Autore Topic: Previsioni...  (Letto 1834 volte)

Offline Pietro@

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Previsioni...
« il: 19 Novembre 2006, 09:32:49 pm »
Nonostante la triste serata per il calcio siciliano, alla luce di quanto visto fin'ora, le mie previsioni per la fine del campionato sono:

1) Palermo in Champions League;
2) Catania a ridosso della UEFA, con buone possibilità di centrarla;
3) il mio Messina, ahimè. retrocesso con Chievo e Parma (Franza svegliati!)

saluti a tutti.

MESSANA NOBILAE - ZANCLE 760 A.C.
STADIO "FRANCO SCOGLIO"
FORZA MESSINA...SEMPRE PIU' DI IERI...MENO DI DOMANI !

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Previsioni...
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2006, 12:52:17 pm »
Pietro la prima previsione la condivido.

La seconda :lol:  noi dobbiamo salvarci. Punto.

Sulla terza. Io non ho il polso della squadra a Messina.
Ma il vantaggio sulla terzultima e' rassicurante.
Mai fasciarsi la testa prima che sia rotta :wink:

Offline Biagio

  • Utente
  • ***
  • Post: 181
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Petru
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2006, 01:15:44 pm »
Chi mi si 'bbissa u munnu pozzu cridiri chi si sabba l'Ascoli?

Offline Pietro@

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Petru
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2006, 08:44:44 pm »
Citazione da: "Biagio"
Chi mi si 'bbissa u munnu pozzu cridiri chi si sabba l'Ascoli?


...mai dire mai Biagio...l'Ascoli ha un certo Sonetti in panchina che ovunque è stato ha fatto miracoli...

Io vedo il centrocampo del Messina un pò debole e la difesa addirittura "in barca" per la regolarità con la quale prende i goals. Non vedo come si possano fare punti contro Milan, Fiorentina, Inter, Roma e Atalanta (e sicuramente qualche altra che adesso non mi sovviene...).

Ricordo ancora la tranquillità che impreversava nell'ambiente dopo la vittoria ad Empoli dello scorso anno...peccato che l'Empoli alla fine si salvò e noi retrocedemmo !

Dimentichiamoci, inoltre, la Reggina perchè gioca un ottimo calcio e se continua con questa regolarità si salverà alla grande.

Spero solo che gli errori commessi servano a qualcosa, la riunione di oggi fra dirigenza e squadra dovrebbe indurmi a sperare, ma conoscendo la famiglia Franza e la poca libertà di manovra che ha il povero Pietro, confesso che sono molto preoccupato! :shock:


saluti a tutti.

MESSANA NOBILAE - ZANCLE 760 A.C.
STADIO "FRANCO SCOGLIO"
FORZA MESSINA...SEMPRE PIU' DI IERI...MENO DI DOMANI !

Offline Biagio

  • Utente
  • ***
  • Post: 181
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Previsioni...
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2006, 11:38:12 am »
Sulla pochezza tecnica del nostro organico sono d'accordissimo, evidenti le falle in difesa, con Lavecchia adattato più volte terzino destro, più di una scommessa.

Criminale la scelta di non avere un ricambio per Riganò, a precisa domanda lo stesso Pietro Franza in persona mi ha replicato che Sergio Floccari può fare la prima punta e che vedere ogni domenica uno tra Di Napoli e Floccari in panchina è un vero peccato... :(  :(

Sul centrocampo occorre spendere qualche parola di più, non ti nascondo che sia De Vezze che Masiello mi hanno più e più volte sorpreso in positivo, per cui una controprestazione ci può stare, Cordova non è continuo però a piedi buoni, Coppola è e rimane Coppola nel bene e nel male, randellatore e piedi quadrati, però l'impegno non lo fa mancare. Alvarez è anche lui discontinuo però in alcune circostante tattiche è un'ottima arma. Ogasawara fa vendere i prodotti in Giappone :wink: . Insomma non siamo i peggiori.

Per quanto riguarda l'Ascoli se si salva anche quest'anno io di pallone non capisco una fava, a meno che a gennaio oltre a Di Biagio prenda anche Mauri, Tavano, Felipe e Oddo...O roba del genere...

La Reggina gioca al massimo delle proprie possibilità, tuttavia aspettiamo l'arbitrato del 24 prima di considerarla fuori dal giro, loro hanno già ricevuto la loro ricompensa essendo in serie A e non avendo patito penalizzazioni letali lo scorso anno, se dovessero mantenere il loro fardello rimontarci 14 punti non sarà facile, in fondo in 12 giornate ce ne hanno preso 1...E tieni presente il risvolto psicologico di una sconfitta con la loro classifica piuttosto che con la nostra...Scoppiare è un attimo.

Franza ha fatto capire che non farà interventi particolari, se ci salviamo bene, se retrocediamo amen...Almeno quest'anno siamo preparati... :cry:

Offline Pietro@

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Previsioni...
« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2006, 01:37:10 am »
Citazione da: "Pietro@"
...1) Palermo in Champions League;
2) Catania a ridosso della UEFA, con buone possibilità di centrarla;
3) il mio Messina, ahimè. retrocesso con Chievo e Parma (Franza svegliati!)...


Sono trascorse altre tre giornate dalle mie previsioni, e devo dire che sono emerse indicazioni importanti che mi portano a rettificare il mio giudizio sulle posizioni finali delle tre siciliane di A:

1) Palermo in Cahampions League;
2) Catania in Champions League;
3) Il mio Messina, ahimè, sempre retrocesso in B ma con Ascoli e forse Parma.

MESSANA NOBILAE - ZANCLE 760 A.C.
STADIO "FRANCO SCOGLIO"
FORZA MESSINA...SEMPRE PIU' DI IERI...MENO DI DOMANI

Offline MASCALESE

  • Utente
  • *
  • Post: 45
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Previsioni...
« Risposta #6 il: 04 Dicembre 2006, 03:16:22 am »
Citazione da: "Pietro@"
Citazione da: "Pietro@"
...1) Palermo in Champions League;
2) Catania a ridosso della UEFA, con buone possibilità di centrarla;
3) il mio Messina, ahimè. retrocesso con Chievo e Parma (Franza svegliati!)...


Sono trascorse altre tre giornate dalle mie previsioni, e devo dire che sono emerse indicazioni importanti che mi portano a rettificare il mio giudizio sulle posizioni finali delle tre siciliane di A:

1) Palermo in Cahampions League;
2) Catania in Champions League;
3) Il mio Messina, ahimè, sempre retrocesso in B ma con Ascoli e forse Parma.

MESSANA NOBILAE - ZANCLE 760 A.C.
STADIO "FRANCO SCOGLIO"
FORZA MESSINA...SEMPRE PIU' DI IERI...MENO DI DOMANI


Indubbiamente il Palermo merita la Champions League. :wink:

Da tifoso del Ct dico che è bello vedere il Chievo a -10, il Parma a -11, l'Ascoli a -14 e la Reggina a -18(con l'eventuale diminuzione della penalizzazione a -13) tutte dirette concorrenti per la salvezza. Abbiamo un buon margine di punti che ci fa sperare in una salvezza tranquilla. :D

Messina retrocesso in serie B ????!!!?  :shock:
Non ci credo.

Offline Pietro@

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Previsioni...
« Risposta #7 il: 04 Dicembre 2006, 08:54:23 pm »
Citazione da: "MASCALESE"

Indubbiamente il Palermo merita la Champions League. :wink:

Da tifoso del Ct dico che è bello vedere il Chievo a -10, il Parma a -11, l'Ascoli a -14 e la Reggina a -18(con l'eventuale diminuzione della penalizzazione a -13) tutte dirette concorrenti per la salvezza. Abbiamo un buon margine di punti che ci fa sperare in una salvezza tranquilla. :D

Messina retrocesso in serie B ????!!!?  :shock:
Non ci credo.


Il Catania è un'ottima squadra, ormai collaudata e non più una sorpresa (almeno perme!). Inoltre. con il Milan quasi fuori causa, la Fiorentina che sebbene i valenti sforzi avrebbe molti punti da recuperare nei confronti dei rossoazzurri, con Atalanta, Lazio e Livorno rivali ampiamente alla portata, io credo che allo stato attuale la Champions League sia più che un sogno...

Il Messina E' ALLO SBANDO...centrocampo inesistente, gioco inesistente, calci piazzati che ormai sono diventati imparabili "rigori", difesa in continua emergenza per le continue squalifiche (Zanchi e Juliano per ultimi salteranno Bergamo...dove ci massacreranno!). Dulcis in fundo la famiglia Franza, che seppur a detta di Zamparini più ricchi di lui, di uscire "piccioli" non ne vogliono sapere, se non per propinarci "falsi campioni di serie C" regalati o acquistati con i saldi.
Io sono veramente preoccupato. Ci resta solo la partita con il Parma per sperare di fare i 3 punti, perchè con l'Atalanta, l'Inter, la Fiorentina e la Roma possiamo solo far scendere in campo 8 raccattapalle e 3 giocatori (salvo dalla lista nera solo Riganò, Storari e Zanchi).
Non dimentico inoltre che nello stesso periodo dello scorso anno, si era tutti certi che le retrocesse sarebbero state Empoli, Lecce e Treviso. Già, l'Empoli...ed invece...dobbiamo ringraziare la Juve....     :shock:

Saluti a tutti

MESSANA NOBILE - ZANCLE 760 A.C.
STADIO "FRANCO SCOGLIO"

Offline Pietro@

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Previsioni...
« Risposta #8 il: 23 Dicembre 2006, 09:35:02 pm »
Citazione da: "Pietro@"

1) Palermo in Champions League;
2) Catania in Champions League;
3) Il mio Messina, ahimè, sempre retrocesso in B ma con Ascoli e forse Parma


Mi compiaccio con me stesso...Previsioni azzeccate al 100% anzi, aggiungo che fra un paio di domeniche il Messina sarà al penultimo posto, appena sopra l'Ascoli, se non addirittura a pari punti !!! :oops:

Che tristezza il commento del giornalista di Mediaset Premium: "...Tutto facile, fin troppo facile per la Fiorentina. Il Messina al Franchi non è mai sceso in campo, ed allora la partita per i viola si è ridotta ad un training con la palla....in campo per il Messina solo 11 maglie bianche in segno di resa...". :oops:
In pratica devo ringraziare la squadra viola per non aver fatto come la Roma nella partita col Catania altrimenti sarebbe finita 14 a 0 !!! :shock:

Concludo con il classico titolo delle vignette della "Settimana Enigmistica": SENZA PAROLE.... :shock:

Solo per i colori e per la maglia...odio Pietro Franza !!!
 :twisted:

MESSANA NOBILE - ZANCLE 760 A.C.
STADIO "FRANCO SCOGLIO"
FORZA MESSINA...SEMPRE PIU' DI IERI...MENO DI DOMANI