Autore Topic: Serie A 21a Giornata: Palermo-Verona  (Letto 3012 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie A 21a Giornata: Palermo-Verona
« il: 28 Gennaio 2015, 07:25:01 pm »
Partita da prendere con le pinze, perché, per come sta giocando per ora il Palermo, di una squadra che sta dietro in classifica si potrebbe pensare di poterne fare un sol boccone. Non è così, perché il rischio di un calo di concentrazione, tipo a Firenze o a Empoli, è sempre dietro l'angolo.

Mancherà Maresca, impossibile immaginare il nuovo arrivato Jajalo in campo al suo posto, perché lo dice la storia (fin qui prepotentemente vincente) di Iachini, perché il croato (contratto di cinque anni per un ventiseienne, segno che il Palermo crede molto in lui) avrà bisogno di tempo per ambientarsi con i compagni e nel calcio italiano, perché non si sa nemmeno se sia effettivamente un regista o un trequartista. Insomma, vedo due sole soluzioni: riproporre nuovamente Bolzoni mezzala e Rigoni al centro, oppure "azzardare" l'inserimento di Quaison facendolo giostrare fra mezzala e, più presumibilmente,  trequartista insieme a Vazquez, per una sorta di 3-4-2-1. In difesa sempre Vitiello al posto di Munoz e Andelkovic intoccabile, anche perché quasi tutti gli altri difensori ovvero Milanovic, Feddal, Pisano e un po' meno Terzi, sono dati sul piede di partenza.

Io credo che alla fine Iachini opterà per la prima soluzione, che a Genova ha fatto maluccio (ma non malissimo) nel primo tempo e benissimo nel secondo.

(3-5-1-1): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Bolzoni, Rigoni, Barreto, Lazaar; Vazquez; Dybala.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 21a Giornata: Palermo-Verona
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2015, 09:33:38 am »
Concordo che si tratta di una partita da prendere con le molle, una gara rognosa anche perchè il Verona di Mandorlini si chiude benissimo.
La formazione credo sarà quella indicata da Templare, forse potrebbe avere una chance Cochev al posto di Bolzoni.
Ho letto di un imminente ingaggio del difensore paraguaiano Ortiz e forse di Toloi, speriamo siano all'altezza perchè se partono quelli che sappiamo, servono rincalzi.
salutamu.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 21a Giornata: Palermo-Verona
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2015, 09:44:48 am »
Ragazzi,
io farei giocare sia Chochev che Quaison...

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 21a Giornata: Palermo-Verona
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2015, 02:25:43 pm »
Io ne Chocev ne Bolzoni.......Della Rocca.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 21a Giornata: Palermo-Verona
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2015, 02:56:51 pm »
Io ne Chocev ne Bolzoni.......Della Rocca.
...per poter dire che è na negghia
Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 21a Giornata: Palermo-Verona
« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2015, 06:29:25 pm »
Poco da dire: vittoria e 7° posto in solitario !!!
 =D> =D> =D> =D>

Contro queste squadre che pensano solo a difendersi e ripartire in contropiede si rischia grosso e noi oggi abbiamo rischiato pochissimo.

Ripetere le stesse cose per gli stessi giocatori è superfluo.
Invece mi soffermerei ancora una volta sulla grande prova di Vitiello, che scrollandosi di dosso le emozioni iniziali, sta cominciando a sostituire degnamente Munoz. Manca qualcosa in fisicità, ma nonostante tutto ha retto bene contro le "sportellate" ri ddu fangu di toni !!!  8D 8D

La febbre di Rigoni ci ha dato l'opportunità di vedere all'opera il nuovo arrivato Jajalo.
Se continua a giocare così, credo che abbiamo trovato il vice Maresca, anche se non ho capito come mai i compagni lo hanno ignorato varie volte, preferendo altre soluzioni.

Adesso 3 partite proibitive, ma abbiamo 30 punti e +12 dalla terz'ultima, quindi si possono affrontare senza grossi problemi psicologici di classifica.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 21a Giornata: Palermo-Verona
« Risposta #6 il: 01 Febbraio 2015, 07:57:35 pm »
Poco da dire: vittoria e 7° posto in solitario !!!
 =D> =D> =D> =D>

Contro queste squadre che pensano solo a difendersi e ripartire in contropiede si rischia grosso e noi oggi abbiamo rischiato pochissimo.

Ripetere le stesse cose per gli stessi giocatori è superfluo.
Invece mi soffermerei ancora una volta sulla grande prova di Vitiello, che scrollandosi di dosso le emozioni iniziali, sta cominciando a sostituire degnamente Munoz. Manca qualcosa in fisicità, ma nonostante tutto ha retto bene contro le "sportellate" ri ddu fangu di toni !!!  8D 8D

La febbre di Rigoni ci ha dato l'opportunità di vedere all'opera il nuovo arrivato Jajalo.
Se continua a giocare così, credo che abbiamo trovato il vice Maresca, anche se non ho capito come mai i compagni lo hanno ignorato varie volte, preferendo altre soluzioni.

Adesso 3 partite proibitive, ma abbiamo 30 punti e +12 dalla terz'ultima, quindi si possono affrontare senza grossi problemi psicologici di classifica.

Saluti
Enzo
Enzo, a parte fare i complimenti alla squadra, rispetto al tuo discorso ho qualche osservazione da fare.
Allora, è vero che Vitiello sta sostituendo degnamente Munoz, ma è anche vero che se Toni avesse avuto qualche anno meno, invece che 38, non so se il difensore l'avrebbe spuntata.
Ergo, occorre un difensore possente: si vedeva la troppa differenza fisica tra lui e Toni ed in serie A ci sono tanti Toni, almeno dal punto di vista fisico.
Visto che era al debutto, ho visto bene Jajalo ed i compagni lo ignoravano per ovvi scotti che devono pagare le reclute.
Infine, riguardo le prossime partite, ad esempio, l'Inter non mi sembra così proibitiva: hai visto la partita di oggi?

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 21a Giornata: Palermo-Verona
« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2015, 08:00:07 pm »
Una nota per Morganella....mi è' piaciuto molto.
vitello? Da 4 per il goal subito, da 8,5 il resto della partita.....quindi un 6,5.

andelkovic squalificato ? Se non se lo vendono gioca feddal diversamente Ortiz.

Jajalo non male roccioso, geometrico e quando può' verticalizza.
Saluti.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 21a Giornata: Palermo-Verona
« Risposta #8 il: 01 Febbraio 2015, 10:01:47 pm »
Ho visto solo il primo tempo, poi sono andato via perché avevo trasferta di mio figlio a Castellammare. Lo sapevo che sarebbe stata una partita sofferta, Mandorlini è un catenacciaro da fare paura, altro che Iachini...

In quei quarantacinque minuti mi è piaciuto Jajalo, credo che con Maresca fuori il posto non glielo tocchi nessuno. Se Dybala e Vazquez segnano quasi totalmente nei primi tempi, Belotti si conferma decisivo nei minuti finali di partita: cinque gol e sette punti.

Andelkovic squalificato? Bisogna vedere chi rimane fra Terzi, Feddal, Pisano e Milanovic e se eventualmente non arriva più nessuno, ma io credo che Ortiz di debuttare a Milano se lo sogna, perché a differenza di Jajalo non ha mai giocato in Europa e ha ventidue anni. Giocherà Terzi, se non va allo Spezia.

Troveremo comunque un Inter bella arraggiata e che ha gli uomini per vincere da soli la partita anche giocando da schifo per novanta minuti. Occorrerà una gara a ritmi pazzeschi per provare a non sfigurare. Senza grossi pensieri, perché con trenta punti a diciassette giornate dalla fine il più, oggettivamente, è fatto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 21a Giornata: Palermo-Verona
« Risposta #9 il: 02 Febbraio 2015, 12:25:13 pm »
E' stata la partita che mi aspettavo, col Verona a chiudersi a riccio e provare a ripartire sfruttando la boa Toni in avanti bravo a tenere palla e fare da sponda.
La partita si era messa malissimo per noi e benissimo per l'idea tattica di Mandorlini, per fortuna che in rosa abbiamo un ragazzino che quest'anno ci ha regalato e continuerà ( almeno fino a giungo) a regalarci colpi da campione e con una punizione magistrale ha rimesso le cose a posto.
Nel secondo tempo abbiamo cercato la vittoria mentre il Verona ha continuato con la solita tattica attendista e palle lunghe per Toni, poi è entrato Belotti che ha dimostrato di avere la stoffa ed il fiuto dell'attaccante di razza: pochi minuti e rete decisiva.
Qualche piccolo brivido nei minuti finali ma alla fine abbiamo portato a casa i meritati 3 punti, regalarne altri a questa squadra dopo che ci avevano rapinati all'andata sarebbe stata una beffa. Salutamu Verona e tanti saluti a Giulietta...
Qualche parola sui singoli:
 Jajalo mi è sembrato all'altezza della situazione anche se avrà modo e tempo per integrarsi e conoscere meglio compagni, ambiente e allenatore, ottimo acquisto.
Vitiello ha sofferto un pò il potere fisico di Toni ma ha tolto una palla gol dai piedi del centravanti veronese che era solo da spingere in rete, di fatto ha salvato il risultato, una certezza, come un nuovo acquisto, ottimo.
Di Belotti e Dybala ho già detto, nel complesso tutti bene con Sorrentino che si conferma una garanzia.
Che altro dire? mancano 10 punti alla salvezza, poi spero che Iachini dia spazio e modo di giocare chi lo ha fatto meno consentendo magari a qualche giovane di mettersi in luce, ci sarebbe da divertirsi.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 21a Giornata: Palermo-Verona
« Risposta #10 il: 02 Febbraio 2015, 12:50:47 pm »
Jajalo mi è sembrato all'altezza della situazione anche se avrà modo e tempo per integrarsi e conoscere meglio compagni, ambiente e allenatore, ottimo acquisto.

Acquisto a zero euro per di più. Apro parentesi per dire: non scandalizziamoci se Galliani fa lo sciacallo con Munoz, perché noi Jajalo lo abbiamo fatto scappare dal ritiro del Rjieka, che è società in mano ad italiani (stessa proprietà dello Spezia) che dovrebbero essere per di più in buoni rapporti con Zamparini (o forse lo erano...)

Citazione
Che altro dire? mancano 10 punti alla salvezza, poi spero che Iachini dia spazio e modo di giocare chi lo ha fatto meno consentendo magari a qualche giovane di mettersi in luce, ci sarebbe da divertirsi.
salutamu.

Straquoto, tre nomi su tutti: Emerson, Quaison e Bentivegna.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.