Autore Topic: Il Ritorno del genio  (Letto 4888 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Ritorno del genio
« Risposta #15 il: 06 Settembre 2007, 04:33:54 pm »

Io nutro sentimentalismi solo per la maglia rosanero.


Straquoto al 1000%. Aggiungo una cosa: con il Saragozza Amauri dichiara: "Finalmente sono tornato a giocare nel MIO stadio". Una dichiarazione in cui quel "MIO" non può che farmi piacere, ma so benissimo che quando l'anno prossimo l'Inter o il Milan gli offriranno tre volte lo stipendio di Palermo, Amauri andrà via.

Corini più che per soldi credo sia andato via perchè sapeva benissimo che lui con il calcio di Colantuono fatto di pressing e di corsa continua non c'entra nulla e per la prima volta in quattro anni la squadra non sarebbe girata attorno a lui. Poteva scegliere di rimanere a Palermo e diventarne veramente la bandiera oppure di andare altrove ed ha scelto l'ultima opzione.

Buon per lui, non lo fischierò di certo, gli sarò sempre grato per quanto dato al Palermo in questi anni, ma non lo applaudirò. Gli applausi a Morrone o a Iachini.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Ritorno del genio
« Risposta #16 il: 06 Settembre 2007, 04:46:46 pm »
Inutile dire che non solo non condivido...ma temo scusatemi che non avete inteso il senso del mio post.........voi parlate di come andata...io parlo di chi è stato..........

...e cmq cotanto  cinismo deve essere coerente.....non una parola, un fischio, un disappunto verso gesti antisportivi o d'incoerenza nel calcio......


...a questo punto che tutto scorra........non solo Eugenio Corini..... -->

Offline pitrignu

  • Newbie
  • Post: 15
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Ritorno del genio
« Risposta #17 il: 06 Settembre 2007, 04:54:37 pm »
Ma qual'è il problema?
Vedevamo in Corini la bandiera del Palermo? Beh... i fatti hanno dimostrato che ci sbagliavamo.
Ciò a prescindere dal suo attaccamento alla città ed alla squadra....
Ha scelto una strada diversa.... ed ognuno di noi lo accoglierà per come ritiene di doverlo accogliere... (spero non coi fischi....perchè non li merita).
Però....sarebbe utile fargli capire... che gli uomini passano....il Palermo resta.... e se non c'è più Corini... adesso la gente ama Amauri, Cavani, Miccoli.....ecc...
Credo che Eugenio, da persona intelligente qual'è, ha già capito che il calore di Palermo non lo sentirà da nessun'altra parte... ma forse lo sapeva già....prima di andar via...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Ritorno del genio
« Risposta #18 il: 06 Settembre 2007, 05:25:47 pm »
Inutile dire che non solo non condivido...ma temo scusatemi che non avete inteso il senso del mio post.........voi parlate di come andata...io parlo di chi è stato..........


Sì Occasionale, ma si "é" dal primo all'ultimo minuto di un'esperienza. Se Gandhi un'ora prima di essere ammazzato avesse, per assurdo, buttato l'atomica sul Pakistan, i discorsi su di lui sarebbero stati molto diversi.

Per me Corini con quella conferenza stampa dell'ultimo minuto della sua esperienza palermitana ha rovinato tutto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Ritorno del genio
« Risposta #19 il: 06 Settembre 2007, 05:32:10 pm »
.....già templare ....

ma l'atomica sta a Ghandi     non come sta la chiusura della vicenda Palermo..ad Eugenio Corini

......... e cmq capisco ma non condivido..........

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Ritorno del genio
« Risposta #20 il: 06 Settembre 2007, 05:55:18 pm »
Il punto sta proprio qui : le cose possono finire bene o male,a volte finiscono come mai nn ti aspetti..
Proprio come le storie d'amore,quelle accennate da Occasionale.
Sta nell'uomo,nella sua natura.Ma la storia nn la si deve dimenticare.Ciò che gli uomini fanno nn va dimenticato.
E poi cari amici, ancora di come sono andate le cose nn vi è stata nessuna sentenza della Corte costituzionale..
Voglio dire che ognuno si è fatto una sua idea,ma nessuno conosce,e conoscerà mai la verità su come sono andati i fatti..
Sono fatti che appartengono alle stanze dei bottini,che nn ci è dato sapere,che nn sapremo mai.Mettiamocelo in testa.
Per me la società è stata brava a girare la frittata x nn cadere nella contestazione del pubblico che si vedeva defraudato del proprio capitano.
Per voi, trattasi di un uomo ingrato.
La verità nn la conosciamo ragazzi.
E allora, a noi tifosi,non resta che applaudire un vekkio idolo, che ha sudato e lottato x quella maglia,che resta,checchè ne diciate,il miglior giocatore che il Palermo abbia mai avuto,un grande che ha vestito la nostra maglia.
Il resto secondo me dovrebbe interessare poco a noi tifosi.Pensiamo ad un calcio sano.Guardiamo sempre al calcio inglese con invidia, a quelle scene di calciatori che applaudono la squadra perdente,di ex accolti tra gli applausi generali.
E

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Ritorno del genio
« Risposta #21 il: 06 Settembre 2007, 05:56:44 pm »
...dicevo... :$
E allora tutto sommato Corini è una delle persone più pulite di questo sporco mondo.
Con i suoi difetti,i suoi errori,merita un accoglienza dignitosa.
Credo...... :-P!

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Ritorno del genio
« Risposta #22 il: 06 Settembre 2007, 06:38:58 pm »
Sinceramente da parte mia Corini riceverà applausi ma esclusivamente per quello che ha fatto a Palermo,non vedo Corini come una bandiera sicuramente è stato un leader ed un trascinatore per la squadra ma non una bandiera per due motivi:
1 Ricordiamoci che corini ha abbracciato il progetto Palermo (scendendo quindi di categoria) all'età di 33 anni non piu giovanissimo, dove ha trovato una società disposta a fargli un contratto triennale (non so quale altra società offre contratti triennali a giocatori sopra i trenta). Quindi non diciamo che corini è venuto solo perchè attratto dalla città.
2 Per me una bandiera è colui che resta a prescindere dalla categoria e dal contratto che gli viene proposto pronto a firmare anche in bianco. Se corini avesse firmato il contratto propostogli (come fatto da tedesco) sarebbe diventato una bandiera, ma alla fine si è visto che anche lui come ormai tutti cercavano la convenienza e si è girato intorno, si voleva vendere al migliore offerente.
A questo punto, Vi chiedo come mai il "buon" Luca Toni che anche lui in 2 anni ha dato molto al Palermo è stato trattato a pesci in faccia e Corini (sicuramente) no, eppure le vicende sono molto simili.
Toni fa due campionati strepitosi chiede un aumento dell'ingaggio la società rifiuta di darglielo (tetto ingaggi) e questo anche se sotto contratto  si gira altrove.Corini in scadenza di contratto chiede un biennale la società gli propone un annuale (quindi teoricamente poteva restare a Palermo se era così legato alla città) lui prende tempo si gira altrove poi quando vede che le società interessate a lui offrono tutte un annuale si sente pronto a firmare il rinnovo...
Comunque ribadisco per Corini solo applausi per quello che ha dato, ma niente di più e soprattutto non è una bandiera.Solo la maglia!!
e sempre Forza Palermo

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Ritorno del genio
« Risposta #23 il: 06 Settembre 2007, 07:08:42 pm »

A questo punto, Vi chiedo come mai il "buon" Luca Toni che anche lui in 2 anni ha dato molto al Palermo è stato trattato a pesci in faccia e Corini (sicuramente) no, eppure le vicende sono molto simili.


Non credo, si tratta di due situazioni completamente diverse. Toni é scappato di notte e l'aumento d'ingaggio era solo il casus belli (formidabile e scontato conoscendo Zamparini) per potere andare a Firenze. Toni é andato via senza spendere due parole due per i suoi ex-tifosi e per un anno e mezzo ha ripetuto lo stesso ritornello: "Io ho fatto cinquanta gol in due anni, ho dato tanto". Toni mezz'ora prima di firmare il contratto a Firenze era a vedere un torneo di tennis e intervistato da Sky sembrava un giocatore viola da sempre, altro che rosanero.

Corini l'ha scafazzata all'ultimo, ma mai come Toni e per quattro anni é stato un professionista esemplare.

Il primo l'ho fischiato e lo fischierò sempre, del secondo ricorderò con piacere tanti bei momenti, ma domenica sarò indifferente.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Ritorno del genio
« Risposta #24 il: 06 Settembre 2007, 07:49:06 pm »
Ricorda solo una cosa Templare: che l'abbia scafazzata è una tua lettura dei fatti.
Come è una mia lettura il fatto che sia stato trattato male dalla società.
Non sappiamo,ribadisco.
Dunque applaudire il giocatore x ciò che ha dato sul campo,xchè di tutto il resto non sapremo mai.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Ritorno del genio
« Risposta #25 il: 06 Settembre 2007, 08:03:43 pm »
Ricorda solo una cosa Templare: che l'abbia scafazzata è una tua lettura dei fatti.
Come è una mia lettura il fatto che sia stato trattato male dalla società.
Non sappiamo,ribadisco.
Dunque applaudire il giocatore x ciò che ha dato sul campo,xchè di tutto il resto non sapremo mai.

No, la scafazzata é scafazzata a prescindere, perché Zauli é andato via in silenzio quando per un anno gli era stato garantito il contratto. Non fu poi così perchè Guidolin decise di rescindere quello che aveva appena firmato per andare alla Fiorentina o meglio al Genoa ovvero al Monaco, ma Zauli da gran signore non disse nulla ugualmente.

Quindi quella conferenza stampa di Corini dopo le parole rilasciate in sala stampa alla fine di Palermo-Siena e il rifiuto di firmare il nuovo e ricco contratto prima della trasferta di Udine, tre circostanze che non sono supposizioni, ma verità storiche, come la guardi la guardi é stata solo una scafazzata ed il tentativi mal riuscito di mettere contro una parte di tifosi e la società.

Per questo non lo applaudirò mai.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Ritorno del genio
« Risposta #26 il: 06 Settembre 2007, 08:14:36 pm »
Corini l'ha scafazzata all'ultimo,

Condivido: quella "strana" conferenza stampa gli è servita per mettere un po' di zizzania tra il pubblico e la società, facendo leva sui sentimenti dei tifosi. E dopo quel finale di campionato così disastroso, non gli è stato difficile rimestare una situazione già torbida di suo.
Fortunatamente è bastato fare una campagna acquisti alla Zamparini (denaro cash, giocatori di grido e, dulcis in fundo, gioiellino rossazzurro tolto ai cuginastri ::)) per far ritornare l'entusiasmo ai tifosi e riporre il ricordo di Corini nel dimenticatoio.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Ritorno del genio
« Risposta #27 il: 06 Settembre 2007, 08:51:24 pm »
Probabilmente avete ragione voi.
Non saprei,io ho visto le cose in maniera diversa,ma posso essermi sbagliato.
Però mi concederete una cosa: tutto questo nn può rovinare ciò che ha fatto,nn può cancellarlo.
Anche Zamparini ragazzi un giorno andrà via sbattendo la porta,trovando un pretesto.Lo conosciamo..
E allora che si farà,si dimenticherà tutto? Non credo,rimarrà il piu grande presidente della storia del Palermo.
Ecco xchè dico applaudiamo il giocatore,dimentichiamo ciò che è successo dopo,dimostreremmo di essere una città matura secondo me.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Ritorno del genio
« Risposta #28 il: 06 Settembre 2007, 09:44:16 pm »
Anche Zamparini ragazzi un giorno andrà via sbattendo la porta,trovando un pretesto.Lo conosciamo..

Scusa Capoluogo, ma dove basi questa certezza? Non che Zamparini non se ne vada ci mancherebbe, ma che lo faccia sbattendo la porta? E il pretesto?

Il calcio é un'azienda e in questo momento il Palermo ha iniziato a produrre, sveglia!!!  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Ritorno del genio
« Risposta #29 il: 06 Settembre 2007, 09:57:11 pm »

Anche Zamparini ragazzi un giorno andrà via sbattendo la porta,trovando un pretesto.Lo conosciamo..

Tra l'ipotesi che Zamparini vada via sbattendo la porta e l'ipotesi che invece gli venga un infarto tra un paio d'anni, proprio mentre il futuro capitano del Palermo alza in aria la coppa dalle grandi orecchie, io ritengo molto più probabile la seconda ::) ::)

Piuttosto Temply, mi chiedevo chi potrebbe essere il futuro capitano del Palermo tra un paio d'anni. Io un nome ce l'avrei  ::) ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO