Autore Topic: Povero Palermo mio...  (Letto 4218 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Povero Palermo mio...
« il: 10 Febbraio 2008, 06:23:31 pm »
...come ti hanno ridotto! Preferisco tacere adesso a caldo, per evitare di dire spropositi. Lascio ad Occasionale e Sergio la palla. Interverrò poi a freddo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Povero Palermo mio...
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2008, 07:05:48 pm »
Sembra una roulette russa...Personalità sotto i piedi,calciatori che in campo passeggiano e una difesa incredibimente scadente.Non so più cosa pensare.Avevamo la partita in pugno come spesso è accaduto in questo campionato ma improvvisamente a un certo punto qualcuno ha deciso di andare in permesso retribuito.Una squadra con la personalità che ha avuto il Siena al Barbera oggi avrebbe vinto 3-0 invece noi abbiamo fatto resuscitare un Toro che a parte il cuore è sembrato veramente poca cosa.Il cuore.Quello che manca a questa squadra.Speriamo che questo campionato finisca presto e venga attuata una vera e propria rifondazione.Andrei avanti all'infinito in questo post,caro Templare,ma il mio morale di tifoso è veramente a pezzi.Credo dovremmo cominciare a guardarci alle spalle perchè questa squadra alla deriva riuscirà a malapena a conquistare una sofferta salvezza.Sono molto deluso da Miccoli,mai determinante e da un Simplicio che sembra essere completamente smarrito.Barzagli ingiudicabile.Largo alla panchina già da subito o siamo finiti.Salutamu mestamente picciotti.  :-\

Offline CampioniDelMondo

  • Bannato
  • Newbie
  • *
  • Post: 16
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Povero Palermo mio...
« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2008, 07:13:24 pm »
...come ti hanno ridotto! Preferisco tacere adesso a caldo, per evitare di dire spropositi. Lascio ad Occasionale e Sergio la palla. Interverrò poi a freddo.

 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D UNNAVITI ACCHIFFIRI :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D MORALE A PEZZI PU PALLUNI :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-DCUFFARO VI MIRITATI :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D UNNAVITI PROPRIO ACCHIFFIRI :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :- UN VI TIRATI I CAPEDDI :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Povero Palermo mio...
« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2008, 08:58:40 pm »
Sconfitta severa e fortemente condizionata da un allenatore che ormai purtroppo ha perso le redini e non ne azzecca più una...
Guidolin difficilmente avrà modo nelle prossime ore di restare in sella al Palermo, la squadra vacilla e il suo nervosismo che inevitabilmente trasmette nei singoli affiora, si nota anche dal doppio giallo di Amauri (di solito mai al di sopra delle righe nei suoi interventi).
Si può essere pazienti e prendersela esclusivamente con la solita difesa stile "banda del buco" ma ciò che conta è l'atteggiamento che la squadra ha offerto nella ripresa, un autentico arretramento che ha dato il via al massacro senza mezzi termini...
Allora Via Guidolin, dentro una ventata d'aria fresca (si spera... ma non certo per un Colantuono bis) non è più possibile assistere a questi spettacoli...
Che sia una stagione da annus orribilis è palese... che sia in programma una rivoluzione dell'organico epocale a giugno è altrettanto lampante... ma quel che mi chiedo è se valga la pena continuare a dichiarare che in questa città si può costruire un ciclo e un progetto serio... se ogni anno rinnoviamo il tutto come un calzino?
Troppe programmazioni... una società disattenta e investimenti tecnici (pesanti certo) di dubbia utilità...
Quando mai si costruisce un gruppo senza un leader a centrocampo? uno che detta i tempi, quando mai vai sbandierando ai quattro venti la possibilità di aver costruito il miglior Palermo della serie A, se poi risulta fin dall'inizio incompleto e pesantemente deficitario nell'organico?
Non voglio fare giudizi sarcastici sull'operato di Foschi -Zamparini ne consigliare o offrire l'elisir per risolvere i mali di questo Palermo... ma di certo Guidolin o Colantuono, rappresentano nonostante tutti i loro errori, la punta dell'iceberg dei veri reali problemi...

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Povero Palermo mio...
« Risposta #4 il: 10 Febbraio 2008, 09:00:57 pm »
Ci sono poche cose da dire: MAI PIU’ CONTRATTI TRIENNALI (E A CIFRE FOLLI) agli allenatori, nemmeno se questi si chiamassero Capello, o Lippi, o Ferguson.
Distruzioni e macerie aveva lasciato Guidolin lo scorso anno e in macerie e rovine sta conducendo la squadra anche quest’anno. C’è stato un momento della gara in cui poco ci voleva e stavo per fare uno sproposito (a tipo prendere il televisore e lanciarlo dal balcone): perdevamo già 2-1 e scantulin si accorge (DOPO UN ORA) che Simplicio (oggi avrebbe dovuto essere il principale ispiratore della manovra offensiva rosanero) è completamente assente dal rettangolo di gioco. Un allenatore normale lo nota dopo 10 minuti (recidivo oramai da parecchie gare), anzi: un allenatore normale se ne accorge già durante la settimana di chi merita di giocare e di chi invece deve accomodarsi in tribuna a riflettere. Guidolin no! Se ti chiami Simplicio (o Bresciano, o Zaccardo, o Barzagli, tanto per fare dei nomi) tu in campo ci devi andare anche se decidessi di giocare contro la tua squadra. Questo è Guidolin: l’ostinatezza, la presunzione, l’arroganza ben oltre il limite del lecito tollerabile. Se ti chiami invece Jancovic, Tedesco, Rinaudo, puoi dimostrare di essere meglio di Pelè o Maradona, per te ci sarà solo panchina o tribuna.
Dicevamo: viene chiamata la sostituzione e Simplicio che sarebbe dovuto uscire dal campo con estrema sollecitudine dato il punteggio avverso, invece di affrettare le operazioni si dirige verso la panchina a piccoli passettini brevi e interminabili, perdendo tempo (a nostro svantaggio) e spezzando quel poco di ritmo di chi aveva (sicuramente ancora per poco) un briciolo di motivazione.
Non c’è più nulla da salvare in questa squadra: giocatori che improvvisamente perdono motivazioni (salvo poi a trovarli immediatamente non appena cambiano maglia (vedi Diana e di Michele));
giocatori che erano venuti qui a Palermo con tanto entusiasmo ed a cui Guidolin ha spezzato le reni con un assurda bocciatura d’ufficio, immotivata e perpetrata nel tempo;
giocatori che avviliti da un serpeggiante senso di frustrazione e di impotenza trasmessa da questo mister, stanno per perdere la calma e con esso l’orientamenteo.
Concludo indicando l’unica soluzione possibile per evitare il baratro:
Guidolin sinnava ghiri!!!! E’ un uomo in totale antitesi con le idee ed i progetti societari: incapace di gestire i big, incapace di aiutare e favorire la crescita e l’inserimento delle giovani leve (quelle su cui punta tantissimo la società perch’è l’elemento cardine della nostra sopravvivenza).
Oggi ci ritroviamo con una squadra allo sbando e, quel che è peggio, una tifoseria che ha perso ogni entusiasmo, che sente questa squadra come un corpo estraneo alla città.
Che torni Colantuono, almeno sino a giugno. Con lui in panca almeno eravamo sesti e la media punti (quasi uno e mezzo a partita) era di gran lunga migliore di quella di scantulin.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Povero Palermo mio...
« Risposta #5 il: 10 Febbraio 2008, 11:13:07 pm »
Ok ragazzi,
tutto giusto quanto detto da voi.
Io, comunque, volevo aggiungere una considerazione.
A suo tempo scrissi un post dal titolo "Ridicoli" in cui denunciavo i mancati rinforzi da parte della società.
Quel post non ha avuto nessun seguito e nessuna risposta, segno evidente che qualsiasi cosa faccia la società, giusta o sbagliata che sia, essa ha sempre ragione.
Eppure, i risultati stanno dando ragione a me e torto a lei.
Ora, non per prendermi meriti che non voglio, ma come si può pensare di risolvere i problemi con il solo acquisto di Barzelletta e tutte cessioni?
Questa, amici, è stata solo una campagna di depotenziamento.
Ed infatti, i risultati lo stanno dimostrando: una squadra allo sbando, con un allenatore allo sbando.
Chissà perchè giocatori che qui hanno giocato male, appena vanno in altri lidi nemmeno prestigiosi, si svegliano e giocano bene...
Beh, io dico che bisogna avere anche il coraggio di criticare non solo Guidolin e la squadra, ma anche Zamparini e Foschi che nulla continuano a fare per rimediare a questa situazione.
E sarebbe ora di smetterla di dire sempre che noi dimentichiamo da dove veniamo, o che Palermo è una piazza molto difficile, o che siamo abituati agli scudetti ed alle coppe campioni!
La verità è che prima di accusare il tifoso, bisognerebbe farsi un esame di coscienza.
Ma secondo voi, perchè Amauri è così nervoso?
A proposito di allenatore: simpatica quella direttiva di scantulin, in base alla quale, una volta segnato il gol bisognava arretrare per ripartire di rimessa!
E sì, caro scantulin, così, invece di partire di rimessa, ci hai rimesso tu e la squadra; infatti, potevi prenderne 5 di gol!

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Povero Palermo mio...
« Risposta #6 il: 11 Febbraio 2008, 11:09:40 am »
Di Zamparini dico solo si faccia un mese a Palermo, parli di meno e si compri delle scarpe a punta......potrei dire molto altro ma è  l'unico, al momento, insostituibile!!

Rino Foschi: beh!! Anche qui sono poche le parole....ritengo che a fine anno debba prendere atto degli errori, alcuni secondo me madornali, nella costruzione del gruppo e nella gestione dei rapporti con la piazza....cambiando aria!!

Guidolin: Quando fu esonerato Colantuono io dissi che non ero d'accordo ma che forse Guidolin l'uomo dal braccino corto sarebbe stato utile alla causa della salvezza. Bene dopo quanto ho visto e anche sentito ieri io darei la squadra ad un allenatore da pugni nella schiena (Papadopulo, Sonetti..)....noi rischiamo la serie A.

Rischiamo la serie A perchè Giornalisti, tifosi....insomma cani e porci tranna lui pensano che dopo 10/15 minuti allucinanti del secondo tempo solo uno litigato con il calcio non si alza dalla panchina ed interviene, anche sbagliando....ma interviene.

Rischiamo la serie A perchè abbiamo un Capitano, un campione del Mondo, il Centrale della Difesa che si permette di dimenticare i fondamentali del calcio.....e può contare su un allenatore che gli garantisce il posto.

Rischiamo la seria A perchè  quello che doveva essere l'erede di Corini, Simplicio appunto, oltre a giocare in maniera indegna esce dal campo passeggiando con la squadra in svantaggio con la certezza che la Domenica successiva giocherà ugualmente.

Rischiamo la serie A perchè quello che un allenatore da media classifica inizia a fare errorri degni neanche del campionato di promozione.

Rischiamo la serie A perchè Amauri con il suo nervosismo manda un messaggio chiaro ....."Qui onoriamo la maglia Io, Biava, Fontana, Caserta e Migliaccio".

Rischiamo la serie A perchè l'integralista del 4-4-2 (Novellino) cambia il modulo in corsa e l'allenatore che ha come unico pregio la capacità di cambiare modulo in corsa rimane con un assurdo 4-4-2 con 3 interni e mezzo ed in cui 3 dei 4 sono ammoniti ed è eveidente che non mettono più la gamba.

Rischiamo la serie A perchè neanche difronte a cotanta pochezza l'allenatore cambia credo solo al 25esimo.

Potrei continuare per Km di carta virtuale ma mi abbuttò.

I giocatori? Beh mi seccò direi che viste le precedenti 22 giornate la squadrà è fatta!!

Cassani Biava Rinaudo Balzaretti
 Tedesco Migliaccio Caserta
            Miccoli/Bresciano
         Amauri Cavani
che diventa un 4 4 2 con la sostituzione Miccoli per Jankovic

Chiariamo Miccoli si sta rivelando un mezzo pacco...però eliminando le amebe Simplicio e Guana un Miccoli arretrato che fa il regista avanzato potrebbe essere una soluzione.
Ovviamente PER LO SCONTRO DIRETTO di Domenica prossima, la squadra è obbligata.

Cassani Biava Rinaudo Balzaretti
Bresciano Tedesco Migliaccio Caserta
       Cavani Jankovic

TEDESCO cAPITANO!!!

Bi  bi bi ancora una volta solo grazie al giudice sportivo vedremo un giovane di valore pagato profumatamente in campo.
E' più probabile che retrocediamo che Scantulin metta fuori dai titolari Zaccardo e Barzagli!!
 
Siamo in mezzo ad una strada!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Povero Palermo mio...
« Risposta #7 il: 11 Febbraio 2008, 12:11:02 pm »
Di Zamparini dico solo si faccia un mese a Palermo, parli di meno e si compri delle scarpe a punta......potrei dire molto altro ma è  l'unico, al momento, insostituibile!!

Ho sentito le dichiarazioni di Guidolin e Zamparini, ho letto i vostri messaggi sul forum, parto da queste righe scritte da Occasionale, che sottoscrivo al mille per mille.

La situazione attuale ha un solo grande responsabile che risponde al nome di Zamparini. Ha mille pregi il nostro presidente, ma un difetto fondamentale: persevera negli errori, che sono sempre gli stessi.

Se mandare via Colantuono é stato un errore, e credo che dopo tre mesi di prestazioni per lo più indegne lo si possa affermare con una certa sicurezza, ancora più grave é stato richiamare Guidolin, tecnico che aveva terminato lo scorso campionato da separato in casa con la dirigenza, lo spogliatoio e parte dell'opinione pubblica, e ancora più grave é stato non mettere fuori rosa tre-quattro senatori, che hanno tutti i pensieri di questo mondo, fuorchè quello di giocare a calcio a Palermo.

La scellerata scelta di richiamare il tecnico veneto non ha fatto invece altro che dar forza a questo gruppetto di ex-giocatori rosanero, che continuano però ad avere la domenica il posto assicurato. Fa male vedere in panchina o in tribuna gente come Tedesco, Rinaudo o Jankovic e poi tanti magnacci girovagare per i campi d'Italia prendendo tre gol a partita.

Il Palermo di Guidolin nel 2008 ha perso cinque partite su sei, la vittoria sul Livorno, che a detta degli illustri ciechi opinionisti della stampa locale rappresentava il punto di svolta del campionato, é arrivata dall'unico tiro in porta a margine di novanta minuti scandalosi che senza Fontana ed i suoi tre miracoli difficilmente ci avrebbero esentato da un'altra sconfitta. Bisogna vederle le cose e dirle, bisogna dire che questo Palermo é lo stesso che ha terminato lo scorso campionato in maniera penosa, che gli interpreti base sono gli stessi raccomandati dello scorso girone di ritorno, che non meritavano allora e non meritano oggi nemmeno di avvicinare il campo della Favorita, che mancano le basi minime per pensare di vincere una partita contro qualsiasi avversario.

Zamparini disse che Colantuono era andato via perchè non in grado, a suo giudizio, di portare il Palermo a ridosso del quarto posto in classifica, ieri Guidolin ha detto di scordarci i sogni di gloria perchè con questa squadra non c'é spazio per sognare. Guidolin può dirlo, può fare gli orrori di ieri e Colantuono, che i suoi diciotto punti li ha fatti giocando due mesi senza Miccoli, Migliaccio, tre terzini su quattro (qualcuno ricorda Zaccardo a sinistra e Diana a destra o facciamo ancora finta di niente?), Jankovic in giro per l'Europa con la Serbia ed un Amauri che ancora faticava a reggere tutta la partita, ha dovuto pagare perchè la sua squadra non aveva ancora un gioco? Almeno aveva un accenno di carattere, poco, ma che gli consentiva di rimontare spesso le partite, oggi non esiste più nemmeno quello.

Si rischia grosso, molto grosso e domenica, come dice Occasionale, c'é uno scontro diretto. Incontriamo la nostra bestia nera Cagliari nel suo migliore periodo di forma e lo faremo senza Miccoli ed Amauri, ma sicuramente con Simplicio, Zaccardo, Barzagli e Guidolin. Ce n'é da leccarsi i baffi. Oggi come oggi penso che me ne andrò a Capo d'Orlando a vedere la Pierrel contro Lottomatica Roma. Ameno vedo gente che in campo dà l'anima...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Povero Palermo mio...
« Risposta #8 il: 11 Febbraio 2008, 01:52:31 pm »
concordo con tutti piu o meno.
Aggiungo:imperdonabile l'ostinatezza con la quale Guidolin continua a mettere in campo Barzagli.E' un ectoplasma.Faccia giocare Rinaudo,peggio non può fare di sicuro.
A Zamparini: farebbe bene a tacere.Le responsabilità sono per lo più sue.E anche la dichiarazione su Barzagli mi pare assolutamente falsa:se fosse sincera,dovrebbe agire in maniera conseguente e coerente,ovvero mettendolo fuori rosa,o imponendo all'allenatore di nn farlo piu giocare fino a fine campionato.
Credo invece che,aldilà delle solite dichiarazioni ad effetto, nn avalerrebbe mai una decisione del genere,xchè significherebbe depauperare un patrimonio troppo importante per il prossimo mercato.
Per il resto,che questi mesi passino in fretta.E che dopo,si faccia piazza pulita:dall'allenatore,a gran parte di questi indegni che scendono in campo,a Foschi e....nella speranza che possa sempre arrivare un presidente altrettanto facoltoso,ma piu presente e meno chiaccherone.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Povero Palermo mio...
« Risposta #9 il: 11 Febbraio 2008, 01:55:43 pm »
La situazione attuale ha un solo grande responsabile che risponde al nome di Zamparini. Ha mille pregi il nostro presidente, ma un difetto fondamentale: persevera negli errori, che sono sempre gli stessi.

Temply: l’errore più grande di Zamparini è stato quello di fare un contratto triennale ed a cifre astronomiche. Ecco perché ancora/di nuovo scantulin insozza la panchina rosanero. Tu credi che senza i 1.3 mln di euro che ancora gli deve per altri 18 mesi avrebbe preso di nuovo sta niegghia?? Non dimentichiamo che Zamparini è solo un amministratore della Palermo calcio e che la squadra si regge (DEVE reggarsi) sulle sue stesse risorse. Evidentemente un terzo allenatore per adesso il Palermo non se lo può  permettere.
Oggi c’è una cosa soltanto che noi tifosi potremmo fare: recarci in massa al Tenente Onorato (e da quel campo blindato e isolato dal mondo esterno, preziosa bambagia dove Zaccardo, Barzagli & C. si trastullano, mantenendosi al riparo da occhi torvi e pieni di rabbia) la squadra dovrebbe andar via e tornare ad allenarsi coi tifosi sugli spalti e guardarci tutti con le palle degli occhi) e chiedere a gran voce le dimissioni di scantulin; se ne deve andare!! Lui non merita tutti questi soldi: incapace di leggere le partite ed apportare valide correzioni in corso d’opera; incapace di gestire la rosa dei giocatori messagli a disposizione: giocatori bravi e motivati, richiestici da mezza Europa, mandati allo sbaraglio magari usati in ruoli diversi dai propri ed affiancati da altri senza stimoli e voglia d’impegnarsi. Riserve trattate peggio di ruote di scorta bucate (quindi inservibili), ormai svuotati e senz’anima. Giovani emergenti già pentiti dopo pochi mesi di aver scelto Palermo per la loro affermazione. Qualcuno di loro probabilmente andrà in campo domenica prossima, sapendo già che qualsiasi mirabilia partorisse, sarebbe del tutto vana perché il susseguente ritorno in panchina (o in tribuna) sarà il suo ineluttabile destino (almeno sin quando resterà a Palermo). Tutto ciò potrebbe essere lecito se hai davanti dei veri campioni che ti sbarrano la strada. Ma se chi ti viene preferito è un fantasma che vaga per il campo, un senso di profonda mortificazione e di oppressiva impotenza ti invade l’animo e ti toglie ogni stimolo ed ogni voglia di far bene.
Più tardi manderò una mail a TGS. Ricordo ancora parecchi anni fa Angelillo che mise tutti in silenzio stampa perché  nessuno poteva avanzare diritti di critica; perché lui era l’allenatore, lui era il tecnico (inteso come l’unico che potesse sapere i mali della sua squadra, “il dottore” in pratica) e doveva avere libertà fare e sfare a suo piacimento senza dover dare conto e ragione a nessuno (Maiellaro e De Vitis ceduti al mercato di riparazione per chi se lo ricorda). Scrisse Brandaleone quel giorno: “giusto e sacrosanto che l’allenatore dia le direttive su cui muoversi; ma devi avere il conforto dei risultati. Se non hai quelli, tutto il tuo fare diventa criticabile e posto in giudizio” (grosso modo il pensiero era questo). Oggi siamo in una situazione simile. Scantulin deve spiegarci perché il suo ostracismo verso 5 o 6 elementi mantenuti costantemente ai margini, come se avessero la scabbia e 4 o 5  elementi che sembrano farsi gioco non solo di lui ma della passione e della disperazione di noi tifosi. Guidolin deve darmi/ci conto del suo operato; se i risultati fossero dalla sua parte, malgrado tutto me ne starei buono e zitto. Ma per quello che vedo (e vediamo) lui deve darci conto e ragione dell’ammutinamento di alcuni e, nel caso non abbia spiegazioni valide e manifesti incapacità di reggere la situazione, deve avere il buon gusto, la delicatezza, la dignità di mettersi da parte e rassegnare le dimissioni. Non si può più andare avanti per questa strada; la squadra è ormai avviluppata nella paura che ogni avversario possa prenderla a pallonate e fargli la festa. Del resto ce ne stiamo accorgendo tutti: basta un po’ aggredirli a centrocampo che si aprono vorticose praterie per i trequartista avversari.
E’ tempo di farci sentire: non possiamo più assistere passivamente a questo sfacelo cui scantulin sta conducendo la squadra. La serie A e con essa Zamparini (siamo noi tifosi coi testicoli a terra perché ci stiamo rimettendo la passione, figuriamoci lui che ci rimette anche il portafogli), sono un immenso patrimonio da non disperdere. Non possiamo più rimanere con le mani in mano.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Povero Palermo mio...
« Risposta #10 il: 11 Febbraio 2008, 02:03:16 pm »
Credo invece che,aldilà delle solite dichiarazioni ad effetto, nn avalerrebbe mai una decisione del genere,xchè significherebbe depauperare un patrimonio troppo importante per il prossimo mercato.
Ti sbagli, è proprio l'inverso, basterebbero due o tre panchine di seguito per pungere il giocatore nell'orgoglio e fargli ritrovare gli stimoli perduti. Perseverando a mandarlo in campo in queste condizioni invece il "patrimonio" si deprezza automaticamente. Chi mai comprerebbe il Barzagli di ieri? Nemmeno il Catanzaro, con tutto il rispetto per la squadra calabra.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Povero Palermo mio...
« Risposta #11 il: 11 Febbraio 2008, 02:28:03 pm »
Sergio, sono daccordo su quanto hai scritto, ma ti chiedo una cosa sola: che motivo c'era di mandare via Colantuono quando era chiarissimo a tutti quelli che masticano un pò di calcio che l'allenatore era proprio l'ultimo dei problemi di questa squadra?

Dopo 13 giornate, Sergio, con una squadra che stentava (mai come ora, ma non erano chiaramente rose e fiori anche allora), ma appena dopo tre mesi dall'avere sbandierato che si cambiava, si cercava di costruire una squadra con un nuovo progetto tecnico, con un allenatore emergente che aveva bisogno di tempo per mettere in pratica le sue idee. Aggiungo ancora una volta che Colantuono oltre che di tempo avrebbe avuto bisogno di un paio di esterni di fascia (dal primo giorno di ritiro), di un paio di terzini di ruolo (Pisano, Capuano e Cassani a lungo infortunati e contemporaneamente), di un Miccoli e di un Migliaccio sani (e non anche loro infortunati e costretti a saltare 7-8 partite su 13), di uno Jankovic in pianta stabile a Palermo, di un Amauri più in condizione e di un direttore sportivo che lo difendesse a spada tratta, invece di sputargli in faccia il giorno dopo, da perfetto yesman quale é.

Non c'era alcun motivo per farsi male da soli, Zamparini lo ha fatto. Guidolin é solo l'incidente causato da un contratto scriteriato, una scelta FUORI DALLA GRAZIA DI DIO, lui é solo l'effetto dell'avere mandato via un tecnico che di colpe ne aveva ben poche.

Guidolin difficilmente si dimetterà, Zamparini potrebbe di nuovo esonerarlo e richiamare Colantuono, che se oltre ad avere le palle avrà anche cervello farà più o meno come Giampaolo e non si andrà ad infilare in una situazione talmente incancrenita da rischiare di rimetterci, incolpevolmente, credibilità per il proseguire della sua carriera.

A viru ianca, direbbero i nostri amici ionici...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline SPECCHIO

  • Utente
  • **
  • Post: 72
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Povero Palermo mio...
« Risposta #12 il: 11 Febbraio 2008, 05:31:14 pm »
Certe volte uno dei nostri limiti è quello di non vedere cosa succede appena dietro le quinte.
A nessuno è venuto in mente che :
1 vista la crisi degli spettatori che non andranno più allo stadio finchè non si parlerà apertamente di vincere lo scudetto
2 vista la voglia di mandare via un paio di senatori sfascia spogliatoio se non altro per capitalizzare una trentina di milioni di euro
3 visto che il mercato di riparazione ci ha regalato dei giovani di buon livello
4 visto che ormai non ci resta che piangere di ricordi

Ebbene alla luce di queste considerazioni e chiaro che ci stiamo preparando a disputare con un' ottima squadra il prossimo campionato di Serie B
Si aspetterà sino ad Aprile per mandare via Guidolin e riaffidare la squadra a Colantuono che avrà modo di plasmare una squadra giovane per il prossimo campionato

Le previsioni per noi tifosi non sono rosee ma dal punto di vista societario e manageriale sono perfette per iniziare un nuovo ciclo

Purtroppo il momento più adatto per tentare la scalata ci è capitato lo scorso anno ma sappiamo come è andata a finire

Cuore in pace , se ci salveremo quest'anno, non è detto che il prossimo ce la faremo.
Prima rifletto, poi parlo.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Povero Palermo mio...
« Risposta #13 il: 11 Febbraio 2008, 06:08:58 pm »
Se per un attimo avessi voluto fare un bagno di umiltà sulle critiche a sfattolin, mi è bastato dare un occhiata a tutta la stampa sportiva per rendermi conto che tutti si chiedono il perchè di cotanta passività del nostro allenatore.

Bene io mi chiedo perchè un allenatore che ha dimostrato che senza un grande torre davanti (Toni, Amauri..) le sue squadre sono niente, guadagna 4 volte l'onesto fautore del pane e salame tipo Papadopulo.

Secondo voi i Papadopulo, Sonetti, Cagni, Materazzi  etc...dopo i primi 15 minuti di abisso del secondo tempo di ieri sarebbero rimasti immobili a pensare alle m i n ch i a t e da dire in conferenza stampa?

Il non fare, come già detto da altri, non è solo dell'allenatore ma di Foschi e Zamparini. Non si può blaterare tutto ed il contrario di tutto per poi limitarsi all'esonero. Insomma può essere mai che questa società confonda la parola  agire con esonerare?

E' plausibile che non si prenda atto Che in questa armata brancaleone oggi....Barzagli, Zacardo Simplicio Guana hanno un rendimento inferiore al più scarcagnato dei panchinari?

E' mai possibile non capire che fare giocare uno schifo gli allora Caracciolo, Di Michele...Zaccardo Barzagli Simplicio è più deleterio tenerli in panca? Io al posto della Juve  più che spendere 10 mln di euro per Barzagli  ne spendo 4 per Gastaldello...

Non parliamo del danno verso il pubblico.........mi auguro che se rimaniamo in serie A....Zamparini non blateri sul pubblico Palermitano che è da serie B perchè fa 12 abbonati......troppe volte quest'anno il pubblico Palermitano si è rovinato la domenica!!!

Insomma rischiamo la retrocessione...bene..anzi male...affidiamoci a chi ama questa maglia o a chi ha l'interesse a fare bene (Cassani Biava Rinaudo Balzaretti Migliaccio Tedesco caserta Jankovic Cavani Amauri) ....il resto a prendere appunti in panchina!!

Abiliiiiiiii 8|

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Povero Palermo mio...
« Risposta #14 il: 11 Febbraio 2008, 10:04:16 pm »
....LA situazione attuale ha come massimo responsabile Zamparini...
Minks Templare, puru tu?!
Comunque picciotti concordo pienamente su quanto sopra e su tutto il resto, motivazioni ,alcuni giocatori, ed allenatore compreso...
La soluzione non mi sento di darla, ma certamente iniziare a mettere a riposo o meglio in tribuna i "grandi campioni" che sognano "grandi squadre" e cominciare a puntare sugli elementi più affidabili e motivati a,nche in chiave futura: Rinaudo, Cossentino, fare giocare Jankovic, Tedesco e sopratutto mandare a casa Guidolin.
Una ultima cosa: Mi rendo conto su Zamparini è fiato sprecato, ma mi auguro almeno che mandi via Foschi e prenda un D.T.  più capace ed equilibrato... già ci basta Zamparini con il carattere "funambolico".
salutamu picciotti.