Autore Topic: Il Ritorno del genio  (Letto 4887 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Ritorno del genio
« il: 06 Settembre 2007, 11:05:12 am »
Mi sembra doveroso aprire questo Topic....anche perchè sono convinto che lo 80% del pubblico della favorita Domenica 16 si emozionerà. Vi riporto una lettera scritta su qdpa.it



Amore mio,

non so perché ti scrivo questa lettera, ma è tremendamente difficile. Non si può cancellare un ricordo. Non si può dimenticare un amore, specie dopo pochissimo tempo. Non si può fare reset al cuore.
Fra qualche giorno saremo entrambi nello stesso giardino dei desideri, insieme, come ai vecchi tempi. Ma tu sarai con un’altra, e non appena io ti vedrò mi si stringerà il cuore. Mi si stringerà respirando da lontano il tuo profumo. Mi si stringerà quando ti sentirò nuovamente così vicino, eppure così irrimediabilmente lontano. Mi si stringerà perdendomi nei tuoi occhi azzurri, intravedendo quel flebile luccichio di tristezza che anche tu avrai.
Non sono mai stata brava con le parole e lo sai, ma coi sentimenti ti ho stregato. Ti ho fulminato, ti ho abbracciato, baciato e non ti ho mollato più. Io, che sono amata da migliaia di persone e che a te ho dato il mio cuore come forse a nessun altro. E ti ho amato come non riuscirà a fare mai nessun’altra. Non ti ho mollato come non mi volevi mollare tu il giorno in cui qualcuno ha rotto il nostro legame. Il giorno in cui il nostro amore si è librato in aria come una foglia ormai vecchia. Il giorno in cui hai pianto davanti a tutti rendendomi per sempre legata al tuo nome. Perché ogni sera, quando la luce dei riflettori calerà sul nostro giardino de desideri, io sarò sempre la pensando a te. Cosi vicino, così lontano. E mentre scrivo, una lacrima mi accarezza lenta e mi scivola lungo la schiena disegnando un 5 d’oro. Eugenio, non ti dimenticherò mai.

Per sempre tua,
la Maglia RosaNero

Offline pitrignu

  • Newbie
  • Post: 15
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Ritorno del genio
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2007, 11:33:05 am »
io ti risponderei così:

"NON SUDERO' MAI NESSUNA....PER COME HO SUDATO TE!"

cmq....complimenti...bellissima lettera... =D>

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Ritorno del genio
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2007, 11:34:31 am »
Posso essere sincero fino in fondo? Patetico.

La "bandiera" Corini, dopo avere preso appuntamenti con mezza serie A, sventolava di granata dopo appena una settimana. Corini lo accoglierò con indifferenza. Le lacrime stavolta se Dio vuole le conservi quando leggerà il tabellino del dopo partita.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline pitrignu

  • Newbie
  • Post: 15
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Ritorno del genio
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2007, 11:45:21 am »
per Templare....
Cuore e ragione non vanno mai d'accordo....
e la poesia è parte certamente del cuore!
L'indifferenza non si può preannunciare....forse la si potrà recitare.... ma in genere non si prova mai per reazione.
Quanto alle bandiere.... che non esistano non è una scoperta... tranne che nel cuore del tifoso...
Lasciamo che esse vivano lì.... tra le tante illusioni che accompagnano la vita...

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Ritorno del genio
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2007, 11:55:23 am »
Templare è noto che non ti sei strappato i capelli per la partenza di Corini.....ma a me cmq rimane negli occhi l'amore per la maglia che sempre dimostrato... di quest'uomo e le sue sincerissime lacrime al suo addio........il resto...onestamente non mi interessa!!! ;-) 8-) 8-)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Ritorno del genio
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2007, 12:11:26 pm »
per Templare....
Cuore e ragione non vanno mai d'accordo....
e la poesia è parte certamente del cuore!
L'indifferenza non si può preannunciare....forse la si potrà recitare.... ma in genere non si prova mai per reazione.
Quanto alle bandiere.... che non esistano non è una scoperta... tranne che nel cuore del tifoso...
Lasciamo che esse vivano lì.... tra le tante illusioni che accompagnano la vita...


Pitrignu, la poesia é bellissima (sono sincero) e come spesso accade nella poesia, c'é molta fantasia e poco fondamento. Prendo per buona la parte poetica, ma non mi rispecchio nel significato di quelle parole, perchè per me la storia é molto diversa.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Ritorno del genio
« Risposta #6 il: 06 Settembre 2007, 12:18:45 pm »
Templare è noto che non ti sei strappato i capelli per la partenza di Corini.....ma a me cmq rimane negli occhi l'amore per la maglia che sempre dimostrato... di quest'uomo e le sue sincerissime lacrime al suo addio........il resto...onestamente non mi interessa!!! ;-) 8-) 8-)

Occasionale, se Corini fosse andato via in silenzio, lasciando solo quella pagina di Giornale di Sicilia, magari senza sponsor della concessionaria d'auto, lo avrei accolto con gli applausi.

Preferisco il modo discreto e più convincente in cui sono andati via Zauli, Morrone e tanti altri. L'amore per la maglia avrei voluto vederlo dopo Palermo-Siena dello scorso campionato, quando Tedesco firmò ad occhi chiusi e lui fece il prezioso. Perchè nel frattempo trattava con mezza serie A.

Rispetto comunque l'altrui pensiero, chiedo anzi scusa per essere stato troppo sincero con quel "patetico" scritto sopra. La prossima volta cercherò di essere più diplomatico.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline pitrignu

  • Newbie
  • Post: 15
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Ritorno del genio
« Risposta #7 il: 06 Settembre 2007, 12:25:23 pm »
Infatti io ho applaudito alla parte "poetica"...
Quanto alla storia.... non entro nel merito.....perchè non ne sono stato diretto testimone....e non mi fido mai di quanto mi viene riportato da chi sa sempre tutto.... ;-)
Mi limito a dire... che, tranne rarissime eccezioni, tra i calciatori l'unico amore si chiama "denaro".
Anch'io, come te, non proverò emozione per Corini che entrerà al Barbera indossando un'altra maglia... fa parte della vita....così come pure la sua scelta...
Ah.... dimenticavo.... tornando ad un vecchio "dolore".... forse anch'io mi sarei comportato come Toni, lasciando prima Palermo e poi Firenze... di fronte ad offerte economiche irrinunciabili... Per cui.... non l'ho mai fischiato.... nè mai lo fischierò...
Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Ritorno del genio
« Risposta #8 il: 06 Settembre 2007, 01:20:33 pm »
forse nella gestione del suo contratto non è stato un lord...forse quelle lacrime volevano dire ho tirato troppo la corda ed ora me la prendo in saccoccia.......


nonostante non posso dimenticaro che è stato Eugenio Corini per il Palermo calcio.

 :$

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Ritorno del genio
« Risposta #9 il: 06 Settembre 2007, 02:51:24 pm »
Il ritorno del Genio??
Un avversario! Spero che sbagli tutto quanto gli capiti tra i piedi: passaggi, punizioni, lanci in profondità, calci d'angolo, tutto quanto possibile insomma. Dopo la gara di Palermo, a meno che il Toro non sia in lotta come noi per l'alta classifica, qualsiasi cosa faccia Corini non m'interesa.
IMHO!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Ritorno del genio
« Risposta #10 il: 06 Settembre 2007, 02:58:07 pm »
Complimenti Occasionale,un topic che ci voleva ! =D>
La questione Corini ha diviso tanti,forse tutti,l'intera città sportiva,tifosa della squadra di calcio.
Oggi sentir parlare di giocatore che ha pensato ai soldi mi suona strano,mi lascia amarezza,xchè ritengo che,nonostante la sua permanenza a Palermo nn sia stata fugace, la gente pare nn aver conosciuto il vero Corini.
Quello che x esempio ha preferito scendere di categoria e abbracciare la causa rosanero,in tempi in cui era difficile portare qui persino Giacomo Tedesco,piuttosto che accettare le proposte dalla serie A.
Ceto convinto anche da un buon contratto...
Non mi voglio dilungare ulteriormente su quanto è successo,xchè penso che siano state spese già tante parole.
Ho rispettato e continuo a rispettare l'opinione di tutti, x questo nn entro più nel merito delle diverse posizioni e ragioni.
Penso soltanto che in quella storia probabilmente ognuna delle parti in causa ha commesso degli errori, e tant'è..è andata cosi purtroppo.
Resta,innegabile, tutto quello che questo giocatore ha fatto e ha significato per il Palermo Calcio, quello che l'uomo ha fatto per la città.
Le emozioni che ci ha regalato,l'impegno, la dedizione,la serietà,la professionalità, con le quali ha vissuto la sua esperienza a Palermo.
Come dicevi Occasionale,non si può,e non si dovrebbe, dimenticare ciò che questo giocatore e questo uomo è stato per il Palermo.
Ma è un pò lo stesso discorso che facevo tempo fà a proposito di Guidolin ( fatte le dovute proporzioni).
Purtroppo questo calcio( quello italiano però,non certo all'estero...) è fatto cosi, di cacce all'uomo,di poca riconoscenza,di oggi e di domani,senza nessun ricordo di ieri.
Io credo che la stragrande maggioranza dei tifosi domenica accoglierà a braccia aperte il nostro vecchio capitano.
Lo spero,xchè è l'occasione x dimostrare che questa città sa amare e rispettare coloro che le hanno dato tanto.
E Corini avrà modo di fare altrettanto,salutando,ancora una volta,una città che a lui ha dato altrettanto.
Sarà emozionante,sarà un bel momento.
Bentornato Genio,e tanti in bocca al lupo x il tuo prosieguo di carriera. =D>

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Ritorno del genio
« Risposta #11 il: 06 Settembre 2007, 03:08:51 pm »
Quoto tutto, Capoluogo, tranne il riferimento a Guidolin. E' stata una sciagura, ha fatto puù danni lui in 6 mesi di uno stormo di cavallette. Per quanto riguarda Corini, è un grande giocatore, sicuramente il miglior acquisto della storia del Palermo Calcio, ma abbiamo preso strade diverse e quindi applausi prima della partita, fischi durante, applausi dopo la partita, sperando che non ci castighi.
Ciao a tutti

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Ritorno del genio
« Risposta #12 il: 06 Settembre 2007, 03:28:41 pm »
Alcuni di voi li ho sempre annoverati come coloro che davano equilibrio ed obiettività di giudizio alla sponda occidentale del forum..............oggi li percepisco con un po di dente avvelenato....
.......

Tutti noi abbiamo passato i 18 anni...abbiamo avuto amori e oggi siamo con mogli o compagne.....bene.....

ricordo una donna, che conobbi prima della mia attuale moglie, con cui ho passato 4 anni stupendi....beh non finirono benissimo....colpa sua......mia......sicuramente di entrambi......ma cmq quello che accade non fù e non è sufficiente a cancellare quello che è stato......un amore leale.....

beh si pensi al genio un po così.....qualche cosetta che non è piaciuta a fine rapporto.....non può e non deve minare il rapporto tra Palermo ed il più grande giocatore che Il Palermo calcio abbia mai tesserato......... 8-)



Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Ritorno del genio
« Risposta #13 il: 06 Settembre 2007, 03:31:32 pm »
 =D> =D> Mai parole furono più azzeccate !

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Ritorno del genio
« Risposta #14 il: 06 Settembre 2007, 03:49:27 pm »
Alcuni di voi li ho sempre annoverati come coloro che davano equilibrio ed obiettività di giudizio alla sponda occidentale del forum..............oggi li percepisco con un po di dente avvelenato....
.......

Tutti noi abbiamo passato i 18 anni...abbiamo avuto amori e oggi siamo con mogli o compagne.....bene.....

ricordo una donna, che conobbi prima della mia attuale moglie, con cui ho passato 4 anni stupendi....beh non finirono benissimo....colpa sua......mia......sicuramente di entrambi......ma cmq quello che accade non fù e non è sufficiente a cancellare quello che è stato......un amore leale.....

beh si pensi al genio un po così.....qualche cosetta che non è piaciuta a fine rapporto.....non può e non deve minare il rapporto tra Palermo ed il più grande giocatore che Il Palermo calcio abbia mai tesserato......... 8-)




Premesso che io rispetto l'opinione di tutti e mi guardo bene dal "criminalizzare", tra virgolette, chi ha visioni opposte alle mie.
Caro Occasionale, il mondo non è o tutto bianco o tutto nero. Tra il bianco e il nero c'è un infinità di scanalute di grigio. Io non sono nè tra quelli piangenti e dispiaciuti per l'addio di Corini, nè tra i felici e contenti che sia andato via. Anzi, se la società che mi rappresenta ritiene che il Palermo di oggi possa fare a meno di Corini o, addirittura, ha soluzioni migliori di Corini, ben venga la sua cessione. Io nutro sentimentalismi solo per la maglia rosanero. Ad oggi, l'unico che ritengo insostituibile in questo progetto è Zamparini. Tutti gli altri, possono andare via.
Per quanto riguarda il lato umano della vicenda, io sono uno tra quelli che ha la disgrazia di dover lavorare ancora almeno sino al 60esimo anno di età per sbarcare il lunario. E la prosperità del futuro professionale di chi ha già un conto in banca con parecchi zeri, non mi sposta l'umore nemmeno di un millimetro. Sarò cinico, sarò crudele ma non mi emoziono nè in un verso, nè nell'altro.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO