Autore Topic: Modena-Catania  (Letto 15074 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Modena-Catania
« Risposta #30 il: 14 Febbraio 2015, 06:49:40 pm »
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Modena-Catania
« Risposta #31 il: 08 Marzo 2015, 07:26:43 am »
Riprendiamo il topic che fu aperto a suo tempo quando si doveva giocare la partita.

Inizia a tirare già aria da ultima spiaggia per il Catania, il che mi fa venire in mente i cattivi ricordi della stagione passata, quando ogni settimana era la partita dell'ultima spiaggia per la nostra squadra, e da ultima spiaggia a ultima spiaggia arrivanu....o paradisu dill'aranci.

Il Catania si presenta al Braglia di Modena senza Calaiò squalificato, ma con Castro che rientra nei ranghi. Spero anche che qualcuno degli infortunati recuperi in tempo per martedì, perché da questo momento in poi c'è davvero bisogno di tutti i giocatori a disposizione per raggiungere la salvezza.

Credo che Marcolin abbia ormai adottato lo schema 3-4-1-2 che in teoria gli consente di coprire meglio il campo, a discapito di qualche giocatore, per esempio Sciaudone, che con questo modulo di gioco sono visibilmente a disagio.

La mia formazione provvisoria per martedì è la seguente:

                                         Gillet

                           Sauro   Ceccarelli   Schiavi

                   Del Prete   Odjer   Rinaudo   Mazzotta

                                        Rosina   
                                 
                                Maniero   Castro

In porta conferma per Gillet che però ovviamente deve riscattare l'errore commesso in occasione del gol del pareggio dello Spezia.

Conferma per la difesa a tre con il rientro di Sauro a destra e lo spostamento di Schiavi a sinistra (speriamo se la cavi bene nel lato opposto a quello di preferenza). Turno di riposo per Capuano che a 33 anni suonati non può proprio giocare ogni tre giorni.

A centrocampo faccio rientrare Odjer in mediana al posto di Escalante, anche se forse non sarebbe male panchinare per una giornata Rinaudo che a quanto ho capito ha finito la partita contro lo Spezia ca lingua ri fora. Sulle fasce conferma per Del Prete a destra e Mazzotta a sinistra che dovrebbero garantire copertura e spinta.

In attacco Castro rientra al posto dello squalificato Calaiò, con Maniero centravanti e Rosina trequartista.

Io da stasera inizierò a recitare le mie preghiere alla dea inventata da Gianni Brera (Eupalla).

Sempri
FOZZA CATANIA

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Modena-Catania
« Risposta #32 il: 08 Marzo 2015, 11:41:18 am »
Ovviamente presente anzi presenti!!!

Saranno 3 partite di fuoco le prox e servono punti ..almeno 5/6

A sostegno !!!

La risorsa mi fa schifo e chi lo ha preso pure!!!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Modena-Catania
« Risposta #33 il: 08 Marzo 2015, 12:36:06 pm »
...allura...mancano tredici partite alla chiusura del campionato, e di queste otto sono da disputarsi , compreso il recupero di Modena, fuori le mura amiche del Massimino..c'é poco da stare allegri: con questa media punti si finisce in lega Pro...poi, si può discutere sull'eventualità di un ripescaggio della quartultima qualora il Parma fosse dichiarato fallito e poi cancellato dalla mappa dei campionati professionistici, oppure sull'opportunità di una grossa penalizzazione inflitta al Brescia, ma stante così la situazione, le chances di salvezza per il Catania sono legate a un repentino cambio di trend e di risultati esterni, a cominciare da martedì a Modena.
A questo punto del campionato tutte le squadre hanno già una loro fisionomia tecnico-tattica già ben definita supportata da una preparazione atletica  completata. Credo solo il Catania non goda al momento di queste prerogative.
Se da un lato c'é da recuperare lo smalto atletico che non si è mai avuto dall'altro canto c'é un allenatore che sta cercando l'amalgama , tanto cara ad A. Massimino, ed un assetto tecnico stabile...si sfoglia la margherita...4-3-1-2 o 3-5-2 oppure ancora 4-3-3 ?
Alla luce del rientro di Castro, della squalifica di Calaiò e degli scarsi risultati ottenuti con gli ultimi schemi, unitamente all'errore di collocare Sciaudone in un ruolo non suo, opterei per questa partita per un ritorno all'antico e caro 4-3-3 così concepito:

                     Gillet
 Del Prete   Ceccarelli Schiavi   Mazzotta
     Sciaudone    Rinaudo    Odjer
  Rosina                              Castro
                 Maniero

Carusi, comu a Sant'Aita....TUTTI UNITI TUTTI...   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Modena-Catania
« Risposta #34 il: 08 Marzo 2015, 12:44:31 pm »
Giuseppe sono d'accordo in parte.Questa squadra deve coprire bene il campo correndo poco.Dobbiamo portare almento 3 punti,anzi 3 pareggi da 3 trasferte.A comu iegghe'.Poi ci dobbiamo sparare la chiappara in casa.Dobbiamo fare 20 punti in 13 partite.Dobbiamo evitare che le altre squadre si mettano anche in vantaggio negli scontri diretti.tutto fa brodo.

3-5-2

Gillet(arusbigghiti beddu ieri du minchiatuni...una sola parata degna dal momento del tuo arrivo)

Sauro Ceccarelli Capuano

Del Prete Odjer Rinaudo Chrapek Mazzotta

Castro Maniero

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Modena-Catania
« Risposta #35 il: 08 Marzo 2015, 12:47:48 pm »
...allura...mancano tredici partite alla chiusura del campionato, e di queste otto sono da disputarsi , compreso il recupero di Modena, fuori le mura amiche del Massimino..c'é poco da stare allegri: con questa media punti si finisce in lega Pro...poi, si può discutere sull'eventualità di un ripescaggio della quartultima qualora il Parma fosse dichiarato fallito e poi cancellato dalla mappa dei campionati professionistici, oppure sull'opportunità di una grossa penalizzazione inflitta al Brescia, ma stante così la situazione, le chances di salvezza per il Catania sono legate a un repentino cambio di trend e di risultati esterni, a cominciare da martedì a Modena.
A questo punto del campionato tutte le squadre hanno già una loro fisionomia tecnico-tattica già ben definita supportata da una preparazione atletica  completata. Credo solo il Catania non goda al momento di queste prerogative.
Se da un lato c'é da recuperare lo smalto atletico che non si è mai avuto dall'altro canto c'é un allenatore che sta cercando l'amalgama , tanto cara ad A. Massimino, ed un assetto tecnico stabile...si sfoglia la margherita...4-3-1-2 o 3-5-2 oppure ancora 4-3-3 ?
Alla luce del rientro di Castro, della squalifica di Calaiò e degli scarsi risultati ottenuti con gli ultimi schemi, unitamente all'errore di collocare Sciaudone in un ruolo non suo, opterei per questa partita per un ritorno all'antico e caro 4-3-3 così concepito:

                     Gillet
 Del Prete   Ceccarelli Schiavi   Mazzotta
     Sciaudone    Rinaudo    Odjer
  Rosina                              Castro
                 Maniero

Carusi, comu a Sant'Aita....TUTTI UNITI TUTTI...   
Se sono almeno al 50% fisicamente sarebbe la formazione perfetta, ma sell'uomo Del Monte dice no, che ancora non rengono fisicamente si lecca la sarda con il 3 4 1 2 sperando che Del Prete regga.
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Modena-Catania
« Risposta #36 il: 08 Marzo 2015, 01:43:23 pm »
Giuseppe sono d'accordo in parte.Questa squadra deve coprire bene il campo correndo poco.Dobbiamo portare almento 3 punti,anzi 3 pareggi da 3 trasferte.A comu iegghe'.Poi ci dobbiamo sparare la chiappara in casa.Dobbiamo fare 20 punti in 13 partite.Dobbiamo evitare che le altre squadre si mettano anche in vantaggio negli scontri diretti.tutto fa brodo.

3-5-2

Gillet(arusbigghiti beddu ieri du minchiatuni...una sola parata degna dal momento del tuo arrivo)

Sauro Ceccarelli Capuano

Del Prete Odjer Rinaudo Chrapek Mazzotta

Castro Maniero
...Rosina al momento é l'assist man più produttivo di tutta la serie B..anche al 40% mi sta bene, più di un Chrapek al 100%...e se c'é una punizione sul limite destro ? cu abbatti? me nannu?  :-D..dopodiché, Santo, possiamo ipotizzare qualunque altra formazione..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Modena-Catania
« Risposta #37 il: 08 Marzo 2015, 01:47:47 pm »
Il Modena F.C. comunica che i tagliandi della gara Modena-Catania, rinviata, lo scorso 7 febbraio, per impraticabilità del terreno di gioco, saranno validi per il recupero della gara.

Per chi non fosse già in possesso del biglietto, valgono le informazioni in apertura di discussione, ovviamente, adeguando le date.  ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Modena-Catania
« Risposta #38 il: 08 Marzo 2015, 01:59:18 pm »
Il Modena F.C. comunica che i tagliandi della gara Modena-Catania, rinviata, lo scorso 7 febbraio, per impraticabilità del terreno di gioco, saranno validi per il recupero della gara.

Per chi non fosse già in possesso del biglietto, valgono le informazioni in apertura di discussione, ovviamente, adeguando le date.  ;-)
Me lo fai un favore Aldo? Un Va.ffa  per mio conto al Tatuato lo puoi urlare? Non lo chiedo al Prof perchè lui lo farebbe in greco. ::)
"U mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Modena-Catania
« Risposta #39 il: 08 Marzo 2015, 02:09:06 pm »
Il Modena F.C. comunica che i tagliandi della gara Modena-Catania, rinviata, lo scorso 7 febbraio, per impraticabilità del terreno di gioco, saranno validi per il recupero della gara.

Per chi non fosse già in possesso del biglietto, valgono le informazioni in apertura di discussione, ovviamente, adeguando le date.  ;-)
Me lo fai un favore Aldo? Un Va.ffa  per mio conto al Tatuato lo puoi urlare? Non lo chiedo al Prof perchè lui lo farebbe in greco. ::)
"U mastru"
Già fatto, già fatto .......
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Modena-Catania
« Risposta #40 il: 10 Marzo 2015, 11:11:09 pm »
una traversa ciasuno, ma il portiere del Modena è stato più occupato di Gillet.
Trovo insano per dei professionisti non azzeccare 3 passaggi consecutivi,
per il resto un punto che muov la classifica e butta le basi ad un tiepido ottimismo.
Lunedì avremo il Vicenza di Marino. Partica difficile che ci darà il vero valore del Catania.
 

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Modena-Catania
« Risposta #41 il: 11 Marzo 2015, 12:29:31 am »
Da Modena torno con tre convinzioni: Rossetti è forte e tra gli attaccanti è quello che si muove meglio senza palla, se fossero capaci di servirlo quando detta il passaggio si presenterebbe solo davanti al portiere 3/4 volte a partita. Castro è incompatibile con l'attuale schema del Catania, perché svariando continuamente sulle fasce, porta i difensori nella zona in cui dovrebbero inserirsi da dietro Mazzotta e Del Prete. Marcolin non è cosa.

Mancano 19 punti e 13 partite al traguardo.

P.S. Capra non c'è bisogno di aspettare la partita di Vicenza, per scoprire il vero valore del Catania, la classifica dall'inizio del campionato ad oggi lo dice chiaramente. ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Modena-Catania
« Risposta #42 il: 11 Marzo 2015, 01:43:36 am »
Rientrato ora da Modena con una certezza: MARCOLIN di calcio ne capisce poco..pochissimo!!! Quel bidone di Castro è incompatibile con qualunque tattica, crea problemi ai compagni avi i peri tunni e non azzecca uno che sia uno passaggio!!!

Togliere Maniero e lasciare lui un grave errore...buon primo tempo con diverse occasioni sprecate, al rientro incomprensibile pausa di ..riflessione ...poi un timido risveglio e una gran traversa che mi fa ancora sanguinare....

Piacevole incontro con Mr Marino in autogrill prima della partita alla domanda diretta:- Mister che ne pensa del momentaccio rossoazzurro?
.. i problemi sono dentro...
boh ..un altro che sa dei problemi dentro..

Comunque siamo ancora vivi e lottiamo e cunnutu chi si arrende ...ovviamente non vale per il tatuato..lui è...!!!!




Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Modena-Catania
« Risposta #43 il: 11 Marzo 2015, 02:03:06 am »
Vero é comunque che questa squadra ha una delle difese più battute del campionato: almeno oggi non hanno preso  goal. Inoltre qualche movimento senza palla si comincia a vedere, anche se é ancora troppo poco.
Ora si rigioca lunedì e in una settimana la condizione dovrebbe migliorare sensibilmente, anche perché avranno il tempo per allenarsi. Diventa fondamentale in queste partite ritrovare Rinaudo, il quale ci mette tanta volontá ma quando non c'é benzina si può fare poco. Nel frattempo spero che Marcolin valuti schemi e giocatori alternativi, altrimenti il Catania diventa prevedibile (aspettare sempre e solo la giocata di Rosina da agli avversari un vantaggio troppo evidente: il Catania ora ha i giocatori per essere pericoloso come collettivo, mentre continua nel vizio di affidarsi alla giocata del singolo (addirittura a volte i compagni si fermano per guardarsi lo spettacolo).
Ora é tempo che l'allenatore qualche partita la vinca dalla panchina (come ai tempi di Mihajlovic) perché il Catania SI DEVE salvare.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Modena-Catania
« Risposta #44 il: 11 Marzo 2015, 02:15:16 am »
.. i problemi sono dentro...
boh ..un altro che sa dei problemi dentro..

Non penso che siano fantasie....E poi se i problemi non fossero dentro dove dovrebbero essere, fuori?

8 cambi di panchina in 24 mesi, 4 diversi preparatori, tutti i quadri societari di due anni fa cambiati (Bonanno, Russo ecc. ecc.), una squadra completamente rifatta a Gennaio...di che stiamo parlando... forse dei tifosi che stanno sopportando con grandissima civiltá questa situazione, o della stampa che critica sì, ma sempre con molto rispetto specie per un dirigente che giá dall'anno scorso avrebbe dovuto tornare da dov'era venuto?

Pensiamo a salvarci che per il resto c'é tempo (anche se prima va via e meglio é).