Autore Topic: Serie A 17a Giornata: Palermo-Cagliari  (Letto 4573 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie A 17a Giornata: Palermo-Cagliari
« il: 04 Gennaio 2015, 02:08:59 pm »
Si ritorna in campo nel nuovo anno solare, dopo un 2014 pieno di record e soddisfazioni per noi, ma soprattutto per Amico Mio e la sua splendida cartoleria.

A tal proposito, ritornato da pochi giorni dal mio viaggio propedeutico in quel di Birmingham, voglio condividere con tutti voi una cartolina d'altri tempi, quando il Palermo che vinceva a Londra contro Mascherano e Tevez si seguiva anche così: https://www.dropbox.com/s/138yzbxeh7ycmcx/10872844_10152752724917851_5145959806438245013_o.jpg?dl=0

Che sia di buon auspicio per il futuro della società, che sembra economicamente più tranquillo, ma tecnicamente sempre troppo aleatorio.

Dopo passato e futuro torniamo al presente. Zeman non c'é più: peccato, perché il suo calcio d'attacco contro di noi sarebbe servito eccome per prenderci agevolmente i tre punti. Zola è ben altra cosa, immagino che verrà qui coperto puntando innanzitutto e togliere spazio al duo tango&fantasia, per poi ripartire lui in contropiede e provare a far male.

Le notizie che arrivano dal campo non mi sembrano particolarmente esaltanti: Andelkovic pagherebbe la sua ultima collezione di gravi errori, ma il sostituto sarebbe il carneade marocchino Feddal. I due si equivalgono? Secondo me no. Lo sloveno, limitato ed anche un po' sfigato, difficilmente si fa scavalcare dal lancio lungo e difficilmente si ritrova ad inseguire da dietro il suo diretto avversario. Secondo me meglio di Feddal ci sono nell'ordine Vitiello, Milanovic e perfino Terzi. Iachini sembra non pensarla come me, speriamo abbia ancora una volta ragione lui.

Cosa mi aspetto? Si aspettano tutti una vittoria, io spero che la sosta in campionato non abbia fatto male e mi accontento di una non-sconfitta. Per me rimane uno scontro diretto per la salvezza. Punto.

(3-5-1-1): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Feddal; Morganella, Barreto, Maresca, Rigoni, Lazaar; Vazquez; Dybala.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 17a Giornata: Palermo-Cagliari
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2015, 02:48:48 pm »
Mah e' anche vero che il  cagliari di Zeman ha fatto piu' punti in casa che in trasferta......cmq partita da non perdere...

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 17a Giornata: Palermo-Cagliari
« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2015, 04:01:41 pm »
Feddal nooooo  ti prego, è davvero scarso e non capisco come si possa pensare di schierarlo, piuttosto meglio Terzi o Vitiello.
Come Bergamo e Sassuolo ecco un'altra partita rognosissima con l'aggiunta che giochiamo in casa dove secondo me il Palermo fatica di più rispetto che in trasferta.
Templare sposo a pieno le tue preoccupazioni.
salutamu e forza Palermo.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 17a Giornata: Palermo-Cagliari
« Risposta #3 il: 05 Gennaio 2015, 05:11:29 pm »
scusate intendevo esattamente l'opposto...Cagliari temibile in trasferta...ma con Zeman...io spero solo che non giochi Ibarbo che a Feddal lo farebbe nuovo,,,,

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 17a Giornata: Palermo-Cagliari
« Risposta #4 il: 05 Gennaio 2015, 05:51:19 pm »
Si ritorna in campo nel nuovo anno solare, dopo un 2014 pieno di record e soddisfazioni per noi, ma soprattutto per Amico Mio e la sua splendida cartoleria.

Infatti, augurare un 2015 sportivo migliore, significava essere troppo cattivo !!!!
 :-D :-D :-D :-D


A tal proposito, ritornato da pochi giorni dal mio viaggio propedeutico in quel di Birmingham, voglio condividere con tutti voi una cartolina d'altri tempi, quando il Palermo che vinceva a Londra contro Mascherano e Tevez si seguiva anche così: https://www.dropbox.com/s/138yzbxeh7ycmcx/10872844_10152752724917851_5145959806438245013_o.jpg?dl=0

Che sia di buon auspicio per il futuro della società, che sembra economicamente più tranquillo, ma tecnicamente sempre troppo aleatorio.

Quando l'ho visto su FB mi è venuto un magone, ma mi anche reso orgoglioso di qualcosa di grande.
E' vero che il PALERMO non ha vinto niente di importante, ma soddisfazioni ce ne ha date e con un pizzico di fortuna in più forse avremmo vinto almeno la coppa italia.

Dopo passato e futuro torniamo al presente. Zeman non c'é più: peccato, perché il suo calcio d'attacco contro di noi sarebbe servito eccome per prenderci agevolmente i tre punti. Zola è ben altra cosa, immagino che verrà qui coperto puntando innanzitutto e togliere spazio al duo tango&fantasia, per poi ripartire lui in contropiede e provare a far male.

Le notizie che arrivano dal campo non mi sembrano particolarmente esaltanti: Andelkovic pagherebbe la sua ultima collezione di gravi errori, ma il sostituto sarebbe il carneade marocchino Feddal. I due si equivalgono? Secondo me no. Lo sloveno, limitato ed anche un po' sfigato, difficilmente si fa scavalcare dal lancio lungo e difficilmente si ritrova ad inseguire da dietro il suo diretto avversario. Secondo me meglio di Feddal ci sono nell'ordine Vitiello, Milanovic e perfino Terzi. Iachini sembra non pensarla come me, speriamo abbia ancora una volta ragione lui.

Cosa mi aspetto? Si aspettano tutti una vittoria, io spero che la sosta in campionato non abbia fatto male e mi accontento di una non-sconfitta. Per me rimane uno scontro diretto per la salvezza. Punto.

(3-5-1-1): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Feddal; Morganella, Barreto, Maresca, Rigoni, Lazaar; Vazquez; Dybala.

Tornando al presente, hai detto tutto bene tu: Vittoria importantissima, pareggio ottimo in chiave salvezza.

Presumo una partita scorbutica, in quanto il cagliari non credo vorrà esporsi, e pertanto occorrerà molto coraggio ad attaccare mettendosi a rischio contropiede.

Vedremo......

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 17a Giornata: Palermo-Cagliari
« Risposta #5 il: 05 Gennaio 2015, 07:20:22 pm »
scusate intendevo esattamente l'opposto...Cagliari temibile in trasferta...ma con Zeman...io spero solo che non giochi Ibarbo che a Feddal lo farebbe nuovo,,,,

Desiderio sembra esaudito: si è infortunato in rifinitura e mancherà anche Sau, ancora non al meglio. Speriamo bene...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 17a Giornata: Palermo-Cagliari
« Risposta #6 il: 05 Gennaio 2015, 10:15:24 pm »
Si ritorna in campo nel nuovo anno solare, dopo un 2014 pieno di record e soddisfazioni per noi, ma soprattutto per Amico Mio e la sua splendida cartoleria.
Temply, vedi se lo trovi ka 'nmienzu a st'amicu tuo. Se non c'è, ci sarà sicuramente qualcuno dei suoi parenti ::)

Le notizie che arrivano dal campo non mi sembrano particolarmente esaltanti: Andelkovic pagherebbe la sua ultima collezione di gravi errori, ma il sostituto sarebbe il carneade marocchino Feddal.

Per me sta dando una settimana di riposo, un modo per recuperare la concentrazione. Comunque è sfortunato che l'unico suo errore della gara ci costa poi punti.
Intanto, se poi Feddal si spara il partitone....?? 8D 8-)
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2015, 10:16:59 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 17a Giornata: Palermo-Cagliari
« Risposta #7 il: 06 Gennaio 2015, 09:32:38 am »
Il Cagliari giochera' con Farias, Longo e Cossu e quindi credo che e' la giornata sbagliata per provare Feddal al- posto di Andelkovic

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 17a Giornata: Palermo-Cagliari
« Risposta #8 il: 06 Gennaio 2015, 06:50:47 pm »
Vabbè, la partita non è mai iniziata, forse con Zeman ci avrebbero messo più in difficoltà, oggi erano una squadra allo sbando.

Domenica andiamo in casa della Fiorentina, che giusto giusto perde contro l'ultima in classifica. Ci sono buoni motivi per pensare che la serie positiva (da 9 partite imbattuti ed in perfetta media inglese) si possa interrompere. Oltretutto, come scrive un latticinoso Amico Mio, da domenica iniziano le squadre vere e le vittorie possiamo sognarcele...

Vabbè pazienza...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 17a Giornata: Palermo-Cagliari
« Risposta #9 il: 06 Gennaio 2015, 06:54:22 pm »
Vabbè, la partita non è mai iniziata, forse con Zeman ci avrebbero messo più in difficoltà, oggi erano una squadra allo sbando.

Domenica andiamo in casa della Fiorentina, che giusto giusto perde contro l'ultima in classifica. Ci sono buoni motivi per pensare che la serie positiva (da 9 partite imbattuti ed in perfetta media inglese) si possa interrompere. Oltretutto, come scrive un latticinoso Amico Mio, da domenica iniziano le squadre vere e le vittorie possiamo sognarcele...

Vabbè pazienza...
E perchè, scusa?
Guarda che può anche essere vero il contrario, dal momento che la Fiorentina ha finito la partita odierna in nove, quindi con due futuri squalificati, ha perso con l'ultima in classifica ed avrà il morale sotto i tacchi...

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 17a Giornata: Palermo-Cagliari
« Risposta #10 il: 06 Gennaio 2015, 07:12:48 pm »
Vabbè, la partita non è mai iniziata, forse con Zeman ci avrebbero messo più in difficoltà, oggi erano una squadra allo sbando.

Domenica andiamo in casa della Fiorentina, che giusto giusto perde contro l'ultima in classifica. Ci sono buoni motivi per pensare che la serie positiva (da 9 partite imbattuti ed in perfetta media inglese) si possa interrompere. Oltretutto, come scrive un latticinoso Amico Mio, da domenica iniziano le squadre vere e le vittorie possiamo sognarcele...

Vabbè pazienza...
E perchè, scusa?
Guarda che può anche essere vero il contrario, dal momento che la Fiorentina ha finito la partita odierna in nove, quindi con due futuri squalificati, ha perso con l'ultima in classifica ed avrà il morale sotto i tacchi...

Ciao

Perché siamo squadra che a parte Juventus e Roma può vincere e perdere con tutti, perché le serie hanno un inizio e una fine, perché lo ha detto Amico Mio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 17a Giornata: Palermo-Cagliari
« Risposta #11 il: 06 Gennaio 2015, 07:13:23 pm »
Questo Cagliari non fa testo nel giudicare obiettivamente la squadra, ma un 5 a 0 è troppo anche per una squadra allo sbando, perchè il PALERMO, oggi lo ha assediato per tutta la partita, ed è la mentalità del gruppo che mi ha impressionato più di tutto.

25 punti, 7° posto, a 2 punti dall'europa "licche" (ma non m'interessa tanto), 10 risultati utili positivi, +13 dal terzultimo posto (è questo è più importante), etc etc

Questi numeri dicono di fatto che questa squadra l'anno scorso in serie B non era fatta da "scavarocculi"  :-D :-D  ma di calciatori da metà classifica di serie A !!!

E alla luce di ciò devo anche applaudire Zamparini per aver permesso ciò !!!

Certo, io me lo immagino già in veste Paperon de Paperoni seduto con la macchina da scrivere a fare i conti di quanto incasserà nella vendita di alcuni giocatori. Peccato, perchè con un pizzico di programmazione e qualche soldo in più si potrebbe allestire una squadra più competitiva per posizioni più alte.

Ma come ho detto prima, oggi mi accontento e mi GODO le giocate dei nostri calciatori che valgono il prezzo del biglietto (l'abbonamento a sky per me) !!!

Saluti
Enzo
PS: Ma avete notato che Dybala nel calcio di rigore non ha fatto muovere la rete della porta di quanto ha tirato potente ??? io dalla tv avevo visto il palo e non avevo gioito al gol subito !!!  8-) 8-) 8-) 8-)
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 17a Giornata: Palermo-Cagliari
« Risposta #12 il: 06 Gennaio 2015, 07:22:24 pm »
Questi numeri dicono di fatto che questa squadra l'anno scorso in serie B non era fatta da "scavarocculi"  :-D :-D  ma di calciatori da metà classifica di serie A !!!

Scusa, ma che lingua é "scavarocculi"? Ho cercato su google translate, ma non mi dà nulla.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 17a Giornata: Palermo-Cagliari
« Risposta #13 il: 06 Gennaio 2015, 08:16:35 pm »
Questi numeri dicono di fatto che questa squadra l'anno scorso in serie B non era fatta da "scavarocculi"  :-D :-D  ma di calciatori da metà classifica di serie A !!!

Scusa, ma che lingua é "scavarocculi"? Ho cercato su google translate, ma non mi dà nulla.

Anche a me non da nulla !!
Ma molti glottologi pensano che viene  da una lingua antica del centro italia, ma con origini più a sud !!!!
 :-D :-D ::) ::) ::) :-D :-D ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 17a Giornata: Palermo-Cagliari
« Risposta #14 il: 06 Gennaio 2015, 08:19:45 pm »
che dire il goal di dybala su assist di Vasquez mi e' valsa la befana......
Troppo brutto il Cagliari per essere vero.
Nota di merito per Munoz (grande impegno nonostante le questioni contrattuali)   e Barreto. .........Caro Templare, sempre cucuzza e'...in questo Palermo e in tutte le squadre di serie A dopo le prime 7  ::)....questo Barreto e' titolare. Tatticamente una spanna sopra tutti secondo solo a Maresca, grande corsa e pressing e tecnicamente.....beh di centrocampisti in serie A con i piedi peggiori dei suoi ve ne sono parecchi.......in piu' tira da fuori e segna.
Se il Palermo e' settimo il merito e' di Iachini.....ma anche oggi i cambi li doveva fare prima...perche' l'arbitro non vedeva l'ora di ripristinare la parita' in campo.
La prossima.......con la Viola...speravo pareggiasse a Parma.....va beh....