Autore Topic: Serie A 14a Giornata: Torino - Palermo  (Letto 2543 volte)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie A 14a Giornata: Torino - Palermo
« il: 01 Dicembre 2014, 08:15:25 pm »
Beh, stavolta apro io il topic, anche se siamo ancora a lunedì.
Riguardo la formazione, in teoria dovrebbero esserci Belotti al posto di Vazquez ed uno tra Chochev e Bolzoni al posto di Barreto. Poi, non sono nella testa di Iachini.
E' inutile dire che è fondamentale almeno un pareggio, se non altro per dare continuità alla serie positiva e, perchè no, fare anche un pensierino all'Europa...Zamparini permettendo!

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 14a Giornata: Torino - Palermo
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2014, 09:46:06 am »
No no Bolzoni e Chocev in campo...Rigoni a fare il vice Maresca.....Domenica fisicamente erano tutti a terra...ma Rigoni era fermo dopo 5 minuti.....io stesso ho chiesto di provarlo a Mezz'ala ...ma quello visto Domanica non ha dove andare!!

Offline marco7

  • Utente
  • ***
  • Post: 152
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 14a Giornata: Torino - Palermo
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2014, 12:01:16 pm »
quindi dovrebbe essere così
Sorrentino
Mounz Andelkovic Gonzalez
Morganella Chocev  Bolzoni Lazaar
Belotti Dybala

un vero 352

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 14a Giornata: Torino - Palermo
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2014, 03:20:55 pm »
Partita molto difficile anche perchè il toro sarà molto arrabbiato per il derby perso in quel modo.
Io firmerei per un pari.
Pensiamo solo alla salvezza.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 14a Giornata: Torino - Palermo
« Risposta #4 il: 07 Dicembre 2014, 12:47:17 am »
Punto guadagnato. Partita condizionata dal doppio cambio sulla fascia sinistra e, sopratutto, dall'assenza di Vazquez e, un po' meno, ma senzasottostimare, anche da quella di Barreto. Bene per la continuità.

Sui singoli Dybala ancora stratosferico, Belotti non tranquillo, Maresca positivo, Lazaar conferma lo stato di forma non esaltante della scorsa settimana, Andelkovic ingenuo, Munoz continua a litigare con la posizione in linea. Mi è piaciuto Chocev.

Sabato prossimo in campo alle 18,00 contro il Sassuolo, che oggi vinceva 2-0 a Roma e alla fine è stato un po' derubato. Ed anche mazziato, visto che Berardi, Peluso e lo straniero dal cognome impegnativo salteranno la partita della Favorita per squalifica.

Non è avversario semplice questo Sassuolo, puntiamo alla vittoria, ma non disprezziamo il pareggio, che muove sempre la classifica.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 14a Giornata: Torino - Palermo
« Risposta #5 il: 07 Dicembre 2014, 08:17:30 am »
Torino- dybala 2 a 2 risultato che sta stretto al toro. Il Palermo ha fatto 2 partite di ca cca  e ha preso 4punti...questo fa la differenza tra una squadra che retrocede ed una no. Attenzione al Sassuolo la Roma gli ha rubato la partita.

Torno sulla partita ......mezz'ala cercasi, Maresca ha un suo vice (Rigoni), Barreto  forse bolzoni......ma ci manca una mezz'ala. templare il bello della soggettività' del vedere il  calcio....chocev mi ha fatto santiare altro che piaciuto perché' ha sbagliato i tempi del pressing scoprendo sempre il centrocampo dal suo lato si entrava come il coltello nel burro.
Pero' questo ragazzo se non gioca non migliora.....Rigoni In due partite a mezz'ala non mi è' piaciuto .....ma va anche detto che tutta la squadra ha fatto pena....
Mi convinco che Belotti deve giocare come unica punta se ha troppi giocatori vicino si annappia!

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 14a Giornata: Torino - Palermo
« Risposta #6 il: 07 Dicembre 2014, 10:00:25 am »
Boh, poteva andare peggio, così come poteva andare meglio.
Quindi, va beh, meglio pareggiare che perdere, visto che, come dice Occasionale, la squadra ha fatto pena, forse messa male in campo, more solito di Iachini.
Comunque, da un lato sono d'accordo con Occasionale pr quanto detto, dall'altro con Templare per quanto riguarda Andelkovic (io non lo farei giocare sempre, visto che, ad ogni partita ne combina almeno una) aggiungo che, o avrei messo il tridente, o avrei sostituito Belotti: con chi? Con Joao Silva, il quale, se non lo si fa mai giocare, non lo si potrà mai conoscere veramente.
Inoltre, io non avrei fatto entrare né Lazaar né Emerson (ma Iachini, agli allenamenti, dove si trova?) ma avrei messo Quaison, evitando di bruciarmi un cambio.

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 14a Giornata: Torino - Palermo
« Risposta #7 il: 07 Dicembre 2014, 10:11:53 am »
Avrei firmato per il pari e quindi il risultato mi và benone.
Il Toro ha giocato più di noi e se avessero vinto non avrebbero rubato nulla, sopratutto nel secondo tempo che hanno in parte comandato.
Alcune considerazioni sui singoli:
Belotti mi è sembrato come le ultimissime partite poco sereno e meno incisivo del solito, indeciso in alcune occasioni potenzialmente da gol e troppo precipitoso e poco lucido in altre.  Come ho detto qualche giorno fà, Iachini trovi il modo di usarlo al meglio e recuperarlo.
Maresca ha dato un grande contributo e messo ordine in mezzo al campo, all'occorrenza ha dato una grossa mano anche dietro evitando questa volta quei pericolosissimi dribbling che in altre partite precedenti ci sono costati cari.
Rigoni  non sembra perfettamente a suo agio nel nuovo ruolo, ma oggi è andato a segno ed ha corso come lui stesso ha ammesso tantissimo, più di quanto non fosse abituato a fare.
Cochev ha una buona tecnica ma sarei curioso di vederlo in mezzo al campo piuttosto in quella posizione dove bisogna correre, coprire e inserirsi, non mi è dispiaciuto come dicevo prima secondo me sarebbe una sorpresa in mezzo.
Lazaar è tornato a darmi quell'impressione che avevo in origine, a parte la partita col Milan, ovvero tanta corsa e una discreta spinta ma disastroso in fase difensiva; meglio Daprelà a cui darei qualche chance in più, così il marocchino si dà una mossa se vuole il posto da titolare.
Dybala come al solito determinante, è il valore aggiunto di questa squadra, peccato che ce lo godremo poco.
Barreto per come siamo messi adesso deve giocare perchè è l'unico non adattato in quel ruolo.
Bolzoni continua a non essere ancora lo stantuffo dello scorso anno in cui correva per 3, se recupera quella condizione non potrebbe essere tenuto in panchina.
Iachini: pesa il doppio cambio sulla fascia, se hai il dubbio che Lazaar non stia attraversando un buon momento, lascialo fuori e metti dentro subito Emerson. Ho avuto l'impressione che abbia tardato un pò il terzo cambio essendoci un paio di giocatori evidentemente stanchi. Nel complesso la squadra era messa bene in campo e alla fine abbiamo portato a casa un punto prezioso.
Sotto col Sassuolo, una partita davvero rognosa , un'altra battaglia.
salutamu.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 14a Giornata: Torino - Palermo
« Risposta #8 il: 07 Dicembre 2014, 01:23:56 pm »
Mah  io  bado di più alla "ciccia" !!!!
 8-) 8-) 8-)

E dico che dopo questa giornata avremo come minimo lo stesso vantaggio (7 punti) dalla terz'ultima, che potrebbero diventare 8 se il chievo perde ed il cesena non sbanca bergamo.

Impensabile ad inizio campionato !!

Non condivido i pareri negativi su Iachini, per il semplice fatto che a Lazaar andava data un altra possibilità, se poi il terzino non l'ha giocata bene, il mister non può avere colpe, anzi, va dato merito del coraggio di sostituirlo nuovamente, prima che combinasse la frittata. Emerson ha risolto i problemi su quella fascia ed è probabile che possa nuovamente essere impiegato in sostituzione anche di daprelà.
Inoltre l'ultimo cambio lo ha tenuto fino alla fine per necessità.

Belotti, soceondo me, sente il peso che dovrà giocarsi il posto con uno tra Vazquez e Dybala, e per il momento entrambi sono inamovibili, pertanto nel cercare di mettersi in mostra, fa tanta confusione e sbaglia parecchio.

Andelkovic invece è sfortunato, perchè qualsiasi difensore (anche il più bravo) fa una cazz.ata ad ogni partita, solo che a lui gli tocca quella che gli costa il gol dell'avversario.
 :$ :$

Comunque la squadra non ha fatto pena, specialmente nel primo tempo, poi nella ripresa si è pagato anche fisicamente, mentre il toro ha provato a vincerla con la disperazione. Di queste partite ne vedremo ancora tante, pertanto accontentiamoci quando arriva il risultato positivo.

Sabato partita rognosa con il Sassuolo che, come dice bene Templare, anche il pari può servire a smuovere la classifica, mentre un eventuale vittoria potrebbe significare metà salvezza. Ma quest'ultima non sarà facile e potrebbe volerci anche la fortuna, quindi ben venga anche se si gioca non bene.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 14a Giornata: Torino - Palermo
« Risposta #9 il: 07 Dicembre 2014, 03:42:12 pm »
Rivelazione del campionato ? L'Empoli non c'e' dubbio...giocava molto bene in B, gioca molto bene in A ed i risultati ottenuti sono frutto di un ottima organizzazione di gioco e alcune individualità notevoli (Rugani, Verdi, Valdifiori..)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 14a Giornata: Torino - Palermo
« Risposta #10 il: 07 Dicembre 2014, 10:09:41 pm »
Belotti mi è sembrato come le ultimissime partite poco sereno e meno incisivo del solito, indeciso in alcune occasioni potenzialmente da gol e troppo precipitoso e poco lucido in altre.  Come ho detto qualche giorno fà, Iachini trovi il modo di usarlo al meglio e recuperarlo.

Belotti, parere mio personalissimo, non è ancora pronto. In lui rivedo il primo Dybala, quello di due anni fa sbarcato fresco a Palermo: tutto fumo e pochissimo arrosto. Belotti, sempre secondo me, deve capire che questo non è il suo anno e, molto probabilmente, non è manco il suo campionato. Non siamo in B dove i difensori sono uno più scarparo dell'altro. In serie A ci vuole ben altro e Belotti che comunque è uno che ha talento, dal punto di vista dell'essere una punta prolifica deve ancora realizzarsi. Prenda esempio da Dybala e aspetti il suo momento. Tanto Dybala è già tanto se porterà a termine questo campionato. L'anno prossimo toccherà a lui. Quindi eviti di voler strafare quando viene chiamato in campo e si metta al completo servizio della squadra.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO