Autore Topic: Siemu mmienzu a strata  (Letto 4863 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Siemu mmienzu a strata
« il: 20 Gennaio 2008, 10:41:03 pm »
Che dire, rischiamo di prendere davvero la piega dello scorso girone di ritorno, con una squadra depressa e allo sbando, come quella vista nelle ultime tre partite di campionato e nelle due sfide di coppa Italia.

Di questo disastro principale responsabile é il presidente Zamparini, che ha pensato bene di risolvere i problemi al solito suo cambiando guida tecnica, quando bastava un pò di buon senso per capire che il problema stava altrove, nelle motivazioni di un gruppo di giocatori che aveva fallito lo scorso anno un traguardo storico e che nel girone d'andata sembrava ormai acquisito.

E' stato fatto un tentativo, provare a rafforzare la rosa dello scorso anno mantenendone di fatto l'intelaiatura. Si é fallito, bisognava prenderne atto e non rovesciare discrete quantità di colpa su Colantuono. Se ne prendeva atto, si prendevano tre-quattro depressi che a Palermo sembrano starci ormai male e si mettevano fuori rosa. Questo doveva fare la società, non lo ha fatto, ma é ancora in tempo per provarci.

Certo, pensare che Guidolin metta fuori rosa Barzagli, Zaccardo, Simplicio e Bresciano é utopia, ma questa é la seconda conseguenza dell'errore scriteriato compiuto dal presidente, ovvero richiamare alla guida della squadra l'unico allenatore al mondo (Baldini escluso) che non avrebbe più dovuto mettere piede alla Favorita, se non da avversario. Perchè si sa che le minestre riquariate non hanno mai lo stesso sapore dell'originale, perchè in quel fallimento dello scorso anno Guidolin ci ha messo tanto di suo, perchè una squadra depressa e svogliata ha bisogno di stimoli, non di un allenatore che invece é bravissimo nello stemperare gli entusiasmi.

Oggi Guidolin ha fatto la solita m i n c h i a t a settimanale schierando due terzini destri quando invece in panchina ne aveva uno sinistro abile ed arruolato. Non sarà un fulmine di guerra Capuano, però sulla sua fascia vale dieci Zaccardo e lo si é visto nella ripresa. Pazienza. Chista é a zita.

Parlare di gioco latitante ancora a fine gennaio sarebbe farsi male più del lecito. Ma qui l'allenatore attuale, a parte la solita propensione al lancio lungo, c'entra veramente poco e niente, perchè nel Palermo 2007-08 si recita a soggetto: oggi inventa Miccoli e sbaglia Amauri, domani inventa Amauri e sbaglia Cavani, dopodomani inventa Cavani e sbaglia Miccoli. Un copione che conosciamo a menadito.

Parliamo piuttosto di una difesa che anche oggi ha preso tre gol. Imbarazzante come tutti i suoi interpreti. Vogliamo dire che Zaccardo e Barzagli in primis e a seguire Biava e compagni, hanno carenze evidenti e perniciose nei fondamentali? Perdono l'uomo, si fanno regolarmente anticipare o sovrastare, come successo oggi alla premiata ditta Campioni del Mondo in tutte le occasioni da gol del Siena, sono reattivi come un bradipo in coma diabetico.

Nessuno se ne esca fuori con la balla di una difesa poco coperta dal centrocampo o con il modulo sbagliato, perchè gli errori sono macroscopici e personali. Il modulo non c'entra nulla, manca la testa...

E la testa é mancata a Simplicio, che si é divorato un gol a porta vuota da tre metri, a Miccoli, che ha fatto buttare a sinistra il portiere sul primo rigore e poi ha preso l'incrocio a porta per tre quarti vuota, allo stesso Amauri, peraltro il migliore in campo, che da due metri nel primo tempo ha girato di testa addosso a Manninger. Azioni per lo più da calcio da fermo o confuse o affidate al guizzo dei singoli, perchè le trame latitano da mesi.

Soluzioni? Io farei piazza pulita, Barzagli onestamente ha detto la stessa cosa riferendosi a se stesso. In questo momento Rinaudo può tranquillamente giocare al suo posto, così come Caserta e Tedesco possono giocare al posto di Simplicio e dell'irriconoscibile Guana e Jankovic al posto di Miccoli. Ma lo snodo centrale é capire se Zamparini vorrà prendere una volta e per tutte in mano la situazione, adottando misure pesanti ed acquistando almeno un paio di pedine, un centrale di grande esperienza ed un terzino sinistro, che possano rimettere un pò a dritta una baracca che sta inesorabilmente crollando.

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siemu mmienzu a strata
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2008, 09:49:35 am »
ANCHE STAVOLTA HAI RAGIONE!!!!!!!!!!!!!! PURTROPPO!!!!!!!!!!!!!
 :$ :-( :$ :-( :^( :^( :^( :^( :^(

C'è poco da aggiungere, ieri ho visto una squadra completamente ferma, con il pallone che sembrava aveva la peste, perchè ai giocatori non gli sembrava l'ora di toglierselo dai piedi, mentre gli altri senza la palla "COMPLETAMENTE FERMI" e marcati dagli avversari; chi dovrebbe dire ai giocatori di fare movimento senza palla per smarcarsi??????

L'unico che sembra ancora crederci è Amauri, ma non so per quanto.

Concordo con chiunque asserisce che bisogna fare piazza pulita anche a costo di dover lottare per la salvezza, ma occorre provare con gente nuova e motivata.

Concordo con quelli che dicono che adesso Zamparini deve prendere in mano la situazione e dire pane-pane e vino-al vino dal primo all'ultimo della società e muoversi concretamente.

La mia paura non è tanto la sconfitta sportiva, ma quella societaria, perchè adesso se si fanno le solite caz....te, vi dico cosa succede:
1) sabato si perde con la Roma (su questo ci sono poche speranze di variazione);
2) se non si vince la prossima in casa, bordate di fischi e contestazioni a squadra e Guidolin;
3) Zamparini caccia Guidolin e richiama Colantuono.

Queste sono le mie paure, perchè esonerando Colantuono, ormai ce lo siamo persi, quindi se deve esserci cambio tecnico in corsa, mi auguro che sia una persona nuova con le "cose rotonde", che mette in riga i giocatori.

Un ultima cosa sul calciomercato, se io fossi Zamparini sapete cosa farei: Barzagli & co. li venderei tutti a gennaio, perchè se va avanti così, questi a giugno non li vorrà nessuno!!!!

Saluti
Enzo





Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siemu mmienzu a strata
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2008, 10:30:19 am »
Che dire hai detto tutto....mi limito a rifilare!!

Se guardiamo solo la partita di ieri l'unica responsabilità di Scantulin è forse di non aver messo in panca il terzino giusto .......Zaccardo!!

Io oggi non ho dubbi che se la gestione di questo casino rimane a Guidolin ...noi rischiamo di essere coinvolti nella lotta per non retrocedere.

Chi dovrebbe essere lui a dire:
Cassani meglio di Zaccardo
Rinaudo meglio di Barzagli
Caserta meglio di Simplicio
Jankovic che inizia a subentrare sistematicamente a Miccoli?

Non scherziamo..il mulo di Guidolin...andrebbe avanti con lo stesso 11....
Non dico di chiamare un altro allenatore ma di far prevalere la ragion di stato alla miopia.

Allora la società dovè? Resuscita solo per esonerare allenatori?
Oggi almeno Barzagli Zaccardo e Simplicio devono fare un po di panchina!!!Punto e Basta...........anch'io Barzagli glielo impolpetterei alla Juve ora....a Giugno..non varrà una mazza!!

Ed il carattere..dove lo mettiamo? avete visto l'Atalanta di Del Neri...ingiustamente punita, il Goal annullato era valido, ha lottato fino al 90simo per raddrizzare la partita!!

Quanto vale il carattere di Loria rispetto a quella signorina di Barzagli??

Altro argomento se è vero quanto dichiarato dal presidente del Parma e cioè che De Melo ha firmato prima con il Parma e poi con il Palermo.....gradirei le dimissioni di Foschi!!



























































































































































































































































































































































































































































































 

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siemu mmienzu a strata
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2008, 10:32:24 pm »
Scrivere qualcosa dopo la partita di ieri mi viene molto pesante. Se l’appiattimento di stimoli di cui mi sento pregno è simile di quello esternato da certi giocatori (del resto, me l’hanno trasmesso loro), posso capire perché ci troviamo in queste condizioni.
Cercherò di esprimermi in pillole.
Innanzitutto, se per motivi di bilancio non possiamo proprio tesserare un nuovo tecnico, occorre richiamare immediatamente Colantuono, dargli quei giocatori che gli mancavano e cercare di mantenere la squadra in zone di classifica tranquille. Con Scantulin in panchina, è a rischio la sopravvivenza stessa.
Ieri, per carità, la squadra si è espressa benino ed è stata parecchia sfortunata. Quelli che son venuti clamorosamente a mancare sono, in cima alla lista, i soliti due noti: Zaccardo e Barzagli. Non possiamo e non dobbiamo più tollerare che le “baronie” che Scantulin ha creato debbano essere proposte in eterno. Il rischio, l’abbiamo visto ieri, è quello di subire sempre un gol in più dell’avversario e rimetterci le partite. Mi sembra che ve ne siate resi conto, parlo principalmente ai tifosi rosanero (tranne a chi ha deciso per preconcetto di non vedere), che se qualche cambiamento in squadra c’è stato, è stata per l’incursione di Zamparini al tenente Onorato di giovedì scorso. Solo che scantulin invece di togliere quelli che remano contro, ha messo da parte Cavani (Incredibile ma vero) e Capuano, a cui tutto gli si può addebitare, non certo la mancanza d’impegno. Di certo, Capuano alla squadra non reca gli stessi danni che stanno arrecando Zaccardo e Barzagli. Poi, nel secondo tempo, scantulin ha fatto dietrofront; logica avrebbe voluto che si spostasse Cassani a destra e Zaccardo facesse posto a Capuano (e probabilmente non avremmo perso) ma scantulin agisce per preconcetti, per partito preso, per privilegi incrollabili, ed oggi stiamo a piangerne le conseguenze.
Sabato sera saremo a Roma. Bene che ci vada, perderemo 2-0, magari giocando bene e con qualche recriminazione, ma non è certo la gara da cui attendersi l’auspicata inversione di tendenza, né è la gara dove proporre le soluzioni alternative in difesa. Sarebbe il colmo chiedere oggi i miracoli a gente già sfiduciata dal 26 novembre scorso da questa specie di tecnico che ci ritroviamo.
I cambiamenti (che tradotto in termini pratici dovrebbero essere il semplice relegare in panchina i due “campioni del mondo” non per vendette personali (anche se lo sfizio di fargli perdere gli europei me lo toglierei senz’altro) ma al mero scopo di motivarli e ripristinarli, pungerli nell’orgoglio al solo scopo di recuperarli e renderli nuovamente due giocatori in condizioni accettabili) si sarebbero dovuti fare giovedì sera, alla luce di quanto offerto dalla gara di coppa Italia persa con l’Udinese.
Adesso è meglio che la mala fiura che accucchieremo a Roma se la digeriscano Barzagli e Zaccardo e, condizione imprescindibile, cambiare difesa con il Livorno.
Livorno che, nel caso qualcuno non lo sappia, è una squadra corsara, (non perde dalla 9° giornata e negli ultimi due mesi ha già vinto a Torino, a Siena e a Reggio Calabria, ha fermato la Roma e l’Atalanta ed ha “passeggiato” sopra la Sampdoria) e che se non metteremo gli attributi ci faranno barba shampoo e capelli.
Ci sarebbero altri giocatori che meriterebbero l’accantonamento provvisorio: Simplicio dopo le sirene interiste si sta perdendo per strada. Guana è irriconoscibile: falloso, scontroso, da un paio di giorni sembra un altro giocatore. E per lui che ha compiti di interdizione non è facile mantenere la lucidità se alle sue spalle c’è la voragine.
Il nostro campionato, almeno sino a quando scantulin siederà in panchina, è la lotta per non retrocedere: tra una o due giornate ci accomoderemo nella colonna di destra della classifica e piano piano verremo risucchiati in fondo la classifica. L’abbiamo già visto lo scorso anno questo film (3 miseri punti in 8 gare al Barbera): il copione è lo stesso, gli attori idem, non vedo come possa cambiare il finale.

P.S. E se Amauri s’infortunasse? Provate a immaginare quale sarebbe il destino di questa squadra.
 
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siemu mmienzu a strata
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2008, 11:13:16 pm »
Ieri, per carità, la squadra si è espressa benino ed è stata parecchia sfortunata.

Citazione
Sabato sera saremo a Roma. Bene che ci vada, perderemo 2-0

Abbastanza daccordo sul succo del discorso, mi soffermo su questi due punti.

Non sono daccordo che ieri la squadra si sia espressa benino, ha iniziato decentemente, ma dopo il pareggio del Siena si é persa fino alla fine del primo tempo, poi trascinata dalla grinta di Capuano ed in parte di Cavani e aiutato dal Siena che si é chiuso dietro, ha fatto altri quindici minuti potabili, nulla più, lo stesso gol del momentaneo 2-2 é giunto a margine di un periodo in cui il Siena aveva iniziato a giocare di nuovo la palla ed il Palermo non riusciva a mettere di fila i proverbiali due passaggi.

La sfortuna poi quale sarebbe? Tirare un rigore all'incrocio dei pali con il portiere gettatosi abbondantemente prima dall'altra parte? Tirare fuori a porta vuota, sguarnita, desolata, essendo nell'area del portiere? Schiacciare un colpo di testa da cinque metri centrale sul portiere quasi a terra? Questa non é sfortuna, é imperizia, cosa ben diversa. Sfortuna é quando Assennato contro il Pescara supera il portiere con un tocco preciso e la palla dopo venti metri di rotolamento si ferma sulla linea di porta in una pozzanghera (ci pensò Rizzolo poi...), sfortuna é quando a porta vuota stai per arrivare sul pallone e ti strappi il quadricipite stramazzando a terra, sfortuna al limite é giocare col Real Madrid, concedergli un solo tiro in porta in tutta la gara e perdere la partita. Ma il Siena non é il Real Madrid e fino a ieri aveva fatto solo cinque punti in trasferta... Almeno io la vedo così.

Per quanto riguarda la partita contro i lupacchiotti il risultato di 2-0 ora come ora sarebbe perfino auspicabile, perchè questa squadra ha dimostrato di potere anche perdere come contro la Juventus. Però nel calcio nulla é scontato. Il Palermo ormai derelitto dello scorso anno a Milano con l'Inter, presumibilmente davanti ad osservatori e direttori sportivi, si sparò il primo tempo più bello della stagione ed uscì imbattuto dal campo. Per come la vedo io non mi stupirebbe un'impresa a Roma ed una figuraccia in casa col Livorno.

Certo, Spalletti quando incontra Guidolin il sabato mette in frigo una bottiglia di champagne, ma non si sai mai...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siemu mmienzu a strata
« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2008, 09:04:02 am »
La sfortuna c’è stata ed anche tanta. Il rigore sul palo? Passi per errore ma bastava angolare 2 cm in meno e la palla è in rete. E non si può glorificare o condannare per appena 2 cm. Amauri in quella posizione di testa fa sempre gol. Ma qualche volta sbaglia pure, forse perché l’ha presa male. Sfortuna sono sempre pali e traverse prese. Sfortuna è quando tu sbagli tutto ed ai tuoi avversari invece riesce tutto. Quel colpo di testa di Loria all’incrocio dei pali non ci va nemmeno se lo ripete altre mille volte. Se invece Simplicio calcia altre mille volte di piatto destro da quella posizione fa sempre gol. Questa è sfortuna. L’intera gara è stata segnata dalla sfortuna. Vai in rete, non hai nemmeno il tempo di gioire e ti trovano il pareggio con una palla che carambola in area. E gli equilibri abbastanza fragili dopo la gara maldestra di Genova e l’assurda uscita dalla coppa Italia, vanno a farsi benedire. Nemmeno il tempo di riordinare le idee che 5 minuti dopo ti trovo sotto. Riesci a riacciuffare il pari dopo tanto penare e nemmeno il tempo di rimettere palla al centro che ti becchi un eurogol. Anche queste sono sfortune. Una gara flipper a cui a te tutto riesce male e al tuo avversario invece va tutto benissimo oltre ogni merito, capitata proprio nella giornata meno indicata. Io non sono mai stato tenero con la squadra ma domenica abbiamo perso con parecchie attenuanti. Quello che più mi urta è che abbiamo un paio (e magari tre o quattro) d’elementi da recuperare ed un allenatore assolutamente incapace di farlo. Basterebbero un paio di settimane in panchina, pungerli nell’orgoglio, fargli vedere molto a rischio sia la prossima partecipazione all’europeo che la possibilità che la loro auspicata migrazione in qualche strisciata vada definitivamente in fumo e vedremmo che il loro impegno dovrebbero uscirlo per il loro stesso futuro, prim’ancora che per il Palermo.
Sulla gara di Roma non riesco proprio a vedere alcun spiraglio di luce. La squadra capitolina viaggia col vento in poppa, all’inseguimento dell’Inter, ha perso una sola gara 13 partite fa, gioca a memoria con gli stessi uomini da un paio d’anni, ha delle individualità che noi qui nemmeno ci sogniamo, non hanno cancrene in rosa come noi, insomma a meno di un loro suicidio di massa, vedo una gara già segnata. Poi, tu lo sai benissimo, basterà mettere a segno il primo gol e i nostri perderanno definitivamente la tramontana. Sarei felicissimo se la squadra riuscisse a smentirmi ma sinceramente non ci scommetterei una lira. Penso già alla gara col Livorno a cui ci accosteremo con 4 sconfitte consecutive sul groppone ed un aria pesantissima attorno al Barbera.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siemu mmienzu a strata
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2008, 09:35:03 am »
Perdonami Sergio, ma continuo a non essere daccordo. Il primo gol del Siena non c'entra nulla con la sfortuna, perchè Barzagli salta e vuoto su un pallone lentissimo proveniente dalla linea laterale che deve essere esclusivamente suo. Barzagli invece ci va moscio al pari di come moscio andò a chiudere a Catania su Spinesi in occasione del gol di Mascara. Questa é ripetitività di errori ed atteggiamenti sbagliati non fortuna.

Idem il secondo gol, perchè anche lì Barzagli é in posizione sbagliata e Cassani e Biava giocano alle belle statuine.

Il terzo gol? Loria questi gol li ha già fatti, come Zaccardo errori di questo genere li ha già fatti fare anche lui, ricordo ad esempio una partita di qualificazione mondiale con la nazionale. E' un gol assolutamente sulla coscienza del Palermo, con gli errori che iniziano già quando Caserta si attarda a chiedere scusa al giocatore avversario invece di mettersi davanti al pallone e ritardare l'inizio della ripresa del gioco, prosegue con un cross dalla trequarti telefonato quasi come quello in occasione del primo gol e finisce con Zaccardo che si toglie di mezzo invece di andare a contrastare il giocatore del Siena.

La tempistica dei gol? E cosa c'entra con la sfortuna se la squadra avversaria ha le palle, a differenza nostra, di buttarsi in avanti spingendo in area avversaria il centrale di difesa un minuto dopo avere preso un 2-2 che poteva anche significare il preludio ad una sconfitta, visto che mancava ancora un quarto d'ora e l'inerzia psicologica della partita era passata giocoforza dalla nostra parte.

Il Palermo di Delneri prendeva sistematicamente il gol del pareggio dopo essere passato in vantaggio. Non era sfortuna, erano Terlizzi & Co. che si facevano dormite colossali. Il Palermo di quest'anno ha come caratteristica quella di prendere gol spesso alla fine dei primi tempi. Speriamo adesso non associ a questa circostanza negativa anche i difetti della precedente gestione.

Roma-Palermo? Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce, diceva Blaise Pascal. Rimane da vedere se a questo Palermo é rimasto un pezzetto di cuore. E di orgoglio.

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siemu mmienzu a strata
« Risposta #7 il: 22 Gennaio 2008, 01:01:30 pm »
Evidentemente abbiamo idee diverse :-D
Nel calcio, se nessuna delle due squadre sbaglia mai, tutte le gare finiscono 0-0
Penso che sfortuna e cattiva prestazione di alcuni dei nostri si siano sommati ed il prodotto è stato la sconfitta col Siena.
Spero che le tue ottimistiche previsioni per Roma abbiano un piacevole riscontro positivo. ;-) Portassimo via un punto..... ma a che servirebbe? L'allenatore è sempre quello e ce lo dovremo sorbire sino a giugno, compresi i suoi reiterati errori.
Ciao!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siemu mmienzu a strata
« Risposta #8 il: 22 Gennaio 2008, 04:39:18 pm »
L'allenatore è sempre quello e ce lo dovremo sorbire sino a giugno, compresi i suoi reiterati errori.
Ciao!

Guarda, se Guidolin insisterà nello schierare giocatori con la testa ormai altrove la sua panchina si easurirà a breve, perchè é nella storia del calcio che senza fare punti gli allenatori hanno vita breve.

Ci sono quindi due possibilità che Guidolin rimanga fino a giugno:

1) Barzagli e compari di merenda mettono la testa a posto e rendono per quanto sono pagati
2) il ciclista rinsavisce all'improvviso e sbatte i lavativi in panchina dando spazio a chi merita

Firmerei per una delle due fin da adesso, sperando che poi a fine stagione, per una volta almeno, Zamparini scelga LUI un allenatore e lo mantenga per tutto l'anno.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siemu mmienzu a strata
« Risposta #9 il: 22 Gennaio 2008, 10:31:02 pm »
Sull'operato di Guidolin mi sono gia espresso.Sulla scarsa efficacia di questo suo richiamo nella panchina rosanero idem.Probabilmente si sarebbe dovuto continuare con Colantuono,sebbene i risultati fossero umilianti.Ma almeno si perseverava in un progetto.
Cosi diventa tutto illogico.Io sono tra quelli che pensava che l'avvento di Guidolin potesse portare molto di buono e i fatti mi stanno dando palesemente torto.Io almeno ammetto i miei errori.
Ma x intenderci, in percentuale, come distribuite le responsabilità di questo brutto momento tra società, calciatori e allenatore ?
Non faccio sondaggio,scriviamo qui.Magari anche con le motivazioni, cosi ci si puo capire meglio.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siemu mmienzu a strata
« Risposta #10 il: 23 Gennaio 2008, 02:13:52 pm »
Io penso che, con questa società neanche Lippi avrebbe fortuna.
Il problema sta proprio a monte.
Infatti, invece di cercare dei rimedi a questo scempio, la società che fà?
Prende (ma come, poi?) De Melo (come se avessimo bisogno di attaccanti) e, i reparti più deficitari, come la difesa, restano tali e quali.
Basterebbe seguire le vicende del calcio mercato, per rendersi conto del fatto che Zamparini soldi non li vuole spendere più.
Non solo.
Lo stesso Zamparini è lungi dal prendere posizioni nei confronti di quegli elementi che non fanno altro che danneggiare la squadra, Foschi incluso!

Ciao

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siemu mmienzu a strata
« Risposta #11 il: 23 Gennaio 2008, 02:33:56 pm »
Sull'operato di Guidolin mi sono gia espresso.Sulla scarsa efficacia di questo suo richiamo nella panchina rosanero idem.Probabilmente si sarebbe dovuto continuare con Colantuono,sebbene i risultati fossero umilianti.Ma almeno si perseverava in un progetto.
Cosi diventa tutto illogico.Io sono tra quelli che pensava che l'avvento di Guidolin potesse portare molto di buono e i fatti mi stanno dando palesemente torto.Io almeno ammetto i miei errori.
Ma x intenderci, in percentuale, come distribuite le responsabilità di questo brutto momento tra società, calciatori e allenatore ?
Non faccio sondaggio,scriviamo qui.Magari anche con le motivazioni, cosi ci si puo capire meglio.
Non so se tu ti aspetti una risposta, non si capisce bene. Comunque sulle responsabilità di questo momento nero penso di essermi espresso abbastanza. Cu nasci tunnu un po muoriri quadrato. Guidolin è questo qui: gioca sempre coi soliti 12 o 13 fedelissimi che vanno in campo sempre e comunque, anche se hanno la febbre a 40 e la diarrea. Tutti gli altri non li degna nemmeno di uno sguardo. Questi sono i limiti maggiori di questa squadra: pur di non contrastare certi altarini (e nulla mi toglie dal pensare che Colantuono fu silurato non appena ipotizzò la panchina per Zaccardo) la squadra scende in campo sempre in inferiorità numerica di almeno 2 o 3 elementi. E gli effetti si fanno sentire.
Queste perplessità le sollevai già nell’estate del 2006 quando Zamparini lo preferì all’ottimo Papadopulo, tecnico concreto, calcio pane e salame, schemi alla homo Neanderthal, tanta corsa e forza fisica. Chi non sta bene, fuori! Di sicuro oggi non ci troveremmo in questa situazione.
Cosa ci aspettava con il ritorno di Guidolin io l’avevo immaginato. Sogno ancora che tu possa aver ragione ed io torto marcio. Darei anche un litro di sangue se ciò s’avverasse. Ma speranze ne ho poche.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siemu mmienzu a strata
« Risposta #12 il: 23 Gennaio 2008, 02:35:11 pm »
++++
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siemu mmienzu a strata
« Risposta #13 il: 23 Gennaio 2008, 03:17:11 pm »
Buongiorno a tutti. Sono stato molto critico circa il ritorno di Guidolin, ma con tutti i suoi limiti, non mi sento di addebitargli colpe specifiche. Chi di noi avrebbe mandato in panca Zaccardo e Barzagli prima della partita col Siena?
Quello che ho visto domenica è una squadra che ha lottato, ha segnato due gol, ha sbagliato un rigore, ha preso due traverse, ha impegnato il portiere avversario in almeno due ottime parate e che ha subito 3 gol allucinanti per colpa di difensori distratti e paurosi. Alla fine Fontana forse non ha fatto neanche una parata.
Posto che a fine anno Amauri e Barzagli andranno via, Zaccardo forse adesso,  occorre rifondare squadra e società con un diesse più assertivo nei confronti della squadra, con un allenatore con le idee chiare (mi andrebbe bene anche Guidolin, ma bisogna farlo lavorare in pace, anche se il mio sogno è Zeman) e puntare su Cavani, Miccoli, Dellafiore, Bovo, Cassani, Caserta, Migliaccio, Jancovic più questo De Melo che sembra nostro. Ci vuole un portiere (fontana o un altro con gerarchie chiare) e qualche ricambio.
Per il prosieguo del campionato invece occorre che la società si faccia sentire perchè non è possibile che un patrimonio giocatori come quello del Palermo dia questi risultati, occorre un patto da gentiluomini tra tecnico, presidente e squadra (oramai foschi lo vedo lontano da palermo) per terminare il torneo nella maniera più onorevole possibile.
Come vedete non mi dilungo in ricerca delle colpe di Guidolin perchè oramai lo conosciamo tutti.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siemu mmienzu a strata
« Risposta #14 il: 23 Gennaio 2008, 03:23:54 pm »
IoPrende (ma come, poi?) De Melo (come se avessimo bisogno di attaccanti) e, i reparti più deficitari, come la difesa, restano tali e quali.
Guarda che il mercato non è ancora chiuso e qualcosa in difesa si sta facendo (per Amelia sembra ormai cosa fatta ed a breve si aggiungerà anche Balzaretti).
Foschi? E' troppo persona per bene in questo mondo di lazzarni che è il calcio
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO