Autore Topic: Serie A 1a giornata: Palermo-Sampdoria  (Letto 6439 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie A 1a giornata: Palermo-Sampdoria
« il: 27 Agosto 2014, 12:16:59 pm »
Rieccoci in serie A, dopo un anno bellissimo, con tante incognite e dubbi da dissipare. Per me, perdonatemi se scendo un attimo nel personale, sarà probabilmente l'ultimo anno in cui vedrò il Palermo alla Favorita. Ad agosto 2015 do un calcio in c..o a quest'italietta accogliente ed ipocrita, falsa e fallita e vado a pagare le tasse (con grande piacere) a sua maestà Elisabetta. Mi auguro quindi di non dovermi sorbire un campionato penoso come quello di due anni fa.

Tornando all'oggi la situazione mi sembra molto delicata nonché simile a quella immediatamente post mercato di riparazione di due anni fa, quando ci si ritrovò dall'oggi al domani con una decina di giocatori nuovi e Gasperini ebbe la pessima idea di schierarne cinque tutti insieme. Mi auguro Iachini sia più prudente e che i vari Bamba, Gonzalez e compagnia bella abbiano il tempo della sosta (nazionali permettendo) per essere inseriti alla meno peggio negli schemi.

A meno di situazioni di mercato improvvise (mi riferisco soprattutto al ruolo di portiere) e diktat specifici dall'alto (mi riferisco esclusivamente a Dybala), la formazione dovrebbe essere questa:

(3-5-2) Sorrentino; Munoz, Milanovic, Andelkovic; Pisano, Bolzoni, Rigoni, Barreto, Lazaar; Vazquez, Belotti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 1a giornata: Palermo-Sampdoria
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2014, 12:58:15 pm »
Rieccoci in serie A, dopo un anno bellissimo, con tante incognite e dubbi da dissipare. Per me, perdonatemi se scendo un attimo nel personale, sarà probabilmente l'ultimo anno in cui vedrò il Palermo alla Favorita. Ad agosto 2015 do un calcio in c..o a quest'italietta accogliente ed ipocrita, falsa e fallita e vado a pagare le tasse (con grande piacere) a sua maestà Elisabetta. Mi auguro quindi di non dovermi sorbire un campionato penoso come quello di due anni fa.

Qui ti faccio un grosso in BOCCA AL LUPO, e come ho avuto modo di dirti telefonicamente tempo fa, stai facendo la scelta giusta, hai le qualità (specialmente culinarie  :-)) ) per andare avanti e chissà se un giorno anch'io non possa fare la stessa scelta (per il momento non posso) !!!
 8-) 8-) 8-)

Tornando all'oggi la situazione mi sembra molto delicata nonché simile a quella immediatamente post mercato di riparazione di due anni fa, quando ci si ritrovò dall'oggi al domani con una decina di giocatori nuovi e Gasperini ebbe la pessima idea di schierarne cinque tutti insieme. Mi auguro Iachini sia più prudente e che i vari Bamba, Gonzalez e compagnia bella abbiano il tempo della sosta (nazionali permettendo) per essere inseriti alla meno peggio negli schemi.

Anch'io ho avuto la stessa sensazione di allora. Zampa ha criticato Lo Monaco per quelle operazioni, speriamo che Iachini non si lascia influenzare e mantiene il più possibile il gruppo dell'anno scorso. Ma la vedo difficile !!!


A meno di situazioni di mercato improvvise (mi riferisco soprattutto al ruolo di portiere) e diktat specifici dall'alto (mi riferisco esclusivamente a Dybala), la formazione dovrebbe essere questa:

(3-5-2) Sorrentino; Munoz, Milanovic, Andelkovic; Pisano, Bolzoni, Rigoni, Barreto, Lazaar; Vazquez, Belotti.

Stesso discorso di sopra: formazione vicina a quella dello scorso anno che ci garantirebbe almeno le conoscenze dei meccanismi tattici di Iachini. Ma con la paura che venga stravolta, prima dal mercato e poi da "poteri" superiori !!!!

Vedremoooooo
 :$ :$ :$

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 1a giornata: Palermo-Sampdoria
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2014, 03:04:08 pm »
Rieccoci in serie A, dopo un anno bellissimo, con tante incognite e dubbi da dissipare. Per me, perdonatemi se scendo un attimo nel personale, sarà probabilmente l'ultimo anno in cui vedrò il Palermo alla Favorita. Ad agosto 2015 do un calcio in c..o a quest'italietta accogliente ed ipocrita, falsa e fallita e vado a pagare le tasse (con grande piacere) a sua maestà Elisabetta. Mi auguro quindi di non dovermi sorbire un campionato penoso come quello di due anni fa.

Ti faccio un grosso in bocca al lupo, anche io sto pensando seriamente di andare via da questa terra ma in tempi breve, andrò all'avventura con il mio diploma e quello che arriva mi prendo... ero più orientato per la svizzera (se ancora ci fanno entrare...). La nostra è una nazione che non aiuta i suoi figli...nonostante abbia chiuso l'attività perché non potevo più andare avanti fino ad oggi mi è arrivata una bella busta da parte della serit....io e mia moglie non lavoriamo e 2 figli a carico, vogliono l'anima...lunga vita ai nonni con le pensioni!!!

Tornando ad argomenti più soft, anche io credo che iachini dopo modena non sgarri di nuovo mettendo le nuove linee, la formazione sarà quella scritta da Templare, l'unico dubbio che ho e che inserisca bamba in difesa al posto di milanovic.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 1a giornata: Palermo-Sampdoria
« Risposta #3 il: 27 Agosto 2014, 06:29:07 pm »
Grazie ragazzi!  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 1a giornata: Palermo-Sampdoria
« Risposta #4 il: 27 Agosto 2014, 10:48:32 pm »
Ad agosto 2015 do un calcio in c..o a quest'italietta accogliente ed ipocrita, falsa e fallita e vado a pagare le tasse (con grande piacere) a sua maestà Elisabetta. Mi auguro quindi di non dovermi sorbire un campionato penoso come quello di due anni fa.

Ma perchè invece non ti apri un posto di arrusti e mangia in via plebiscito? Tranquillo, tutto abusivo! ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 1a giornata: Palermo-Sampdoria
« Risposta #5 il: 27 Agosto 2014, 10:49:31 pm »
(3-5-2) Sorrentino; Munoz, Milanovic, Andelkovic; Pisano, Bolzoni, Rigoni, Barreto, Lazaar; Vazquez, Belotti.

2 fisso!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 1a giornata: Palermo-Sampdoria
« Risposta #6 il: 28 Agosto 2014, 05:27:19 pm »
(3-5-2) Sorrentino; Munoz, Milanovic, Andelkovic; Pisano, Bolzoni, Rigoni, Barreto, Lazaar; Vazquez, Belotti.

2 fisso!

Vedo che saltò il mio commento di stamattina (redazione, riciticcillu al boss che siamo nel 2014 e usiamo un forum di inizio millennio...), lo ripropongo per quello che mi ricordo: penso anch'io 2 fisso (anche se dopo avere sentito che la Samp oltre a Viviano sta tesserando atta Silvestre, qualche speranza in più ce l'ho) e penso che il nostro campionato inizierà fra qualche tempo, visto che di riffa o di raffa i nuovi devono essere inseriti con calma e non alla Gasperini...

Per questo le squadre si fanno a metà luglio. Ops, che ovvietà...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 1a giornata: Palermo-Sampdoria
« Risposta #7 il: 28 Agosto 2014, 06:03:06 pm »
Considerato che la Samp giocherà con 3 attaccanti (Sansone Okaka ed Eder) rapidi io giocherei con la difesa a 4, ma siccome non accdrà gicherei con uan difesa rapida quindi.

           Sorrentino
   Vitiello Munoz Andelkovich
Pisano Bolzoni Barreto Lazaar
             Vasquez
         Belotti Dybala

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 1a giornata: Palermo-Sampdoria
« Risposta #8 il: 28 Agosto 2014, 07:17:04 pm »
il nostro campionato inizierà fra qualche tempo,

Anch'io sono dello stesso avviso anche se, credo, alla lunga, ci  lasceremo più di tre squadre alle spalle ma comunque il lato sinistro della classifica rimmarà un utopia per chi vuole ancora illudersi. Speriamo almeno che il vegliardo la pianti di prenderci in giro con discorsi di europa ligghi e affini.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 1a giornata: Palermo-Sampdoria
« Risposta #9 il: 29 Agosto 2014, 03:09:03 pm »
L'unica riflessipne sulla samp che mi viene da fare è che nonostante gli infortunati gabbiadini e berghessio può permettersi di schierare eder sansone ed  okaka...e noi??? Mi viene da piangere...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 1a giornata: Palermo-Sampdoria
« Risposta #10 il: 29 Agosto 2014, 03:33:21 pm »
"Nel frattempo il Palermo ha tolto dal mercato il difensore Claudio Terzi. Il suo è un caso particolare, visto che potrebbe passare, in poche ore, dal ruolo di giocatore da tagliare con la rescissione del contratto a titolare all'esordio nel campionato di A domenica sera contro al Sampdoria (arbitrerà Dino Tommasi). Terzi ieri è stato provato nella difesa che Iachini ha mandato in campo nel pomeriggio nel test in famiglia contro gli Allievi. A comporre il reparto insieme a lui nel primo tempo, a difesa del portiere Sorrentino, Bamba a destra e Andelkovic a sinistra.

Fra le scelte iniziali anche Pisano e Lazaar esterni, Rigoni in cabina di regia affiancato da Bolzoni e Chochev. Il bulgaro è stato schierato al posto di Barreto che ha sostenuto un allenamento differenziato, ma che al momento non sembra in forse per domenica. Nel corso del test si è fermato Lazaar: il suo posto è stato preso da Pisano, con Muñoz dirottato sulla fascia destra. In attacco spazio a Vazquez e Dybala. Nel secondo tempo sono scesi in campo gli altri uomini a disposizione di Iachini fatta eccezione per Morganella che era a Milano per un controllo alla mano operata. A proposito di Sorrentino, infine, se non ci saranno novità dal mercato sarà lui il titolare per tutta la stagione."


Preso da Repubblica Palermo. Riassumendo, visto lo stop di Lazaar, la formazione che avrebbe in mente Iachini sarebbe:

(3-5-2) Sorrentino; Bamba, Terzi, Andelkovic; Munoz, Bolzoni, Rigoni, Barreto, Pisano; Vazquez, Dybala.

Otto difensori più un giocatore di calcio, Vazquez e un picciriddu, riesumazione per Terzi, Munoz e Pisano stantuffi, Daprelà dove non si sa...

Ma è calcio o un film dell'orrore?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 1a giornata: Palermo-Sampdoria
« Risposta #11 il: 29 Agosto 2014, 03:39:47 pm »
Ol solito iachini del prima non prenderle, non ha capito che in serie a giocando così fai pochi punti perché un gol lo subisci sempre mentre noi neanche riusciamo a creare occasioni da rete. Forse proprio per questo non ha mai allenato in a....
E comunque andrò controcorrente ma per la panchina preferisco terzi a milanovic o quanto meno è meno peggio.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 1a giornata: Palermo-Sampdoria
« Risposta #12 il: 29 Agosto 2014, 03:51:49 pm »
E comunque andrò controcorrente ma per la panchina preferisco terzi a milanovic o quanto meno è meno peggio.

Hai dimenticato il Terzi dello scorso anno che faceva sempre errori di posizione, dalle sue parti si aprivano certe praterie... Non che questo Milanovic sia meglio, ma almeno può ancora migliorare e a livello di fisico non c'è paragone.

Altra cosa: Terzi è uno di quelli sputtanati da Zamparini, voleva che rescindesse, ha fatto un ritiro quasi da separato in casa, sempre fuori dai titolari. Ma come deve giocare domenica sapendo che ci sono pure Gonzalez e Munoz (non incluso fra i titolari all'inizio del test...) davanti a lui?

Altre due parole: Munoz non titolare? Anche lui in lista vendite? Nella migliore delle ipotesi Iachini preferisce Bamba a destra e Andelkovic a sinistra, quindi non avere preso Stankovic è stata, almeno tatticamente, una c.....a colossale!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 1a giornata: Palermo-Sampdoria
« Risposta #13 il: 29 Agosto 2014, 04:13:29 pm »
Per me la formazione d'esordio sarà questa:
Ujkani
Munoz Milanovic Andelkovic
Pisano Bolzoni Rigoni Barreto Lazaar
Vazquez Dybala

Non ho messo Sorrentino perchè non sono certo che rimanga e bisognerà valutare eventuali indisponibili per infortuni.
Questa è quasi la stessa formazione che ha stravinto il campionato lo scorso anno e la più sensata che potrebbe scierare in questo momento Iachini.

Che ne dite di proporre un gioco? chi sarà il sostituto di Iachini?
Che dite apriamo un sondaggio a tal proposito? se dite si lo attivo immediatamente.
salutamu
« Ultima modifica: 29 Agosto 2014, 04:17:48 pm da turiddu »

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 1a giornata: Palermo-Sampdoria
« Risposta #14 il: 29 Agosto 2014, 04:14:55 pm »
Mi sembra una follia.......una formazione disgustosa..non sapevo dello stop di Lazaar perché' che cosa ha avuto? E daprela' anche lui non c'è'?

Se confermato allora assolutamente 4312

Munoz andelkovic Bamba Pisano
              Rigoni
     Bolzoni. barreto
              vasquez
        Bellotti dybala