Autore Topic: Inter - U.S. C. di Palermo 1987  (Letto 4102 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Inter - U.S. C. di Palermo 1987
« il: 28 Novembre 2012, 11:48:57 am »
Ecco qua. Passata velocemente ed utilmente (spero che l'analisi tecnica fatta da Occasionale combaci con quella di Lo Monaco) l'esperienza annuale in coppa Italia, fra quattro giorni si va in scena a San Siro contro l'Inter.

Immagino che la vittoria del Palermo sia data a doppia cifra ed il pareggio quasi, perché se è vero che l'Inter è in crisi da dopo la vittoria a Torino, è anche vero che storicamente, agonisticamente e tecnicamente il Palermo è il migliore avversario per ritornare a vincere.

Facendo uno sforzo d'immaginazione e provando a parlare di uomini e moduli va detto che mancheranno Miccoli e Donati. Il primo in trasferta, per tutta una serie di motivi, si normalizza spesso e volentieri, con Ilicic e Brienza in forma Dybala sarebbe l'ultimo dei problemi.

Sull'assenza di Donati spenderei invece due parole in più. Quello visto a Bologna e ieri sera in coppa è un giocatore in più per gli avversari, di converso il giocatore ammirato nel resto della gestione Gasperini è il cardine della squadra e la sua assenza potrebbe risultare devastante. Chi lo sostituirà avrà comunque il suo bel compitino da svolgere.

In porta rimane poi il dubbio Ujkani/Benussi, con il primo sponsorizzato da Zamparini ed il secondo da Miccoli... credo che alla fine si torni all'antica e la papera di ieri col Verona non aiuterà certo Benussi nella rincorsa alla maglia da titolare.

Io mi auguro solo che si salvi la dignità e si scenda in campo comunque per giocarcela, al di là dei tre punti che sembrano già appannaggio dei nerazzurri.

(3-4-3): Ujkani; Munoz, Von Bergen, Milanovic; Morganella, Kurtic, Barreto, Garcia; Ilicic, Dybala, Brienza.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - U.S. C. di Palermo 1987
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2012, 12:18:57 pm »
Ecco qua. Passata velocemente ed utilmente (spero che l'analisi tecnica fatta da Occasionale combaci con quella di Lo Monaco) l'esperienza annuale in coppa Italia, fra quattro giorni si va in scena a San Siro contro l'Inter.

Immagino che la vittoria del Palermo sia data a doppia cifra ed il pareggio quasi, perché se è vero che l'Inter è in crisi da dopo la vittoria a Torino, è anche vero che storicamente, agonisticamente e tecnicamente il Palermo è il migliore avversario per ritornare a vincere.

Facendo uno sforzo d'immaginazione e provando a parlare di uomini e moduli va detto che mancheranno Miccoli e Donati. Il primo in trasferta, per tutta una serie di motivi, si normalizza spesso e volentieri, con Ilicic e Brienza in forma Dybala sarebbe l'ultimo dei problemi.

Sull'assenza di Donati spenderei invece due parole in più. Quello visto a Bologna e ieri sera in coppa è un giocatore in più per gli avversari, di converso il giocatore ammirato nel resto della gestione Gasperini è il cardine della squadra e la sua assenza potrebbe risultare devastante. Chi lo sostituirà avrà comunque il suo bel compitino da svolgere.

In porta rimane poi il dubbio Ujkani/Benussi, con il primo sponsorizzato da Zamparini ed il secondo da Miccoli... credo che alla fine si torni all'antica e la papera di ieri col Verona non aiuterà certo Benussi nella rincorsa alla maglia da titolare.

Io mi auguro solo che si salvi la dignità e si scenda in campo comunque per giocarcela, al di là dei tre punti che sembrano già appannaggio dei nerazzurri.

(3-4-3): Ujkani; Munoz, Von Bergen, Milanovic; Morganella, Kurtic, Barreto, Garcia; Ilicic, Dybala, Brienza.
No! Non "Palermo" ma "U.S. Città di Palermo" ;-) Evitiamo che qualche rossazzurro che passa da qui cada in confusione e non capisce più di quale campionato si sta parlando ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - U.S. C. di Palermo 1987
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2012, 12:23:45 pm »
Ecco qua. Passata velocemente ed utilmente (spero che l'analisi tecnica fatta da Occasionale combaci con quella di Lo Monaco) l'esperienza annuale in coppa Italia, fra quattro giorni si va in scena a San Siro contro l'Inter.

Immagino che la vittoria del Palermo sia data a doppia cifra ed il pareggio quasi, perché se è vero che l'Inter è in crisi da dopo la vittoria a Torino, è anche vero che storicamente, agonisticamente e tecnicamente il Palermo è il migliore avversario per ritornare a vincere.

Facendo uno sforzo d'immaginazione e provando a parlare di uomini e moduli va detto che mancheranno Miccoli e Donati. Il primo in trasferta, per tutta una serie di motivi, si normalizza spesso e volentieri, con Ilicic e Brienza in forma Dybala sarebbe l'ultimo dei problemi.

Sull'assenza di Donati spenderei invece due parole in più. Quello visto a Bologna e ieri sera in coppa è un giocatore in più per gli avversari, di converso il giocatore ammirato nel resto della gestione Gasperini è il cardine della squadra e la sua assenza potrebbe risultare devastante. Chi lo sostituirà avrà comunque il suo bel compitino da svolgere.

In porta rimane poi il dubbio Ujkani/Benussi, con il primo sponsorizzato da Zamparini ed il secondo da Miccoli... credo che alla fine si torni all'antica e la papera di ieri col Verona non aiuterà certo Benussi nella rincorsa alla maglia da titolare.

Io mi auguro solo che si salvi la dignità e si scenda in campo comunque per giocarcela, al di là dei tre punti che sembrano già appannaggio dei nerazzurri.

(3-4-3): Ujkani; Munoz, Von Bergen, Milanovic; Morganella, Kurtic, Barreto, Garcia; Ilicic, Dybala, Brienza.

Continuo a pensare che ieri sera si è fatta la scelta sbagliata. Pensare di andare a fare punti a San Siro, senza Miccoli e Donati, è arroganza allo stato puro. Nemmeno se incontrassimo un altro Catania avremmo possibiltà alcuna. Io mi sarei giocato più cartucce ieri sera e forse la gara di San Siro di domenica prossima era più adatta alle seconde linee che avrebbero avuto più spazio per esprimere la loro pochezza. ::) Scherzi a parte, bucare quel muro veronese era praticamente impossibile.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - U.S. C. di Palermo 1987
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2012, 12:24:38 pm »
Ecco qua. Passata velocemente ed utilmente (spero che l'analisi tecnica fatta da Occasionale combaci con quella di Lo Monaco) l'esperienza annuale in coppa Italia, fra quattro giorni si va in scena a San Siro contro l'Inter.

Immagino che la vittoria del Palermo sia data a doppia cifra ed il pareggio quasi, perché se è vero che l'Inter è in crisi da dopo la vittoria a Torino, è anche vero che storicamente, agonisticamente e tecnicamente il Palermo è il migliore avversario per ritornare a vincere.

Facendo uno sforzo d'immaginazione e provando a parlare di uomini e moduli va detto che mancheranno Miccoli e Donati. Il primo in trasferta, per tutta una serie di motivi, si normalizza spesso e volentieri, con Ilicic e Brienza in forma Dybala sarebbe l'ultimo dei problemi.

Sull'assenza di Donati spenderei invece due parole in più. Quello visto a Bologna e ieri sera in coppa è un giocatore in più per gli avversari, di converso il giocatore ammirato nel resto della gestione Gasperini è il cardine della squadra e la sua assenza potrebbe risultare devastante. Chi lo sostituirà avrà comunque il suo bel compitino da svolgere.

In porta rimane poi il dubbio Ujkani/Benussi, con il primo sponsorizzato da Zamparini ed il secondo da Miccoli... credo che alla fine si torni all'antica e la papera di ieri col Verona non aiuterà certo Benussi nella rincorsa alla maglia da titolare.

Io mi auguro solo che si salvi la dignità e si scenda in campo comunque per giocarcela, al di là dei tre punti che sembrano già appannaggio dei nerazzurri.

(3-4-3): Ujkani; Munoz, Von Bergen, Milanovic; Morganella, Kurtic, Barreto, Garcia; Ilicic, Dybala, Brienza.
No! Non "Palermo" ma "U.S. Città di Palermo" ;-) Evitiamo che qualche rossazzurro che passa da qui cada in confusione e non capisce più di quale campionato si sta parlando ::)

No, no, attenzione! Io seguo con fermezza la linea di una grande testata giornalistica che ha scritto "U.S. C. di Palermo 1987" soltanto nel titolo degli articoli e poi al loro interno ritornava a parlare di Palermo.

Non potrei mai andare contro una grande testata giornalistica, ma che dico, contro un popolo intero!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - U.S. C. di Palermo 1987
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2012, 12:30:47 pm »
No, no, attenzione! Io seguo con fermezza la linea di una grande testata giornalistica che ha scritto "U.S. C. di Palermo 1987" soltanto nel titolo degli articoli e poi al loro interno ritornava a parlare di Palermo.

Non potrei mai andare contro una grande testata giornalistica, ma che dico, contro un popolo intero!

Si ma dev'esserci una ragione che li ha spinti in questa circostanza ad usare il nostro nome per intero. Forse hanno più squadre impegnate in altri campionati e noi non ne sappiamo nulla. :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - U.S. C. di Palermo 1987
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2012, 12:37:09 pm »
No, no, attenzione! Io seguo con fermezza la linea di una grande testata giornalistica che ha scritto "U.S. C. di Palermo 1987" soltanto nel titolo degli articoli e poi al loro interno ritornava a parlare di Palermo.

Non potrei mai andare contro una grande testata giornalistica, ma che dico, contro un popolo intero!

Si ma dev'esserci una ragione che li ha spinti in questa circostanza ad usare il nostro nome per intero. Forse hanno più squadre impegnate in altri campionati e noi non ne sappiamo nulla. :-D

...lo hai già detto tu: sicuramente l'Europa League ad un passo. Non vedo altra ragione...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - U.S. C. di Palermo 1987
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2012, 02:02:39 pm »
 :-D :-D :-D :-D

Fino a due giorni fa chiancevunu...società meschina, siamo in serie B, squadra vergognosa...E' bastato il mitico Macchisi Licari per fargli uscire a testa do saccu  :-D :-D

Putenza di lu gerbiuni  :-D :-D


Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - U.S. C. di Palermo 1987
« Risposta #7 il: 28 Novembre 2012, 03:47:20 pm »
:-D :-D :-D :-D

Fino a due giorni fa chiancevunu...società meschina, siamo in serie B, squadra vergognosa...E' bastato il mitico Macchisi Licari per fargli uscire a testa do saccu  :-D :-D

Putenza di lu gerbiuni  :-D :-D

Invece in questo e altri topic trovi scritto che la società è immensa, che puntiamo allo scudetto e che la squadra è formata da un sostanzioso manipolo di fuoriclasse? Ma come riesci sempre e costantemente a fare interventi che non c'entrano nulla con quella che è la realtà delle cose?

Vabbè, già sei riuscito a non farci entrare lo stalliere di Arcore e le esecuzioni sommarie di Polizia e Carabinieri ai danni di indifesi cittadini, forse sono io che chiedo troppo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - U.S. C. di Palermo 1987
« Risposta #8 il: 28 Novembre 2012, 08:47:49 pm »
U.S. Citta' di Palermo..

Ma non e' offensivo..
Non mi pare..

Considererei piu' offensivo sbagliare PEDISSEQUAMENTE il colore sociale di una squadra, spesso all'indomani di sonore batoste della propria squadra del cuore...
E spesso l'ho letto in giornali e da firme ben piu' importanti di quelle del mio amico Max Licari..
Che il suo editoriale lo propone GRATIS..
E non se lo fa pagare..
A differenza dei suddetti Giornaloni e Giornalisti...(o giornalai)..
Scusate l'intromissione..E buon proseguio..

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - U.S. C. di Palermo 1987
« Risposta #9 il: 28 Novembre 2012, 09:16:53 pm »

Invece in questo e altri topic trovi scritto che la società è immensa, che puntiamo allo scudetto e che la squadra è formata da un sostanzioso manipolo di fuoriclasse? Ma come riesci sempre e costantemente a fare interventi che non c'entrano nulla con quella che è la realtà delle cose?

 8D...lo so sono sempre io quello al di fuori della realtà...tranquillo  ;-)
No...perchè a leggere to cumpari Sergio mi è parso così...ma fortunatamente ci sei tu che stai sempre sul pezzo...difatti nei nostri topic invece si parla in continuazione di Europa League come obiettivo...   ;-) 8D



Vabbè, già sei riuscito a non farci entrare lo stalliere di Arcore e le esecuzioni sommarie di Polizia e Carabinieri ai danni di indifesi cittadini, forse sono io che chiedo troppo.

 8D ...come vedi faccio progressi...è la tua luce di Verità che m'irradia  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - U.S. C. di Palermo 1987
« Risposta #10 il: 28 Novembre 2012, 09:29:43 pm »
U.S. Citta' di Palermo..

Ma non e' offensivo..
Non mi pare..

Dai Marco, non mi cadere pure tu su queste picciriddate da quattro soldi, su questo simil-giornalismo da grosso paesone di provincia. Non c'è nulla di offensivo, hai ragione, se non per la stessa'intelligenza di chi ha redatto quei tre titoli.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - U.S. C. di Palermo 1987
« Risposta #11 il: 28 Novembre 2012, 09:53:07 pm »
su questo simil-giornalismo da grosso paesone di provincia. Non c'è nulla di offensivo, hai ragione, se non per la stessa'intelligenza di chi ha redatto quei tre titoli.

Bisognerebbe chiedersi qual'era il fine che si era prefisso l'ideatore di quel titolo. Se si fosse usato il semplice "Palermo", per giunta più corto, e con meno capslok da pigiare (guarda che fatica hanno fatto :-D) piuttosto che tutto il nome esteso, non c'era mica possibilità che si equivocasse su quale fosse la gara in oggetto, quindi il mero motivo di cronaca è da escludere. Poi a est il 1987 ce lo hanno sempre rinfacciato ritenendolo un marchio e poco nobile per giunta. Poi escluderei Max Licari. Lo conosco, lo leggo da troppo tempo e leggo anche parecchio di ciò che scrive. Certe stupidagini non fanno parte del suo modo di pensare. Sono portato a credere che lui abbia scritto solo il pezzo ed il titolo glielo abbia aggiunto/corretto qualche altro ultras che abbia accesso al sito. Questo penso e questo scrivo.
« Ultima modifica: 28 Novembre 2012, 10:07:26 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - U.S. C. di Palermo 1987
« Risposta #12 il: 28 Novembre 2012, 10:00:38 pm »
8D...lo so sono sempre io quello al di fuori della realtà...tranquillo  ;-)
No...perchè a leggere to cumpari Sergio mi è parso così...ma fortunatamente ci sei tu che stai sempre sul pezzo...difatti nei nostri topic invece si parla in continuazione di Europa League come obiettivo...   ;-) 8D

Gaspare cunottati perchè la nostra squadra è scarsa. Ed è pure attassata. Anche ieri è riuscita a perdere contro un avversario che ha fatto 2 gol con 1 solo tiro in porta. Sfortuna e attasso, oltre la scarsezza intrinseca di almeno 3/4 elementi, sin da quando è iniziato il campionato. Unico raggio di luce sabato scorso, dove abbiamo avuto bravura e fortuna in egual misura.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - U.S. C. di Palermo 1987
« Risposta #13 il: 28 Novembre 2012, 10:06:06 pm »
Chiunque lo abbia scritto, ha colpito il nervo scoperto, visto le reazioni, figuriamoci se avreste letto che qualcuno ha scritto US CITTA' DI LOMONACO ::)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - U.S. C. di Palermo 1987
« Risposta #14 il: 28 Novembre 2012, 10:47:49 pm »
Chiunque lo abbia scritto, ha colpito il nervo scoperto, visto le reazioni, figuriamoci se avreste letto che qualcuno ha scritto US CITTA' DI LOMONACO ::)

Nessun nervo scoperto, caro il mio Sonar. Soltanto la conferma di quello che dico da anni: vincete col Palermo e perdete con l'U.S. C. di Palermo 1987. La novità è che stavolta c'è caduto uno stimato, sembra, giornalista.

La metto insieme con la Palermolimpia, la matricola, il calcio che prima del 1946 non esisteva, la coppa delle Alpi che era il vecchio nome della coppa UEFA e altre gloriose verità rossazzurre.

Mi diverto da impazzire con le altrui debolezze, che vuoi farci...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.