Gaspare, premesso che io espongo solo le mie idee e non verità assolute, voglio, per assurdo ammettere, che non sia stata smantellata la squadra e che i capisaldi siano rimasti tutti. Allora dobbiamo prendere atto che questi capisaldi non sono proprio …. saldi, e mi spiego, Da quanto non sono più stati utilizzati i vari Baiocco, Stovini, Paolucci, Spinesi Bizzarri il Catania ha giocato 17 partite, 6 nello scorso campionato ed 11 in quello attuale, conquistando solo 10 punti, con 11 sconfitte, 4 pareggi ed 1 vittoria, 19 gol fatti e 32 subiti. Un’altra notazione che mi sento di fare è che nel cambio ci abbiamo rimesso in esperienza nel campionato di serie A. Abbiamo preso un solo giocatore di categoria Delvecchio, purtroppo deludente, poi giovani promesse, però senza esperienza in A, ed argentini, che se pur bravi nel loro paese, non sapevamo come avrebbero reagito in un campionato duro come la serie A italiana. Troppe scommesse, se a questo aggiungi l’altra scommessa sull’allenatore, capisci il perché, secondo me si è rischiato troppo, ed al momento questa scommessa non sta pagando. Questo è un fatto. Purtroppo.
In relazione a Zenga, se giudichi i fatti, allora il contratto è stato rescisso consensualmente, per cui dobbiamo dire che, per motivi che non conosciamo, entrambe le parti, hanno deciso, ripeto consensualmente, di risolvere il contratto. Quindi nessuna colpa a Zenga, nessuna colpa alla società. Tutto il resto sono idee mie o idee tue.
La mia posizione nei confronti della società è risaputa, come è risaputa quella, opposta, tua e di santopesaro. Il mio dissenso su questa conduzione societaria, non è preconcetto, ma nasce pian piano, dai comportamenti della società che non condivido. Analogamente successe ai tempi di Gaucci, da un certo momento in poi, per determinati accadimenti, cominciai a vederlo come il fumo negli occhi e a non fidarmi più di lui, trovando anche allora te dalla parte opposta. Poi sai come andò a finire e ricordo ancora la tua onestà intellettuale nel darmi atto che avevo visto giusto. Alla luce delle nostre posizioni, ben conosciute da tutti gli utenti del forum, ritengo che sarebbe opportuno però limitare il commento reciproco a quel che si scrive, confutando le idee espresse e non legarle alle posizioni di partenza. Altrimenti sarebbe inutile anche scrivere, perché io so come tu e santopesaro la pensate ed altrettanto sapete voi di me. E nessuno riuscirà a fare cambiare idea agli altri.
Ti saluto.
P.S. Certo che se la mia trasferta di Firenze, avesse fruttato almeno un punto, sarebbe stato meglio per tutti.