Autore Topic: Siemu mmienzu a strata  (Letto 4864 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siemu mmienzu a strata
« Risposta #15 il: 23 Gennaio 2008, 03:37:54 pm »
Chi di noi avrebbe mandato in panca Zaccardo e Barzagli prima della partita col Siena?
Io sicuramente. Rinaudo può dare sicuramente più di questo Barzagli. Cassani non è un fulmine di guerra ma è l'unica strada per recuperare Zaccardo. Cioè: stando così le cose e preso atto della svogliatezza di alcuni, posto in squadra solo a chi lo merita. Chi non s'impegna e non merita va fuori. Tutti gli allenatori fanno così, tranne uno e l'abbiamo noi. Dobbiamo forse rimpiangere Baldini che nell'ultimo Palermo Verona di serie B mandò Ferri sotto la doccia dopo 10 minuti perchè si permise di sbagliare due passaggi in area? (Templare si ricorderà di sicuro) Qui invece si permette di passeggiare e di starsene per i ca22i propri. :^(
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siemu mmienzu a strata
« Risposta #16 il: 23 Gennaio 2008, 04:38:29 pm »
Chi di noi avrebbe mandato in panca Zaccardo e Barzagli prima della partita col Siena?
Io sicuramente. Rinaudo può dare sicuramente più di questo Barzagli. Cassani non è un fulmine di guerra ma è l'unica strada per recuperare Zaccardo. Cioè: stando così le cose e preso atto della svogliatezza di alcuni, posto in squadra solo a chi lo merita. Chi non s'impegna e non merita va fuori. Tutti gli allenatori fanno così, tranne uno e l'abbiamo noi. Dobbiamo forse rimpiangere Baldini che nell'ultimo Palermo Verona di serie B mandò Ferri sotto la doccia dopo 10 minuti perchè si permise di sbagliare due passaggi in area? (Templare si ricorderà di sicuro) Qui invece si permette di passeggiare e di starsene per i ca22i propri. :^(

Lo avevi detto il lunedì dopo Genova ed ero daccordo con te. Per il resto sottoscrivo tutto. Palermo-Verona compreso...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siemu mmienzu a strata
« Risposta #17 il: 23 Gennaio 2008, 08:13:33 pm »
Guarda che il mercato non è ancora chiuso e qualcosa in difesa si sta facendo (per Amelia sembra ormai cosa fatta ed a breve si aggiungerà anche Balzaretti).

Scusami Sergio, ma era così indispensabile prendere un portiere in questo momento?
Non erano altre le priorità?
Dico, invece di spendere soldi per Amelia, adesso mi tengo Agliardi e i soldi risparmiati li impiego per altri giocatori più necessari.

Foschi? E' troppo persona per bene in questo mondo di lazzarni che è il calcio
Appunto!
"Ava a nesciri i scagghiuna" altrimenti si farà sempre fregare da qualche sciacallo di turno (però, lui fà la figura di pollo).

Ciao

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siemu mmienzu a strata
« Risposta #18 il: 23 Gennaio 2008, 09:05:04 pm »
A Sergio:mi pare di capire che secondo te a Guidolin vadano attribuite la maggior parte delle colpe.Rispetto la tua opinione naturalmente ma dissento.
Premetto:ne ha anche lui,non poche.Ha commesso alcuni errori,decisivi a volte.Persevera nei suoi limiti.
Ma ritengo,permettimi,che le vostre valutazioni siano come al solito influenzate eccessivamente dall'antipatia personale che nutrite nei suoi confronti.
Dico questo perchè gli rimproverate di non fare delle cose che,caro Sergio,non farebbe nessuno,credimi,nessuno.Nemmeno i santoni che tanto invocate adesso,da Papadopulo a chicchessia.Suvvia Sergio, ti invito alla sincerità:ma chi è quell'allenatore che si prende la responsabilità, il coraggio di mettere in panchina contemporaneamente Zaccardo e Barzagli.Sia chiaro,sono daccordo con te,andrebbe fatto.Ma Guidolin fa quello che farebbe qualunque altro allenatore.
Obiettivamente nn è facile mettere fuori quei nomi.E se si parlasse sempre in buona fede, sarebbe facile anche ammettere che, qualora i risultati fossero ugualmente negativi, l'allenatore sarebbe esposto alle critiche contrarie.

La verità,secondo me, ragazzi è che questa è una baracca che fa acqua da tutte le parti.La responsabilità è di coloro che l'hanno costruita,che l'hanno tirata su con cosi tanti limiti e pecche. Non so in quale percentuale abbia contribuito la società e in quali invece Colantuono.Ma sinceramente io nn mi sento di attribuire grosse colpe a Guidolin.Intendo sulla situazione generale.Poi lui, di volta in volta, ci sta mettendo anche del suo in negativo,e troppo poco ancora in positivo.Ma nn diciamo che è il principale responsabile di tutto perchè diremmo una cosa un pò esagerata.
Non so se con Colantuono sarebbe andata meglio o peggio.Il ricordo della trasferta di Torino è ancora ben chiaro,almeno per me.Non so se Guidolin fosse l'uomo giusto al posto giusto o se altri potessero far meglio.
Io sinceramente sono giunto ad una conclusione: per come è stata costruita sta baracca,chiunque avrebbe fatto sta fine.

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siemu mmienzu a strata
« Risposta #19 il: 23 Gennaio 2008, 09:06:11 pm »
Dimenticavo: quoto in pieno te Peppink.Tranne l'accennata speranza di vedere un giorno ZEMAN sulla panchina del palermo...x carità !!! ::)

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siemu mmienzu a strata
« Risposta #20 il: 24 Gennaio 2008, 01:40:05 pm »
Dimenticavo: quoto in pieno te Peppink.Tranne l'accennata speranza di vedere un giorno ZEMAN sulla panchina del palermo...x carità !!! ::)
Io non sono un estimatore dei profeti della zona o del calcio offensivo, non mi sono mai piaciuti quelli scoprono l'acqua calda. Una volta sono andato a vedere i tabellini delle squadre allenate da Zeman in serie A ed ho notato che tutte le chiacchere che gli opinionisti sparavano come certezze erano false soprattutto sulla vulnerabilità difensiva. Mi ricordo che mi colpì molto il dato del suo ultimo anno alla Roma perchè l'anno dopo Capello (che passa per uno concreto) ebbe esattamente gli stessi numeri sui gol fatti, subiti e anche il piazzamento in classifica fu lo stesso. Poi mi ricordo al nostro primo anno di serie A un Lecce-Palermo in cui perdemmo costruendo una ventina di occasioni da gol dove Zeman ha giocato all'italiana e il ritorno in cui le due squadre diedero vita a una partita bellissima in cui si notava che noi avevamo giocatori più forti e loro avevano un gioco fantastico.
Poi Zeman è un maestro di calcio, è quello che ha lanciato Totti, Signori etc. mi sembra uno che potrebbe trarre il meglio da gente come Cavani, Jankovic, Miccoli e soprattutto dai nostri centrocampisti.
Poi è chiaro che uno come Zeman, deve avere il sostegno della società. Ripartire con Zeman potrebbe ridare l'entusiasmo anche alla piazza. A me lo darebbe sicuramente.
Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siemu mmienzu a strata
« Risposta #21 il: 24 Gennaio 2008, 02:18:28 pm »
Poi è chiaro che uno come Zeman, deve avere il sostegno della società. Ripartire con Zeman potrebbe ridare l'entusiasmo anche alla piazza. A me lo darebbe sicuramente.
Ciao

Diciamo che Zeman probabilmente rischierebbe forte già in agosto con un presidente come Zamparini, ma non avrebbe sicuramente  alcuna chance con giocatori in rosa come Barzagli o Zaccardo. Se é saltato Colantuono figurati Zeman che fa fare ancora preparazione alla nordcoreana, correndo con sacchi di sabbia alle spalle e salendo le tribune dello stadio per aumentare la forza esplosiva...

Altro forte ostacolo sarebbe quella gran parte di pubblico palermitano, che da buon juventino bigamo, non sopporta Zeman per avere detto pane al pane e vino al vino come fosse innaturale lo sviluppo muscolare di Del Piero da un mese all'altro.

Solo per questo lo vorrei allenatore. Ma gli costruirebbero una squadra per giocare con difesa a tre e trequartisti, durerebbe moolto poco e poi ci sarebbe la solita sfilza di idioti pronta a rovesciargli addosso ettolitri di veleno.

Non credi?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siemu mmienzu a strata
« Risposta #22 il: 24 Gennaio 2008, 07:42:21 pm »
Pep...
molte delle cose che dici sono piu che condivisibili.
Anche io,come te, penso che su Zeman ci siano in giro piu leggende che opinioni suffragate dalla realtà.
Anche io come te sarei entusiasta all'idea di iniziare un ciclo con lui.
Tanto i fatti recenti dimostrano che nessuno in panchina è una garanzia...
C'è da dire però pep che il suo curriculum nn depone a suo favore. La possiamo mettere come vogliamo,ma zeman nn ha mai ottenuto grandi risultati.Forse a lui si chiedeva sempre tutto,forse i risultati ottenuti sono sempre stati proporzionati al valore delle squadra che allenava, difficile dirlo.
Io penso che uno come Zeman abbia bisogno dell'appoggio della società, che costruisca una squadra a sua immagine e somiglianza.
Ma anche del pubblico,dei tifosi, che devono avere la pazienza di seguire una squadra che, presumibilmente,potrà ottenere risultati nn a breve termine, ma in un periodo un pò piu lungo.
Temo pep che a palermo manchino,per motivi diversi,entrambe le condizioni.

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siemu mmienzu a strata
« Risposta #23 il: 24 Gennaio 2008, 11:47:21 pm »
Concordo con entrambi che Zeman abbia bisogno del sostegno della società e di una squadra dove non ci sono fighette.  Non concordo con Moleskine sui risultati:
- Nel primo anno post Zeman, Capello fece gli stessi risultati di Zeman, poi si fece comprare Emerson, Batistuta, Montella e poi Totti aveva due anni in più...
- Con la Lazio ha ottenuto ottimi piazzamenti, poi anche lì acquistarono fior di fuoriclasse e vinsero lo scudetto grazie anche alla debacle della juve a Perugia.
Con il Foggia credo che abbia stupito il mondo intero lanciando Baiano, Rambaudi, Signori ed altri tra cui il nostro Bresciani che fece grandi cose. Abbiamo centrocampisti ed attaccanti secondo me molto adatti al modulo di Zeman, tra l'altro la difesa è comunque da rifondare...quindi non ci sarebbe migliore occasione. Tra l'altro non abbiamo simpatie dall'establishment grazie a Zamparini che spara sempre dicendo la verità, quindi con Zeman potremmo almeno divertirci e non fare abbili per le prestazioni.
Tanto Zamparini un Sonetti, un Papadopulo o simili non li prende, se prende un Colantuono non gli da il tempo di lavorare, quindi Zeman sarebbe un anziano allenatore d'attacco, cioè tutte le qualità che portano all'esonero...vuoi vedere che sarebbe il primo allenatore a non essere esonerato da Zamparini? 8D
Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siemu mmienzu a strata
« Risposta #24 il: 25 Gennaio 2008, 08:49:48 am »
Nel frattempo ieri sera a TRM Papadopulo, tecnico con cui non sono mai stato troppo tenero per via di certi atteggiamenti populistici che a mio avviso si sposavano più con realtà da sagra paesana che altro, ha detto pane al pane e vino al vino di conservare un bellissimo ricordo del Palermo e di essere rimasto in ottimi rapporti con Zamparini.

Geraci, tracimante di veleno come spesso gli capita, gli ricordava: "Ma Peppe, rapporti ottimi, e poi ti ha mandato via dopo averti fatto firmare un biennale!" e Papadopulo di rimando: "Non fu colpa sua, ma di alcuni giocatori e di qualcuno vicino al direttore sportivo... scusate, al presidente, che non si comportarono bene". Della serie: i senatori mi hanno fatto fuori e con l'aiuto di Foschi hanno imposto Guidolin, il che mi ricorda tanto l'esonero di Colantuono quest'anno, voluto peraltro fortemente a Palermo dallo stesso Foschi e poi indegnamente scaricato il giorno dopo il quarto avvento di Guidolin.

Sia chiaro, questo non toglie nulla alle responsabilità di Zamparini, che ha in mano il timone del comando, ma che certi giocatori abbiano potuto disporre di troppo potere mediatico e decisionale all'interno dello spogliatoio negli ultimi tre anni mi sembra un fatto ormai acclarato. Rimane la questione Foschi. Ogni giorno si scopre un tassellino di più che personalmente mi fa perdere stima nei suoi confronti. Ma anche in questo caso la palla é di Zamparini.

E se sta bene a lui buona camicia a tutti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siemu mmienzu a strata
« Risposta #25 il: 25 Gennaio 2008, 08:51:12 am »
Dimenticavo pepPINK, con Foschi al Palermo Zeman non arriverà mai. Cosa gli dice poi al telefono al suo amico Luciano...?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siemu mmienzu a strata
« Risposta #26 il: 25 Gennaio 2008, 09:51:30 am »
Dimenticavo pepPINK, con Foschi al Palermo Zeman non arriverà mai. Cosa gli dice poi al telefono al suo amico Luciano...?
Semplice: l'ha voluto Zamparini, comanda lui ed io non posso farci nulla! :-D
Zeman è un ottimo tecnico. Quando allenò le grandi (Roma e Lazio) si piazzò sempre tra i primi 5 e con la Lazio arrivò addirittura secondo, alle spalle della Juve moggiana (quindi tutto un corredo di arbitraggi a favore) e di calciatori dopati.
Col Foggia, senza risorse e con pisciteddi i cannuzza presi dalla C1 e C2 si piazzava sempre a metà classifica, riuscendo a stupire tutto col suo offensivissimo 4-3-3
Poi ebbe l'idea (bella o brutta saranno i posteri a stabilirlo) di attaccare il palazzo con verità sacrosante. E ci ha rimesso la carriera.
Zeman a Palermo? Già c'è il Presidente che, a torto o a ragione, parra assai! Se ci mettiamo anche Zeman diventiamo la squadra più invisa ai poteri forti! Ed io non credo affatto che calciopoli sia finita.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siemu mmienzu a strata
« Risposta #27 il: 25 Gennaio 2008, 09:55:55 am »
Dimenticavo pepPINK, con Foschi al Palermo Zeman non arriverà mai. Cosa gli dice poi al telefono al suo amico Luciano...?
Semplice: l'ha voluto Zamparini, comanda lui ed io non posso farci nulla! :-D

Salvo poi organizzarsi con simil Barzagli e Zaccardo e fare tornare Guidolin per la quinta volta?  ::) ::) ::) Amunì Sergio...  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siemu mmienzu a strata
« Risposta #28 il: 25 Gennaio 2008, 11:46:09 am »

Foschi? E' troppo persona per bene in questo mondo di lazzarni che è il calcio


 8| 8|...Come!!??...Ho letto bene o è un errore di stampa!!?? :-D :-D...

Trama alle spalle del suo datore di lavoro cinguettando ancora con Moggi...ed è "troppo persona per bene in questo mondo di lazzari che è il calcio"!!?? :-D :-D

Non ci posso credere.... 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siemu mmienzu a strata
« Risposta #29 il: 25 Gennaio 2008, 11:55:44 am »

 8| 8|...Come!!??...Ho letto bene o è un errore di stampa!!?? :-D :-D...

Trama alle spalle del suo datore di lavoro cinguettando ancora con Moggi...ed è "troppo persona per bene in questo mondo di lazzari che è il calcio"!!?? :-D :-D

Non ci posso credere.... 8D

Gaspare chissà quali retroscena ci saranno dietro quella telefonata con Moggi, Zamparini non è mica il tipo che lasci parlar male di se alle sue spalle senza intervenire. Prova ne sia il calcio in cu.lo (figurativo) a Baldini di cui, a distanza di 4 anni, ne avverte ancora gli effetti visto che lo va sparlando di TV in TV, per la gioia di Teglini e affini vari :-D

P.S. "lazzarni" stava per lazzaroni :-\
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO