  :-P

Fozza Catania sempre!

P.S.
A proposito… MA TU U SAI CHI VVENI A DDIRI LASCIVO??? 
 ::) ::) ::) ::)
 

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ipse dixit...
« Risposta #19 il: 27 Agosto 2009, 02:02:46 am »
Citazione
A proposito… MA TU U SAI CHI VVENI A DDIRI LASCIVO??? 

Purtrppo no, ma così a orecchio, il tuo "leccaculo" mi sembra un termine piuttosto impudico, tu che dici? si forse impudico era più calzante di lascivo, ma vedi ,qui  non stiamo a fare una gara di dialettica, me ne guarderei bene, non sono portato, ho buttato li la prima parola che mi è venuta in mente. invece noto con piacere che sei molto ferrato in materia ittica, cefali, sgombri, Martino guarda stu pisci, ma non sperare che lo do a te. :-))
Fratello tu parli di un Teramo Catania di serie c , io purtroppo ho debuttato al glorioso Cibali in un Catania Atalanta, che aveva un certo Nova, un centravanti dal fisico scultoreo alla Cantarutti ( guarda caso) che ha fatto vedere i sorci verdi al nostro Grani,ma l'abbiamo spuntata noi. Gaspari Giavara RAMBAlDELLI, FERRETTI GRANI CORTI, CASTELLAZZI BIAGINI CALVANESE PRENNA MORELLI.  e con questo  ti ho detto tutto.
Ricordo anche le tue battaglie pro Catania, e proprio per questo mi sono incacchiato, se perdiamo anche i pezzi dello zoccolo duro,chi indica la retta via ai giovani virgulti che non capiscono che solo stando uniti si vince.
Inkia è tarduni! buona notte ;-)
 

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Ipse dixit...
« Risposta #20 il: 27 Agosto 2009, 10:07:42 am »
Va bene chiudiamola qui, è giusto.  =D>
Solo una cosa: vedete di finirla, Martino Liotrino ed altri che usano lo stesso metro, di considerare chi apprezza e difende il lavoro di questa Società come filosocietari o, peggio, Leccac... di Lo Monaco.
Come scrive Gaspare, non è Nino Pulvirenti che ci da da campare. Se, quando si mette in discussione quello che asserite (siamo in un forum in cui ci sono posizioni diverse o no?), non avete argomenti seri da contrapporre non è colpa nostra. Ed i primi ad usare l'insulto siete voi, appunto, affibbiandoci patenti che non abbiamo!

Detto questo ORA E SEMPRE FORZA CATANIA!

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ipse dixit...
« Risposta #21 il: 30 Agosto 2009, 12:06:01 pm »
..anche perché non trovo cosa più squallida di un'inutile guerra fratricida tra persone che vivono, seppure in modo diverso, la stessa passione che io coltivo sin da un Catania-Teramo di serie C di tantissimi anni fa.



Fozza Catania sempre!



...ti riferisci al Catania - Teramo 5-0 della stagione 1979-80 (promozione in B)? All'epoca avevo sette anni e mi trovavo con mio fratello (ventitreenne) in curva nord - lato b (dove ora c'è a 'iaggia dei tifosi ospiti).Partit molto strana, quella.Primo tempo 0-0 e secondo tempo valanga di goal.Mi ricordo il loro attaccante: si chiavava Pelliccia, fu letteralmente ridicolizzato da Tarallo e Chiavaro
abbracci 
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ipse dixit...
« Risposta #22 il: 30 Agosto 2009, 12:09:04 pm »
..anche perché non trovo cosa più squallida di un'inutile guerra fratricida tra persone che vivono, seppure in modo diverso, la stessa passione che io coltivo sin da un Catania-Teramo di serie C di tantissimi anni fa.



Fozza Catania sempre!



...ti riferisci al Catania - Teramo 5-0 della stagione 1979-80 (promozione in B)? All'epoca avevo sette anni e mi trovavo con mio fratello (ventitreenne) in curva nord - lato b (dove ora c'è a 'iaggia dei tifosi ospiti).Partit molto strana, quella.Primo tempo 0-0 e secondo tempo valanga di goal.Mi ricordo il loro attaccante: si chiavava Pelliccia, fu letteralmente ridicolizzato da Tarallo e Chiavaro
abbracci 
...mi ricordo anche Pippo Baudo, in Domenica In esaltò quella vittoria...in un contesto nazionale che ci vedeva ahimè nell'anonimato, prima del lampo di qualche anno dopo con la promozione in A
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Ipse dixit...
« Risposta #23 il: 30 Agosto 2009, 07:45:14 pm »
...ti riferisci al Catania - Teramo 5-0 della stagione 1979-80 (promozione in B)? All'epoca avevo sette anni e mi trovavo con mio fratello (ventitreenne) in curva nord - lato b (dove ora c'è a 'iaggia dei tifosi ospiti).Partit molto strana, quella.Primo tempo 0-0 e secondo tempo valanga di goal.Mi ricordo il loro attaccante: si chiavava Pelliccia, fu letteralmente ridicolizzato da Tarallo e Chiavaro
abbracci 

Se la memoria non mi inganna, credo sia stata qualche anno prima... E credo che il risultato finale sia stato 2-0 per il Catania.
Ho provato a fare una ricerca su internet, ma non sono riuscito a trovare nulla.
Se ci incontreremo, un giorno, ti porterò le fotografie (ovviamente ingiallite) scattate in quell'occasione insieme a mio padre! In effetti, in foto, dimostro meno di dieci anni e, avendo qualche annetto più di te, forse ho ragione io...

In bocca al... Parma e in cu... a Guidolin!  :-D :-D :-D
Una bella vittoria in trasferta e fussimu tutti cchiu frischi!

Un abbraccio!

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ipse dixit...
« Risposta #24 il: 30 Agosto 2009, 09:21:39 pm »
...ti riferisci al Catania - Teramo 5-0 della stagione 1979-80 (promozione in B)? All'epoca avevo sette anni e mi trovavo con mio fratello (ventitreenne) in curva nord - lato b (dove ora c'è a 'iaggia dei tifosi ospiti).Partit molto strana, quella.Primo tempo 0-0 e secondo tempo valanga di goal.Mi ricordo il loro attaccante: si chiavava Pelliccia, fu letteralmente ridicolizzato da Tarallo e Chiavaro
abbracci 

Se la memoria non mi inganna, credo sia stata qualche anno prima... E credo che il risultato finale sia stato 2-0 per il Catania.
Ho provato a fare una ricerca su internet, ma non sono riuscito a trovare nulla.
Se ci incontreremo, un giorno, ti porterò le fotografie (ovviamente ingiallite) scattate in quell'occasione insieme a mio padre! In effetti, in foto, dimostro meno di dieci anni e, avendo qualche annetto più di te, forse ho ragione io...

In bocca al... Parma e in cu... a Guidolin!  :-D :-D :-D
Una bella vittoria in trasferta e fussimu tutti cchiu frischi!

Un abbraccio!
forza Catania, sempre!!!
stasera chiuderò glo occhi quando verrà inquadrata la panchina rossazzurra, imamginerò che ci sia un altro allenatore, uno magari proveniente da Marsala (tanto per citare un esempio ... casuale) farò finta che ci siano Stovini e Silvestre al centro della difesa.
Una cosa, unica, ineluttabile è la fede e il sostegno dei colori rossazzurri, del CATANIA, una'altra cosa, profondamente diversa (che non c'entra nulla con il sentirsi rossazzurri e catanesi veri) è diventare filosocietari ad ogni ora del giorno e della notte, senza condizioni.Quello non è il Catania ma il "Calcio Catania spa" via Ferrante porti 1
Ricordo a queste persone (non c'entri tu) che se qualcuno ti salva la vita non è detto che debba essere il suo cameriere per il resto della tua esistenza!!!!
aBBRACCI
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Ipse dixit...
« Risposta #25 il: 31 Agosto 2009, 11:13:18 am »
...ti riferisci al Catania - Teramo 5-0 della stagione 1979-80 (promozione in B)? All'epoca avevo sette anni e mi trovavo con mio fratello (ventitreenne) in curva nord - lato b (dove ora c'è a 'iaggia dei tifosi ospiti).Partit molto strana, quella.Primo tempo 0-0 e secondo tempo valanga di goal.Mi ricordo il loro attaccante: si chiavava Pelliccia, fu letteralmente ridicolizzato da Tarallo e Chiavaro
abbracci 

Se la memoria non mi inganna, credo sia stata qualche anno prima... E credo che il risultato finale sia stato 2-0 per il Catania.
Ho provato a fare una ricerca su internet, ma non sono riuscito a trovare nulla.
Se ci incontreremo, un giorno, ti porterò le fotografie (ovviamente ingiallite) scattate in quell'occasione insieme a mio padre! In effetti, in foto, dimostro meno di dieci anni e, avendo qualche annetto più di te, forse ho ragione io...

In bocca al... Parma e in cu... a Guidolin!  :-D :-D :-D
Una bella vittoria in trasferta e fussimu tutti cchiu frischi!

Un abbraccio!
forza Catania, sempre!!!
stasera chiuderò glo occhi quando verrà inquadrata la panchina rossazzurra, imamginerò che ci sia un altro allenatore, uno magari proveniente da Marsala (tanto per citare un esempio ... casuale) farò finta che ci siano Stovini e Silvestre al centro della difesa.
Una cosa, unica, ineluttabile è la fede e il sostegno dei colori rossazzurri, del CATANIA, una'altra cosa, profondamente diversa (che non c'entra nulla con il sentirsi rossazzurri e catanesi veri) è diventare filosocietari ad ogni ora del giorno e della notte, senza condizioni.Quello non è il Catania ma il "Calcio Catania spa" via Ferrante porti 1
Ricordo a queste persone (non c'entri tu) che se qualcuno ti salva la vita non è detto che debba essere il suo cameriere per il resto della tua esistenza!!!!
aBBRACCI

Prima o dopo Stovini doveva lasciarci, facciamocene una ragione. Augustyn e Spolli promettono bene, Bellusci non l'ho visto, ma ha una buona fama.
Poi la squadra la fa l'equilibrio, che sta all'allenatore trovare. Anche a Ravenna ci mise un po', giudicarlo dopo 3 o 5 partite non è serio., a menoi che non si stia nella pelle all'idea di avere argomenti per attaccare la società.
Poi che i proprietari del Catania siano più o meno simpatici non vedo cosa importi. La storia è scritta e rimane, naturalmente bisogna rinverdire sempre i successi, ma siamo ai massimi livelli e non è detto che sia così facile trovare le soluzioni agli imprevisti.
Abbiamo comunque gli uomini per farcela sia in società che in rosa, probaboilmente pure in panchina. Serve solo lavorare, se poi si innesca il clima di malcontento si rischia di ritrovarci ai tempi di Costantini-Fresi-Ferrante&Co, non molto belli.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ipse dixit...
« Risposta #26 il: 31 Agosto 2009, 11:59:30 am »
Citazione
Prima o dopo Stovini doveva lasciarci, facciamocene una ragione. Augustyn e Spolli promettono bene, Bellusci non l'ho visto, ma ha una buona fama.
Poi la squadra la fa l'equilibrio, che sta all'allenatore trovare. Anche a Ravenna ci mise un po', giudicarlo dopo 3 o 5 partite non è serio., a menoi che non si stia nella pelle all'idea di avere argomenti per attaccare la società.
..................................
Abbiamo comunque gli uomini per farcela sia in società che in rosa, probaboilmente pure in panchina. Serve solo lavorare, se poi si innesca il clima di malcontento si rischia di ritrovarci ai tempi di Costantini-Fresi-Ferrante&Co, non molto belli.
Ciao.
Concordo con le considerazioni sulla qualità dei giocatori e sul fatto che un giocatore non è detto che debba giocare per sempre in una squadra. Aggiungo che non è detto e non è regola che ad un buon campionato disputato da un giocatore ne debba seguire necessariamente un'altro. L'importante è che i sostituti abbiano le credenziali giuste, e  i giocatori presi dal Catania, mi pare le abbiano (il portiere in particolare è impressionante).
Non concordo sul fatto che ad Atzori vada data fiducia troppo a lungo: se si tira troppo la corda si rischia di spezzarla. Ci si salva solo accumulando punti e credo che cinque partite siano già un limite estremo per esprimere, senza compromettere irrimediabilmente il campionato, la valutazione di una allenatore che è arrivato a Catania praticamente per fare la prima vera, grande esperienza. Ora vi sono allenatori molto bravi che anche alla prima esperienza riescono a fare bene: generalmente si tratta di ex grandi giocatori o di giocatori che hanno avuto grandi allenatori (e il tanto citato Allegri del Cagliari, oltre ad aver vinto un campionato di serie C ha passato gran parte la sua vita calcistica con un ottimo allenatore come Giovanni Galeone). Ora, nonostante questo non sia la situazione di Atzori, spero tanto (ed a ragione, visto che la società ha sempre saputo il fatto suo e fatto la sua parte, come nel caso "Costantini"), che riesca lo stesso a dimostrare la sua bravura ed a cancellare i dubbi, legittimi, dei tifosi. Non si tratta di creare un clima ostile, ma di aspirare a camminare in serie A con una squadra che tutti riconosciamo essere all'altezza (tranne qualche debolezza) della categoria.