Autore Topic: Parma - Napoli truccata ?  (Letto 1428 volte)

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Parma - Napoli truccata ?
« il: 01 Maggio 2008, 08:49:29 am »
La procura della FIGC ha avviato una inchiesta riguardo la partita Parma - Napoli finita 1 - 1, perchè pare che ci sia stata una specie di combine !!!
Sono già iniziati gli interrogatori di alcuni calciatori di entrambe le società.
----------------------------------------------------------------

Cosa ho scritto io qualche giorno addietro: ho più paura delle combine nelle ultime giornate che delle potenzialità della nostra squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Parma - Napoli truccata ?
« Risposta #1 il: 01 Maggio 2008, 10:57:40 am »
La procura della FIGC ha avviato una inchiesta riguardo la partita Parma - Napoli finita 1 - 1, perchè pare che ci sia stata una specie di combine !!!
Sono già iniziati gli interrogatori di alcuni calciatori di entrambe le società.
----------------------------------------------------------------

Cosa ho scritto io qualche giorno addietro: ho più paura delle combine nelle ultime giornate che delle potenzialità della nostra squadra.

Penso che nessuna inchiesta di questo genere porterà mai a nulla, l'ufficio indagini si mosse anche per quel famoso Empoli-Reggina 3-3, in cui Cagni disse qualcosa di strano, o per unTernana-Manfredonia di C in cui ci fu una rissa finale perché i giocatori ospiti pareggiarono su un calcio di punizione "sottovalutato" dai padroni di casa (o viceversa, non ricordo): fu probabilmente una "combine" saltata per sbaglio.
La nostra unica possibilità di starne fuori è battere la Reggina, speriamo di farcela.
Ciao!

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parma - Napoli truccata ?
« Risposta #2 il: 01 Maggio 2008, 11:00:44 am »
scusate ma Parma-Napoli non e` finita 1-2 per il Napoli?

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parma - Napoli truccata ?
« Risposta #3 il: 01 Maggio 2008, 11:02:47 am »
La procura della FIGC ha avviato una inchiesta riguardo la partita Parma - Napoli finita 1 - 1, perchè pare che ci sia stata una specie di combine !!!
Sono già iniziati gli interrogatori di alcuni calciatori di entrambe le società.

Strano! La partita veramente finì 2-1 per il Napoli. Una combine che forse non c'è più stata e per questo finita in rissa??
A parte tutto, è facile per una squadra carica di motivazioni, avere ragione di un altra squadra che di motivazioni invece non ne ha nessuna. Catania Napoli ne è l'esempio. E bene abbiamo fatto noi a vincere il derby, per non dar adito a sospetti. Tra corrregionali era facilissimo sottilizzare.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parma - Napoli truccata ?
« Risposta #4 il: 01 Maggio 2008, 05:36:51 pm »
NAPOLI - A tre gare dalla fine del campionato, c’è una piccola gatta da pelare in casa azzurra. Ieri la Figc ha aperto ufficialmente una inchiesta sulla presunta irregolarità della partita Parma-Napoli, vinta dai partenopei per 1-2. Questo a seguito di alcune dichiarazioni ascoltate subito dopo la gara su una emittente televisiva campana.

GLI INTERROGATORI - Ieri pomeriggio, infatti, sono scattati gli interrogatori per i giocatori partenopei. In Procura Federale sono stati chiamati Iezzo, Domizzi e Mannini a testimoniare sulla regolarità del match. Il primo era stato chiamato in causa da una vecchia conoscenza azzurra, Antonio Juliano, subito dopo il match del Tardini:”La troppa rabbia dei giocatori del Parma - ha detto Juliano ad una emittente campana - era forse derivata dal fatto che la gara doveva terminare in pareggio. E, l’errore clamoroso di Iezzo nel finale, potrebbe avvalorare questa ipotesi”. Il portiere, ascoltate queste parole, decise di querelare l’ex centrocampista azzurro per diffamazione ingiustificata; poi, una telefonata di scuse di Juliano allo stesso Iezzo, mise tutto a tacere. Altra storia quella di Domizzi: il difensore partenopeo, al termine della gara, pare abbia detto ai microfoni di Sky che, al momento di calciare il rigore del pareggio azzurro, avrebbe ricevuto pressioni da parte di alcuni giocatori del Parma per sbagliare il tiro dal dischetto. Ora, si sa: il Parma aveva estremo bisogno dei tre punti vista la sua attuale posizione di classifica e, certe minacce, possono anche starci, ma solo per minare la concentrazione di chi sta per calciare un rigore. Pare davvero fuori luogo che le due squadre sapessero di dover terminare in pareggio, altrimenti non si spiegherebbe la continua ricerca del gol da parte del Napoli nel secondo tempo, arrivato con Bogliacino e sfiorato per ben tre volte da Sosa. Ci sentiamo quindi di rassicurare i tifosi azzurri, dicendo loro che la Figc, ascoltate le parole di Juliano e Domizzi, non poteva far finta di nulla ed ha dovuto per forza aprire l’indagine, come buona prassi vuole.

ALTRI INTERROGATORI - La settimana prossima, invece, toccherà alle audizioni dei giocatori del Parma, in primis, Gasbarroni, che è sembrato il più nervoso in mezzo al campo.