Autore Topic: Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo  (Letto 11827 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« il: 11 Dicembre 2014, 04:28:37 pm »
A circa 24h dalla partita, visto che la voglia di aprire topic a quanto pare è passata, mi incarico io di aprire le danze.

Partita difficile, uno scontro diretto per la salvezza che per il momento scontro salvezza non è, un Sassuolo che dopo la meritatissima salvezza dello scorso anno si sta confermando adesso, con un anno di esperienza in più, squadra più che attrezzata per mantenere la categoria.

Agli emiliani mancheranno tre giocatori fra cui Berardi, a noi forse Barreto e sicuramente Daprelà. Anche un pareggio servirebbe ad avvicinare la soglia psicologica dei 20 punti e a mantenere la striscia positiva.


(3-5-1-1): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Rigoni, Maresca, Chocev, Lazaar; Vazquez; Dybala.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2014, 06:33:49 pm »
...48h non 24h... questo 8 dicembre di lunedì è stato devastante...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2014, 06:54:15 pm »
Un'altra partita rognosa contro una squadra che come hai detto bene tu stà confermando di aver meritato la permanenza in serie A.
Si avvicina gennaio e il mercato, come al solito iniziano le voci di cambi e trasferimenti ,speriamo non facciamo troppi danni, sarebbe un buon risultato già arrivare a giugno con questi uomini e non rompere il fragile equilibrio che faticosamente la squadra piano piano ha trovato e poi si vedrà. Ma non ci metterei la mano sul fuoco...
salutamu.

P.S. pareggio? certo vincere sarebbe meglio, ma la partita mi sembra davvero di quelle rognose, vedremo.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2014, 09:16:39 pm »
Si avvicina gennaio e il mercato, come al solito iniziano le voci di cambi e trasferimenti ,speriamo non facciamo troppi danni, sarebbe un buon risultato già arrivare a giugno con questi uomini e non rompere il fragile equilibrio che faticosamente la squadra piano piano ha trovato e poi si vedrà. Ma non ci metterei la mano sul fuoco...
Vuoi fare veramente il salto di qualità? Allora inizia a rinforzare il centrocampo con gente che sappia il fatto suo e metti una vera punta di peso in attacco (non si può sperare sempre su Dybala: non si ammalerà mai? Oppure non verrà mai squalificato? Oppure ancora non avrà mai un calo fisiologico? Ammesso che rimanga). Senza considerare che qualcuno serve anche per le fasce...
Ma lo so, questi sono sogni...

P.S. pareggio? certo vincere sarebbe meglio, ma la partita mi sembra davvero di quelle rognose, vedremo.
Ecco perchè dico che occorre intervenire a gennaio, non si può avere sempre paura di chiunque ed anche se si gioca in casa...

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #4 il: 12 Dicembre 2014, 04:53:41 pm »
Spero nel recupero di Barreto....e' la sua partita.

mercato: munoz non rinnova....parla di uno scambio Apollo Manzon per Terzi e Pisano.
Saluti

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #5 il: 12 Dicembre 2014, 06:10:33 pm »
Spero nel recupero di Barreto....e' la sua partita.

mercato: munoz non rinnova....parla di uno scambio Apollo Manzon per Terzi e Pisano.
Saluti

Ma Apollo chi ???
Il padre di Apelle ??
Quello che fece una palla di pelle di "Spolli" ???
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

E Manzon chi è ??
Una marca nuova di carne in scatola ???
Manzon !!  apri e gusta !!!!
 ::) ::) ::) ::) ::)

Pisano ciu' putiemu regalare !!!
 :-D :-D :-D

E comunque se proprio cambio si deve fare, preferisco Leto. Sono convinto che sarebbe accolto da una standing ovation dai tifosi ROSANERO al coro di :  UNO DI NOI, LETO UNO DI NOI, UNO DI NOOOOOOOIII, LETO UNO DI NOI !!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #6 il: 12 Dicembre 2014, 08:54:33 pm »
Pisano ciu' putiemu regalare !!!
 :-D

Non so chi ci guadagni di più in questo scambio. Fermo restando che tutti i provenienti da CT si sono poi rivelati dei bluff colossali, Spolli per me è un buon giocatore che comunque adesso non sta rendendo perchè non ha digerito la B. Ma in A credo sia tutta un altra storia.
Non so invece di Manzotin ma anche lì potrebbe essere un problema di motivazioni.
Di contro noi dovremmo dare Terzi che per la B è un giocatore di categoria e nel Catania può fare la sua onesta figura, e Pisano che nel 4-4-2 di Sannino ci starebbe a meraviglia non dovendo svolgere la fase offensiva ma votarsi totalmente a difendere la sua fascia. Insomma per me Sannino ci ha visto giusto guardando in casa Palermo (e conosce i giocatori per averli allenati).
Mi preoccupa invece il nostro interessamento per il difensore etneo perchè ciò significa che Munoz andrà via. Un peccato perderlo senza guadagnarci nulla, sono 4 anni che aspettiamo di vederlo crescere ed adesso che è cresciuto.... bye bye. Un altro grave errore alla Nocerino.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #7 il: 13 Dicembre 2014, 09:37:03 am »
Si avvicina gennaio e il mercato, come al solito iniziano le voci di cambi e trasferimenti ,speriamo non facciamo troppi danni, sarebbe un buon risultato già arrivare a giugno con questi uomini e non rompere il fragile equilibrio che faticosamente la squadra piano piano ha trovato e poi si vedrà. Ma non ci metterei la mano sul fuoco...
Vuoi fare veramente il salto di qualità? Allora inizia a rinforzare il centrocampo con gente che sappia il fatto suo e metti una vera punta di peso in attacco (non si può sperare sempre su Dybala: non si ammalerà mai? Oppure non verrà mai squalificato? Oppure ancora non avrà mai un calo fisiologico? Ammesso che rimanga). Senza considerare che qualcuno serve anche per le fasce...
Ma lo so, questi sono sogni...

P.S. pareggio? certo vincere sarebbe meglio, ma la partita mi sembra davvero di quelle rognose, vedremo.
Ecco perchè dico che occorre intervenire a gennaio, non si può avere sempre paura di chiunque ed anche se si gioca in casa...

Ciao

alex ma lo vuoi capire o no che questa proprietà non tirerà più fuori nemmeno un centesimo? tu mi parli di rinforzi e acquisti, di potenziamento di alcuni reparti, di salto di qualità...certo sarebbe bello e anche funzionale alla crescita della squadra ma toglitelo dalla testa, è inutile fare questi voli pindarici, come ti dicevo sarà già una vittoria se rimarremo quelli che siamo e non si vendano invece alcune pedine importanti il prossimo mese.
Salto di qualità? lo faremo quando cambieremo proprietà.
salutamu.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #8 il: 13 Dicembre 2014, 07:54:35 pm »
Scrive Templare che Barreto è un giocatore mediocre. Sarà ma da due gare che manca si brancola nel buio e si vive di improvvisazioni.
L'allievo e il maestro, Di Francesco e Iachini. A vedere questa gara pare che il maestro sia il primo. Ma magari è una questione di giocatori. Molto più tecnici gli emiliani mentre noi a centrocampo arrunziamo palloni uno dietro l'altro. Speriamo di tenere quest'1-0, francamente caduto dal cielo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #9 il: 13 Dicembre 2014, 10:06:53 pm »
A 50 anni, tutte ste soddisfazioni insieme, non si possono reggere !!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D

21 punti alla fine della 15^ giornata. Praticamente io mi sarei accontentati di averli alla 22^ !!!!
Con un pizzico di fortuna si potrebbe girare anche a 25, il che significherebbe metà salvezza !!!
Vedremo !!!

Sulla partita, è vero che nel primo tempo il Sassuolo ha giocato di più la palla, ma nel secondo, ha badato a buttare palla alta in avanti sperando nel minimo errore della nostra difesa che puntualmente Andelkovic non ci ha fatto mancare.

Comunque vincere all'ultimo minuto è sempre qualcosa di meraviglioso, e non riesco a criticare nessuno, semmai un elogio enorme a Maresca.

Oggi sembrava dopato !!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #10 il: 13 Dicembre 2014, 10:37:17 pm »
Una sola cosa: Iachini è un genio (che stava per compromettere la partita)

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #11 il: 13 Dicembre 2014, 10:53:55 pm »
Ritorno dopo un paio di settimane di malanni e problemi vari...
Sulla partita sembrava lo stesso andamento di quella contro la sampdoria, pur con la superiorità numerica iachini pensa a coprirsi mentre dall'altra parte c'era un allenatore che continuava ad inserire attaccanti. In tutto ciò c'è la solita cappellata di andelkovic che ad ogni partita ci costa un gol ed intanto la  società ha deciso di perdere munoz a zero...
Fortunatamente alla fine il gallo ha ripreso a cantare...

la classifica è più che soddisfacente se pensiamo come la pensavamo ad inizio campionato, siamo a metà del nostro percorso ed ancora mancano 4 giornate alla fine del girone d'andata. Possiamo guardare il futuro con ottimismo.

Offline joey20

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #12 il: 13 Dicembre 2014, 11:26:29 pm »
Classifica invidiabile.Si Iachini poteva essere piu' aggressivo con i cambi,ma che colpa ne ha se i nostri si mangiano cinque goal gia'           fatti per chiudere la partita.    FORZA PALERMO!!!!!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #13 il: 14 Dicembre 2014, 04:19:44 am »
Nonostante Iachini abbiamo vinto....nelle interviste dichiare che la squadra ha ampi margini di miglioramento....ma lui li ha? Mi piacerebbe che mezzo giornalista gli chiedesse come riuscito a fare lo stesso errore che ha fatto contro la Samp!!
Menzione di onore a Maresca e Sorrentino...quest'ultimo nel secondo tempo mi ha fatto inc azzare per due tre non uscite alte e poi mi salva il risultato con quella gran parata.
Poi cosi due cosette al solito tanto per non farmi mancare il confronto con Templare: ...Se il palermo compra un bel centrocampista bene (non ci crede nessuno) ...diversamente Barreto rimane titolare inamovibile e quando manca ....si vede. Chocev...in due partite mi ha fatto la stessa impressione ..non ha capito come si gioca a mezz'ala, sempre fuori posizione, sbagliava i tempi del pressing (Barreto n.1 in questo)  e Rigoni ? Giocando da Mezz'ora ala ogni 3 incursioni ..in una non torna. in attesa di vedere della Rocca al meglio le mezz'ale sono Barreto e Bolzoni ....oppure Rigoni con Bolzoni che subentra sistematicamente  al  60simo. Proprio per questo Maresca ha fatto una gran partita.....in copertura per largo tratti ha giocato da solo.
Comunque viste le premesse ad Agosto, non possiamo che essere soddisfatti anche perché' quest'anno sembra che abbiamo Kulovic in rosa, giocatore che ci è' mancato due anni fa'.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #14 il: 14 Dicembre 2014, 04:43:57 am »
Ah complimenti e al Sassuolo e Di francesco che si aggiunge alla lista dei miei allenatori preferiti di questo campionato (Mialovich, Montella, Garcia e Sarri)