Autore Topic: Udinese Palermo  (Letto 4150 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Udinese Palermo
« il: 29 Ottobre 2011, 11:01:28 pm »
Per la legge dei grandi numeri, prima o poi dovremmo farlo il nostro primo gol in trasferta. E' probabile che sia domani. :-))
Se siamo in partita, abbiamo dimostrato di avere una buona tenuta difensiva. Cetto e Silvestre è una coppia difensiva più che affidabile. E poi è la tipica gara che esalta le caratteristiche di Migliaccio che giovedì si è ripreso il suo posto di centrocampo. Credo che reggeremo l'urto.
Una curiosità: arbitra Giannoccaro; è lo stesso arbitro che diresse la stessa gara nel campionato scorso. Speriamo che domani sia più fortunato anche lui.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese Palermo
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2011, 09:23:21 am »
Una curiosità: arbitra Giannoccaro; è lo stesso arbitro che diresse la stessa gara nel campionato scorso. Speriamo che domani sia più fortunato anche lui.

Io ti auguro che sia piu' sveglio. Ha arbitrato Fiorentina Catania la settimana scorsa e:
- Non ha visto una punizione dalla quale e' scaturito il primo gol di Jovetic.
- Non ha visto un rigore per il Catania
- Non ha visto un rigore per la Fiorentina
- E dulcis in fundo non ha visto il gol di Barrientos piu di mezzo metro oltre la linea di porta, replicato poi da Lopez

Auguri.


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese Palermo
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2011, 06:46:23 pm »
...sconfitta di misura, migliore in campo Zamparini...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese Palermo
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2011, 06:51:37 pm »
Una pena abbiamo perso meritatamente...............Mangia da il colpo di grazie..............esce Bacinovic e si spegne la luce............i passaggi in orizzontale di Della Rocca li so fare pure io!!!
0 Zahavi che abbiamo capito fa una partita si ed una no......e soprattutto fuori casa ha la stessa cattiveria di San francesco con gli animali  ::)
Alvarez.....nonostante fosse freschissimo una amebba......non salta l'uomo crossa alto e perde palloni.
Fisicamente i giocatori dell'Udinese avevano il motorino!!!!

Mangia: Mi infastidisce che continua a dire che tranne quella del Milan abbiamo fatto bene perché a questo punto le possiamo perdere tutte.....Appena steccherà in casa Zamparini lo assicuterà quindi è meglio che rida di meno!!!

Di positivo ??Aguirregaray  Mi è piaciuto!! Ilicic ah se giocasse sempre così!!!...........continuo a non capire Della Rocca perché gioca!!!

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese Palermo
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2011, 07:26:53 pm »
...sconfitta di misura, migliore in campo Zamparini...
Come non quotarti.
Ma che razza di mercato ha fatto?
Boh?

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese Palermo
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2011, 08:25:25 pm »
Niente da fare anche questa volta !!!!
 :-( :-(

La differenza tra Udinese ed il PALERMO stà proprio nei presidenti !!!

La nostra squadra è sempre diversa, mentre i friulani giocavano a memoria. Frutto di un progetto tecnico continuo e fatto di pazienza, mentre noi ................... vabbè lo sappiamo !!!
 :$ 8-) :$ 8-) :$ 8-)

Anche a me non è dispiaciuto "Aghiriacagari"  :-D :-D , però fino a quando faceva il centrocampista. Da terzino ha svolto il suo compitino!!!

Confidiamo nelle partite interne !!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2386
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese Palermo
« Risposta #6 il: 30 Ottobre 2011, 10:50:33 pm »
Partita che l'Udinese ha meritato di vincere, ma se l'arbitro fischia un rigore sacrosanto su  Ilicic forse parleremmo di altro.Nessuna scusa, ma rimango della mia idea già espressa e nota: serve pazienza, mettere tensione addosso alla squadra è sbagliato perchè viene meno la serenità, la disciplina e la coerenza che sono le uniche strade percorribili verso i risultati.
Per me la squadra stà facendo bene e necessita solo di pazienza e un ambiente sereno per fare lavorare in santa pace l'allenatore.
Cambiare ad ogni intoppo non serve a nulla... ma che lo ripeto a fare...
Cambiate pure allenatore, DS, e altri 3-4 giocatori...   continuiamo a farci del male....  ma di questo passo il Palermo lo seguiranno sempre meno tifosi, perchè alla lunga ( e noi non è che ne abbiamo ancora tanto di spazio in tal senso) questa mancanza di serietà , coerenza, pazienza e progettualità  ( io almeno le interpreto così) si pagano.
buon divertimento.


Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese Palermo
« Risposta #7 il: 30 Ottobre 2011, 11:00:58 pm »
Per me la squadra stà facendo bene e necessita solo di pazienza e un ambiente sereno per fare lavorare in santa pace l'allenatore.

Se lo sente Zamparini lo compra dalla juve a gennaio !!!!
 :-D ::) :-D ::) :-D ::) :-D ::) :-D ::) :-D ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese Palermo
« Risposta #8 il: 31 Ottobre 2011, 08:02:52 pm »
Abbiamo giocato contro una delle formazioni migliori in assoluto in questo campionato e la differenza di qualità si è vista. Ma non siamo mai stati dominati, ribattendo colpo su colpo. Siamo anche poco fortunati visto che un gol non lo facciamo nemmeno su rimpalli fortunosi (capisci a me ;-)). Anche sulla vista di Giannoccaro non abbiamo avuto tanta fortuna (aveva ragione l'amico rossazzurro Pippom). Ne è venuta fuori la gara che sapevamo già e che tutti immaginavamo. Potevamo pareggiare ma potevamo anche prenderne 3.
A me piace questa squadra per come si esprime. Coraggio ed entusiasmo non gli mancano. Però abbiamo deficit di formazione notevoli, specie quando non si dispone dell'11 titolare. Che Pinilla poteva fare si è no 10/15 partite su 38 si sapeva già. Si sapeva anche di Miccoli che non può più reggere un intero campionato. Ed Hernandez non è la punta che da sola può garantire un piazzamento da primi 10 posti. Sapevamo tutto ciò, per cui, a mio avviso, il risultato non fa una grinza. Loro avevano Di Natale e Floro Flores, sorretti da un centrocampo che gira a meraviglia e che fa la fortuna di questa squadra da un anno a questa parte. Noi invece soltanto un Miccoli a mezzo servizio che ha sbagliato anche quel poco che gli è passato tra i piedi, più qualche centrocampista che qualche volta indovina il gol della domenica. Di che parliamo a fare?
Comunque, la squadra è questa, prendere o lasciare. Personalmente non condivido quest'atteggiamento di tirare in aria sieggi e tavulini che ha qualche mio contifoso (Templare). E' una squadra che deve crescere per migliorarsi; e nell'allenatore, e nei nuovi arrivati che ancora fanno fatica ad esprimersi al top. Certo, a gennaio il reparto avanzato dev'essere corretto. Lì davanti siamo più leggeri di una foglia secca.
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2011, 08:10:32 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2386
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese Palermo
« Risposta #9 il: 31 Ottobre 2011, 08:33:39 pm »
Abbiamo giocato contro una delle formazioni migliori in assoluto in questo campionato e la differenza di qualità si è vista. Ma non siamo mai stati dominati, ribattendo colpo su colpo. Siamo anche poco fortunati visto che un gol non lo facciamo nemmeno su rimpalli fortunosi (capisci a me ;-)). Anche sulla vista di Giannoccaro non abbiamo avuto tanta fortuna (aveva ragione l'amico rossazzurro Pippom). Ne è venuta fuori la gara che sapevamo già e che tutti immaginavamo. Potevamo pareggiare ma potevamo anche prenderne 3.
A me piace questa squadra per come si esprime. Coraggio ed entusiasmo non gli mancano. Però abbiamo deficit di formazione notevoli, specie quando non si dispone dell'11 titolare. Che Pinilla poteva fare si è no 10/15 partite su 38 si sapeva già. Si sapeva anche di Miccoli che non può più reggere un intero campionato. Ed Hernandez non è la punta che da sola può garantire un piazzamento da primi 10 posti. Sapevamo tutto ciò, per cui, a mio avviso, il risultato non fa una grinza. Loro avevano Di Natale e Floro Flores, sorretti da un centrocampo che gira a meraviglia e che fa la fortuna di questa squadra da un anno a questa parte. Noi invece soltanto un Miccoli a mezzo servizio che ha sbagliato anche quel poco che gli è passato tra i piedi, più qualche centrocampista che qualche volta indovina il gol della domenica. Di che parliamo a fare?
Comunque, la squadra è questa, prendere o lasciare. Personalmente non condivido quest'atteggiamento di tirare in aria sieggi e tavulini che ha qualche mio contifoso (Templare). E' una squadra che deve crescere per migliorarsi; e nell'allenatore, e nei nuovi arrivati che ancora fanno fatica ad esprimersi al top. Certo, a gennaio il reparto avanzato dev'essere corretto. Lì davanti siamo più leggeri di una foglia secca.
Sergio quello che dici è condivisibile, ma per quanto riguarda quello che non condividi circa l'atteggiamento di qualche tuo contifoso, siccome la mia posizione non è molto diversa da quella di Templare, ti chiedo: che intendi con l'espressione ...  tirare in aria sieggi e tavulini ... ?
Da parte mia, condivido quasi del tutto quello che hai scritto, ma il discorso della pazienza deve essere rivolto a Zampa, è lui quello che difetta di pazienza, non noi.
Per quanto riguarda il "prendere o lasciare", io prendo il Palermo e la maglia, mentre lascerei volentieri Zamparini.
Ciao.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese Palermo
« Risposta #10 il: 31 Ottobre 2011, 10:00:33 pm »
Turiddu: a questa squadra mancano tante cose. Che però gli manchi anche l'affetto dei tifosi mi sembra un esagerazione, principalmente perchè abbiamo in panca un tecnico che non è qui per far soldi ma per far carriera. E la carriera passa anche attraverso i risultati ed alla realizzazione di un progetto di crescita. Per cui fin quando c'è Mangia in panchina io sono sempre sicuro che chiunque sarà chiamato in campo, o darà il massimo o la panchina è dove giocherà la prossima gara. Per cui trovo ingiustificata quest'apatia diffusa che si respira da più parti, forum compreso. Forse siamo stati un po' viziati negli anni passati e non riusciamo ad accettare che per quest'anno si possa anche fare un campionato un po'... così.
Questa squadra vive un paradosso, una peculiarità molto singolare a parer mio, probabilmente caso unico in questo campionato. Questa squadra ha giocatori quasi pronti per la nazionale, tipo Silvestre e Migliaccio (quello dell'anno scorso però) ed anche altri nazionali d'altri paesi (quasi tutti gli stranieri) ed ha anche giocatori che potrebbero/dovranno essere da nazionale (ma che è un discorso futuro, di prospettiva), almeno nelle idee (e nelle speranze) di Zamparini (in primis) e dei tifosi. Ma spesse volte, questi futuri potenziali campioni che dovrebbero sortirci, sembrano delle emerite pippe da serie B (o C). Mettici una domenica con qualche defezione importante ed i risultati sono questi qui. Per cui siamo fortissimi in una determinata zona del campo ma molto deficitari in altre zone. Ma per l'impegno messo in campo, questi giocatori, questa società, questa dirigenza, non meritano le nostre spalle.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese Palermo
« Risposta #11 il: 01 Novembre 2011, 12:37:00 am »
Comunque, la squadra è questa, prendere o lasciare. Personalmente non condivido quest'atteggiamento di tirare in aria sieggi e tavulini che ha qualche mio contifoso (Templare). E' una squadra che deve crescere per migliorarsi; e nell'allenatore, e nei nuovi arrivati che ancora fanno fatica ad esprimersi al top.

Vuoi sapere, con qualche parola in più, cosa penso di Udinese-Palermo? Che in campo da un lato c'era una squadra, dall'altro undici buoni calciatori, che stanno insieme da così poco tempo e sempre in equilibrio sul filo del rasoio, che sarebbe impossibile chiedere loro non di battere, ma di competere contro avversari che formano un blocco unico, dal presidente all'ultimo dei panchinari. Fosse per me darei a Mangia dieci anni di tempo per fare diventare questo gruppo di giocatori una vera squadra, ma se veramente dipendesse da me, Rossi sarebbe ancora l'allenatore, Nocerino avrebbe avuto rinnovato il contratto a giugno 2010 e non mi passerei il tempo ad abbanniare i miei giocatori su tutte le radio e le televisioni possibili in attesa della prima finestra utile per venderli.

Ne parlavo ieri con il mio amico storico con cui seguiamo sempre le partite in PPV e lui mi diceva che secondo lui l'unico che non c'entrava niente con i 45000 dell'Olimpico a fine maggio era Maurizio Zamparini. E aveva ragione, perchè probabilmente mentre noi ci disperavamo per una coppa che ancora una volta ci sfuggiva, lui guardava con distacco, se non con acredine, le lacrime di Miccoli e Delio Rossi e preparava il colpo dell'allenatore fantoccio, che ora a Bologna non sembra più tale. Zamparini ormai é il presidente di se stesso e dei suoi libri contabili, il Palermo é di fatto senza un presidente.

Io ti chiedo se tu, sinceramente, da un paio di anni a questa parte ti senti rappresentato da Zamparini o non ti sembra che qualcosa sia profondamente cambiato rispetto al passato. Per me sì e non lo dico da oggi, ma da parecchio tempo ormai. Io, di questo Zamparini che parla con le radio napoletane e fa il tifo per il Napoli, parla con le radio friulane e fa il tifo per l'Udinese, parla con quelle romane e tesse gli elogi della Lazio e della Roma, non so cosa farmene e lo ritengo, oggi come oggi, il peggior nemico del Palermo.

Sai cosa succede se il Palermo non batte il Bologna? Che Mangia verrà giustiziato dalla Juventus ed il giorno dopo Zamparini annuncerà il nuovo allenatore, che sarà necessariamente una vecchia "giuseppa" senza entusiasmo, visto che in giro non c'è nulla, ma che farà giocare quei giocatori che devono giocare per non essere svalorizzati e metterà da parte quelli, come Miccoli, che invece non hanno più un futuro. Commercialmente parlando. O come Alvarez, preso da Sogliano per permettere a Mangia di fare il 4-4-2.

E ti chiedo ancora una cosa, a che ci siamo. Di Natale, che fa veramente una scelta di vita, accontenta la moglie e la sua voglia di rimanere lontano dal calcio che fa clamore e si accontenta anche di uno stipendio "normale", diventando la splendida bandiera di questa Udinese, a Palermo avrebbe potuto fare lo stesso? Ti do un aiuto: noi il nostro piccolo Di Natale l'avevamo e si chiamava Giuseppe Biava, peccato solo che allora non avevo ancora aperto gli occhi e avevo visto quella scelta solo come un tentativo di migliorare tecnicamente il reparto arretrato.

Questo silenzio di Zamparini è caratteristico, è la classica quiete prima dell'ormai trita e ritrita tempesta. Si ricomincerà ancora una volta, la quinta quest'anno. E allora non c'é una squadra che deve crescere, c'è solo una squadra che non può crescere. Io gioco d'anticipo e mi sono schifiato. Vado allo stadio, guardo le partite, ma non chiedetemi anche di commentare ciò che ormai col calcio non ha più nulla a che vedere.

Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 01 Novembre 2011, 12:39:12 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese Palermo
« Risposta #12 il: 01 Novembre 2011, 08:23:46 am »
Ribadisco se dobbiamo parlare solo di Zamparini...allora Templare fa il Ds io l'allenatore e tutti i forensi scendono in campo. Certo nel Palermo la componente tecnica rispetto a quella societaria non è determinante ma rimane il fatto che vi sono cose tecniche che dipendono da Sogliano e Mangia:

Della Rocca, giocatore normale, lo fa giocare Zamparini ?
Budan, che il presidente paga da millenni, non lo fa giocare Zamparini ? (Il procuratore dice che può giocare ma non ha i 90 minuti ovviamente)
Bacinovic che era la luce del Palermo ad Udine e non doveva uscire manco ammazzato, lo ha sostituito Zamparini?
I calci in c u l o ad Alvarez che passeggiava in campo, non glieli ha dati Zamparini?
Mangia che va bello allegrotto in tv a dire che ha sbagliato solo la partita di Milano dimenticato tutti gli spezzoni di partita mediocri fatti e soprattutto 0 goal fatti in trasferta?Le c a zz a te ai giornalisti le dice solo Zamparini?
Quindi lo esoneriamo direte voi? No ma la stampa farebbe bene a stimolarlo invece di intervistarlo come se fosse Lino Banfi.
IL PALERMO IN TRASFERTA E' UNA SQUADRA DA RETROCESSIONE!!!

p.s. contro il Bologna, in casa quindi, vorrei vedere Aguirregaray schierato a terzino.


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese Palermo
« Risposta #13 il: 01 Novembre 2011, 10:54:02 am »
Ribadisco se dobbiamo parlare solo di Zamparini...allora Templare fa il Ds io l'allenatore e tutti i forensi scendono in campo.

Se trovi un buon amministratore delegato prendiamo Delio Rossi e questo Palermo lo portiamo fra i primi cinque della serie A. Stabilmente. Ma Zamparini deve essere relegato al ruolo di Miccichè.

Ecco le ultime novità:

http://www.reterete24.it/Palermo-news/35693/Gazzetta--lite-Zamparini-Sogliano-prima-dell-Udinese.html
http://www.reterete24.it/Palermo-news/35696/Tuttosport--Sogliano--lite--dimissioni-e-ricucitura.html
http://www.reterete24.it/Palermo-news/35697/La-Sicilia--ultimo-appello-per-Mangia--E-Sogliano.html
http://www.reterete24.it/Palermo-news/35698/Repubblica--tensione-in-casa-rosanero.html

Tu riesci a trovare tempo e voglia per parlare degli errori dell'allenatore, io no, perché fino a quando ci sarà un folle, arrogante, presuntuoso che metterà mano agli aspetti tecnici della squadra, non ci sarà per me tempo, spazio, voglia e condizioni per parlare di assetti tattici, di scelte tecniche e di sostituzioni.

Siamo entrati nella fase in cui un ragazzino con le palle, Sogliano, é sotto bersaglio continuo da parte del suo datore di lavoro (presidente del Palermo ormai non lo chiamo più, magari presidente di altre squadre) perchè ha scelto lui Mangia invece di una cariatide come Mutti e perché crede che un allenatore debba avere la libertà di operare delle scelte, anche quella di non fare giocare un Ilicic svogliatissimo, indisponente e controproducente, se la squadra può trovarne giovamento, mandando a fare in c.u.l.o. le logiche zampariniane che hanno soltanto l'obiettivo finale di valorizzare la merce nel reparto per poi rivenderla.

E per fare questo Zamparini non si ferma davanti a niente, lo distrugge lui lo spogliatoio dichiarando urbis et orbis che Miccoli ormai é vecchio e deve fare venti minuti, che il Palermo può fare un modulo e non un altro, che lui ha trent'anni che è nel calcio e ne capisce più di tutti. E di fronte a tutto questo sconquasso gli scontenti ci sguazzano e remano contro, quelli contenti fanno il possibile, sapendo che magari fra un mese saranno loro gli esclusi. Ma finiamola una volta per tutte di parlare della cima della montagna, quando è la base che non sta in piedi!!!

In trasferta siamo da retrocessione? E' un miracolo che con tutto quello che é successo questa squadra abbia tredici punti in classifica, perchè la logica vorrebbe che accanto a Lecce e Cesena ci fossimo noi e non l'Inter! E ricorda che in panchina puoi mettere anche Mourinho o Van Gaal, ma quando il datore di lavoro é folle e disconnesso e crede di essere Dio in terra, non c'é tattica che tenga, perchè si gioca a calcio, in undici, non alla playstation, da soli...

Andiamo avanti verso la distruzione (sportiva) di un giocattolo che finora é miracolosamente sopravvissuto alle tempeste. Ma quella che é iniziata il 30 maggio 2011 é la tempesta perfetta...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2386
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese Palermo
« Risposta #14 il: 01 Novembre 2011, 12:20:27 pm »
Templare benvenuto, menomale perchè fino allo scorso anno quando coniciai a dire che l'era di Zamparini a Palermo era finita mi sentivo solo e pazzo.
Che altro aggiungere?  Zamparini per me se ne deve andare il prima possibile, prima che faccia troppo danno; una persona dovrebbe capire quando è arrivato il momento di cambiare e passare la mano prima di cominciare a puzzare... sono parole sue, le metta in pratica e se ne vada finchè ci si possa lasciare ancora ringraziandosi e non "assicutandosi" e a male parole.
Ribadisco alla domanda "Zamparini è così:prendere o lasciare" io rispondo: ZAMPARINI VATTENE!!!
Forza Palermo sempre, oggi 111 anni , non ci serve Zampa.
salutamu.