Autore Topic: Palermo 2011/12  (Letto 76841 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo 2011/12
« il: 03 Giugno 2011, 04:47:21 pm »
Stagione finita, stop allo stop alle polemiche, riprendo la mia disamina sul momento attuale del Palermo, in maniera punctuale.

1) Sceicco all'Olimpico entusiasta di tutto. I picciuli quannu?

2) Zamparini liquida Rossi (o viceversa) e prende Pioli. Grande entusiasmo da entrambe le parti, Emilio "Fido" Miccichè che scarica melma sul vecchio allenatore. Deja-vu.

3) Zamparini dichiara Pastore incedibile, poi parla di scudetto in due anni, poi dice che Pastore é l'unico cedibile, poi che la squadra degli ultimi due anni é la più forte di sempre perchè c'é Pastore. Confuso e felice.

4) Pioli é contentissimo. Finalmente avrà una squadra fortissima. Sa pure se avrà un senso o meno?

Esaurisco i punti e passo al dettaglio. Il Palermo quest'anno ha preso ottanta gol e ne ha fatto una settantina. Colpa di Delio o qualcuno ha sottovalutato che una squadra che ha per titolari Balzaretti, Cassani, Pastore, Ilicic e una punta che può essere Hernandez o Miccoli, difficilmente riuscirà a difendere in superiorità numerica?

Pioli avrà gli stessi uomini a disposizione? Mi auguro di no, altrimenti avremo un Cosmi 2, con la differenza che il buon Serse era catenacciaro ad oltranza ed il Palermo non segnava, ma sempre gli stessi gol prendeva, Pioli mi sembra più equilibrato, anche se uno che é recordman di zero a zero, con Rossi ci appatta picca e niente.

Giocatori. Il mio personale tabellino dice: via Cassani (in difesa é un disastro, buona parte dei gol, compreso il primo in finale, nasce dalle sue parti), forse via Bovo, se va via Pastore (visto il vorticoso arrivo di attaccanti e centrocampisti offensivi come Gonzalez, Zahavi, Simon, sembrerebbe così) non mi strappo i capelli, a patto che si venda bene e la cosa oggi come oggi mi sembra difficile. E soprattutto che non si venda al Napoli, ma per questo ci vorrebbe un presidente come Renzo Barbera, non certo Zamparini. Miccoli é out da tempo, Liverani non rinnoverà. Vedo tempi duri per Carrozzieri (anche se a me a Roma non é dispiaciuto) ed i carneadi sloveni Kurtic e Andelkovich, primi (e si spera ultimi) acquisti di Zamparini versione F.T.F.M. (Full Total Football Manager), che non hanno convinto affatto.

Vorrei capire se qualcuno ha capito (scusate la ripetizione) che Sirigu va ricontrattualizzato (guadagna piò o meno quanto Acquah e Melinte), alla pari di Ilicic e Bacinovic.

Per il resto io punterei nuovamente sulla coppa Italia per i seguenti motivi:

a) pensare di arrivare terzi in campionato con DS, allenatore e giocatori tutti scelti secondo la linea-nutrico di Zamparini, quando con un più equilibrato mix di giovani campioni e vecchie volpi si é arrivati al massimo quinti, sa di fantascienza. Va da se che ogni anno si affronta l'Europa League quasi fosse un diturbo, per cui...

b) partiamo di nuovo fra le prime otto, se il sorteggio sarà nuovamente benevolo (abbiamo il 50% di possibilità di essere sorteggiati dal numero 1 al 4) giocheremo anche i quarti di finale in casa, come quest'anno.

c) con un ulteriore pizzico di sorte le "grandi" potrebbero arrivare alle fasi finali di coppa Italia nel pieno di altre competizioni (campionato e CL) ed essere meno "attente" di quanto non lo siano state adesso a questa coppa da sempre bistrattata.

Tutto dice di riprovarci seriamente e nel frattempo di fare crescere con calma la squadra. Calma? Dimenticavo Zamparini...

Previsione finale sul numero di abbonati: ci sarà un calo, ma meno di quanto mi sarei immaginato ai primi di maggio. La finale di coppa, per fortuna, ha reimmesso in circolo buone dosi di entusiasmo. Mi aspetto comunque un atteggiamento mediamente più guardingo da parte del pubblico, della serie: attìa taliu!

Fra un mese si riparte. Vediamo con chi e con quali idee.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2011, 06:10:40 pm »
mmmmhhhhh Templare,
non mi strappo certo i capelli per l'esonero di Rossi.
Certamente avrai letto la mia opinione sui di lui: è un bravo tecnico, sa preparare le partite, ma quando queste non vanno secondo le sue previsioni allora non sa prendere dei correttivi in corso d'opera (ad esempio: che cavolo teneva in panchina Pinilla fino a 15 minuti dalla fine, nella finale di coppa Italia?)
E poi, scusa, ma incassare 63 gol solo in campionato vuol dire che qualche colpa l'allenatore ce l'ha pure (può essere che non sa insegnare la fase difensiva?)
Riguardo gli abbonati, non so, io mi comporterò nel seguente modo: prima voglio vedere i giocatori che prendi e poi mi abbono e credo che come me ce ne saranno molti altri.

Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #2 il: 03 Giugno 2011, 07:30:54 pm »
1) Sceicco all'Olimpico entusiasta di tutto. I picciuli quannu?

MA U PAGO' U BIGLIETTU !!!
 :-D ::) :-D ::)

2) Zamparini liquida Rossi (o viceversa) e prende Pioli. Grande entusiasmo da entrambe le parti, Emilio "Fido" Miccichè che scarica melma sul vecchio allenatore. Deja-vu.
3) Zamparini dichiara Pastore incedibile, poi parla di scudetto in due anni, poi dice che Pastore é l'unico cedibile, poi che la squadra degli ultimi due anni é la più forte di sempre perchè c'é Pastore. Confuso e felice.

NORMALE ROUTINE !!!

4) Pioli é contentissimo. Finalmente avrà una squadra fortissima. Sa pure se avrà un senso o meno?

SARA' PURE PERCHE' ZAMPARINI HA DETTO CHE RESTERA' PER ALMENO 4 ANNI !!!!
 8D 8D 8D 8D 8D

Esaurisco i punti e passo al dettaglio. Il Palermo quest'anno ha preso ottanta gol e ne ha fatto una settantina. Colpa di Delio o qualcuno ha sottovalutato che una squadra che ha per titolari Balzaretti, Cassani, Pastore, Ilicic e una punta che può essere Hernandez o Miccoli, difficilmente riuscirà a difendere in superiorità numerica?

Pioli avrà gli stessi uomini a disposizione? Mi auguro di no, altrimenti avremo un Cosmi 2, con la differenza che il buon Serse era catenacciaro ad oltranza ed il Palermo non segnava, ma sempre gli stessi gol prendeva, Pioli mi sembra più equilibrato, anche se uno che é recordman di zero a zero, con Rossi ci appatta picca e niente.

D'ACCORDO !!!
Nella finale di coppa Italia, facevo notare spesso a chi mi stava accanto, che nelle ripartenze dell'Inter, Pastore,Hernandez e Miccoli "PASSIAVANU" nella metà campo nerazzurra, mentre Balzaretti e Nocerino "Li Sorpassavano" per arretrare immediatamente in difesa !!!
Per non parlare se a perdere palla era Cassani dall'altro lato !!!
Ora può anche starci l'errore dell'allenatore, ma mi sembra impossibile che Rossi tatticamente diceva a tre giocatori di non arretrare.
Altro particolare: Gli errori in fase d'impostazione di Pastore nella nostra metà campo, che hanno favorito parecchi gol (tra cui il secondo nella finale). Anche questi non mi sembrano colpa di Rossi. A Liverani non li abbiamo mai perdonato questi errori, ma a Pastore SI !!!!

Giocatori. Il mio personale tabellino dice: via Cassani (in difesa é un disastro, buona parte dei gol, compreso il primo in finale, nasce dalle sue parti), forse via Bovo, se va via Pastore (visto il vorticoso arrivo di attaccanti e centrocampisti offensivi come Gonzalez, Zahavi, Simon, sembrerebbe così) non mi strappo i capelli, a patto che si venda bene e la cosa oggi come oggi mi sembra difficile. E soprattutto che non si venda al Napoli, ma per questo ci vorrebbe un presidente come Renzo Barbera, non certo Zamparini. Miccoli é out da tempo, Liverani non rinnoverà. Vedo tempi duri per Carrozzieri (anche se a me a Roma non é dispiaciuto) ed i carneadi sloveni Kurtic e Andelkovich, primi (e si spera ultimi) acquisti di Zamparini versione F.T.F.M. (Full Total Football Manager), che non hanno convinto affatto.

Vorrei capire se qualcuno ha capito (scusate la ripetizione) che Sirigu va ricontrattualizzato (guadagna piò o meno quanto Acquah e Melinte), alla pari di Ilicic e Bacinovic.

Ne abbiamo parlato al telefono, quindi ribadisco anch'io il tuo parere: Via Cassani e Pastore, acquisto di un forte centrale difensivo e di validi sostituti dei centrocampisti titolari, l'attacco mi preoccupa meno.


Per il resto io punterei nuovamente sulla coppa Italia per i seguenti motivi:

a) pensare di arrivare terzi in campionato con DS, allenatore e giocatori tutti scelti secondo la linea-nutrico di Zamparini, quando con un più equilibrato mix di giovani campioni e vecchie volpi si é arrivati al massimo quinti, sa di fantascienza. Va da se che ogni anno si affronta l'Europa League quasi fosse un diturbo, per cui...

b) partiamo di nuovo fra le prime otto, se il sorteggio sarà nuovamente benevolo (abbiamo il 50% di possibilità di essere sorteggiati dal numero 1 al 4) giocheremo anche i quarti di finale in casa, come quest'anno.

c) con un ulteriore pizzico di sorte le "grandi" potrebbero arrivare alle fasi finali di coppa Italia nel pieno di altre competizioni (campionato e CL) ed essere meno "attente" di quanto non lo siano state adesso a questa coppa da sempre bistrattata.

Tutto dice di riprovarci seriamente e nel frattempo di fare crescere con calma la squadra. Calma? Dimenticavo Zamparini...

D'ACCORDISSIMO !!!!!
Secondo me dovrebbe essere l'unico obiettivo di ogni anno: entro i primi 8 in campionato per giocarsi più agevolmente la Coppa Italia.
Europa league e terzo posto sono praticamente impossibili.

Per quanto riguarda far crescere la squadra, ormai non ci credo più. Viviamo le annate per quello che viene.

Previsione finale sul numero di abbonati: ci sarà un calo, ma meno di quanto mi sarei immaginato ai primi di maggio. La finale di coppa, per fortuna, ha reimmesso in circolo buone dosi di entusiasmo. Mi aspetto comunque un atteggiamento mediamente più guardingo da parte del pubblico, della serie: attìa taliu!
 

Può sembrare strano, ma se io fossi a PALERMO, mi riabbonerei subito.

Saluti
Enzo
PS: Templare, tutto risolto ????
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #3 il: 03 Giugno 2011, 09:57:16 pm »
PS: Templare, tutto risolto ????

Vediamo lunedì, c'é in rampa di lancio un puffetto grigio un pò indietro con lo sviluppo... aspetto cosa dice un amico che se ne intende! Ciaoooo!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #4 il: 04 Giugno 2011, 12:58:58 am »
Ciao Templare e bentornato.
Concordo quasi su tutto, compreso il fatto che non mi strapperò i capelli per l'addio di Rossi; è stato grande e ci siamo divertiti tantissimo per carità, ma tutti quei gol al passivo erano un macigno insostenibile; Forse Zamparini ha capito che servono dei rinforzi dietro e ha sbagliato a non completare la squadra in questo senso, ma anche Rossi ci ha messo del suo. La situazione non era più sanabile e quindi meglio così.
Ho letto poco fà di un ultimisimo colpo in difesa, Mauro Cetto, 28enne argentino... e si prepara l'assalto a Mantovani: speriamo di non avere l'incetta di difensori e si scordano gli altri reparti.
Ciao Templare e nuovamente bentrovato.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #5 il: 04 Giugno 2011, 01:35:51 am »
Ho letto poco fà di un ultimisimo colpo in difesa, Mauro Cetto, 28enne argentino... e si prepara l'assalto a Mantovani: speriamo di non avere l'incetta di difensori e si scordano gli altri reparti.

Grazie Turiddu. Per quanto riguarda il mio quotato al tuo post, faccio questa considerazione: Bovo, Munoz, Goian, Andelkovic, Carrozzieri, Labrin, Milanovic, Cetto, rientrano Raggi e Glik, si parla di Mantovani. Voglio essere generoso ed escludo i rientranti, che saranno quasi sicuramente dirottati altrove, rimangono nove centrali di difesa fra vecchi e nuovi arrivi.

Qualcosa non quadra. Ma siamo al 3 giugno...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #6 il: 04 Giugno 2011, 12:09:29 pm »
Si è vero siamo al 3 giugno ancora Templare, c'è tempo per fare qualunque cosa; l'impressione che avevo avuto di Zamparini che era abbuttato dalla difesa colabrodo era corretta, speriamo che quando si sazìa di difensori non trascuri il resto.
Io farei alcune mosse, vediamo che siamo d'accordo:
1. via Cassani ( o lo vendi ora bene o mai più) che è un ottimo esterno offensivo ma in fase difensiva è carente, e conseguente acquisto di un terzino classico.
2. sfoltimento scontato in difesa, dove terrei solo 4 o 5 centrali al massimo.
3. Visto che MIgliaccio non è indistruttibile e Nocerino forse con le valigie in mano, servono un paio di rinforzi all'altezza , gente di sostanza e corsa ( Pioli, Parolo, Costant e perchè no.. Palombo).
4. Tenere Pinilla a tutti i costi, Hernandez và aspettato e se accetta che il tempo passa per tutti tenere anche MIccoli.
5. la cosa più importante: che Zamparini abbia pazienza...
ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #7 il: 04 Giugno 2011, 02:51:57 pm »
Si è vero siamo al 3 giugno ancora Templare, c'è tempo per fare qualunque cosa; l'impressione che avevo avuto di Zamparini che era abbuttato dalla difesa colabrodo era corretta, speriamo che quando si sazìa di difensori non trascuri il resto.
Io farei alcune mosse, vediamo che siamo d'accordo:
1. via Cassani ( o lo vendi ora bene o mai più) che è un ottimo esterno offensivo ma in fase difensiva è carente, e conseguente acquisto di un terzino classico.
2. sfoltimento scontato in difesa, dove terrei solo 4 o 5 centrali al massimo.
3. Visto che MIgliaccio non è indistruttibile e Nocerino forse con le valigie in mano, servono un paio di rinforzi all'altezza , gente di sostanza e corsa ( Pioli, Parolo, Costant e perchè no.. Palombo).
4. Tenere Pinilla a tutti i costi, Hernandez và aspettato e se accetta che il tempo passa per tutti tenere anche MIccoli.
5. la cosa più importante: che Zamparini abbia pazienza...
ciao

Credo che Miccoli ormai sia out, per colpe sue e non solo sue, per il resto sono d'accordo con te, mi auguro solo che Nocerino resti. Sul punto 5 sono tranquillo, Zamparini ieri ha detto che Pioli rimane quattro anni, oggi é salito a cinque ed ha detto ai giornalisti di registrare questa sua dichiarazione. Perchè non dovremmo credergli?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #8 il: 04 Giugno 2011, 07:02:42 pm »
Si è vero siamo al 3 giugno ancora Templare, c'è tempo per fare qualunque cosa; l'impressione che avevo avuto di Zamparini che era abbuttato dalla difesa colabrodo era corretta, speriamo che quando si sazìa di difensori non trascuri il resto.
Io farei alcune mosse, vediamo che siamo d'accordo:
1. via Cassani ( o lo vendi ora bene o mai più) che è un ottimo esterno offensivo ma in fase difensiva è carente, e conseguente acquisto di un terzino classico.
2. sfoltimento scontato in difesa, dove terrei solo 4 o 5 centrali al massimo.
3. Visto che MIgliaccio non è indistruttibile e Nocerino forse con le valigie in mano, servono un paio di rinforzi all'altezza , gente di sostanza e corsa ( Pioli, Parolo, Costant e perchè no.. Palombo).
4. Tenere Pinilla a tutti i costi, Hernandez và aspettato e se accetta che il tempo passa per tutti tenere anche MIccoli.
5. la cosa più importante: che Zamparini abbia pazienza...
ciao

Credo che Miccoli ormai sia out, per colpe sue e non solo sue, per il resto sono d'accordo con te, mi auguro solo che Nocerino resti. Sul punto 5 sono tranquillo, Zamparini ieri ha detto che Pioli rimane quattro anni, oggi é salito a cinque ed ha detto ai giornalisti di registrare questa sua dichiarazione. Perchè non dovremmo credergli?
Il mio catanonno mi diceva sempre che il lupo perde il pelo ma non il vizio. ::) ::) ::)
Dai Templi, lo auspichi, ma non ci credi neppure tu. 8D

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #9 il: 04 Giugno 2011, 10:58:33 pm »
Si è vero siamo al 3 giugno ancora Templare, c'è tempo per fare qualunque cosa; l'impressione che avevo avuto di Zamparini che era abbuttato dalla difesa colabrodo era corretta, speriamo che quando si sazìa di difensori non trascuri il resto.
Io farei alcune mosse, vediamo che siamo d'accordo:
1. via Cassani ( o lo vendi ora bene o mai più) che è un ottimo esterno offensivo ma in fase difensiva è carente, e conseguente acquisto di un terzino classico.
2. sfoltimento scontato in difesa, dove terrei solo 4 o 5 centrali al massimo.
3. Visto che MIgliaccio non è indistruttibile e Nocerino forse con le valigie in mano, servono un paio di rinforzi all'altezza , gente di sostanza e corsa ( Pioli, Parolo, Costant e perchè no.. Palombo).
4. Tenere Pinilla a tutti i costi, Hernandez và aspettato e se accetta che il tempo passa per tutti tenere anche MIccoli.
5. la cosa più importante: che Zamparini abbia pazienza...
ciao

Credo che Miccoli ormai sia out, per colpe sue e non solo sue, per il resto sono d'accordo con te, mi auguro solo che Nocerino resti. Sul punto 5 sono tranquillo, Zamparini ieri ha detto che Pioli rimane quattro anni, oggi é salito a cinque ed ha detto ai giornalisti di registrare questa sua dichiarazione. Perchè non dovremmo credergli?
Il mio catanonno mi diceva sempre che il lupo perde il pelo ma non il vizio. ::) ::) ::)
Dai Templi, lo auspichi, ma non ci credi neppure tu. 8D

Gli è scappato l'invio e non ha finito il post.
Lo finisco io :

 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #10 il: 05 Giugno 2011, 04:29:51 pm »
Ciao Templare mi di parlare di futuro riporto qui quanto detto in altro topic su Rossi in fase di....addio!!!


Mi sono divertito, emozionato....ma soprattutto dopo la finale rimango convinto che è un allenatore normale quando l'evolversi della partita richiede lucidità tempismo, logica.....

Rimane inaccettabile la caterva di goal che ha preso, come li ha presi (ve ne sono la metà tutti uguali e dalla stessa fascia, il suo preparatore dei portieri non ha fatto fare neanche un micron di progressi al  portiere). Guardiola ha Messi, Villa etc... ma non prende 80 goal......

Pioli mi piace....ha la 4 difesa del campionato e la seconda in casa.....non mi risulta che abbia Thiago Silva e lucio in come centrali.

Futuro:
Beh io accompagnerei Cassani alla frontiera....ora o mai più.........temo che o Zamparini è asino in Matematica (sta comprendo seimila centrali) o vende anche Bovo......errore sia perchè il giocatore è vicino alla sua maturazione, sia perchè funge da regista difensivo.....
Partenti in difesa: quelli in giro che non rientrano, Carrozzeri, Andelokovic, Garcia se hanno preso Pisano e non parte Cassani Darmian

Centrocampo.
Partono tutte le riserve tranne Acquah........se parte Nocerino perdita grave difficile da rimpiazzare!!!
Arrivato solo Simon che, Templare, non è un centro campisto offensivo ma di interdizione potrebbe fare il vice bacinovic.

Attaccanti: Pastore parte sicuro già ci fici u fiocco mi auguro lo venda al Milan in cambio di Cassano più soldi. Io dirò una cosa inpopolare...Pastore è un fuoriclasse....ma per 20 minuti a partita il resto è indisponente e deleterio (vedi finale di coppa)......se Zahavi gioca in Italia come su You tube..piangeremo con un solo occhio.
Miccoli...credo che vada via......
Pinilla...ATTENZIONE....si infortunea troppo spesso....io prenderei un altro giocatore alla Pinilla.....pare Beric.
Hernadnez..beh quella della semifinale di Milano....da tenere ...quello della finale da cacciare...credo rimanga


In sintesi:
I centrali saranno 6 per poter giocare anche con la difesa a 3: Milanovic, Labrin, Munoz, Goian, Bovo (spero ma non credo), Cetto.
Terzini: Balzaretti Mantovani (può fare il terzo nella difesa a 3) Pisano e Darmian
Centocampisti: Migliaccio, Bacinovic, Acquah,  Simon, Nocerino (se parte o fosre cmq arriva Costant)
Attaccanti: Pinilla, Ilicic , Hernadez, Gonzales, Beric (?), Zahavi.

Gestione della situazione sceicco....voto 0!!!!
Abbonarmi ? Certo.....diversamente mia moglie mi fa passare la domenica a stricare u terrazzu :-)


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #11 il: 05 Giugno 2011, 05:49:52 pm »
Pioli mi piace....ha la 4 difesa del campionato e la seconda in casa.....non mi risulta che abbia Thiago Silva e lucio in come centrali.

Ma nemmeno Cassani e Balzaretti come terzini in aggiunta a Pastore, Ilicic, Miccoli, Hernandez... E comunque Pioli é il re degli 0-0, mi auguro che a Palermo riesca a coniugare difesa attenta e gol, altrimenti dopo tre anni di spettacolo ci facciamo due palle cosi... Per inciso, a Rossi l'ha fregato la partenza di Cavani.

Citazione
Futuro:
Beh io accompagnerei Cassani alla frontiera....ora o mai più.........temo che o Zamparini è asino in Matematica (sta comprendo seimila centrali) o vende anche Bovo......errore sia perchè il giocatore è vicino alla sua maturazione, sia perchè funge da regista difensivo.....
Partenti in difesa: quelli in giro che non rientrano, Carrozzeri, Andelokovic, Garcia se hanno preso Pisano e non parte Cassani Darmian

Centrocampo.
Partono tutte le riserve tranne Acquah........se parte Nocerino perdita grave difficile da rimpiazzare!!!
Arrivato solo Simon che, Templare, non è un centro campisto offensivo ma di interdizione potrebbe fare il vice bacinovic.

Attaccanti: Pastore parte sicuro già ci fici u fiocco mi auguro lo venda al Milan in cambio di Cassano più soldi. Io dirò una cosa inpopolare...Pastore è un fuoriclasse....ma per 20 minuti a partita il resto è indisponente e deleterio (vedi finale di coppa)......se Zahavi gioca in Italia come su You tube..piangeremo con un solo occhio.
Miccoli...credo che vada via......
Pinilla...ATTENZIONE....si infortunea troppo spesso....io prenderei un altro giocatore alla Pinilla.....pare Beric.
Hernadnez..beh quella della semifinale di Milano....da tenere ...quello della finale da cacciare...credo rimanga


In sintesi:
I centrali saranno 6 per poter giocare anche con la difesa a 3: Milanovic, Labrin, Munoz, Goian, Bovo (spero ma non credo), Cetto.
Terzini: Balzaretti Mantovani (può fare il terzo nella difesa a 3) Pisano e Darmian
Centocampisti: Migliaccio, Bacinovic, Acquah,  Simon, Nocerino (se parte o fosre cmq arriva Costant)
Attaccanti: Pinilla, Ilicic , Hernadez, Gonzales, Beric (?), Zahavi.

Gestione della situazione sceicco....voto 0!!!!
Abbonarmi ? Certo.....diversamente mia moglie mi fa passare la domenica a stricare u terrazzu :-)

Per usare un'espressione del tuo idolo, adesso DS alla Roma, direi "analisi largamente condivisibile ed in alcuni punti pure auspicabile". Quoto soprattutto su Pastore, con un distinguo: ricordiamoci che ha ventuno anni e che gioca da tre stagioni di seguito senza sosta. Comunque andrà via, a Zamparini un ci pari l'ura r'appizzari in lega calcio u fuogghiu con scritto " PLUSVALENZA DI PASTORE: CHI DDICI?".

Mi abbono pure io, chiaro.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #12 il: 05 Giugno 2011, 06:27:36 pm »
...................... o vende anche Bovo......errore sia perchè il giocatore è vicino alla sua maturazione, sia perchè funge da regista difensivo.....


Vedo che ti sei ricreduto su Bovo !!!

Anche se qualche errore lo commette anche lui, però le sue assenze si sono sempre notate.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #13 il: 05 Giugno 2011, 10:30:59 pm »
Ricreduuuuuuuuto è una parola grossa....diciamo che è l'unico con un occhio in un reparto di orbi!!!!

In ogni caso.......Cassani lo regalerei ...........Bovo quest'anno non lo vendereri............ma secondo me va alla Roma......non c'e' Mexes!!!

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #14 il: 05 Giugno 2011, 10:41:26 pm »
Ricreduuuuuuuuto è una parola grossa....diciamo che è l'unico con un occhio in un reparto di orbi!!!!

In ogni caso.......Cassani lo regalerei ...........Bovo quest'anno non lo vendereri............ma secondo me va alla Roma......non c'e' Mexes!!!

Non è che vi interessa un centrale già aclimatato alla nostra serie A, sano fisicamente, poco falloso, cosa da trentasei trentacinque partite di campionato.
In più ha il vizietto del gol.
Oddio, per voi sarebbe un vecchietto visti i suoi 27 anni, ma vi posso assicurare che almeno per cinque anni in difesa avete svoltato.
Poi lo sapete, il Vate non tira bidoni ai cugini, ops, dimenticavo Caserta. ::) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"