Autore Topic: Serie A 19a Giornata: Palermo-Roma  (Letto 2720 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie A 19a Giornata: Palermo-Roma
« il: 14 Gennaio 2015, 04:31:00 pm »
Pronostico chiuso, Roma di un'altra dimensione rispetto ai nostri, mi accontenterei di vedere una squadra viva come contro l'altra romana, la Lazio, magari con qualche gol di passivo in meno...

Problemi di formazione, sembrerebbe: Dybala non si sa, Maresca ha un ginocchio gonfio, Munoz è quasi out per la situazione contrattuale. Insomma, si potrebbe arrivare meglio a questa chiusura di girone.

(3-5-1-1): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Feddal; Morganella, Barreto, Maresca, Rigoni, Lazaar; Vazquez; Dybala.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 19a Giornata: Palermo-Roma
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2015, 05:12:57 pm »
La Roma nettamente superiore certo, ma anche noi ci metteremo del nostro con la prospettiva di acque un pò agitate in vista della sessione di mercato invernale: menomale che abbiamo fatto parecchi punti fin qui.
Formazione, Templà ti prego toglimi davanti questo Feddal: meglio Vitiello.
Se u picciriddu non gioca, dentro  Belotti e Bolzoni in campo con Rigoni spostato al centro se mancasse Maresca.
Per il resto un pari sarebbe un successo.
salutamu

Offline marco7

  • Utente
  • ***
  • Post: 152
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 19a Giornata: Palermo-Roma
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2015, 10:40:08 am »
secondo me mounz non giocherà. questi sono gli ordini impartiti

Sorrentino
Feddal Andelkovic Gonzalez
Morganella Bolzoni Rigoni Barreto Lazaar
Vasquez
Dybala

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 19a Giornata: Palermo-Roma
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2015, 12:20:37 pm »
Morganella Bolzoni Rigoni Barreto Lazaar

E perchè Bolzoni e non Quaison? Abbiamo Scantulin 2 in panchina.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 19a Giornata: Palermo-Roma
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2015, 12:52:35 pm »
Morganella Bolzoni Rigoni Barreto Lazaar

E perchè Bolzoni e non Quaison? Abbiamo Scantulin 2 in panchina.

Sergio, Quaison è un trequartista al massimo seconda punta. A mezzala non può giocare, quindi o si cambia modulo e non vedo perché, oppure Quaison farà più minuti al posto di uno fra Vazquez/Dybala di quanti ne farà mai Joao Silva.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 19a Giornata: Palermo-Roma
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2015, 01:05:42 am »
Onestamente non ci speravo, anche perchè Amico Mio aveva pronosticato che ne avremmo preso non so quanti e Amico Mio è uno che di calcio se ne intende.

Primo tempo a ritmi altissimi, la Roma, secondo me presuntuosamente scesa in campi convinta di fare una passeggiata, non ci ha capito niente, poi nel secondo tempo il calo è fisiologico, viceversa staremmo fissi in zona CL con una squadra da salvezza.

Un applauso a Vitiello, che ha giocato molto bene, a Iachini, che ha obbedito ai piani alti mettendo fuori Munoz e a Zamparini, che in questo momento sta facendo quello che deve fare un presidente in una faccenda così delicata. Munoz ha le sue ragioni, ma io tifo Palermo, non i suoi giocatori. Speriamo Vitiello continui così e che arrivi un degno sostituto di Munoz, in quel caso avremo migliorato il settore difensivo.

Il resto non è novità, Vazquez e Dybala valgono da soli il prezzo del biglietto, Maresca è imprescindibile da questo centrocampo, costituendo, insieme ai due succitati e a Gonzalez e Sorrentino, una spina dorsale che è il vero segreto di questo exploit.

Ventisei punti, la Favorita che è ritornata una fortezza, una squadra che gioca bene sia in casa che in trasferta, mancano una decina di punti per raggiungere l'obiettivo stagionale. Non male come ritorno in A, io non ci credevo, ma sapevo che l'unica possibilità per riuscire a credere nella salvezza era dare stabilità alla panchina e far continuare all'imperfetto Iachini lo splendido lavoro iniziato lo scorso anno.

Finora è stato così. Bene.
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2015, 01:15:42 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 19a Giornata: Palermo-Roma
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2015, 10:59:10 am »
Onestamente non ci speravo, anche perchè Amico Mio aveva pronosticato che ne avremmo preso non so quanti e Amico Mio è uno che di calcio se ne intende.

Primo tempo a ritmi altissimi, la Roma, secondo me presuntuosamente scesa in campi convinta di fare una passeggiata, non ci ha capito niente, poi nel secondo tempo il calo è fisiologico, viceversa staremmo fissi in zona CL con una squadra da salvezza.

Un applauso a Vitiello, che ha giocato molto bene, a Iachini, che ha obbedito ai piani alti mettendo fuori Munoz e a Zamparini, che in questo momento sta facendo quello che deve fare un presidente in una faccenda così delicata. Munoz ha le sue ragioni, ma io tifo Palermo, non i suoi giocatori. Speriamo Vitiello continui così e che arrivi un degno sostituto di Munoz, in quel caso avremo migliorato il settore difensivo.

Il resto non è novità, Vazquez e Dybala valgono da soli il prezzo del biglietto, Maresca è imprescindibile da questo centrocampo, costituendo, insieme ai due succitati e a Gonzalez e Sorrentino, una spina dorsale che è il vero segreto di questo exploit.

Ventisei punti, la Favorita che è ritornata una fortezza, una squadra che gioca bene sia in casa che in trasferta, mancano una decina di punti per raggiungere l'obiettivo stagionale. Non male come ritorno in A, io non ci credevo, ma sapevo che l'unica possibilità per riuscire a credere nella salvezza era dare stabilità alla panchina e far continuare all'imperfetto Iachini lo splendido lavoro iniziato lo scorso anno.

Finora è stato così. Bene.

Concordo su tutto !!!

Alla fine, a recriminare di più sulle azioni nitide da gol siamo noi.

Ma va bene così, la squadra è viva ed abbiamo nel duo Vazquez-Dybala (ma quanto corre !!!) un arma micidiale che può colpire in qualsiasi momento.

Vitiello mi è sembrato molto emozionato all'inizio, ma mi è piaciuto lo stesso, perchè anche quando pressato e gli tremavano le gambe, badava al sodo buttando la palla lontano dall'area.

Adesso, con 26 punti, ci aspetta l'altra metà del campionato, da giocare con più ottimismo !!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 19a Giornata: Palermo-Roma
« Risposta #7 il: 18 Gennaio 2015, 11:54:10 am »
 =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Adesso ritorno nel mio personale inferno. >:(
"U Mastru"

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 19a Giornata: Palermo-Roma
« Risposta #8 il: 18 Gennaio 2015, 12:47:01 pm »
Che dire alla vigilia ci avrei messo la firma ...dopo la partita dico che abbiamo perso due punti, il gol loro è in fuorigioco, Belotti non è in fuori gioco e l'unica palla gol per vincere sul 1 a 1 è stata nostra.

Pro: Vitiello: Grande Professionista.
       Dybala: ormai da solo mette in apprensione la squadra avversaria, inutile dire che se riuscisse a tenerlo un anno il Palermo farebbe il botto dalla sua cessione.

Contro:
Iachini .....vuoi fare giocare Rigoni a Mezz'ala? Giusto...però anche i balatoni sanno che in quel ruolo dura al massimo 60 minuti di partita. Quindi al 15simo del secondo tempo deve uscire.
Vasquez negli ultimi 20 minuti si talio' la partita io sono convinto che Quaison fosse entrato prima avremmo avuto qualche occasione in più.

Lazaar e Andelkovic....si alternano regolarmente nelle ca zzate, credo che appena raggiungeremo la salvezza vedremo Emerson titolare fisso.

In generale molti di noi se non tutti credevamo che ci saremmo salvati al massimo all'ultima giornata e nessuno pensava che avremmo parlato di Dybala come il crack della Serie A....quindi al di là del mio perfezionismo....sono soddisfatto.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 19a Giornata: Palermo-Roma
« Risposta #9 il: 18 Gennaio 2015, 12:59:40 pm »
Il resto non è novità, Vazquez e Dybala valgono da soli il prezzo del biglietto,

Chiedere 40€ per un biglietto di curva per la gara contro la Roma è un assassinio. Il prezzo ragionevole sarebbe stato 20€, al massimo 25€. Ci sarà un motivo perché, almeno qui a Palermo, le curve si chiamavano popolari. E popolare deve essere il suo prezzo. Capisco con le strisciate perché qui accorro da tutta l'Isola per una gara che loro aspettano un anno intero. Ma la Roma.... un c'azzicca niente.
Detto questo, potevamo avere più fortuna. Sui due episodi dubbi, gol di Destro e fuorigioco di Belotti, i fermo-immagine proposti da Sky hanno detto che ha avuto ragione la terna arbitrale. Affari di pochi centimetri ma decisioni corrette. Arbitri con occhi di lince o sudditanza? Ai posteri l'ardua sentenza. Anzi a Rafa Benitez: "Su internet basta digitare 'Buffon, Parma, arbitri' oppure 'Allegri, Juve, Muntari' oppure 'Marotta, Sampdoria, Lazio, arbitri' e capiamo che tutti si sono lamentati in passato", quando facevano parte dei più "deboli". Oggi che sono tra le grandi, la sudditanza se la godono.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 19a Giornata: Palermo-Roma
« Risposta #10 il: 18 Gennaio 2015, 01:15:01 pm »
Il resto non è novità, Vazquez e Dybala valgono da soli il prezzo del biglietto,

Chiedere 40€ per un biglietto di curva per la gara contro la Roma è un assassinio. Il prezzo ragionevole sarebbe stato 20€, al massimo 25€. Ci sarà un motivo perché, almeno qui a Palermo, le curve si chiamavano popolari. E popolare deve essere il suo prezzo. Capisco con le strisciate perché qui accorro da tutta l'Isola per una gara che loro aspettano un anno intero. Ma la Roma.... un c'azzicca niente.

Quello che dici è vero, ma va anche detto che a parte cinque o sei partite, di cui tre con le strisciate, i prezzi vanno dal popolare al più che popolare e che con Sassuolo e Cagliari ci sono state grosse agevolazioni per cercare di portare la gente allo stadio. Secondo me bisogna capire una volta per tutte che il vecchio calcio non esiste più, ormai è uno spettacolo, con le sue leggi e le sue regole. Rassegniamoci. E chi può si abboni ad agosto, perché, credimi Sergio, molti di quelli che io sento lamentare (non certo tu, sia chiaro) sono ancora in condizione di spendere 100 euro il sabato per portare la famiglia fuori al ristorante, i picciuli ci mancanu sulu in estate per abbonarsi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 19a Giornata: Palermo-Roma
« Risposta #11 il: 18 Gennaio 2015, 03:46:23 pm »
Il Palermo ha giocato una gran bella partita e se alla fine avessimo portato a casa l'intera posta credo che non avremmo certo demeritato.
Siamo partiti a mille, corsa, pressing e tanto cuore:è questo il segreto di Iachini e delle sue squadre ed anche se come dice Templare non è perfetto ( chi lo è) è bastato fare quello che normalmente si dovrebbe fare, dargli cioè un pò di tempo, e la squadra piano piano ha trovato l'equilibrio e il gioco necessario. Nel secondo tempo il calo era normale e del resto se giocassimo sempre a questi ritmi contenderemmo il 3-4 posto alle altre concorrenti ben più quotate.
Abbiamo una squadra che deve salvarsi e questo dobbiamo fare, poi se ci sarà modo e tempo per altro si vedrà, ma prima la salvezza.
Io per altro temo anche un calo così come nei secondi tempi anche nel finale di stagione, ecco perchè dobbiamo fare più punti possibili adesso.
Tornando sulla partita credo che nel secondo tempo malgrado non siamo riusciti più a fare quello che abbiamo fatto nel primo tempo, abbiamo comunque creato le azioni più pericolose, con Dybala prima , con il colpo di testa di >Barreto e con Belotti nel finale, ma tutto sommato un punto ci può stare e va bene così.
Ci aspettano un paio di partite di fuoco ma se sapremo giocare con questo piglio potremmo racimolare qualche altro punto.
Munoz fuori, a questo punto spero che vada via a gennaio e si prenda al più presto un buon sostituto, fermo restando che Vitiello ha fatto uja buona gara e per quasta volta Iachini non ha schierato quell'attaruni di Feddal.
salutamu

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 19a Giornata: Palermo-Roma
« Risposta #12 il: 18 Gennaio 2015, 10:05:32 pm »
Che dire alla vigilia ci avrei messo la firma ...dopo la partita dico che abbiamo perso due punti, il gol loro è in fuorigioco, Belotti non è in fuori gioco e l'unica palla gol per vincere sul 1 a 1 è stata nostra.

Pro: Vitiello: Grande Professionista.
       Dybala: ormai da solo mette in apprensione la squadra avversaria, inutile dire che se riuscisse a tenerlo un anno il Palermo farebbe il botto dalla sua cessione.

Contro:
Iachini .....vuoi fare giocare Rigoni a Mezz'ala? Giusto...però anche i balatoni sanno che in quel ruolo dura al massimo 60 minuti di partita. Quindi al 15simo del secondo tempo deve uscire.
Vasquez negli ultimi 20 minuti si talio' la partita io sono convinto che Quaison fosse entrato prima avremmo avuto qualche occasione in più.

Lazaar e Andelkovic....si alternano regolarmente nelle ca zzate, credo che appena raggiungeremo la salvezza vedremo Emerson titolare fisso.

In generale molti di noi se non tutti credevamo che ci saremmo salvati al massimo all'ultima giornata e nessuno pensava che avremmo parlato di Dybala come il crack della Serie A....quindi al di là del mio perfezionismo....sono soddisfatto.
Concordo su tutto ed aggiungo che Iachini dovrebbe sapere che le partite durano almeno 90 minuti e non solo 45, quindi, dovrebbe fare in modo di dosare le forze nell'arco dei due tempi.

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 19a Giornata: Palermo-Roma
« Risposta #13 il: 18 Gennaio 2015, 10:09:27 pm »
Quello che dici è vero, ma va anche detto che a parte cinque o sei partite, di cui tre con le strisciate, i prezzi vanno dal popolare al più che popolare e che con Sassuolo e Cagliari ci sono state grosse agevolazioni per cercare di portare la gente allo stadio. Secondo me bisogna capire una volta per tutte che il vecchio calcio non esiste più, ormai è uno spettacolo, con le sue leggi e le sue regole. Rassegniamoci. E chi può si abboni ad agosto, perché, credimi Sergio, molti di quelli che io sento lamentare (non certo tu, sia chiaro) sono ancora in condizione di spendere 100 euro il sabato per portare la famiglia fuori al ristorante, i picciuli ci mancanu sulu in estate per abbonarsi.
No Templare, ti sbagli.
Uno, perchè tu non puoi mettere la condizione che se comperi il biglietto della partita con il Sassuolo, allora avrai l'agevolazione anche per quella successiva: così non riempi lo stadio, lo svuoti.
Due, non puoi chiedere 40 euro per un posto popolare: anche in questo caso, non fai una buona politica di avvicinamento del tifoso allo stadio, lo allontani.
Tre,  non posso dare torto a chi non si abbona ad agosto, non avendo garanzie di una squadra competitiva.

Ciao

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 19a Giornata: Palermo-Roma
« Risposta #14 il: 19 Gennaio 2015, 10:26:34 am »
Il resto non è novità, Vazquez e Dybala valgono da soli il prezzo del biglietto,

Chiedere 40€ per un biglietto di curva per la gara contro la Roma è un assassinio. Il prezzo ragionevole sarebbe stato 20€, al massimo 25€. Ci sarà un motivo perché, almeno qui a Palermo, le curve si chiamavano popolari. E popolare deve essere il suo prezzo. Capisco con le strisciate perché qui accorro da tutta l'Isola per una gara che loro aspettano un anno intero. Ma la Roma.... un c'azzicca niente.

Quello che dici è vero, ma va anche detto che a parte cinque o sei partite, di cui tre con le strisciate, i prezzi vanno dal popolare al più che popolare e che con Sassuolo e Cagliari ci sono state grosse agevolazioni per cercare di portare la gente allo stadio. Secondo me bisogna capire una volta per tutte che il vecchio calcio non esiste più, ormai è uno spettacolo, con le sue leggi e le sue regole. Rassegniamoci. E chi può si abboni ad agosto, perché, credimi Sergio, molti di quelli che io sento lamentare (non certo tu, sia chiaro) sono ancora in condizione di spendere 100 euro il sabato per portare la famiglia fuori al ristorante, i picciuli ci mancanu sulu in estate per abbonarsi.

Oggi dal bar dello sport ho appreso che si è pagato meno per partite come Napoli-Juventus e Roma-Lazio. L'abbonato lo devi fidelizzare evitando campionati ad trunzum come gli ultimi 2 di serie A di cui oggettivamente ancora se ne risente. Ed aggiungerei anche la campagna acquisti dell'estate scorsa che ha sortito il nientepopodimenoche.... Rigoni, più una serie di carneadi tra validi e meno validi. Insomma non si è creata quell'aria che potesse giustificare una corsa all'abbonamento come tanti anni fa, anche perchè oggi i tempi sono quelli che sono.
Riflessione per il prossimo campionato: quanta differenza di abbonati si avrebbero nel caso in cui si riuscisse a trattenere Dybala, Vasquez e altri pezzi da novanta, rispetto alla realtà che purtroppo si prospetta che è quella di vedere i sopracitati sostituiti con pinco-pallini argentini o sloveni (i Makienok e i Cochev del caso)?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO