Autore Topic: Catania-Messina  (Letto 3177 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Messina
« il: 22 Marzo 2016, 04:15:25 pm »
La partita Catania-Messina, sarà disputata giovedì24 marzo 2016 alle ore 15,00.

La telecronaca della gara sarà trasmessa, oltre che su Spotube, sul canale digitale Rai Sport.

Che gli Dei del calcio proteggano il nostro Catania!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Messina
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2016, 04:41:45 pm »
col Messina il Catania in casa ha fatto bene anche nei tempi bui...contiamo solo sulla tradizione perché sul resto non possiamo certo fare affidamento...
FOZZA CATANIAAAA!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Messina
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2016, 01:46:43 pm »
Ultima spiaggia? Mi dispiace stavolta non ci porto il mio ombrellone. Stufo di spendere un capitale in Maloox.
Domani sera sul tardi mi informerò del risultato per scoprire se l'agonia continua e se dobbiamo organizzare il funerale.
"U Mastru"
P.S. Tanto lo sò che non ce la faccio, che impostero la registrazione........ :-(

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Messina
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2016, 12:10:34 pm »
Ultima spiaggia per Moriero. O dimostra sul campo di averci capito qualcosa e di essere in grado di cambiare il trend negativo oppure é meglio che se ne torni da dove è venuto. Quando si accetta un incarico a 10 giornate dalla fine di un campionato bisogna avere grande personalità e consapevolezza dei propri mezzi. Non ci sono assolutamente scusanti nè tempo da concedere. E questo lo dovrebbe sapere anche la dirigenza.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania-Messina
« Risposta #4 il: 24 Marzo 2016, 05:50:48 pm »
Vittoria che vuol dire ossigeno allo stato puro. Ora non mollare fino alla fine.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania-Messina
« Risposta #5 il: 24 Marzo 2016, 06:19:16 pm »
Casorezzo (MI), 24 Marzo 2016
Cari miei,
che dire? Grazie, Messina! Il rigore ce lo hanno concesso i loro due difensori, il goal decisivo è venuto da una loro incredibile dormita. Ma certo non possiamo sempre sperare nei regali altrui. Alla fine i nostri festeggiavano come se avessero vinto la finale di Coppa Campioni e Moriero, che con il suo gioco è riuscito nell'impresa di fare rimpiangere Pancaro, plaudeva all'impegno e alla determinazione dei suoi calciatori, che a me, sinceramente, oggi come ieri sono parsi tante mozzarelline inacidite. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Messina
« Risposta #6 il: 24 Marzo 2016, 07:41:33 pm »
Se non altro, ho visto finalmente gente correre e lottare per 90', contro un avversario più forte.
Abbiamo vinto, punto.
Buona Pasqua a tutti

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Messina
« Risposta #7 il: 24 Marzo 2016, 08:26:52 pm »
quello che contano sono i tre punti di una partita che ho visto a risultato realizzato ovvero dall'85esimo.
andiamo avanti così e speriamo di fare risultato a Foggia

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Messina
« Risposta #8 il: 24 Marzo 2016, 09:38:09 pm »
Bentornata vittoria.
Me ne ero quasi dimenticato il sapore...
Per il resto concordo con il professore: la squadra mi è sembrata quella delle ultime uscite...ma tant'è.
Buona Pasqua a tutti ☺

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Messina
« Risposta #9 il: 24 Marzo 2016, 11:30:05 pm »
Ho appena finito di vedere la partita, poco da dire, di buono i tre punti, per il resto ragazzi non facciamoci illusioni, appena si incontra una squadra un pò più motivata del Messina odierno ci servira il pallottoliere per contare i gol incassati. Oggi ho visto una difesa semplicemente ridicola, un centrocampo inesistente e un'attacco dove l'unico buono di testa non ne ha più fisicamente.
La vedo fottutamente nera.
Detto questo, sempre FORZA CATANIA!!!
"U Mastru"

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Messina
« Risposta #10 il: 25 Marzo 2016, 11:19:46 am »
Prendiamoci i tre punti e basta. Limito il mio commento augurandomi che questa vittoria non illuda nessuno. In Lega pro le partite si vincono anche così e speriamo in futuro di poterci ripetere.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Messina
« Risposta #11 il: 25 Marzo 2016, 01:25:28 pm »
Ieri l'ho vista tutta, una partita di grande sacrificio necessario a sopperire le carenze sul piano dell'assetto tattico e degli schemi di gioco.
Ci hanno messo quello che possono mettere in questo momento e hanno battuto in fondo senza grande fortuna una squadra che a mio avviso era venuta a Catania con lo scopo di dare un colpo ad una tradizione negativa che tende ormai ad essere secolare...e perche' no a contribuire a metterci con un piede ben piantato dentro la fossa! Non e' vero che il Messina fosse demotivato.
Mancano sei partite, quelle in casa sono da vincere tutte visto anche le avversarie: Lupa, Melfi e Andria (l'ultima giornata) e gia' questo potrebbe bastare per salvarsi senza passare per i playout. Le partite esterne invece sembrano proibitive per la squadra allo stato attuale: Foggia, Benevento e Paganese tutto quello che viene e' manna dal cielo.

Fozza Catania

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Messina
« Risposta #12 il: 25 Marzo 2016, 06:56:18 pm »
Una brutta partita, vinta, probabilmente senza merito, ma questo non conta, tre punti erano necessari e tre punti sono arrivati, non importa come, speriamo che questi episodi sblocchino la nostra squadra. Spesso serie "importanti" cominciano con una o due partite, in cui si è aiutati, immeritatamente, da un cumulo di circostanze favorevoli. Se stavolta toccasse anche a noi, penso che ce lo saremo anche meritati, dopo tre anni di inaudite sofferenze calcistiche.

Sulla partita di ieri, a mio giudizio, di gran lunga la peggiore della gestione Moriero, solo due notazioni, una positiva e l'altra negativa.  Quella negativa è la fase difensiva, che eufemisticamente giudico quanto meno approssimativa. Come vedete parlo di fase difensiva e non di difesa, perché la responsabilità è di tutti. Per me è assolutamente inconcepibile, a difesa schierata, lasciare, costantemente, due o tre avversari, dentro o fuori area, assolutamente liberi di fare cosa più gli aggrada. Fortuna ha voluto che i biancoscudati fossero talmente scarsi da non approfittare, tranne nell'occasione del pareggio provvisorio, della assoluta libertà di azione loro concessa dai nostri prodi. Per questo motivo ho disperato, fino al 54' di portare a casa la vittoria. Una squadra più forte ce ne avrebbe fatto uno squinterno. Spero che a Foggia si giochi in maniera diversa ......

La nota positiva è che i ragazzi sono molto uniti e questo si è notato dall'euforia con cui hanno festeggiato ognuno dei due gol e dell'abbraccio collettivo a fine gara, un misto di gioia e rabbia, degni del raggiungimento di ben altri obiettivi. Questo vuol dire che sono tornati ad esserci con la testa, cosa importantissima in questo rush finale.

Avevo chiuso il post di apertura del topic con l'auspicio che gli Dei del calcio proteggessero il nostro Catania. L'hanno fatto, ci faranno passare una buona pasqua ed io li ringrazio di cuore. :-))

Auguro una Buona Pasqua a tutti voi!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙