Autore Topic: Palermo Fiorentina  (Letto 1514 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo Fiorentina
« il: 27 Novembre 2011, 02:07:41 pm »
Gara problematica e dalle mille insidie. La più grande di tutte è Delio Rossi nella panchina avversaria. Ma andiamo con ordine: la Fiorentina è una buona squadra, ha cambiato di fresco l’allenatore (e che allenatore!), ha dei buoni giocatori (Gilardino, Vargas, Montolivo), in ascesa entusiasmo e motivazioni, una voglia immensa di risalire la classifica, ha tutti gli ingredienti per tentare il colpaccio a Palermo.  Dall’altro lato, cioè noi, per il livello di giocatori che abbiamo, la classifica non è malaccio e non c’è (o non dovrebbe esserci, il condizionale è d’obbligo), l’obbligo del risultato a tutti i costi, se non fosse che….. un paio di cosette. Questa squadra, che non riesce a far punti fuori casa (appena uno rubacchiato) e non riesce nemmeno a far gol, viene condannata dagli eventi a riparare in casa i danni conseguenti delle sue infauste trasferte (maledetto calendario che in trasferta ci ha sempre opposto a tutte le grandi del campionato).  Questa squadra, il Palermo, se gioca con attenzione e con la dovuta applicazione, potrebbe far suo il risultato non solo oggi ma anche domenica prossima. Ma potrebbe anche perderle entrambe, rientrerebbe nell’ordine naturale delle cose. Purtroppo non possiamo permetterci la possibilissima ipotesi di non vincere oggi, pena ripercussioni che non prometterebbero nulla di buono e, proprio in virtù della presenza di Rossi sulla panchina viola, potrebbe sortire un’infausta spaccatura tra tifoseria e dirigenza di cui al momento non si sente affatto il bisogno. Mai, come in queste occasioni, un palo, una zolla d’erba divelta, un soffio di vento, potrebbe deviare di qualche millimetro la traiettoria del pallone e decidere se gol o non gol, e da qui il destino di una squadra, di un allenatore, del futuro intero di tutto il campionato. La cosa peggiore è che se oggi si dovesse perdere, dall’altro lato c’è Delio Rossi in panchina, ossia quello che avrebbe potuto essere e non è stato, quello che dal solo esito della gara di oggi, potrebbe sancire la bocciatura o meno dell’operato Zampariniano a Palermo. Speriamo che il silenzio d’attesa dei tifosi rosanero, non sia il preludio ai noiosissimi "l'avevo detto io". Salire sul carro dei vincitori o stare appollaiati ai bordi dell’arena in attesa del cadavere per poi volare a stormi rumorosi e fastidiosi, sono le cose più facili di questo mondo.  
« Ultima modifica: 27 Novembre 2011, 02:10:12 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2395
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Fiorentina
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2011, 02:33:40 pm »
Sergio condivido che si tratta di una gara molto insidiosa( vedi che ogni tanto siamo d'accordo anche noi ?   :-D) e del resto le gare contro i viola, a prescindere dall'allenatore, lo sono sempre.
Il mio silenzio è dettato solo dalla scaramanzia. Ciao.
Forza Palermo.

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo Fiorentina
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2011, 04:35:07 pm »
Fra un pò aprivate il topic dopo il gol del vantaggio. ::) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8875
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Fiorentina
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2011, 06:36:45 pm »
Vittoria meritata, con qualche episodio a favore, ma questa Fiorentina è imbarazzante come il resto del campionato di quest'anno, in cui si salvano per ora Juventus ed Udinese e tutto il resto va dal mediocre all'improponibile. Rossi ne ha da lavorare a Firenze, ma senza giocatori si può poco. Grazie comunque per avere tolto Gilardino e fatto entrare Silva, che mi sembra giocatore da buona squadra di C.

Palermo: episodi a favore, ma anche no, perché sembra che più di mezzo attaccante abile ed arruolato non debba rimanere mai a disposizione. Fuori l'ispiratissimo Miccoli (in ripresa almeno mentale) mentre Pinilla è ancora lontano dall'essere quel grande centravanti che conosciamo. Non è facile  vincere dovendo sempre giocare senza attaccanti.

Il mistero del Palermo 2011/12 rimane tuttavia il fatto che in casa è micidiale in contropiede e fuori casa è inesistente in contropiede.

Sento adesso Mangia che dice (praticamente) che fra greco, spagnolo e italiano in area di rigore ci si capiva poco, per cui ecco Benussi in luogo di Tzorvas e Cetto in panchina. E' una teoria da confermare anche in trasferta.

Non mi piace per niente invece Mangia quando dedica la vittoria a "Zamparini, che ci teneva in modo particolare". Caduta di stile nei confronti dell'allenatore avversario, che si poteva evitare, manifesto leccaculismo verso il presidente, ma che non gli servirà quando si stuferà e vorrà vedere un altro tecnico in panchina.

L'arbitro Russo un gradino inferiore rispetto al livello medio di questo campionato di c.a.c.c.a.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2432
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Fiorentina
« Risposta #4 il: 27 Novembre 2011, 11:35:28 pm »
................ma questa Fiorentina è imbarazzante come il resto del campionato di quest'anno, in cui si salvano per ora Juventus ed Udinese ..............................

E Atalanta !!!!!!!!!!
 8-) 8-) 8-)

Incredibile la mediocrità di questo campionato !!!!!
Noi ci meravigliamo del rendimento esterno del PALERMO, ma se guardiamo le altre squadre c'è da piangere !!!!!!

Ahhhh  Ilicic e Bacinovic, se giocassero sempre cosi !!!!!!!!
 8-) 8-) 8-)

Comunque un buon PALERMO e bravi tutti. Un pò meno Zahavi.

Adesso avremo qualche trasferta "abbordabile" e vedremo se il motivo delle sconfitte esterne era perchè si sono affrontate grosse squadre oppure c'è qualcos'altro.

Concordo con Templare sulla caduta di stile di Mangia circa le sue dichiarazioni di quanto Zamparini teneva a questa partita. Poteva risparmiarsela !!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo Fiorentina
« Risposta #5 il: 27 Novembre 2011, 11:56:59 pm »
................ma questa Fiorentina è imbarazzante come il resto del campionato di quest'anno, in cui si salvano per ora Juventus ed Udinese ..............................

E Atalanta !!!!!!!!!!
 8-) 8-) 8-)

Incredibile la mediocrità di questo campionato !!!!!
Noi ci meravigliamo del rendimento esterno del PALERMO, ma se guardiamo le altre squadre c'è da piangere !!!!!!

Ahhhh  Ilicic e Bacinovic, se giocassero sempre cosi !!!!!!!!
 8-) 8-) 8-)

Comunque un buon PALERMO e bravi tutti. Un pò meno Zahavi.

Adesso avremo qualche trasferta "abbordabile" e vedremo se il motivo delle sconfitte esterne era perchè si sono affrontate grosse squadre oppure c'è qualcos'altro.

Concordo con Templare sulla caduta di stile di Mangia circa le sue dichiarazioni di quanto Zamparini teneva a questa partita. Poteva risparmiarsela !!!!

Saluti
Enzo
L'Atalanta va voglio vedere nel girone di ritorno, a me mi sà sempre di partenza molto lanciata.
"U Mastru"

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Fiorentina
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2011, 11:28:41 pm »
Episodi a favore e basta se entra la traversa di Natali secondome perdevamo la partita.........io non ho capito che gioco ha questa squadra.......che alza la palla per tutto il primo tempo come se davanti ci fosse Bonazzoli............ 8|

Standing ovation eccessiva per Rossi mi è sembrata più contro qualcuno che a favore di qualcuno altro..................in proporzione allora per Guidolin ci si dovrebbe spellare le mani......mah!! Ed in ogni caso sul piano umano io qualche perplessità su Rossi la ho!!!

Torniamo al pallone !!!
Squadra da scudetto in casa e da retrocessione fuori........è meglio incominciare a fare punti fuori posto che 3 4 partite in casa le perderemo!!! Noi fuori casa facciamo pena sia perchè non abbiamo punte e sia perchè secondo me l'allenatore è scantulino e trasferisce la scantulinaggine ai giocatori!!!

Marcato: Due punte, un centrocampista di qualità e l'erede di Balzaretti che non è Mantovani!!


Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Fiorentina
« Risposta #7 il: 29 Novembre 2011, 12:01:42 am »
off topic: Guardavo le immagini di Pastore al Palermo e fecevo la considerazione che se il Calcio Italiano ha fatto fuggire una talento purissimo come lui ......significa che il nostro campionato è ridotto molto male..........se questo aspetto lo uniamo al fatto che il Palermo con un ruollino di marcia in trasferta da retrocessione è quinto capisci che il campionato Italiano è una baraccopoli!!
 

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Fiorentina
« Risposta #8 il: 29 Novembre 2011, 11:39:24 am »
Episodi a favore e basta se entra la traversa di Natali secondome perdevamo la partita.........io non ho capito che gioco ha questa squadra.......che alza la palla per tutto il primo tempo come se davanti ci fosse Bonazzoli............ 8|

Standing ovation eccessiva per Rossi mi è sembrata più contro qualcuno che a favore di qualcuno altro..................in proporzione allora per Guidolin ci si dovrebbe spellare le mani......mah!! Ed in ogni caso sul piano umano io qualche perplessità su Rossi la ho!!!

Torniamo al pallone !!!
Squadra da scudetto in casa e da retrocessione fuori........è meglio incominciare a fare punti fuori posto che 3 4 partite in casa le perderemo!!! Noi fuori casa facciamo pena sia perchè non abbiamo punte e sia perchè secondo me l'allenatore è scantulino e trasferisce la scantulinaggine ai giocatori!!!

Marcato: Due punte, un centrocampista di qualità e l'erede di Balzaretti che non è Mantovani!!



Sottoscrivo dalla prima all'ultima parola.
Riguardo il gioco della squadra, nemmeno io ho capito quale sia e se gioco latita, è colpa dell'allenatore tanto benvoluto e elogiato (io ho serie perplessità su di lui)
Riguardo l'ovazione a Rossi anche secondo me è stata eccessiva, considerando anche la perla finale di Mr 0-7: alla fine della partita i tifosi lo hanno applaudito ed acclamato e lui, per tutta risposta, nemmeno un ringraziamento all'uscita.
E questo è il vostro idolo dalle sembianze umane.
Va beh, discorsi persi.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8875
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Fiorentina
« Risposta #9 il: 29 Novembre 2011, 12:11:02 pm »
Episodi a favore: se Acquah e Zahavi non si addormentano dieci volte in contropiede, forse in cinque di questi si arriva soli davanti al portiere e Natali segna l' 1-3. Il calcio è fatto di episodi, riferire solo quelli che fanno comodo per supportare la propria tesi è troppo semplice.

Mangia non va bene. Rossi nemmeno. Quando andrà via il primo, per fortuna vostra non potrà subentrare il secondo. Un pensiero in meno, in modo da potervi subito dedicare al terzo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2395
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Fiorentina
« Risposta #10 il: 29 Novembre 2011, 01:09:03 pm »
E po sarei io a sbagliare quando dico che l'entusiamo mi viene sempre meno?
Se Natali la metteva dentro perdevamo... può essere, come può essere pure che se ci davano un rigore sacrosanto a Udine tornavamo con i 3 punti con buona pace di tutti... o se concretizzavamo una delle miriade di palle gol contro la Roma vincevamo 3 a 1... tutto è possibile.
In sostanza io dico che abbiamo 19 punti in classifica e sono tantissimi. Domani, se continueremo a perdere fuori e cominceremo a perdere anche in casa ( alla faccia dell'ottimismo ) state tranquilli che Zampa non si farà certo pregare, quindi non preoccupatevi dell'allenatore...
Infine vorrei dire una cosa a proposito del calcio italiano:a me tutti questi grandi squadroni non mi sembrano quelle estere, l'erba del vicino per noi è sempre più verde ma io non sono d'accordo. Nel campionato spagnolo giocano solo 2 squadre, in germania una sola ( il grande Bayern che ha rubato con una palese irregolarità il passaggio di turno alla Fiorentina), in Inghilterra senza gli investimenti stranieri sarebbero falliti, altrove non vedo un gran chè. Le squadre italiane di medio livello farebbe il loro gran figurone anche in questi campionati. Negli ultimi 10 anni in Italia sono arrivate 3 Champions League( in media una ogni 3 anni) senza contare il Mondiale e senza contare che all'europeo del 2008 la Spagna ci ha battuti solo ai rigori... per cui ognuno la pensi come vuole, ma io credo che L'Italia è competitiva come lo è stata sempre. Basta con queste minkkia di nazioni straniere, Viva L'Italia.
L'unica cosa che dobbiamo fare è quella di valorizzare i nosri giovani, è questo il nostro neo maggiore , credere poco in noi stessi perchè l'erba del vicino è sempre più verde e quindi puntare poco sui nostri giovani, quando invece dovremmo farlo con forza.
salutamu.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Fiorentina
« Risposta #11 il: 29 Novembre 2011, 01:24:51 pm »
Episodi a favore: se Acquah e Zahavi non si addormentano dieci volte in contropiede, forse in cinque di questi si arriva soli davanti al portiere e Natali segna l' 1-3. Il calcio è fatto di episodi, riferire solo quelli che fanno comodo per supportare la propria tesi è troppo semplice.

Mangia non va bene. Rossi nemmeno. Quando andrà via il primo, per fortuna vostra non potrà subentrare il secondo. Un pensiero in meno, in modo da potervi subito dedicare al terzo.

Va beh, se dobbiamo dimenticare ciò che si è fatto pur di far valere la nostra tesi, allora non ne usciamo più.
Templare, ma hai dimenticato la perla di Mangia nella partita di Torino, dove ha messo Bertolo in non so quale ruolo?
Hai dimenticato la sua nobile dichiarazione da scantulino "sul due a zero capisco i ragazzi che si sono fermati" quando ancora mancavano 40 minuti alla fine?
Ed hai dimenticato la finale di Coppa Italia persa stupidamente da Rossi per la sua testardaggine a non schierare Miccoli e Pinilla?
Hai dimenticato i quasi 100 gol presi dal fuoriclasse nonchè maestro Rossi? (ma poi maestro de che? Con la Fiorentina non sta facendo chissà che cosa e, anzi, io personalmente lo devo ringraziare per il regalo che ci ha fatto sostituendo Gilardino)
Ed hai dimenticato la perla di nobiltà e gentilezza di Rossi quando, a fine partita, invece di ringraziare i tifosi che lo applaudivano ed acclamavano, è uscito senza neanche degnare uno sguardo a loro, ma solo ai tifosi della Fiorentina? (alla faccia del cuore)

Poi, ripeto, possiamo anche cambiare le carte in tavola e negare la realtà, pur di sostenere la nostra tesi.

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2395
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Fiorentina
« Risposta #12 il: 29 Novembre 2011, 03:19:23 pm »
alex e occasionale avete ragione: l'unica soluzione è il  cambio dell' allenatore; facciamolo subito e togliamoci la paura, poi potremmo puntare al 3 posto.
ciao.