Autore Topic: Nonostante tutto... Forza Acireale  (Letto 377801 volte)

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #840 il: 04 Agosto 2010, 09:18:10 pm »
Bè, effettivamente l'occasione sarebbe da sfruttare.

Comunque, non montiamoci la testa e aspettiamo test più significativi.

Mi associo agli auguri all?Acireale di calcio a 5.

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #841 il: 05 Agosto 2010, 07:14:39 pm »
Mi preoccupa un po' l'infortunio di Saraniti, perché era un eccellente sostituto di Esposito, per di più motivatissimo.
In ogni caso il fatto di avere una società solida alle spalle è una grande garanzia e sono sicuro che la sostituzione sarà più che soddisfacente.
Ma volevo dire qualche altra cosa.
Oggi che ci approssimiamo a una nuova stagione e forse a uscire dal dimenticatoio, direi che è il momento dei ringraziamenti a quelle persone che in questi anni sono state vicine all'Acireale nei momenti più bui. Sulla tifoseria, che dire? E' semplicemente unica. Una città intera stretta attorno a una squadra che calcava campetti di Eccellenza e di promozione, serie dove mai eravamo stati. Altro che andare in massa al Cibali!
Grazie a Massimino, che non è stato un grande manager, ma che ha dato il suo contributo,se non altro economico e di passione, in un momento buio. Grazie al tedescone, che ha fatto da ponte per la nuova dirigenza. Grazie, naturalmente, in blocco agli attuali dirigenti, acesi DOC o acquisiti, come Marino che comunque è di Giarre (AC). la solidità e la professionalità della struttura è davvero impressionante.
Dimentichiamo, invece, quelli che ci hanno voluto e causato del male, da pulvi ai suoi facenti funzione pro-tempore. Non ci hanno meritato e avevamo avuto buon fiuto a guardarli in cagnesco anche quanto sbandieravano buone intenzioni. Mai più l'Acireale ai non acesi, lo abbiamo imparato, ci siamo vaccinati. Il bello è che ancora oggi tentano di darci fastidio (Il ct voleva Totaro, che invece abbiamo preso noi: ma quando mai si è vista una squadra di serie A che fa di tutto, tra l'altro perdendo, per appropriarsi di un giocatore appetito da una squadra di serie D?? :-D :-D). Piccole soddisfazioni che ricominciamo a prenderci, in attesa di quelle più consistenti.   
Forza Acireale.

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #842 il: 06 Agosto 2010, 01:14:29 pm »
Certo, è da tempo che non avevamo una dirigenza così forte, almeno dai tempi della B. E'un buon auspicio per tutto visto che in prospettiva la solidità societaria è l'elemento vincente.

Abboniamoci in massa.

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #843 il: 31 Agosto 2010, 07:56:36 pm »
Copio, incollo e virgoletto l'intervento sul sito ufficiale dell'Acireale del nostro Direttore Generale Marino.
La sua trasparenza e genuinità, oltre che la sua competenza, sono secondo me la migliore garanzia per i futuri destini dell'Acireale, che si avvia a iniziare il campionato di serie D con l'entusiasmo di sempre e ottime possibilità messe in luce dalle prime vittorie in Coppa Italia, entrambe per gioco oltre il punteggio ottenuto e che nonostante ciò hanno fatto storcere il naso ai tifosi più pretenziosi, vizio peraltro di tutti gli acitani, mai contenti della squadra di cui sono comunque innamorati alla follia.
Faccio mio l'invito del Direttore. Uniti si vince!

"Domenica 5 settembre inizia il Campionato e mi sembrava giusto dare attenzione e fare qualche riflessione proprio in coincidenza dell’apertura ufficiale della Stagione.
Mi rivolgo ai “granata”, sportivi, appassionati, fedelissimi… a Carmelo, Alessandro, Maurizio, Francesco, Salvo… etc., a tutti quelli che colorano di acitanità i loro momenti di relax quotidiano.
Ieri siamo stati tutti a Modica, uno spettacolo (come sempre!) di tifo e di presenze, meno piacevole la prestazione della squadra.
Noi tutti sappiamo che i nostri tifosi sono unici, inimitabili, necessari, importanti.
Non sono un “ruffiano”, uno che cerca l’appoggio, il sostegno, l’accettazione di tutto quello che fa.
Ho testa dura, sono un tantino presuntuoso… ma cerco sempre il meglio, il massimo dalle mie cose.
Certo non so come riescono a sopportarmi il Presidente Pennisi, il dottor Cocuzza e tutti gli altri che fanno parte di questo sodalizio.
Mi assumo le mie responsabilità e cerco di fare meno errori.
Leggo “i tastieristi”, sento parlare in giro… a volte (spesso) rimango esterrefatto per le invenzioni, per il cortile-a-tutti–i-costi.
Comunque…
Solitamente la prima giornata di Campionato è emotivamente interessante, vibrante e di grande attesa.
Domenica ospitiamo l’Hintereggio e ci arriviamo dopo un precampionato fatto di tante cose, le solite cose… forse quest’anno un pochino più frastagliate e decisamente fastidiose.
Personalmente non riesco a piangere per le avversità che accadono, nessuno di noi si aggrappa agli eventi negativi, andiamo sempre avanti.
Siamo una Società di ottimisti dal motto: NON TUTTO IL MALE VIENE PER NUOCERE.
Mi andava di farvi partecipi, esternare qualche fatterello, dare verità per qualcosa che turba… i vostri pensieri, i vostri sogni granata.
Ripartiamo da dietro… scriverò di cose tecniche, meno di altre.
Abbiamo fatto una buona stagione lo scorso anno, non era facile, abbiamo vinto.
Abbiamo programmato ed iniziato questa nuova.
Ho deciso, in base al budget avuto dalla mia Società, di seguire un percorso tecnico che non vedeva le conferme di Esposito, Madonia, Scalia, Cascella… e per motivi diversi Costanzo.
Degli altri non menzionati ci è stato un normale avvicendamento e una scelta di minore difficoltà.
Premetto che è difficile che io mi innamori dei calciatori, io li stimo, li rispetto.
Sasà Esposito, a parte certe considerazioni di natura economica, avendolo avuto in Interregionale ad Adrano ho considerato la sua difficoltà in Categoria maggiore e nonostante avesse fatto 16 reti in Eccellenza (4 in una sola gara e 12 in 29 partite) ma con una squadra forte che in totale ne aveva realizzato 62 di reti in campionato. Tutte queste cose non mi davano la certezza di un buon proseguimento tecnico per ambire e per avere riscontri importanti.
Ragazzo eccezionale, uno splendido esempio di applicazione e partecipazione, un simpatico “ruffiano” napoletano.
Peppe Madonia, il “figliolo” preferito, non mi è piaciuto come si era inserito in questo nostro contesto “granata”. Un po' prima donna, sin troppo egoista… un po' preso dal suo essere “il più bravo”. Ottimo ragazzo, grande tecnica… dopo l’annata Adrano si è valutato da Ibrahimovic… ma io sono per certi equilibri interni e per un gruppo-squadra solido e compatto.
Scalia, di Carmelo posso dire solo un gran bene e ringraziarlo. In D si gioca con quattro Under, ho fatto una scelta per convenienza economica della Società e possibilmente per l’utilizzo limitato che ne avremmo avuto. Solo questo, una decisione sofferta e difficile.
Costanzo… una sua scelta di vita, rispettabile e sicuramente che non ci aspettavamo.
Di Cascella meglio lasciare stare… ha fatto bene lo scorso anno, gli abbiamo dato immagine e crescita tecnica.
E veniamo al lavoro estivo…
Avevo scelto Roberto Piccolo per il capitano Giovanni… ottimo professionista,ottimo giocoliere, non mi ha soddisfatto la sua caratteristica fatta di poca interdizione e giocate solo “appariscenti” e non concrete… e a ferragosto l’ho sostituito con Gaetano Calà Campana, una magnifica “coincidenza”, una pezza salva-reparto e dalle caratteristiche umane ideali per questo gruppo,una silenziosa guida interna fatta di personalità ed esperienza.
Saraniti per Esposito, Fama’ (’92) l’altro attaccante, poi Rosa (capocannoniere dell’Eccellenza con 20 reti) e poi Totaro (classe ’91, capocannoniere in Promozione con 22 reti).
Di Andrea Saraniti sappiamo… (aggiungo alla perdita tecnica il danno economico per la Società…) di Charlie Famà sappiamo…
Peppe Rosa una valida presenza per il reparto e che certo mi aspetto qualcosa di più, vediamo.
Totaro… è “risultato” un po' troppo acerbo per questa Categoria, vediamo.
Sicali (’90), una buona e sicura alternativa Under.
Peppe Dama, presentatosi in grave ritardo fisico, certamente è un calciatore da stimare e da incoraggiare.
Ha soli 24 anni e qualità tecniche e fisiche che nessuno ha in queste categorie.
Bisogna aiutare i propri calciatori e non insultarli.
Ieri a Modica ha fatto bene e gli ho detto: “Peppe lascia stare qualche fischio ingeneroso l’importante che ti sei fatto trovare sempre in zona gol”.
Ho tanta fiducia in questo ex Berretti dell’Acireale.
Adriano Panepinto, una bella espressione per qualità e capacità tecniche… bisognerà aspettare un po' per avere migliore dinamicità ed agonismo.
Ma riuscirò ad aspettare per tanto tempo?... vediamo.
Vero, avevo “costruito” ed immaginato l’Acireale con l’idea tecnica che prevedeva Camarda, ma Mirco con grande correttezza (essendo laureato) avendo avuto l’opportunità di un lavoro importante ha scelto di giocare in zona e prevalso il pensiero della certezza futura, specie da padre responsabile qual è.
Considerazioni finali.
Dopo le qualificazioni avute in Coppa Italia e le gare amichevoli sin qui fatte…
Dico subito… i migliori, a conti fatti, si confermano i Truglio, i Cassaniti, i Puglia… si, il campo è giudice supremo!
Sono felice del cambio in corsa fatto tra Rosario Patanè e Andrea Scozzese… ci ha guadagnato in tutti i sensi l’Acireale.
Sono felice della professionalità e delle capacità di mister Breve e del suo staff tecnico.
Soddisfatto dallo Staff medico che è di assoluta capacità e competenza.
Continuo a seguire e a chiedere in Segreteria della campagna abbonamenti, siamo tutti contenti.
Abbiamo visto crescere la nostra forza d’immagine, basta vedere i riscontri della pubblicità e della cartellonistica allo Stadio.
Siamo sempre pronti a rispondere alle esigenze di stampa e televisioni.
Attenti a tutte le richieste ed a tutte le attività inerenti al nostro impegno.
Cresce, si sviluppa e si qualifica sempre di più  il nostro Settore Giovanile.
Abbiamo bisogno della nostra tifoseria che non ci tradirà mai e che cercheremo di farla felice in ogni nostra occasione.
Mi andava di chiarire, anche se confusamente e non mi serve dire altro.
Non serve guardare dietro, pensare a domenica.
Concentrati, compatti, uniti a preparare la gara contro l’Hinterreggio.
Noi lavoriamo e non sogniamo, dateci fiducia.
FORZA ACIREALE".
   

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #844 il: 23 Settembre 2010, 09:30:28 am »
Segni di ripresa dell'Acireale.

In dieci recupero a Caltanissetta e pareggio esterno.

Non c'è dubbio per quest'inizio tutti si aspettavano qualcosa di più, ma alle solite vessazioni arbitrali quest'anno si è aggiunta una incredibile catena di infortuni, che ha costretto la squadra a un assetto eternamente provvisiorio.

Non c'è dubbio, però, che qualcosa sia stato sbagliato anche d'estate costruoendo troppo la squadra attorno a Saraniti, presto infortunatosi, e non confermando alcuni dei pilastri dell'anno precedente, non è buona norma anche nei casi di cambio di categoria, puntare su un blocco consolidato??

Comunque ora le cose stanno sistemandosi: tre gol di Dama, prodotto del nostro vivaio prima della "deportazione", grandi prove di Riccobono, qualche infortunato che potrebbe rientrare presto dopo la pausa. Mostri nel girone non ce ne sono ma dobbiamo recuperare il tempo perduto.

In serie D l'Acireale non può restare a mezza classifica quanto meno per rispettare il blasone.

Antony

  • Visitatore
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #845 il: 23 Settembre 2010, 01:44:20 pm »
Segni di ripresa dell'Acireale.

In dieci recupero a Caltanissetta e pareggio esterno.

Non c'è dubbio per quest'inizio tutti si aspettavano qualcosa di più, ma alle solite vessazioni arbitrali quest'anno si è aggiunta una incredibile catena di infortuni, che ha costretto la squadra a un assetto eternamente provvisiorio.

Non c'è dubbio, però, che qualcosa sia stato sbagliato anche d'estate costruoendo troppo la squadra attorno a Saraniti, presto infortunatosi, e non confermando alcuni dei pilastri dell'anno precedente, non è buona norma anche nei casi di cambio di categoria, puntare su un blocco consolidato??

Comunque ora le cose stanno sistemandosi: tre gol di Dama, prodotto del nostro vivaio prima della "deportazione", grandi prove di Riccobono, qualche infortunato che potrebbe rientrare presto dopo la pausa. Mostri nel girone non ce ne sono ma dobbiamo recuperare il tempo perduto.

In serie D l'Acireale non può restare a mezza classifica quanto meno per rispettare il blasone.







ho seguito la partita alla radio è da quello che ho potuto ascoltare la squadra ha saputo soffrire sul 2-1 (in dieci) colpendo al momento giusto (pareggio) ed addirittura provando pure a vincere durante gli otto minuti di recupero che il radiocroniista ha citato.
la mia impressione è che la squadra, nonostante la travagliata campagna acquisti, sia competitiva non dico per vincere subito il campionato ma perlomeno per attestarsi nelle zone alte della classifica, ma con marino come direttore non ne avevo il minimo dubbio.
il blasone lasciamolo stare, con quello non si vince nulla........................................

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #846 il: 23 Settembre 2010, 02:55:10 pm »
Non vorrei essere frainteso, certo non si vince con il blasone e anzi tutti giocano contro di te alla morte, ma bisogna onorarlo sempre in ogni circostanza.

Lo dico ai dirigenti e ai giocatori, abbiamo presenti le difficoltà impreviste capitate, ma un anomimo campionato di centro classifica rischierebbe di dispredere l'entusiasmo dei tifosi e di dare spazio alle critiche che ad Acireale non mancano mai.

Invece, specie quest'anno dove non ci sono concorrenti insuperabili, i giusti investimenti, uniti alla convinzione che - quella sì - può trarre profitto dal blasone e dall'abitudine a primeggiare, senz'altro a livello di serie D ma spesso anche in categorie superiori, potrebbero portarci in alto. I mezzi tecnici ci sono quasi; quelli societari e dirigenziali, pure; quelli economici non lo so con certezza ma lo suppongo. 

Antony

  • Visitatore
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #847 il: 23 Settembre 2010, 07:09:29 pm »
Non vorrei essere frainteso, certo non si vince con il blasone e anzi tutti giocano contro di te alla morte, ma bisogna onorarlo sempre in ogni circostanza.

Lo dico ai dirigenti e ai giocatori, abbiamo presenti le difficoltà impreviste capitate, ma un anomimo campionato di centro classifica rischierebbe di dispredere l'entusiasmo dei tifosi e di dare spazio alle critiche che ad Acireale non mancano mai.

Invece, specie quest'anno dove non ci sono concorrenti insuperabili, i giusti investimenti, uniti alla convinzione che - quella sì - può trarre profitto dal blasone e dall'abitudine a primeggiare, senz'altro a livello di serie D ma spesso anche in categorie superiori, potrebbero portarci in alto. I mezzi tecnici ci sono quasi; quelli societari e dirigenziali, pure; quelli economici non lo so con certezza ma lo suppongo. 




d'accordo, in tal senso siamo sulla stessa sintonia.
i mezzi ci sono, ma per quelli economici ne dubito fortemente.
ciao.

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #848 il: 03 Ottobre 2010, 07:25:58 pm »
Bella e netta vittoria per l'Acireale, con un Dama in grande evidenza alla faccia di chi lo aveva criticato quando era arrivato in debito di forma a preparazione iniziata.

Ora forse il ragazzo del vivaio potrà essere l'uomo in più dell'Acireale verso la rimonta. Peccato per gli infortuni e l'inizio stentato e presuntuoso, ma la squadra è evidentemente in grado di lottare per le prime posizioni, specei se a pieno organico.

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #849 il: 11 Ottobre 2010, 12:58:12 pm »
Torno doverosamente a frequentare il forum, in vista dei centomila contatti del nostro caro topic :-)) :-D 8D ::).
Per le celebrazioni, i ringraziamenti e i fuochi di artificio ci sentiremo, quindi, a tempo debito.
Oggi occupiamoci di argomenti più terra-terra. Nessun dubbio che i tifosi acesi si aspettavano di più dall'Acireale di quest'anno. La sfortuna e infortuni a ripetizione (sa quant'anu cucchiatu i catanisi e il buon caro pulvi) hanno però impedito all'Acireale di sviluppare il suo potenziale, sicuramente da vertice della categoria. Gli avversari (e ce n'è qualcuno serio), però, non sono rimasti a guardare, e c'è il rischio che i punti persi risultino alla fine decisivi, purtroppo. Un pizzico di presunzione, poi, c'è stata, e in questo concordo con mo' cumpari Trunz, che saluto.
Se fossi nella dirigenza, non trascurerei l'occasione della Coppa Italia, che è stata la via maestra per cui il Matera, ad esempio, ha raggiunto il professionismo pur avendo avuto difficoltà impreviste in campionato (e ora va come un treno in seconda divisione).
Forza Acireale

n.b. Facciamo le condoglianze al cav. Pappalardo, anche se invece di rilevare l'Acireale ha deciso di sostenere gli avversari (evidentemente per considerazioni, del tutto legittime, di ritorno economico più che di cuore, che era decisamente più vicino ai granata). Era un grande personaggio, un vero acese (di adozione), un vero onesto siciliano. Noi lo ricordiamo così.     
 

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #850 il: 12 Ottobre 2010, 11:32:10 pm »
La Coppa Italia?

Testa, non è che stai tirando i remi in barca? Certo, giovedì se mi libero sarò allo stadio, e spero che ci sarai pure tu, ma non possiamo mica lasciar perdere il campionato!   

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #851 il: 20 Ottobre 2010, 09:34:07 am »
Ci siamo incredibilmente arrivati.
Sono quasi emozionato! Avevo programmato di fare per l’occasione discorsi più formali, magari un tantino retorici, ma è meglio far parlare i fatti, puramente e semplicemente.
Centomila contatti per un topic dedicato a una città di grande tradizione, ma non tra le più popolose della Sicilia, che esprime una squadra di calcio, anch’essa di grande tradizione, che da qualche anno non figura più nelle serie professionistiche.
Centomila contatti: quasi due volte la popolazione di Acireale; più di un terzo di quella di Catania.
Come è stato possibile tutto ciò? Come mai ha destato tanta passione (850 risposte) e tanto imprevedibile interesse un topic del genere, senza contare quello, pure intenso, per vari “side topic”?
Per spiegare ciò non è probabilmente  sufficiente l’inestinguibile passione degli acesi per la loro città e la loro squadra. Non sarebbe bastato: gli stessi utenti acesi che hanno lasciato messaggi in questo forum sono una minoranza. Non bastano neppure gli occasionali riferimenti al Ct, visto che tutto sommato – mi sono ripassato le pagine del topic, ed è stato un esercizio lungo e defatigante – del Catania, in realtà, se ne è parlato molto poco e anche gli improperi verso pulvirenti e lomonaco (sin troppo ovvi e scontati visto il loro “tradimento” e, soprattutto, la frenata data alla squadra lanciata verso la B e il loro ruolo nel guidare l’Acireale verso l’esclusione dai campionati di C) sono stati alla fine dei conti piuttosto limitati. chi dice il contrario dice solo bugie interessate.
No, c’è dell’altro. Sennò, come spiegare l’estrema ostilità dei forensi catanesi verso Acireale e gli acesi, che appare a prima vista incomprensibile. Perché una città così tanto più grande si mostra così tanto (e insistentemente) ostile verso la piccola città vicina, mite e tranquilla, del tutto inoffensiva e mostratasi ahimé nei secoli incapace di reagire alle angherie dell’ingombrante vicino (troppo vicino)?
La spiegazione è semplice, però: per i catanesi è  insopportabile il semplice fatto che gli acesi rifiutino compattamente di essere, di sentirsi, catanesi. Essi, infatti, vorrebbero con tutto il cuore che gli acesi diventassero (si sentissero) catanesi. Gli acesi, intendiamoci, solo loro! Delle altre popolazioni soggette, ancorché più propense ad essere assimilate, dei paternesi, degli adraniti dei malupassoti, non gliene può f… di meno.
C’è uno strano odio (amore?) dei catanesi verso di noi, è evidente. Catania avrebbe voluto che Acireale diventasse il fiore all’occhiello del liotru, avrebbe voluto incorporare le nostre tradizioni, il nostro aristocratico distacco, la nostra distinzione (sterile nel mondo moderno ma attrattiva per chi non ce l’ha), la nostra qualità della vita.
Ci amano, insomma: ci amano e ci invidiano. Anche loro, in fondo, vorrebbero vivere in una città tranquilla, a misura d’uomo, dove i rapporti sociali non sono dettati dal darwinismo bellico quotidiano a Catania, senza finire sempre in fondo alle classifiche (tranne, per il momento, quelle calcistiche) .
Si sentono rifiutati e il sangue scorre alla testa. Ecco l’origine, quella vera, quella profonda, degli insulti a ripetizione, delle insolenze, dei futili pretesti per far sembrare aggressore l'aggredito.
Non lo avrebbero fatto per nessun altro, questa è la verità: che Acireale, da sempre la preda ambita e prediletta, si rivolti contro il conquistatore è insostenibile, è devastante. Come i mariti dei matrimoni di convenienza (o d’arme) non sopportano di non essere amati dalla bella pulzella desiderata e sposata a forza, al punto di uccidere e/o suicidarsi come nelle tragedie più riuscite.
Innumerevoli le riprove che sto cogliendo nel segno. Solo una per tutte: la negazione, ripetuta ossessivamente (in realtà per convincersi loro stessi), di un contrasto tra Acireale e Catania. Negazione tanto più inverosimile in quanto smentita dall’evidenza (basta farsi un giro per Acireale) e dallo stesso comportamento – aggressivo oltre ogni limite - dei forensi catanesi verso me e gli altri acesi. Come se fosse possibile solo immaginare analogo comportamento, che ne so, verso i paternesi (o dei palermitani verso i bagheresi). Non è possibile, certo, non è la stessa cosa.
Comunque bando alle ciance. Più volte ho porto l’altra guancia e mandato segnali pacificatori, che non saranno raccolti neppure questa volta, lo so bene. Li rinnovo lo stesso, tanto per lasciarne un’ulteriore traccia. Chi vuole avviare un colloquio amichevole nel rispetto delle diversità sarà ben accetto, come sempre.
Ringrazio comunque tutti quelli che volenti (o nolenti) hanno contribuito al successo di questo topic con i loro interventi, fossero essi amichevoli o di sostegno (alcuni di altre città), gentili (pochi), irridenti (molti, ma meno di quanto ci si sarebbe aspettati), violenti (la maggioranza, e comunque infinitamente più del previsto),  apparentemente disponibili (qualcuno, sempre però pronto a tirar indietro la mano, almeno sin qui. Speriamo che cambi.).
Ringrazio tutti perché è anche merito vostro se questo topic è diventato, nel bene e nel male, l’elemento caratterizzante e sempreverde del forum. Quanto è lungo l’elenco, praticamente raccoglie tutti gli iscritti al forum! In fondo mi sono affezionato a voi, ed è per questo che sono tornato dopo aver deciso di andarmene, anche se non ho più la continuità di un tempo (d'altronde faccio anche un lavoro che non mi permette grandi distrazioni).
Innanzitutto gli acesi, come mo’ cumpari Trunz, SuluJaci, Acitano 4Ever, Usirazu, Castigatore, Bdsklo, In.. azzato, Entony (e Antony, è la stessa persona?). Quelli della provincia di Acireale, a volte filo-catanesi accaniti (eh già, non sono veri catanesi, debbono farsi accettare), quali Sonar, Ivan, Santantonese, e poi anche Franco T, Mascalese, Masterbox. I palermitani, come Sergio (il più amichevole), Enzo, Occasionale Rosanero, Templare (intervenuto poco ma lasciando il segno, come nel suo stile. Ho riscoperto nelle sue parole le idee che avevo da giovane e che forse avevo un po’ colpevolmente abbandonato nel tempo), Panormus, Aldo, Turiddu e forse qualcun altro. Gli altri siciliani, come OldStyle 87 Gela, Cicciofarmaco e altri.
Ringraziamo però soprattutto i veri protagonisti, non necessariamente negativi, del topic: i catanesi. Quelli di sponda atletista (Atletico Nobilitas e Catania Atletista), ma anche i “catanisti”. Ringraziamo Bua (forse il più rigido e in buona fede), Marco ’69 (il più consapevole di quanto scritto sopra, che per questo negherà tutto, forse in latino), Gaspare (che conosco personalmente, chissà se ha capito), il cuginuuu Maru Spina (escluso dal forum, come era prima o poi inevitabile, glielo aveva detto zia Venerina, e persino mi dispiace), e poi gli altri, innumerevoli, in ordine di apparizione: Elephant CT, Santopesaro, Taka, Aci Rossazzurra (un ossimoro, come Catania granata o rosanero), Catania Più, Sicilia Rossazzurra, Rossazzurro, Martino Liotrino, Papé Satàn, Appavito, Anima Rossazzurra, Turilife, Giovannish, Tex Willer, Peppe ’77, Esiliato al Nord, Caprarupens, Fantadrum (soggetto interessante da studiare), Umastru e chi più ne ha ne metta. Ho dimenticato qualcuno? Ah, già il “britannico” Diegos, ma tanto lui mica ce l’ha solo con gli acesi, ma con tutto il mondo creato. Sono mancati, ora lo noto, i messinesi, ma loro quando conta non ci sono mai.
Scusate se a volte sono stato troppo sfottente, ma è più forte di me. Grazie a tutti. Il vostro Testa Dura.
Forza Acireale.

Spiritual Guidance: Bruce Springsteen (The Rising).


Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #852 il: 20 Ottobre 2010, 01:25:54 pm »
M..... Testa, c'è voluto un'ora per leggere tutto il tuo post, e quanto tempo c'hai perso per leggerti tutti gli intervenuti? Quante sono, cinquasette pagine?

Mi associo ovviamente ai festeggiamenti. Non entro invece nei particolari perché sai che su alcune cose ho opinioni diverse dalle tue.

Ma una cosa te la devo dire. Non è che sei tu ad avere uno strano rapporto di odio-amore con Catania e i catanesi. Io vedo la diatriba con molto più distacco, tu hai un chiodo fisso. O No? Con affetto.

Ciao, e meno male che l'Acireale ha iniziato a ingranare. Ci vuole ora una vittoria esterna in campionato.   

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #853 il: 22 Ottobre 2010, 12:37:18 pm »
Domenica l'Acireale a Caserta.
Finalmente un avversario degno del nostro blasone, che fu in grado di batterci, anche nettamente, pure nell'anno della nostra promozione in B. Ricominciamo ad assaporare i confronti che ci toccano.
La squadra è solida, si sta convincendo delle proprie possibilità, è in grado di tornare a casa con un risultato positivo (e non mi sbilancio per scaramanzia).
Ritorno sull'argomento Coppa Italia, che non è piaciuto troppo a Trunz. A mio avviso la Coppa Italia non è da trascurare per vari motivi. Il primo è che si tratta comunque di un trofeo; il secondo che la vittoria di fatto garantisce la promozione in seconda divisione; il terzo che al punto in cui siamo, sono rimaste solo sedici squadre a contendersi il trofeo, e mi sembrano quasi tutte abbordabili. In campionato abbiamo ancora tempo per recuperare, ma abbiamo obiettivamente un distacco notevole (ci mordiamo tutti le mani per la pazzesca serie di infortuni e per la superficialità con cui abbiamo incontrato l'Hinterreggio, poi trnaquillamente battuta in coppa). Vedo quasi decisivo l'incontro casalingo con l'Ebolitana. Se la fermiamo tutto ritorna in discussione; in caso contrario vedo qualche difficoltà.
Forza Acireale   

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #854 il: 22 Ottobre 2010, 01:47:22 pm »
Testa, ti prendevo un po' in giro...

Io non penso che la coppa italia non conti nulla ma penso che l'Acireale, nell'attuale assetto e sempre che non ci caschi qualche altro infortunio, sia tra le squadre più forti del giorne se non la più forte, visto che non conosco l'Ebolitana.

Insomma possiamo puntare ancora alla strada maestra della vittoria del campionato. Spero chiaramente di non essere smentito nelle prossime partite.

Ciao