Autore Topic: Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo  (Letto 11832 volte)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #15 il: 14 Dicembre 2014, 10:04:52 am »
Ora spiego perchè Iachini è un genio.
In superiorità numerica, giocando in casa, invece di potenziare l'attacco e cercare di dare il colpo di grazia all'avversario, chiudendo la partita, lui che fa? Fa entrare Della Rocca (che non aveva mai giocato!!!!) e Bolzoni ed infatti il Sassuolo, poco dopo, pareggia (complimenti a Di Francesco ed al suo coraggio, visto che, pur in inferiorità continuava ad inserire attaccanti).
Finalmente, negli ultimi minuti della partita il genio Iachini si decide di far entrare Belotti che, poco dopo, gli ha tolto le castagne dal fuoco.
E, come se non bastasse, dopo il gol di Belotti, a pochi secondi dalla fine, il Sassuolo stava per ripareggiare, se non fosse stato per Sorrentino e la sua grande parata.
Quand'è che il genio Iachini imparerà che le partite bisogna chiuderle e che per fare ciò, soprattutto se si è in superiorità numerica, occorre potenziare l'attacco?
Ma che cavolo di ragionamento è quello del prima non prenderle, anche quando si gioca in casa e si è in superiorità numerica?
Un genio, non c'è che dire!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #16 il: 14 Dicembre 2014, 11:25:27 am »
Una premessa per non farmi nemici: Iachini miglior allenatore nella storia del Palermo e Barreto corridore generoso, ma inutile, mi auguro venga ceduto a gennaio.

Detto questo, detto che mi sarebbe piaciuto vedere in campo Belotti prima, detto che mi piacerebbe se Iachini fosse un tantino più spegiudicato, dico pure, anzi ripeto, che le chiacchere stanno a zero e che abbiamo 21 punti in classifica perché per una volta, probabilmente più per ragioni economiche che di convinzione, Zamparini non ha fatto fuori l'allenatore quando sembrava scontato che la cosa avvenisse.

Iachini sbaglia, ma con Di Francesco, ad esempio, questa squadra avrebbe gli stessi punti del Parma e la differenza di cu.lo fra quest'anno e l'anno della retrocessione, io la chiamo differenza di determinazione, altro che fortuna!

Di Francesco, dicevo, fa un calcio bellissimo a vedersi, ma se giochi senza difesa, ovvero con l'uno contro uno per tutta la partita, se sui calci d'angolo avversari metti le tre punte a centrocampo e liberi spazi enormi in area, poi bastano Vazquez e Belotti per farti perdere la partita. A me piace il calcio di Di Francesco, ma oggi il Sassuolo, che solo in attacco ha Berardi, Zaza, Sansone, Floro Flores, Floccari e Pavoletti, è squadra assolutamente superiore per cifra tecnica al nostro Palermo, eppure il vincitore è stato un altro, eppure, ad un certo punto della partita, abbiamo giocato a porta romana e solo per l'imprecisione o la leziosità dei nostri il risultato è stato in bilico fino al 98esimo. Per inciso, Di Francesco con Zamparini durerebbe tre settimane, quelle del ritiro estivo.

21 punti in classifica a quattro giornate dalla fine del girone d'andata, con una quota psicologica di metà punti salvezza superata, stracciata se si pensa ai punti necessari a salvarsi negli ultimi anni di serie A, 33-34. Miracolo da attribuire esclusivamente a Iachini che, per chi avesse la memoria corta, ha avuto il merito di trasformare Vazquez da signor nessuno a sontuoso giocatore, ha avuto il merito di fare esplodere Dybala e Belotti, ha avuto il merito di far rendere giocatori di serie B da parte sinistra della classifica di A, ha avuto finora il merito di far fare a questa squadra, mediamente fatta di modesti giocatori, un campionato di assoluta tranquillità, ha avuto il merito di trasformare il Palermo in un gruppo solidissimo, che gioca fuori casa con la stessa personalità di quando lo fa alla Favorita, cosa che ci sognavamo pure con Guidolin e Delio Rossi in panchina.

Iachini non è perfetto? Perché, Zamparini lo é? IL DS non sbaglia mai? Ah già, il DS non c'è, come non ci sono i soldi per prendere Mourinho e licenziarlo dopo un mese pagandogli due o tre anni di stipendio a vuoto. Continuate ad attaccare Iachini, avrete pure le vostre ragioni, io preferisco godermi i 21 punti.
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2014, 11:29:46 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #17 il: 14 Dicembre 2014, 11:36:47 am »
Bene,
io attacco Iachini perchè non sa fare i cambi e quelli che fa, li fa tardivamente;
io attacco Iachini che, come ieri, pur essendo in superiorità numerica e pur giocando in casa, la prima cosa che pensa è quella di non prenderle, invece di potenziare l'attacco, cercare di chiudere la partita e dare il colpo di grazia, anche psicologico, all'avversario (cosa che ho detto nel mio precedente post);
io attacco Iachini, perchè, come nella partita di ieri, se non fosse stato per Kulovic, avremmo straperso (anche il Sassuolo ha avuto le sue occasioni ed anche il Sassuolo ha attaccato fino all'ultimo minuto, pur esendo in inferiorità numerica e se andiamo a vedere i minuti di gioco ed il possesso palla, non so chi l'abbia vinta);
io attacco Iachini perchè, al contrario del suo collega Di Francesco il quale, pur in inferiorità numerica, continuava a inserire attaccanti (complimenti per il coraggio) lui mostrava paura dell'avversario, facendo entrare Della Rocca (che non aveva mai giocato) e Bolzoni;
io attacco Iachini perchè non fa tesoro degli errori commessi in passato, come contro la Sampdoria ed anche ieri ha ripetuto la stessa partita.
Continuate pure a difendere Iachini, ma non potete negare l'evidenza dei fatti.
Comunque, il mondo è bello perchè è vario ed ognuno la pensa a modo suo.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #18 il: 14 Dicembre 2014, 11:52:58 am »
Templare tu per me sei un mistero alterni considerazioni da più realista del re a passaggi da fantaghirò,,,,,,
Infatti da un lato dici che soldini non ve ne sono.....e che Iachini è bravissimo a fare pentole e coperchi con una squadra almeno per 6/11 di serie Infariore....e da un lato auspichi che Barreto venga ceduto......sia chiara una cosa....in questo forum, nella porzione di curva che frequento sei l'unico,  che pensa che Barreto

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #19 il: 14 Dicembre 2014, 12:05:19 pm »
(MI è PARTITO L'INVIO), sin dal ritiro estivo, non meritava di essere titolare.....cosa smentita dai suoi sostituti:

Bolzoni sta accusando il salto di categoria come diceva lo zi zi a Giugno...(che sarei io)
Chocev..tatticamente acerbo ..sbaglia i tempi del pressing, si lascia sfilare i giocatori dietro...deve fare ancora tanta strada....
Rigoni...il meno peggio ma non occupando quel ruolo ormai da tempo....dopo il primo tempo è praticamente cotto

Pertanto o sei a conoscenza di non so quale colpo a centrocampo.....o il tuo auspicio è puro masochismo.

Andiamo a Iachini tarda troppo i cambi...e non impara delle esperienza pregresse....infatti ha fatto la stessa ca zza ta che con la SAMP, solo che sta volta Kulovich giocava con noi. Di contro concordo con te che i numeri dicono che sta facendo benissimo ed io non posso che esserne contento.....

Di francesco ..ma che partita hai visto??...il Sassuolo se difeso benissimo, ha incominciato a ballare nel secondo tempo sia per un pò di stanchezza sia per il contraccolpo dell'espulsione di consigli.....pensa ai nostri che abbiamo un appuntamento fisso con una cazz ata di Andelkovic a partita.



Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #20 il: 14 Dicembre 2014, 12:47:04 pm »

21 punti in classifica a quattro giornate dalla fine del girone d'andata, con una quota psicologica di metà punti salvezza superata, stracciata se si pensa ai punti necessari a salvarsi negli ultimi anni di serie A, 33-34. Miracolo da attribuire esclusivamente a Iachini che, per chi avesse la memoria corta, ha avuto il merito di trasformare Vazquez da signor nessuno a sontuoso giocatore, ha avuto il merito di fare esplodere Dybala e Belotti, ha avuto il merito di far rendere giocatori di serie B da parte sinistra della classifica di A, ha avuto finora il merito di far fare a questa squadra, mediamente fatta di modesti giocatori, un campionato di assoluta tranquillità, ha avuto il merito di trasformare il Palermo in un gruppo solidissimo, che gioca fuori casa con la stessa personalità di quando lo fa alla Favorita, cosa che ci sognavamo pure con Guidolin e Delio Rossi in panchina.

Grazie per avermi fatto risparmiare tempo perchè avrei scritto le stesse cose !!
 :$ :$ :$

Non capisco questo attacco a Iachini !!!
Si può criticare alcuni suoi difetti (la tempistica dei cambi lo è stato anche l'anno scorso), ma pensare ad un altro allenatore per questo PALERMO, significherebbe giocare un campionato da terzo posto !!
Ma pensate che abbiamo i calciatori per questo obiettivo ???
 8| 8| 8| 8|

Si Dybala sta diventando sempre più un calciatore stellare, ma prima o poi dovrà pagare dazio e rifiatare e non abbiamo fuoriclasse come rincalzi.
Non scrivete di comprarli a gennaio, perchè se lo fate vuol dire che ancora non avete capito niente di Zamparini e della società !!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

"Abbiamo", o meglio Iachni ci ha dimostrato, che "abbiamo" una squadra da centro classifica di serie A, la stessa che l'anno scorso ha distrutto un campionato di B, e non solo perchè era scarso, ma perchè eravamo troppo forti noi, e non solo sulla carta (A4) !!!  :-D :-D :-D :-D :-D

Si può disquisire (mi manciavu la pagina della lettera D dello Zingarelli)  ::) ::) su alcuni aspetti dei singoli calciatori e dello stesso Iachini, ma attaccarli MAI !!! nessuno !!!! manco Pisano che si sta buono buono in panchina e non si lamenta !!!! (solo ogni tanto si cala i calzoncini per far contento a tutti)  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
PS: GODIAMOCI questo momento !!!!!
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #21 il: 14 Dicembre 2014, 12:55:58 pm »
ahhhh  dimenticavo:

Il Sassuolo mi è piaciuto più nel primo tempo, che giocava con azioni manovrate e cambi di gioco eccellenti.
Nel secondo tempo, ripeto, ha buttato avanti tutte le torri e faceva giocare solo a tirare palle alte in aria per le spizzicate, poi nei calci piazzati portava 7/8 uomini in attacco, lasciando sguarnito il centrocampo e difesa. Solo un miracolo e la scarsa precisione nostra, hanno impedito un cafiatone !!

Mi tengo Iachini !!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #22 il: 14 Dicembre 2014, 01:33:46 pm »
Templare tu per me sei un mistero alterni considerazioni da più realista del re a passaggi da fantaghirò,,,,,,
Infatti da un lato dici che soldini non ve ne sono.....e che Iachini è bravissimo a fare pentole e coperchi con una squadra almeno per 6/11 di serie Infariore....e da un lato auspichi che Barreto venga ceduto......sia chiara una cosa....in questo forum, nella porzione di curva che frequento sei l'unico,  che pensa che Barreto

Ma dai, era una chiara provocazione post-arancine...

Barreto non mi piace, per il semplice motivo che prova a fare qualcosa che non sa fare, ovvero giocare da centrocampista d'attacco. Se glielo chiede il tecnico pazienza, ma per me sarebbe un ottimo interditore alla Migliaccio, dovrebbe soltanto stare lontano dall'area di rigore avversaria, recuperare palla e passarla subito a Maresca o a un vero incursore, che manca, perché non c'è il Nocerino del caso, perché Chocev è un regista messo a mezzala, perché Rigoni è un centrale da 3-4-1-2 o 4-2-3-1 ma non una mezzala. Barreto fa confusione, ma so pure io che in questo Palermo, visto il livello medio, ci sta benissimo.

Di Francesco difende? Sì, fino a quando c'è la benzina e i sei fra centrocampo e attacco pressano come folli, poi si ferma di colpo, come ieri, ben prima dell'espulsione e il Palermo non dilaga soltanto perché i palloni buoni invece di capitare a Dybala o Belotti capitano a quelli meno avvezzi al gol. E, dico di più, il Palermo ieri già nel primo tempo, quando passava la barriera di centrocampo affondava come il burro, proprio perché nell'uno contro uno se non hai il vero Cannavaro (non il fratello nevrastenico) i vari Dybala, Vazquez o Lazaar ti fanno i pirtusa. Siccome poi le partite durano 90 minuti e, paradossalmente, ci sono squadre più scarse della tua che basano tutto sulla coesione e sul chiudere gli spazi per tutti i 90 minuti, nei rimanenti 30 sei il sogno di tutti gli allenatori avversari con un po' di pelo sullo stomaco e perdi le partite.

Per il resto viva Iachini con tutti i suoi pregi e difetti!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #23 il: 14 Dicembre 2014, 01:41:56 pm »
"Abbiamo", o meglio Iachni ci ha dimostrato, che "abbiamo" una squadra da centro classifica di serie A, la stessa che l'anno scorso ha distrutto un campionato di B, e non solo perchè era scarso, ma perchè eravamo troppo forti noi, e non solo sulla carta (A4) !!!  :-D :-D :-D :-D :-D

...a proposito, pare che Amico Mio sia morto ieri pomeriggio al 93esimo... l'hanno trovato col televisore acceso...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #24 il: 14 Dicembre 2014, 04:13:18 pm »
Un Palermo con questa rosa, con tutte le dinamiche societarie che ben conosciamo, malgrado tutto e con tutti i difetti che volete stà comunque facendo un gran campionato e i 21 punti in classifica lo dimostrano.
Certo ci sono degli aspetti che si possono migliorare, delle cose che vanno riviste ( tempistica dei cambi, poca precisione sotto porta, Vazquez un gran giocatore ma a volte serve solo concretezza, svarioni difensivi di Andelkovic... e chi più ne ha ne matta) malgrado tutto questo abbiamo 21 punti e non sono pochi.
Che facciamo? cambiamo allenatore o per una *** di volta che quel folle per tutti i motivi del mondo lo stà lasciando lavorare, noi invece non vogliamo dargli altro tempo e cominciamo a rompere i cabbasisi?
La mia risposta la conoscete da sempre.
Per il resto speriamo di non uscire da questo prossimo mercato con le ossa rotte e concludere questo campionato con una tranquilla salvezza, per una volta senza minkiate e rivoluzioni varie.
Sulla partita: confermo che il Sassuolo è una squadra rognosissima e tale si è dimostrata, ha mantenuto per larghi tratti della partita, sopratutto nel primo tempo, il pallino del gioco e noi non riuscivamo a ripartire sbagliando passaggi  su passaggi. Questo problema l'ho già riscontrato in altre partite, bisognerà lavorarci su e la cosa non sarà semplice perchè come ricordava bene Templare in squadra mancano incursori di buona qualità e quelli che abbiamo sono più adatti a contenere che attaccare come i vari Barreto, Bolzoni, Rigoni.
Cochev lo vedo anche io più adatto al centro, mi sembra dotato di buona tecnica ma per il ruolo di mezzala non lo vedo ancora pronto, sarei curioso di vederci schierato invece Quaison che secondo me per velocità e caratteristiche potrebbe essere una mossa indovinata se schierato da mezzala.
Kulovic? è il giocatore più imprevedibile e incostante che esista, non puoi contarci sempre, a volte è dalla tua altre chissà dove ma alla fine i pro e i contro si equivalgono.
Le partite vanno chiuse prima, ma non sempre ci si riesce.
Se Vazquez fosse più disciplinato e meno innamorato della palla, offrisse più garanzie in mezzo al campo e maggiore copertura, potrebbe essere una delle due mezzali e Belotti la punta da affiancare a Dybala, forse in questo modo le partite potremmo chiuderle prima, chissà.
D'altro canto però è vero che se il Palermo e Iachini facessero tutte le cose in modo impeccabile avremmo gli stessi punti della Juve, o forse saremmo a punteggio pieno  ::) ::) ::)  ma evidentemente non è possibile...
Teniamoci stretti questi 21 punti e godiamoci questo momento di serenità, ascutati un fissa, verranno altri momenti difficili e avremo modo di fari abbili.
Forza Palermo
salutamu

P.S. Cosentino ha dichiarato che non farà scambi col Palermo: un sospiro di sollievo, almeno questo pericolo speriamo di scamparlo  8D 8D 8D
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2014, 04:22:16 pm da turiddu »

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #25 il: 14 Dicembre 2014, 04:40:33 pm »
Un Palermo con questa rosa, con tutte le dinamiche societarie che ben conosciamo, malgrado tutto e con tutti i difetti che volete stà comunque facendo un gran campionato e i 21 punti in classifica lo dimostrano.
Certo ci sono degli aspetti che si possono migliorare, delle cose che vanno riviste ( tempistica dei cambi, poca precisione sotto porta, Vazquez un gran giocatore ma a volte serve solo concretezza, svarioni difensivi di Andelkovic... e chi più ne ha ne matta) malgrado tutto questo abbiamo 21 punti e non sono pochi.
Che facciamo? cambiamo allenatore o per una *** di volta che quel folle per tutti i motivi del mondo lo stà lasciando lavorare, noi invece non vogliamo dargli altro tempo e cominciamo a rompere i cabbasisi?
No, ma qualcuno dovrebbe rompere la testa all'allenatore e fargli capire dove sbaglia...
Ma il tattico, tanto voluto da Mr. Z, che m... ci sta a fare?

Per il resto speriamo di non uscire da questo prossimo mercato con le ossa rotte e concludere questo campionato con una tranquilla salvezza, per una volta senza minkiate e rivoluzioni varie.
Sogni di una notte di mezza estate...
Tu credi che a gennaio non usciremo con le ossa rotte, dal momento che si cederanno i migliori?

Sulla partita: confermo che il Sassuolo è una squadra rognosissima e tale si è dimostrata, ha mantenuto per larghi tratti della partita, sopratutto nel primo tempo, il pallino del gioco e noi non riuscivamo a ripartire sbagliando passaggi  su passaggi. Questo problema l'ho già riscontrato in altre partite, bisognerà lavorarci su e la cosa non sarà semplice perchè come ricordava bene Templare in squadra mancano incursori di buona qualità e quelli che abbiamo sono più adatti a contenere che attaccare come i vari Barreto, Bolzoni, Rigoni.
Cochev lo vedo anche io più adatto al centro, mi sembra dotato di buona tecnica ma per il ruolo di mezzala non lo vedo ancora pronto, sarei curioso di vederci schierato invece Quaison che secondo me per velocità e caratteristiche potrebbe essere una mossa indovinata se schierato da mezzala.
L'allenatore dovrebbe servire anche a questo, cioè a lavorare sulle cose che non vanno...

Kulovic? è il giocatore più imprevedibile e incostante che esista, non puoi contarci sempre, a volte è dalla tua altre chissà dove ma alla fine i pro e i contro si equivalgono.
Si, ma onestamente, almeno per la partita di ieri, ha avuto un ruolo determinante...

Le partite vanno chiuse prima, ma non sempre ci si riesce.
Se Vazquez fosse più disciplinato e meno innamorato della palla, offrisse più garanzie in mezzo al campo e maggiore copertura, potrebbe essere una delle due mezzali e Belotti la punta da affiancare a Dybala, forse in questo modo le partite potremmo chiuderle prima, chissà.
Anche a questo dovrebbe servire l'allenatore, invece di fare teatro ad ogni partita....

D'altro canto però è vero che se il Palermo e Iachini facessero tutte le cose in modo impeccabile avremmo gli stessi punti della Juve, o forse saremmo a punteggio pieno  ::) ::) ::)  ma evidentemente non è possibile...
Quindi, basterebbe poco, un poco più di saggezza, per avere punti in più...

Teniamoci stretti questi 21 punti e godiamoci questo momento di serenità, ascutati un fissa, verranno altri momenti difficili e avremo modo di fari abbili.
Io l'abbili già l'ho fatta ieri, con i colpi di genio di Iachini...

Forza Palermo
Questo sempre...

P.S. Cosentino ha dichiarato che non farà scambi col Palermo: un sospiro di sollievo, almeno questo pericolo speriamo di scamparlo  8D 8D 8D
Boh, dichiarazioni di circostanza: vedrai...

Ciao

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #26 il: 14 Dicembre 2014, 04:57:48 pm »
Classifica invidiabile.Si Iachini poteva essere piu' aggressivo con i cambi,ma che colpa ne ha se i nostri si mangiano cinque goal gia'           fatti per chiudere la partita.    FORZA PALERMO!!!!!

Svelato l'arcano. Iachini si è riservato ogni affondo nel secondo tempo. Nel primo, a vantaggio trovato per strada, ha badato solo a contenere l'avversario che non era certo l'ultimo arrivato e meritava tutto il rispetto.
A corollario, ni pistiamu troppi gol e la dea bendata prima o poi ci presenterà il conto.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #27 il: 14 Dicembre 2014, 05:20:05 pm »
Una premessa per non farmi nemici: Iachini miglior allenatore nella storia del Palermo e Barreto corridore generoso, ma inutile, mi auguro venga ceduto a gennaio.

Detto questo, detto che mi sarebbe piaciuto vedere in campo Belotti prima, detto che mi piacerebbe se Iachini fosse un tantino più spegiudicato, dico pure, anzi ripeto, che le chiacchere stanno a zero e che abbiamo 21 punti in classifica perché per una volta, probabilmente più per ragioni economiche che di convinzione, Zamparini non ha fatto fuori l'allenatore quando sembrava scontato che la cosa avvenisse.

Iachini sbaglia, ma con Di Francesco, ad esempio, questa squadra avrebbe gli stessi punti del Parma e la differenza di cu.lo fra quest'anno e l'anno della retrocessione, io la chiamo differenza di determinazione, altro che fortuna!

Di Francesco, dicevo, fa un calcio bellissimo a vedersi, ma se giochi senza difesa, ovvero con l'uno contro uno per tutta la partita, se sui calci d'angolo avversari metti le tre punte a centrocampo e liberi spazi enormi in area, poi bastano Vazquez e Belotti per farti perdere la partita. A me piace il calcio di Di Francesco, ma oggi il Sassuolo, che solo in attacco ha Berardi, Zaza, Sansone, Floro Flores, Floccari e Pavoletti, è squadra assolutamente superiore per cifra tecnica al nostro Palermo, eppure il vincitore è stato un altro, eppure, ad un certo punto della partita, abbiamo giocato a porta romana e solo per l'imprecisione o la leziosità dei nostri il risultato è stato in bilico fino al 98esimo. Per inciso, Di Francesco con Zamparini durerebbe tre settimane, quelle del ritiro estivo.

21 punti in classifica a quattro giornate dalla fine del girone d'andata, con una quota psicologica di metà punti salvezza superata, stracciata se si pensa ai punti necessari a salvarsi negli ultimi anni di serie A, 33-34. Miracolo da attribuire esclusivamente a Iachini che, per chi avesse la memoria corta, ha avuto il merito di trasformare Vazquez da signor nessuno a sontuoso giocatore, ha avuto il merito di fare esplodere Dybala e Belotti, ha avuto il merito di far rendere giocatori di serie B da parte sinistra della classifica di A, ha avuto finora il merito di far fare a questa squadra, mediamente fatta di modesti giocatori, un campionato di assoluta tranquillità, ha avuto il merito di trasformare il Palermo in un gruppo solidissimo, che gioca fuori casa con la stessa personalità di quando lo fa alla Favorita, cosa che ci sognavamo pure con Guidolin e Delio Rossi in panchina.

Iachini non è perfetto? Perché, Zamparini lo é? IL DS non sbaglia mai? Ah già, il DS non c'è, come non ci sono i soldi per prendere Mourinho e licenziarlo dopo un mese pagandogli due o tre anni di stipendio a vuoto. Continuate ad attaccare Iachini, avrete pure le vostre ragioni, io preferisco godermi i 21 punti.
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> Domani vado a farmi le analisi del sangue, di sicuro ho qualcosa che non va, tre dico tre volte daccordo con il tuo pensiero.... ::)
"U Mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #28 il: 14 Dicembre 2014, 05:30:31 pm »
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> Domani vado a farmi le analisi del sangue, di sicuro ho qualcosa che non va, tre dico tre volte daccordo con il tuo pensiero.... ::)
"U Mastru"

...non è difficile essere d'accordo con me, basta solo essere più intelligenti della media...   8D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #29 il: 14 Dicembre 2014, 05:54:20 pm »
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> Domani vado a farmi le analisi del sangue, di sicuro ho qualcosa che non va, tre dico tre volte daccordo con il tuo pensiero.... ::)
"U Mastru"

...non è difficile essere d'accordo con me, basta solo essere più intelligenti della media...   8D
Per questo sei un cervello in fuga. ::) 8D
"U Mastru"