Autore Topic: Serie A 12a giornata: Genoa-Palermo  (Letto 3490 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie A 12a giornata: Genoa-Palermo
« il: 19 Novembre 2014, 09:14:51 am »
Si gioca di lunedì, si gioca contro un allenatore che gioca e fa giocare, tanti ex, squadra avversaria in un gran momento di forma, noi che dobbiamo confermarci partita dopo partita, una sosta di due settimane in mezzo.

Anche qui firmo per un pareggio, che dia continuità e sostanza alla classifica. La formazione mi sembra già fatta, con il 3-5-1-1 che adesso, figuriamoci, non piace più nemmeno al boss, con uno in campo fra Maresca e Rigoni, Morganella in luogo di Pisano e Belotti sempre in panchina. Pazienza, finché la barca va...

(3-5-1-1): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Bolzoni, Maresca, Barreto, Lazaar; Vazquez; Dybala.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 12a giornata: Genoa-Palermo
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2014, 03:36:19 pm »
Partita difficile, il Genoa gioca bene però come hai detto tu lascia anche giocare...  quest'ultimo dato e il fatto che giochiamo in trasferta mi lascia un minimo di ottimismo, un pari sarebbe un buon risultato ma mai dire mai.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 12a giornata: Genoa-Palermo
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2014, 03:05:45 am »
Partita difficile, il Genoa gioca bene però come hai detto tu lascia anche giocare...  quest'ultimo dato e il fatto che giochiamo in trasferta mi lascia un minimo di ottimismo, un pari sarebbe un buon risultato ma mai dire mai.
salutamu.

Io mi auguro di continuare a vedere una squadra viva, come quella che ha messo sotto per ottanta minuti l'Udinese. A proposito, questa partita me ne ha ricordata un'altra in cui la porta rimase ugualmente stregata: Palermo-Fiorentina 0-0 del primo anno di A, seconda in casa. Lupatelli fece più parate in quella gara, rigore di Corini compreso, che nel resto della sua mediocre carriera e dove non arrivò lui ci pensarono per tre volte i pali.

Speriamo che sia di buon auspicio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 12a giornata: Genoa-Palermo
« Risposta #3 il: 22 Novembre 2014, 12:06:54 am »
Il genoa in casa gioca e fa giocare, la mentalità nostra deve essere quella di milano. Anche perché l'anno scorso il Palermo giocava meglio fuori casa, sfruttando gli spazi che ci lasciavano.
Bolzoni infortunato è l'occasione giusta per vedere insieme maresca rigoni e barreto potrebbe essere il trio giusto tranne che iachini non si inventi qualcosa (chochev). Per il resto tutti confermati per adesso si è trovato l'equilibrio giusto dispiace solo sacrificare belotti rallentando la sua crescita a maggior ragione che è italiano e visto l'attacco che ha la nostra nazionale (a dir poco ridicolo) potrebbe giocarsi tranquillamente le sue carte.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 12a giornata: Genoa-Palermo
« Risposta #4 il: 22 Novembre 2014, 10:26:05 am »
infatti dovrebbe giocare con il 4312 sacrificando Andelkovich.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 12a giornata: Genoa-Palermo
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2014, 12:47:34 am »
Picciò, Dybala... che gol che ha fatto, quasi a livello del miglior Mascara... un anno e mezzo a ridere per la sua valutazione, ora ne vale già il doppio. Mea culpa.

Come con l'Udinese: si poteva vincere, si poteva perdere, Perin e il solito palo hanno fatto i miracoli, loro si sono mangiati un gol fatto con Pinilla. In questo momento il Palermo è squadra e lo è unicamente grazie al fatto che per una volta Zamparini ha scelto di silurare Ceravolo che remava contro e non Iachini. La differenza fra un campionato penoso come quello di due anni fa ed uno finora dignitosissimo come quello attuale la fa la stabilità tecnica e il gruppo coeso. Lo ripeterò all'ossessione, magari per esorcizzare il pericolo esonero sempre incombente.

Adesso partita difficilissima contro il Parma, ultimo praticamente dall'inizio, che le ha perse tutte tranne due, che di quei sei punti in classifica sa già che gliene verranno tolti un paio per irregolarità amministrative, che mantiene malgrado tutto sempre lo stesso allenatore.

Dybala, che giocatore...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 12a giornata: Genoa-Palermo
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2014, 01:23:53 am »
Se non abbiamo preso i 3 punti è solo per la pochezza di idee di Barreto, per le amnesie di Morganella e la scarsa vena di Chochev. cambi come sempre tardivi ma me ne sono fatto una ragione, il mister in questo momento va sostenuto per l'ottimo lavoro.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 12a giornata: Genoa-Palermo
« Risposta #7 il: 25 Novembre 2014, 09:34:09 am »
Concordo pienamente con Templare,  mantenere l'allenatore e non cambiarlo alle prime difficoltà fà la differenza tra fare figure ridicole o invece un campionato dignitoso con una squadra che và sempre più consolidando i propri equilibri.
E poi c'è Dybala... un fenomeno, peccato che ce lo godremo poco.
Un paio di considerazioni: cerchiamo di non bruciare Belotti; sulla partita, si poteva vincere ma anche perdere, per cui risultato giusto.
salutamu.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 12a giornata: Genoa-Palermo
« Risposta #8 il: 25 Novembre 2014, 09:35:55 am »
Grazie Perin........se Dybala fa quel goal lo prelevano in elicottero a fine primo tempo....spero che il presidente Mercatini....riesca a tenerlo un altro anno......per venderlo all'estero invece di regalarlo all'amico De Laurentis. Cmq devo ammettere anch'io di avere sbagliato a non definirlo una punta.

Ieri mi volevo mangiare Iachini per il cambio tardivo  e soprattutto per la scelta di far entrare Ngoy troppo lento per quella partita. Oggi apprendo che Rigoni aveva qualche linea di Febbre.

Risultato giusto, si poteva vincere ma si poteva anche perdere anzi considerato il momento della partita in cui Pinilla si è mangiato il goal...potevamo più perdere che vincere.
In ogni caso ho visto una bella partita grazie ad entrambe le squadre dove ho visto giocatori di altro livello Dybala e Vasquez a tratti e Perotti (piaciuto moltissimo) e Perin (perchè para Buffon in nazionale?).

ATTENZIONE AL PARMA....è sempre una squadra che ha giocatori importanti e con un buon allenatore. Spero Iachini porti i suoi con piedi per terra. La prossima è la partita della svolta ma quella di ieri era quel del Genoa ed ha pareggiato....

p.s. Osservo Quaison e Chocev e confermo la mia prima impressione ....il primo è una mezza punta...il secondo un interno di centrocampo.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 12a giornata: Genoa-Palermo
« Risposta #9 il: 25 Novembre 2014, 10:08:59 am »
Cari cugini,
avete un fenomeno in squadra...ve lo invidio e credo di non essere l'unico.
Stamattina le radio romaniste esaltavano Dybala a più non posso e strabuzzavano gli occhi dinnanzi le enormi potenzialità dell'argentino. In pratica, stanno iniziando a sponsorizzare un eventuale interessamento della Roma...

Godetevelo finché potete...Zamparini, infatti, sta già con il pallottoliere in mano... ::) ::)

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 12a giornata: Genoa-Palermo
« Risposta #10 il: 25 Novembre 2014, 11:43:19 am »
Cari cugini,
avete un fenomeno in squadra...ve lo invidio e credo di non essere l'unico.
Stamattina le radio romaniste esaltavano Dybala a più non posso e strabuzzavano gli occhi dinnanzi le enormi potenzialità dell'argentino. In pratica, stanno iniziando a sponsorizzare un eventuale interessamento della Roma...

Godetevelo finché potete...Zamparini, infatti, sta già con il pallottoliere in mano... ::) ::)

Se il mio presidente ha imparato la lezione (vedi Pastore e Cavani) questa volta dovrebbe costruire attorno a Paolino una bella squadra competitiva con i vari Vasquez, Belotti, Lazaar.
Se non dovesse farcela, allora non faccia il pollo e fra due anni lo potrà stravendere e farsi una squadra intera con il ricavato!!!

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 12a giornata: Genoa-Palermo
« Risposta #11 il: 25 Novembre 2014, 12:18:02 pm »

Risultato giusto, si poteva vincere ma si poteva anche perdere anzi considerato il momento della partita in cui Pinilla si è mangiato il goal...potevamo più perdere che vincere.
In ogni caso ho visto una bella partita grazie ad entrambe le squadre dove ho visto giocatori di altro livello Dybala e Vasquez a tratti e Perotti (piaciuto moltissimo) e Perin (perchè para Buffon in nazionale?).


Si risultato giusto, ma per l'ennesima volta si è raccolto molto meno di quanto si è seminato.
Il Palermo ha creato più azioni da goal (vedi palo di Vazquez e parate miracolo di Perin su Dybala e Quaison) mentre il Genoa pur esercitando una discreta pressione ha minacciato la nostra porta con occasioni fortuite, vedi goal di Antonelli che devia un tiro di Bertolacci destinato ad andar fuori, pericoli creati da scivoloni dei nostri difensori e goal divorato da Pinilla su assist casuale di un compagno!
Con un Maresca più reattivo, con un Lazaar più attento e con un Vazquez più costante avremmo retto meglio alla pressione genoana e sono sicuro che avremmo potuto chiudere la partita.

Non so se vado contro corrente, ma per me Vazquez ieri ha passeggiato e per larghi tratti del match eravamo con un uomo in meno. Son convinto che Iachini stava per sostituirlo prima, ma il flash di quel palo che ancora trema e i minuti seguenti in cui il Mudo si è caricato hanno ritardato il cambio.
Comunque Belotti sarebbe servito prima per tenere più alta la squadra e per avere più tempo per essere più incisivo. Vasquez ha giocate fantastiche ma deve essere più continuo ed aiutare maggiormente in fase di copertura.

Maresca ieri era un po' sotto tono fisicamente e questo deve far riflettere su un eventuale acquisto di gennaio perchè credo che siate tutti d'accordo che un regista è fondamentale  e il buon Maresca difficilmente potrà reggere per l'intero campionato. Già quello che ha fatto nelle gare precedenti ha del miracoloso!

Anch'io devo fare il mea culpa su Dybala, non tanto sulle sue qualità ma sul fatto che ero anch'io convinto che non potesse fare la prima punta ed invece sta dimostrando di avere fisico e grandi doti tecniche.

Un altro mea culpa su Perin che visto ai tempi di Pescara consideravo una schiappa, ed invece è davvero diventato un signor portiere!

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 12a giornata: Genoa-Palermo
« Risposta #12 il: 25 Novembre 2014, 01:00:57 pm »

Risultato giusto, si poteva vincere ma si poteva anche perdere anzi considerato il momento della partita in cui Pinilla si è mangiato il goal...potevamo più perdere che vincere.
In ogni caso ho visto una bella partita grazie ad entrambe le squadre dove ho visto giocatori di altro livello Dybala e Vasquez a tratti e Perotti (piaciuto moltissimo) e Perin (perchè para Buffon in nazionale?).


Si risultato giusto, ma per l'ennesima volta si è raccolto molto meno di quanto si è seminato.
Il Palermo ha creato più azioni da goal (vedi palo di Vazquez e parate miracolo di Perin su Dybala e Quaison) mentre il Genoa pur esercitando una discreta pressione ha minacciato la nostra porta con occasioni fortuite, vedi goal di Antonelli che devia un tiro di Bertolacci destinato ad andar fuori, pericoli creati da scivoloni dei nostri difensori e goal divorato da Pinilla su assist casuale di un compagno!
Con un Maresca più reattivo, con un Lazaar più attento e con un Vazquez più costante avremmo retto meglio alla pressione genoana e sono sicuro che avremmo potuto chiudere la partita.

Non so se vado contro corrente, ma per me Vazquez ieri ha passeggiato e per larghi tratti del match eravamo con un uomo in meno. Son convinto che Iachini stava per sostituirlo prima, ma il flash di quel palo che ancora trema e i minuti seguenti in cui il Mudo si è caricato hanno ritardato il cambio.
Comunque Belotti sarebbe servito prima per tenere più alta la squadra e per avere più tempo per essere più incisivo. Vasquez ha giocate fantastiche ma deve essere più continuo ed aiutare maggiormente in fase di copertura.

Maresca ieri era un po' sotto tono fisicamente e questo deve far riflettere su un eventuale acquisto di gennaio perchè credo che siate tutti d'accordo che un regista è fondamentale  e il buon Maresca difficilmente potrà reggere per l'intero campionato. Già quello che ha fatto nelle gare precedenti ha del miracoloso!

Anch'io devo fare il mea culpa su Dybala, non tanto sulle sue qualità ma sul fatto che ero anch'io convinto che non potesse fare la prima punta ed invece sta dimostrando di avere fisico e grandi doti tecniche.

Un altro mea culpa su Perin che visto ai tempi di Pescara consideravo una schiappa, ed invece è davvero diventato un signor portiere!

Cugino....se raccogli poco una volta può essere un caso; due volte...una coincidenza; tre volte.....siete proprio dei c.e.s.s.i  ::)  ::)

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 12a giornata: Genoa-Palermo
« Risposta #13 il: 25 Novembre 2014, 01:33:02 pm »
Gran bella partita!!! anche ieri abbiamo raccolto meno di quanto seminato, però dopo queste ultime due sfide contro udinese e genoa abbiamo la consapevolezza che questa squadra possa fare un campionato tranquillo del tutto diverso da quello di 2 anni fa.
Il merito è senza dubbio di iachini ed in questo faccio mea culpa perchè se fosse dipeso da me l'avrei esonerato dopo empoli, almeno questa volta zamparini ha fatto una cosa buona avendo pazienza!!!
Nonostante i diversi errori commessi dal mister in passato e che un po' tutti sappiamo, il gruppo è unito e rema dalla stessa parte e lo segue. Piaccia o no il gioco di iachini la squadra è nelle sue mani, quindi avanti così.

Unico dubbio sulla partita di ieri è stato vazquez che non ha fatto una grande gara nonostante il palo, a questo punto non sarebbe stato meglio dare più minuti a belotti???

In generale tutti hanno fatto una buona partita.

Dybala "u picciriddu" è impressionante quello che sta facendo, la continuità delle prestazioni. Se pensiamo al campionato fatto lo scorso anno sembra un altro giocatore. Le doti tecniche si vedevano già dal primo anno, ma era discontinuo e si intravedevano solo sprazzi del giocatore che è oggi. Di questo passo sarà l'ultimo anno che vestirà il rosanero... :-( :-( :-(
Se questo è il vero dybala posso dire che di tutti i giocatori giovani passati negli ultimi anni a Palermo lui è uno dei più forti al pari di pastore e più di cavani.
Molti opinionisti e giornalisti ed ex giocatori paragonano dybala a montella, ma sinceramente che ricordi io tecnicamente montella non era così forte, magari era più opportunista sotto porta ma u picciriddu è tutt'altra cosa!!!
Se proprio vogliamo essere pignoli a dybala ancora manca quella cattiveria sotto porta vedi seconda occasione avuta ieri.

Adesso parma, servono 3 punti per stabilizzare del tutto la nostra classifica, unica preoccupazione è che noi storicamente siamo bravi a resuscitare i morti...

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 12a giornata: Genoa-Palermo
« Risposta #14 il: 26 Novembre 2014, 03:52:19 pm »
Ma la volete finire di dire sempre e a pappagallo "si poteva vincere ma si poteva perdere"?
No! Questa partita si poteva e si doveva vincere se solo l'allenatore avesse avuto più coraggio ed avesse fatto entrare Belotti prima, ad esempio, ad inizio del secondo tempo e se solo i giocatori non sprecassero troppo sotto porta.
Sapete com'è? Non basta giocare meglio dell'avversario, o fare più tiri per vincere una partita e se non si vince, al massimo, si fa il solo misero punticino!
Per il resto, sì, bella partita, tranne che in un certo periodo in cui il Palermo era sparito dal campo.

Ciao