Autore Topic: Nonostante tutto... Forza Acireale  (Letto 377835 volte)

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #810 il: 20 Aprile 2010, 12:23:16 pm »
Leggo il post di Bua e intervengo per evitare mistificazioni.
Innanzitutto, [bl'Acireale non può festeggiare la promozione ospitando il Palermo, ossia la maggiore squadra siciliana, solo e unicamente a causa dei celebri incidenti del Cibali.[/b] E' bene qui mettere i puntini sulle i e tutto è ben chiaro nel comunicato del Direttore Generale dell'Acireale. Acireale e Palermo si sono incontrate più volte in B e in C1 e hanno avuto un comportamento reciprocamente amichevole. Si tratta quindi dell'ennesimo caso in cui noi paghiamo dazio per colpe altrui.
Anche un altro argomento che hai usato strumentalmente si ritorce a tuo danno, in quanto mi risulta che nelle sale cui fu appicato, anni fa, un incendio al Tupparello, fossero rimaste tracce di scritte contro l'Acireale.
In ogni caso non dovete dimenticare che il Catania ha al suo attivo (si fa per dire) ben due omicidi, di cui uno (ed è un particolare da non dimenticare) appartenente alle forze dell'ordine. E questo senza ricordare il caso di Catania-Perugia nel 1983, che fu altrettanto inquietante. Di conseguenza il Catania sta a buon titolo tra le tifoserie più pericolose d'Italia, e non credo di essere di parte dicendo ciò. Non è certo la sola, questo va detto, e in questa lista nera va inserita certamente la Roma (altroché), ma anche l'Atalanta, il Napoli, l'Inter, il Livorno, il Verona Hellas e altre ancora.
Ciò non deve far dimenticare che esistono altre tifoserie più tranquille, tra cui il Palermo, il Chievo, l'Udinese e, nel nostro piccolo, il tanto vituperato (da te) Acireale (ricorderai che ho criticato aspramente l'unico episodio, rimasto isolatissimo, in cui ci siamo comportati male anche noi).
Non bisogna quindi adottare due pesi e due misure, ma nemmeno adottare lo stesso metro per tutti, perché sennò si rischia di penalizzare le tifoserie più virtuose.
Forza Acireale

n.b. Trunz, Trunz, non per dire, ma cu'' mmia si parri di rock 'ntappi duru. Rock dozzinale quello di John "Cougar" Mellencamp? Si tratta invece di heartland rock d'Oltreoceano della più bell'acqua, spontaneo, energico, genuino e trascinante. I critici a volte lo "criticano" (scusate l'allitterazione) solo perché ha un'immagine proletaria e non farcisce i suoi testi di citazioni di Ferlinghetti, ma anche loro col tempo lo stanno rivalutando. Non l'ho mai visto dal vivo, ma per quel che ho letto, le sue esibizioni live sono eccellenti, non si tratta mica di un prodotto delle case discografiche; anzi, con le case lui ci ha pure litigato perché gli imposero quel nome "Cougar" che in effetti suonava un po' ridicolo. Tanti anni fa (era il 1994?) vidi al Tupparello un altro grande heartland rocker, Bryan Adams. Forse troverai anche lui dozzinale, ma ti assicuro che in più di duecento concerti che ho visto, questo è stato secondo solo agli Stones; certo, cantò la song di Robin Hood per compiacere le ragazzine presenti, ma fece delle tirate da brividi, con una versione di I Fought the Law che avrebbe destato l'invidia dei Clash, e scusa se è poco.
« Ultima modifica: 20 Aprile 2010, 12:25:26 pm da Testa Dura »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #811 il: 20 Aprile 2010, 12:24:01 pm »
Trunz, hai ragione. Lo stesso vale per noi: paghiamo una minoranza di deficienti/delinquenti. La nostra tifoseri aha fatto lastoria con esodi incredibile. Quello del 1983 per gli spareggi è stato il maggiore della storia (35.000 persone) prima della finale di Coppa dei Campionid el Milan di Sacchi a Barcellona con o Steaua. M valgono anche di più i 5.000 che sono andati a Cosenza nel 1988 per lo spareggio-salvezza con la Nocerina, o quellid i Avellino per i play-off ocn la Turris, o i 500 di rieste per un'inutile ultima trasferta nel 2004. Per non parlare della memorabile salvezza last-minute di Bologna con il Chievo. Una tifoseria che è stata capace di risarcire gli ospiti del Chievo derubati di un navigatore satellitare etc.
Per ogni episodio di violenza ci possono essere attenuanti e spiegazioni, ma la realtà è che bisogna prendere atto che è una piaga da debellare, a tutti i livelli. Culle di civiltà (o presunte tali) anno subito l'onta di gravissimi episodi (Bergamo, Genova, Brescia, Roma) come e più dei degradati centri del sud.

Per questo vale la regola "chi è senza peccato scagli la prima pietra".
Il problema di questo topic è che ci sono rappresentanti di una minoranza di sedicenti tifosi granata che vivono nelal speranza delle disgrazie altrui. Questo non è un bene per lo sport. Lo so che Acireale è ben altro.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #812 il: 20 Aprile 2010, 12:39:14 pm »
Testina, l'Acireeale non può festeggiare con il Palermo per l'idiozia di chi gestisce l'ordine pubblico, che probabilmente vive su Marte. Gli episodi che citi li conosciamo, peccato che tu faccia finta di non conoscere tutti gli altri che a tutte le latitudini hanno provocato alltri morti e altri incidenti. Senza dire che la gravità dei fatti delle nostre parti è dipesa dalla gestione inadeguata da parte dei vari questori (ci vuole testa per assiepare gli ospiti nella tribuentata Valeria). Quando nei play-off del 2001 gli ripini incendiarono il pulmino dei catanese e poi al Cibali spararono petardi diritto per diritto in tribuna B il morto (la strage, meglio) non ci fu per puro caso e per la struttura del Cibali. A Messina non è stato prudente fare giocare in uno stadio inadeguato.  Il 2 febbraio c'è stata una guerriglia cui hanno partecipato tifosi napoletani e calabresi in trasferta perché DASPAti, ti pare normale che nessuno lo sapesse?
E perché non ti scandalizzi dei messinesi che hanno indotto il giovane ragusano a buttarsi dal treno in corsa? Perché non generalizzi etichettando i milanisti come incivili per aver ammazzato Spagnolo? Credi davvero che certi episodi siano da minimizzare perché non ci scappa il morto? Non ti interessa delle figure che ci hanno fatto fare i romanisti con il resto del mondo in occasione dei gravi incidenti con il Manchester? Sei italiano pure tu, no? O Acireale è uan città stato? Perché non esprimi solidarietà ai tanti catanesi accoltellati a Roma, per esempio quella tranquilla famiglia con bimbo che ci stava restando nel 2007? Perché non invocasti la squalifica del campo di Bergamo dopo la tentata invasione di campo che costò la "pesantissima"  pena della chiusura dellla curva per un paio di mesi?
Lo so che è inutile parlare con te che sei in malafede, ipocrita e avvelenato, ma lo faccio a beneficio di chi magari non conosce i fatti e potrebbe perendere per oro colato il tuo sapinete lavoro di revisionismo storico.
Dovresti vergognarti.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #813 il: 20 Aprile 2010, 12:46:00 pm »
 Marcolino, ancora ci tenti con la "nemichevole"? Non ci interessate proprio


 :-D

Che Catania non interessi ad Aci non saprei, ma che Catania ti interessi e' sicuro, visti i tuoi riferimenti continui, ossessivi, alla citta', nonche' alla sua attuale presidenza calcistica. ::)

Che Catania si disinteressi di Aci..Questo e' sicuro come il sole, Picchiatello. Io vengo a farti visita perche' mi diverte il tuo accanito e pervicace sperare nelle nostre disgrazie. Trasuda da ogni virgola che scrivi.
La rabbia e' che non ti fanno scrivere come vorresti Picchiatello, modestia a parte me ne prendo un po' di merito.

Adesso le affinita' Acesi si sono allargate: da Lecce a Siena..

 :-D

Ma alla fine..questa amichevole con chi la farete?
Col Napoli? Vedrai che troverai affinita' partenopee..Ne sono sicuro.
Nel frattempo....vi auguro di trovare al piu' presto la serenita' per poter affrontare il nuovo campionato.
Picchiatello, non ci pensare a noi. Io quando ero in bassa fortuna mi concentravo sulla mia squadra. Non ho mai guardato o invidiato le altrui effimere fortune.

E il tempo e' stato galantuomo.

A bientot..Picchiatello ::)





Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #814 il: 20 Aprile 2010, 12:51:31 pm »
in questa lista nera va inserita certamente la Roma (altroché), ma anche l'Atalanta, il Napoli, l'Inter, il Livorno, il Verona Hellas e altre ancora.

Bua, prima di accusarmi ingiustamente di malafede, ti ricordo quello che ho postato pochi minuti fa... Ho quindi ben presente che siete in buona compagnia, e ci possiamo mettere dentro il Milan, in Messina e anche altri, ma non ci puoi mettere, per giustizia, l'Acireale. Ognuno con la sua compagnia.
Forza Acireale.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #815 il: 20 Aprile 2010, 12:51:44 pm »
Testina, l'Acireeale non può festeggiare con il Palermo per l'idiozia di chi gestisce l'ordine pubblico.........
Dovresti vergognarti.


Bua..ancora ti indigni..

Mio buon amico.. :-D

No..auguriamo a Picchiatello i successi che merita. E l'augurio che presto il suo Acireale torni a calcare i palcoscenici che furono di atleti come Lucidi, Sorbello...e tanti altri Galacticos..

Noi..accontentiamoci di Lopez..Lo so di fronte al bomber di Aciplatani tutto diventa piccolo..Mai pero' come l'encefalo di Picchiatello, Bua ::)

Il problema della "scrollata" e' anche questo..Ma mentire raccontando parziali verita' e' ormai un consolidato di testate e giornalisti di provata esperienza.

Statti bene Bua!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #816 il: 20 Aprile 2010, 12:59:04 pm »
Si, Marco, stavolta si. Normalmente la penso come te, ma stavolta è più forte di me.
Certe parole superano i limiti della decenza, mi dispiace che ci vada di mezzo Acireale, perché uno sio permette di parlare a nome di tanti.
Penso che non leggerò più questo topic, nememno per farmi due risate, ci sono scritte cose di cui tutti dovremmo indignarci. Nessuno ha la verità intasca, ma anni di evoluzione dovrebbero aver portato ad un livello minimo di civiltà per tutti, invece...
Vabbè, hai ragione, gofdiamoci l'unica cosa che funziona nella nostra città, il Calcio Catania. Il bello deve ancora arrivare.

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #817 il: 20 Aprile 2010, 01:17:09 pm »
Bua, non fare la commedia.
Nessun dubbio che tra i "cattivi" ci stiano anche altre tifoserie, l'ho detto, l'ho ripetuto e auspico come sempre massima severità (temo però che, così come nel passato, si faccia tanto fumo e niente arrosto) ma non puoi pretendere assoluzioni per il Catania (se manterrete buona condotta per vari anni, se ne riparla) né mettere nello stesso fascio l'Acireale, che ha ben poco da rimproverarsi, e tutto sommato nemmeno il Palermo, ad esempio. Non tutte le tifoserie sono uguali, è un dato di fatto. Fai caso che ti ho citato due tifoserie della stessa città (Verona), di cui una (l'Hellas) è notoriamente violentissima, l'altra (il Chievo) è forse l'esempio più noto di sportività (la differenza non la conosce solo Balotelli, che infatti si è recentemente confuso).
Non fare quindi l'indignato a sproposito, perché non ne hai il minimo motivo. Stai diventando scorretto, e sinceramente mi dispiace.
Forza Acireale

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #818 il: 20 Aprile 2010, 01:18:53 pm »
Infatti ilterzo tempo lo hanno inventato ad Acireale, nella finale della Coppa di Sicilia. Quello lo dimentichiamo in pochi minuti, tanto non è morto nessuno, non c'è bisogno di anni.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #819 il: 20 Aprile 2010, 01:27:54 pm »
Cosi' mi piaci...

Se tu non posti piu..

Non entrero' piu' nemmeno io. Del resto chi vive di rabbia, chi non riesce nemmeno a godersi una promozione della propria squadra del cuore senza sentire la necessita' di provocare qualcuno..

Significa che del calcio, dello sport ha capito poco o nulla.

Bua a noi 15 anni di questa vita non ci hanno cambiato.
Avere la squadra buttata nelle sciare per una miserabile speculazione politica, avere subito l'umiliazione di perdere in casa col Viagrande e col Gravina non ci ha spinto a chiedere le altrui disgrazie..

Mi verrebbe da domandare: ma dov'era Picchiatello quando giocavamo col Paterno'?
Dov'era Picchiatello quando abbiamo perso con la Turris ad Avellino?
E dov'era Picchiatello quando a Messina io un amico ci siamo fatti V.le Gazzi sotto il lancio di ogni sorta di oggetto..altro che Beirut.
E che pensa Picchiatello di un paese, di una giustizia che consente l'iscrizione a una societa' con 100mld esposizione bancaria e ne boccia un'altra esposta per tre mld, rateizzabili, verso il fisco invetandosi una perentorieta' INESISTENTE..

Dov'era Picchiatello allora? A festeggiare la B?
Sicuramente.

Che mi ricordi...non e' che dalle "piccole capitali" siano mai venuti incoraggiamenti o esortazioni..
E allora non mi pare ci fosse Pulvirenti. Ce la siamo smazzata da solo caro Bua. La sorte dopo 15 anni ci ha sorriso..Abbiamo rivisto calcisticamente la luce..

Adesso godiamoci quello che passa il convento..
E lasciamolo nel suo tourbillon di Maalox.

Per me con questo intervento ho chiuso, Bua.
E se ascolti il mio consiglio, fallo anche tu!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #820 il: 20 Aprile 2010, 01:31:25 pm »
Marco, mi hai commosso con questo viaggio nei ricordi!
Affare fatto, ci sentiamo su altri topic.

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #821 il: 20 Aprile 2010, 01:37:54 pm »
Scusate, ma mi sembra che ci stiamo scaldando su nulla.

In sostanza tutti voi, io e Testa Dura concordiamo, al di là dei diversi toni, sul fatto che non appare giusto che Roma e altre squadre non vengano additate come violente, così come il Catania. Nessun dubbio,poi, che all'interno di ogni tifoseria ci saino le mele marce e i tifosi per bene, che vanno preservati.

Dove Testa dissente con voi è sul mettere nello stesso fascio anche l'Acireale, cosa che sinceramente mi sembra improponibile, sotto ogni profilo, e non puoi girare sempre attorno un' unico episodio in settant'anni. Ora, diciamoci la verità, che l'Acireale non possa fare l'amichevole col Palermo per inesistenti motivi di ordine pubblico,solo perché siamo in provincia di Catania, da noi ha fatto un po' ridere ma anche un po' girare le scatole. Certo più ignoranti di tutti quelli che prendono le decisioni, d'accordo.

Ciao a tutti. Ma alla fine, quest'amichevole con chi la facciamo?


N.B. Va bene, Testa, mi arrendo. Di John Cougar, ricordo solo Jack & Diane, che mi pareva una canzoncina.    

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #822 il: 20 Aprile 2010, 01:56:34 pm »
Ma è ovvio, Trunz, non vedi che cercano solo pretesti e trovano provocazioni ovunque? Li hai sentiti protestare per le parole di Diegos?
Cercano, in una parola, di fari stari additta i sacchi leggi. Secondo Bua mi dovrei vergognare perché sottolineo che il track record nostro in termini di incidenti e violenze è un tantino diverso dal loro, cosa ovviamente di tutta evidenza, che non sarebbe nemmeno necessario ripetere in un mondo normale.
Per gli incidenti di Roma, invece, penso che la giustizia sportiva dovrebbe andare col machete, perché la moneta cattiva scaccia sempre quella buona, ma ho già capito che non sarà così.
Credo che a questo punto l'amichevole si faccia col Napoli, ma c'è il rischio che slitti ad autunno.
Forza Acireale.

 

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #823 il: 20 Aprile 2010, 02:01:10 pm »
Sì, va bene, ma lasciali stare. Non mi piace che il dibattito si accalori.
Ciao.

Offline entony

  • Utente
  • *
  • Post: 30
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • web community tifosi siciliani
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #824 il: 20 Aprile 2010, 02:09:46 pm »
Vabbè, hai ragione, gofdiamoci l'unica cosa che funziona nella nostra città, il Calcio Catania. Il bello deve ancora arrivare.

Hai detto bene goditi l'unica cosa buona della tua città