Autore Topic: Signori si nasce  (Letto 1613 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Signori si nasce
« il: 01 Aprile 2008, 12:38:25 am »
Silvio Baldini, tirate le somme e tratte le sue conclusioni (non voglio entrare nel merito), ha deciso di mettersi da parte e risolvere il proprio contratto con il Catania.
Peccato che un altro essere umano(?) qui a Palermo davanti al proprio innegabile fallimento professionale, non abbia saputo fare altrettanto, dimostrando di fatto che la signorilità non sappia proprio cosa sia.
Solamente per questo, chi è tifoso rosanero vattiatu a matrici, dovrebbe manifestare la più profonda ripugnanza ed uno sconfinato senso d’indignazione al solo pensiero che costui continua e continuerà a succhiarci il sangue.
Grande Silvio Baldini. Spero che per lui ritornino i tempi felici di Empoli. E forse non aveva tutti i torti quando lamentava che scantulin arrecò solo per se stesso tutti i meriti della favolosa cavalcata rosanero verso la serie A nell’ormai lontano 2004.
Per signorilità, classe, stile, sobrietà di persona, scantulin potrà solo lucidarti le scarpe.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Signori si nasce
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2008, 01:38:41 am »
Mi dispiace molto per Baldini,
a volte ci sono delle persone che per quanto possano fare non riescono ad esprimersi e concretizzare le loro idee. Reputo Silvio Baldini uno di questi. Ha dato le dimissioni per una gara persa immeritatamente, nel giorno in cui anche Spinesi si è sbloccato ed è ritornato quello che era l'anno scorso (3-4 palle gol a partita), quando ormai la squadra aveva passato il suo periodo di empasse e si stava incominciando ad esprimere come nella prima parte del campionato.
Da una intervista (credo dopo Catania - Siena) ha detto amaramente: "c'è chi ha fortuna e poi c'è Baldini"  quasi a voler esorcizzare la parola "sfortuna"; era ormai rassegnato e credo che dopo Bergamo e sopratutto dopo il Torino - da persona onesta - ha realizzato che nonostante tutti gli sforzi non ce l'avrebbe fatta a salvare il CT, sopratutto per il periodo di sfortuna che non lo sta abbandonando.
Credo sia questo il motivo delle sue dimissioni.

Coraggio Silvio, quello che ci rimane della tua esperienza etnea (penso non essere il solo tifoso a pensarla così)   è un favoloso girone di andata ma sopratutto la conoscenza e la stima che ti sei meritato in tutta la tua permanenza in rossazzurro.

E questo credo sia più importante delle partite perse o pareggiate malamente.
 

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Signori si nasce
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2008, 09:25:22 am »
Anche io sono dispiaciuto. Non ero contento quando a Verona lo vidi in tribuna, ma mi sono dovuto ricredere sia per il buon rendimento della squadra nel girone di andata, sia per le qualità umane dimostrate, nonostate la falsa partenza che di Parma che gli è cstata la forca mediatica. Spero che possa tornare a fare risultati presto.
Ciao!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Signori si nasce
« Risposta #3 il: 01 Aprile 2008, 01:00:39 pm »
Io conosco un cannavazzo che si fotte 1,2 MLn di euro :^(

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Signori si nasce
« Risposta #4 il: 01 Aprile 2008, 01:34:46 pm »
Ogni scusa è buona per sputare sul piatto dove si è mangiato.... ::) ;-)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Signori si nasce
« Risposta #5 il: 01 Aprile 2008, 02:21:21 pm »
Ogni scusa è buona per sputare sul piatto dove si è mangiato.... ::) ;-)
Scantulin è una nullità in tutti i sensi e sotto tutti i punti di vista.
Nessun merito nel Palermo 2003/04 costruito da Baldini e corretto dallo stesso con l’inserimento dei gemelli Filippini. Toni, Zauli, Corini, Grosso, quella squadra sarebbe andata in A anche se l’avesse allenata mia nonna.
Irriguardoso il suo primo anno di A con le calunnie finali sulla piazza palermitana che, secondo scantulin, non potrà mai ambire a qualcosa di diverso del 5° posto in A perché secondo lui, XXXX (e cosa sono XXXX non lo sapremo mai perché codardin non ha mai avuto le palle per dire apertamente quello che pensa. Ho sempre detestato gli uomini(?) che parlano solo per far prendere una boccata d’aria ai propri denti.
Inutile citare il campionato 2006/07 dove lo stesso non faceva altro che stupirsi dell’ottimo piazzamento nel girone d’andata, salvo poi farlo precipitare paurosamente nel girone di ritorno con risultati disastrosi e prestazioni ai limiti della decenza.
Per quanto proposto lo scorso anno (carenza totale di idee e di soluzioni alternative al solito lancio lungo per una punta che domenica dopo domenica dimostrava incapacità totale a reggere da solo l’intero reparto avanzato), scantulin non doveva mai più metter piede a Palermo. E fui uno dei pochi, Templare me ne da atto, che diffidai prontamente del guidolin quater paventando già i disastri a cui stavano andando incontro. Disastri che puntualmente sono arrivati: prese una squadra al sesto posto, gli trasmise tutta la paura di cui egli solo era capace, compreso un profondo senso di scoramento collettivo e l’ha trascinata nei bassifondi della classifica al punto che oggi, ¾ di tifoseria rosanero, teme di retrocedere.
Mai una volta, in era Zamparini, ebbi vergogna della mia squadra, se non quando dalle emittenti nazionali, con commenti ridanciani e ammiccamenti burleschi si faceva menzione ai catenaccio palermitano nelle trasmissioni sportive delle gare post Roma e post Milan. C’è sempre una prima volta.  8-) 8-)

Piuttosto, adesso che c’è Colantuono, occhio a non sputare tu sul piatto dove stai mangiando. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Signori si nasce
« Risposta #6 il: 01 Aprile 2008, 03:06:56 pm »
Mole perdonami ma sulle qualità morali di Scanutilin ....ce ne sarebbero da dire.
Opiniamo pure sul tecnico....ma sull'uomo veramente è difficile non pensare che sia uno tipo piccolo piccolo.


Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Signori si nasce
« Risposta #7 il: 01 Aprile 2008, 05:03:21 pm »
Ed è tanto piccolo come uomo che, pur di continuare a percepire il suo lauto ingaggio, fece di tutto per farsi cacciare, così da continuare a percepire il suo lauto stipendio non continuando a fare brutte figure a destra e a manca.
Persino Colantuono avrebbe voluto rescindere il contratto in occasione del suo esonero.
Certo è che Guidolin è rimasto solo in quanto a dignità (?)
E dire che si è sempre battutto per il fair play e cavolate varie!
Ma impari lui a stare al mondo e a non sputare nel piatto dove mangia!
Si ricordi che in occasione della promozione in A, non è stato lui a portare la squadra nella massima serie, ma è stata la squadra a portare lui nella massima serie!
E si ricordi che i tifosi che lui tanto critica, in occasione del suo (quarto) ritorno lo hanno accolto bene e che gli stessi tifosi che lui tanto odia, in occasione del primo anno di A fecero cori e striscioni al fine di non farlo andare via!
Ecco qual'è il clima infernale di Palermo!
Ma per favore

Ciao