Mi prendo i tre punti, le prestazioni di Lund, Segre e Di Mariano, la letalita' di Soleri, la spinta di Valente, i quindici minuti di Henderson, che mi e' sembrato un giocatore di livello tecnico e personalita' assolutamente superiore alla media della B e la reazione dopo il pareggio.
Per il resto si continuano a vedere gli stessi errori dello scorso anno in fase difensiva (l'egoismo del loro 80 non caucasico ci ha permesso di non raccogliere palloni dalla rete un paio di volte nel primo tempo), li abbiamo fatti pareggiare pur in superiorita' numerica e con 90 minuti in meno sulle gambe, in generale non mi e' piaciuto il modo in cui si e' gestito il vantaggio, sia il primo che il secondo, a parte gli ultimi minuti in cui Valente ha portato avanti palloni su palloni, sfiorato il gol personale e dato l'assist a Soleri.
Corini in conferenza stampa pre-partita ha sbottato di brutto, segno che giocare con l'obiettivo serie A dichiarato e' cosa ben diversa di fare un campionato di assestamento. Certe critiche possono sembrare ingenerose, il vero problema e' che il Palermo di quest'anno assomiglia tantissimo a quello dello scorso campionato, malgrado gli innesti e malgrado un'estate assai meno turbolenta. Sta arrivando Di Francesco, dovrebbe esserci un nuovo importante innesto a centrocampo, spero che qualcuno, da qui alla chiusura del mercato, si accorga che dietro a destra abbiamo un bel problema, perche' Mateju non ha il passo per fare quel ruolo, sia in fase di difesa che di proposizione e questo inficia tutta la catena di quel lato arrivando fino ad Insigne.
Sabato prima in casa contro la Feralpi Salo', espressione calcistica di una cittadina a me molto cara, ultima in classifica con zero punti e zero gol segnati. Ci arriveremo a mercato chiuso e con le idee, si spera, un po' piu' chiare.