Autore Topic: Nonostante tutto... Forza Acireale  (Letto 377687 volte)

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #990 il: 29 Marzo 2013, 08:21:33 am »
:-D :-D =D> ...e ti piddisti quella che i suoi post girano come must in tutti i licei di Acireale  :-D

Dai!! Veramente?  :-D
E vuole il dibbattito serio  :-D


Ciao Giuseppe

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #991 il: 05 Aprile 2013, 12:22:48 am »
Novità indecifrabili in casa granata.
Mi chiedo come sia possibile che persone stimate e competenti come Marletta e Scrivano si siano legate al carro Palella.
Delle due l'una: o non hanno capito niente loro o non abbiamo capito nulla io e mezza città.
Per il bene dell'Acireale spero di avere torto, ma vedremo presto dove sta la verità.
Forza Acireale.

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #992 il: 07 Aprile 2013, 09:57:19 pm »
Novità indecifrabili in casa granata.
Mi chiedo come sia possibile che persone stimate e competenti come Marletta e Scrivano si siano legate al carro Palella.
Delle due l'una: o non hanno capito niente loro o non abbiamo capito nulla io e mezza città.
Per il bene dell'Acireale spero di avere torto, ma vedremo presto dove sta la verità.
Forza Acireale.


purtroppo avevi  ragione: renato marletta si è dimesso dall'incarico di direttore generale e
palella è rimasto da solo con le sue illusioni che stanno prendendo in giro una città intera.
a questo punto penso proprio che sia stato mandato da qualcuno per accolarsi un altro
fallimento stile mauro.
però non avrei mai pensato che un acese (de Patanè) quale è palella avrebbe fatto tutto questo.
non so cosa dire altro, inutile parlare di futuro per adesso.
testa e trunz, aspetto un vostro commento.
a margine, la retrocessione è matematica da ieri (pareggio del sambiase),
ma forse, questo è l'ultimo dei problemi...................
 
« Ultima modifica: 07 Aprile 2013, 10:05:36 pm da LUIS »

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #993 il: 12 Maggio 2013, 08:28:46 pm »
Cerco di uscire dal trauma di quest'anno maledettissimo per riprendere virgolettato un articolo di Davide Sirna recentemente apparso sulle disgraziatissime sorti del calcio nella nostra amata Acireale. 

"Acireale Calcio: quale sarà il futuro societario?

Il punto sulle ipotesi riguardo il futuro del calcio acese



Archiviata domenica scorsa la tribolata stagione 2012/2013, ad Acireale si inizia a pensare ad un futuro societario mai così incerto come negli ultimi mesi. Sono tante le ipotesi che in questi giorni hanno fatto notizia trovando spazio sulle varie testate giornalistiche senza finora trovare conferme ufficiali. Infatti, la settimana appena trascorsa ha visto la pubblicazione di diverse indiscrezioni sugli scenari futuri ancora tutti da definire dell'Acireale Calcio. Tutto ha inizio domenica sera, quando dopo oltre un mese di silenzio il presidente dell'Acireale Calcio Salvatore Palella torna a parlare attraverso una nota ufficiale apparsa sul sito internet della società. Nelle poche righe pubblicate, il massimo dirigente acese ha rinnovato il proprio impegno per l'Acireale e per l'occasione ha ringraziato i dirigenti del settore giovanile per aver portato a termine la stagione. Due giorni più tardi, sempre attraverso un comunicato stampa, Palella annuncia la cessione del 20% delle quote societarie ad una nota società italiana attiva nel campo dell'investimento immobiliare. Nello stesso comunicato ufficiale si legge pure che l'Acireale Calcio ha dato incarico ad uno studio legale romano di preparare la domanda di ripescaggio alla Serie D, la quale sarà depositata agli uffici della Lega entro la fine di maggio.

Ferita dalle tante promesse non mantenute dal presidente Palella, la piazza acese ha reagito a queste notizie con un sentimento di totale scetticismo. Intanto, in attesa di chiarire una volta per sempre gli scenari futuri, la tifoseria organizzata acese martedì 14 maggio con inizio alle ore 20 si ritroverà nella centralissima piazza Duomo per dare vita ad un corteo che avrà lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza e le istituzioni locali riguardo la situazione dell'Acireale Calcio. I sostenitori di fede granata fanno sapere che chiederanno al Sindaco della città Antonino Garozzo di non rinnovare alla società calcistica la convenzione per la gestione dello stadio "Tupparello" in scadenza il prossimo 30 giugno. Tutto ciò allo scopo di dare un segnale forte al presidente Palella, invitato a dimettersi già da molte settimane.

Mentre il futuro dell'Acireale Calcio resta tutto da decifrare, sono diverse le supposizioni che si mettono in piedi per il futuro della più importante realtà sportiva della città delle Cento Campane. Secondo indiscrezioni raccolte nei giorni scorsi da Golsicilia.it, ci sarebbe la possibilità che si possa incrociare il destino delle due principali realtà calcistiche del territorio acese. Il titolo sportivo di Eccellenza dell'Aci Sant'Antonio Ambrosiana potrebbe essere spostato ad Acireale con l'intenzione di fondare una nuova società iscritta al massimo torneo regionale per la prossima stagione. In questo caso, si dichiarerebbe il fallimento dell'attuale Acireale Calcio che, come si sa, vive una situazione delicata per i debiti da onorare con calciatori, staff tecnico, erario e fornitori vari. Oltre allo già citato spostamento della società ad Acireale, se si dovesse realizzare questa operazione si registrerebbe con molta probabilità il massiccio trasferimento dei calciatori che nella stagione appena conclusa hanno difeso i colori dell'Aci Sant'Antonio Ambrosiana nel torneo di Eccellenza.

Tra tutte queste ipotesi presentate una certezza è che il calcio ad Acireale avrà una continuità grazie al Real Aci, seconda squadra cittadina fresca vincitrice del campionato di Prima Categoria in questa stagione. La società realina presieduta da Nando Scuderi si appresta così ad affrontare il torneo di Promozione, massima categoria calcistica raggiunta dal Real Aci nella sua storia iniziata nel 1976 su iniziativa di alcuni sportivi acesi. La partecipazione al campionato di Promozione sembra non bastare alla compagine granata, la quale come ha affermato qualche giorno fa il telegiornale di Canale 9 ha già presentato alla Lega la domanda per ottenere il ripescaggio in Eccellenza. Discorso analogo per lo stadio "Tupparello" dato che la società ha provveduto a presentare al Comune la domanda per l'utilizzo dell'impianto sportivo nella prossima stagione agonistica. Con tutte queste situazioni il quadro generale appare abbastanza complesso ed in fase di costante evoluzione."

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #994 il: 12 Maggio 2013, 09:59:21 pm »
Casorezzo (MI), 12 Maggio 2013
Gentili Acesi,
 animo, in fondo, siete Catanesi anche voi. Cordialmente,
Marco Tullio
« Ultima modifica: 12 Maggio 2013, 10:06:09 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

umastru

  • Visitatore
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #995 il: 12 Maggio 2013, 10:16:53 pm »
Casorezzo (MI), 12 Maggio 2013
Gentili Acesi,
 animo, in fondo, siete Catanesi anche voi. Cordialmente,
Marco Tullio
::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
A te una vipera se ti morde muore lei.
"U mastru"

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #996 il: 12 Maggio 2013, 10:29:28 pm »
Casorezzo (MI), 12 Maggio 2013
Caro Mastro,
domenica ci vediamo contro i granata? Naturalmente intendo quelli del Torino. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

umastru

  • Visitatore
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #997 il: 12 Maggio 2013, 11:13:12 pm »
Casorezzo (MI), 12 Maggio 2013
Caro Mastro,
domenica ci vediamo contro i granata? Naturalmente intendo quelli del Torino. Ciao,
Marco Tullio
Sono in trattative con la consorte, ma penso di si.
Scrivimi privatamente che ci mettiamo daccordo.
"U Mastru"
P.S. Peccato per l'assenza di Aldo, sarà per un'altra volta.

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #998 il: 13 Maggio 2013, 09:06:44 pm »
Ci sono riusciti.
Volevano far fuori l'Acireale calcio e ci sono infine riusciti.
Tutta la passione dei tifosi acesi non è bastata.
Non è bastato avere un'intera città alle spalle.
Il commovente amore dei tifosi che hanno seguito l'Acireale, sino allo 0-7 con la Procavese, giusto per vedere un'ultima volta la loro squadra, non è bastato.
Ce l'hanno fatta. Per loro non è stato facile; la retrocessione in promozione dopo il crac ad orologeria non era bastata. Questi c.. di tifosi acesi, testradamente appresso ai granata nonostante ci sia il ct in serie A. Sono proprio delle Teste di trunzu...
Paradossale, diminuivano più i tifosi catanesi, satolli di tanta grazia, che quelli acesi. Seimila persone, e forse più, alla promozione in D. Bisogna fare qualcosa, si sono detti.
E finalmente ce l'hanno fatta. La premiata ditta p&p (pulvirenti & palella) ha stretto un'unione di ferro ed è riuscita finalmente ad affossare, temo definitivamente, il nostro glorioso Acireale.
Anche se forse domani non ci sarà più una nostra squadra, e i tifosi catanesi, come qui nel forum, continueranno a maramaldeggiare, possiamo ispirarci allo splendido striscione dei tifosi palermitani, che hanno lasciato con grande onore la serie A, ma certo per ritornarci, come tutti i siciliani si augurano per il bene dell'intera Sicilia, che merita di essere adeguatamente rappresentata. I palermitani certo ci perdoneranno, in questo momento di comune afflizione, di copiare per una volta il loro motto, anche se per noi la speranza è morta.
Dirigenza da Eccellenza (o peggio); tifoseria da champions league.
Nonostante tutto... forza Acireale. 

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #999 il: 13 Maggio 2013, 09:33:37 pm »
D'accordo, ma saresti così gentile da spiegarmi cosa c'entra pulvirenti, questa volta ?

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1000 il: 13 Maggio 2013, 09:40:29 pm »
Non l'hai ancora capito!? 8-). Ma guarda! Aspetta allora qualche mese e ti sarà chiaro; tutte le apparentemente incomprensibili manovre di quest'anno troveranno una logica perversa, ma lineare.
Goditi il tuo catania, non pensare all'Acireale. Le due cose assieme non sono concepibili.


N.B. Toh. era la millesima risposta. Brutta giornata per celebrarla.
« Ultima modifica: 13 Maggio 2013, 09:42:12 pm da Testa Dura »

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1001 il: 13 Maggio 2013, 09:45:31 pm »
Non l'hai ancora capito!? 8-). Ma guarda! Aspetta allora qualche mese e ti sarà chiaro; tutte le apparentemente incomprensibili manovre di quest'anno troveranno una logica perversa, ma lineare.
Goditi il tuo catania, non pensare all'Acireale. Le due cose assieme non sono concepibili.



io mi godo il catania ma mi manca tanto la squadra della mia città, l'acireale.
tu non mi puoi vietare di tifare anche per l'acireale, fattene una ragione.
anzi, domani sera spero di essere  a piazza duomo con gli altri tifosi anche se sarà tutto
tempo perso.
t'avevo chiesto di essere gentile e spiegarmi cosa c'entra stavolta pulvirenti ma vedo che
non hai riguardo nei miei confronti o comunque non hai una spiegazione plausibile.
ciao.
« Ultima modifica: 13 Maggio 2013, 09:48:11 pm da LUIS »

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1002 il: 13 Maggio 2013, 09:50:30 pm »
Evita di andarci con la sciarpa rossoblu. Rischi di uscari coppa!
Passo e chiudo (spero)
Forza Acireale

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1003 il: 13 Maggio 2013, 09:52:16 pm »
Evita di andarci con la sciarpa rossoblu. Rischi di uscari coppa!
Passo e chiudo (spero)
Forza Acireale




non è un problema questo, per me.
« Ultima modifica: 13 Maggio 2013, 09:54:41 pm da LUIS »

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1004 il: 13 Maggio 2013, 10:31:38 pm »
Casorezzo (MI), 13 Maggio 2013
Caro Luis,
 mi raccomando la sciarpa... scarlatta con tanto di A, come piace a Hawthorne. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome