Autore Topic: Per Bua  (Letto 3070 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Per Bua
« il: 18 Agosto 2011, 12:54:14 pm »
Caro Bua: ho un amico rossazzurro in facebook, Nino Russo che poi è (o era, non so) anche il webmaster di .com
Oggi apro la mia pagina di facebook  e trovo che Nino ha postato questo link.
Ti pregherei di leggerlo e di leggere anche le risposte ad esso connesso. Non so che idea ti farai, se la lastima del tifoso secondo te sia legittima o meno ma tutto ciò, secondo me, spiega quanto sia sproporzionale, illegittima, assurda, biasimevole, la disparità di trattamento tra vecchi e nuovi abbonati.
Quando si dice che le disgrazie dei poveri diventano tornaconto dei ricchi, spero per il tifoso citato nel link che la società faccia uno strappo alle regole (da vecchio abbonato ha diritto allo sconto), anche perché, diversamente, sembrerebbe che alla società, ci vinni o scinniri.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Bua
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2011, 02:53:10 pm »
Mi permetto di intervenire. La disparità di trattamento é una scelta aziendale, giusta o sbagliata lo diranno i numeri finali. Nella fattispecie invece il Catania ha ragione da vendere, non c'é nulla su cui disquisire. Se poi uno, al di là dei problemi personali, si fa i film in testa a modo suo, non credo siano problemi di competenza del Catania.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Bua
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2011, 04:21:41 pm »
Nella fattispecie invece il Catania ha ragione da vendere, non c'é nulla su cui disquisire. Se poi uno, al di là dei problemi personali, si fa i film in testa a modo suo, non credo siano problemi di competenza del Catania.

Assolutamente non condivisibile. Visto che sei una delle poche società di A che fa differenza (in euro) tra vecchi e nuovi abbonati, visto la piccolissima finestra dentro cui è possibile rinnovare il proprio abbonamento perché devo gestirmi nel miglior modo  possibile i posti non confermati, visto che siamo in piena estate e parecchia gente è in ferie, visto che Catania è una città del profondo sud con tutti i problemi del caso (pitittu, disoccupazione, ecc. ecc.), ce l’hai la buona volontà di premiare (così dicono in società) i vecchi abbonati? Allora lasciami il prezzo a cui ho diritto fin quando la campagna abbonamenti è aperta, se davvero ti stanno a cuore tutti quei tifosi che ti hanno dato sempre fiducia.
Anche per la fascia più agiata, immagina quelle persone che nel periodo di loro competenza vanno o devono andare in vacanza. Devono spostare i loro impegni per non perdere il loro diritto?
Aggiungo anche che se queste sono le regole, ferree, allora è più giusto dire che l'abbonamento a Catania è 240€. Solo chi è più lesto e chi è più fortunato potrà usufruire di uno sconto.
A Palermo (e altrove) se non ho i soldi (o le possibilità) di rinnovare l'abbonamento nel periodo indicato, avrò tempo sino al 31 agosto (e forse anche più) e pazienza se perdo il mio vecchio posto.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Bua
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2011, 05:36:26 pm »
Nella fattispecie invece il Catania ha ragione da vendere, non c'é nulla su cui disquisire. Se poi uno, al di là dei problemi personali, si fa i film in testa a modo suo, non credo siano problemi di competenza del Catania.

Assolutamente non condivisibile. Visto che sei una delle poche società di A che fa differenza (in euro) tra vecchi e nuovi abbonati, visto la piccolissima finestra dentro cui è possibile rinnovare il proprio abbonamento perché devo gestirmi nel miglior modo  possibile i posti non confermati, visto che siamo in piena estate e parecchia gente è in ferie, visto che Catania è una città del profondo sud con tutti i problemi del caso (pitittu, disoccupazione, ecc. ecc.), ce l’hai la buona volontà di premiare (così dicono in società) i vecchi abbonati? Allora lasciami il prezzo a cui ho diritto fin quando la campagna abbonamenti è aperta, se davvero ti stanno a cuore tutti quei tifosi che ti hanno dato sempre fiducia.
Anche per la fascia più agiata, immagina quelle persone che nel periodo di loro competenza vanno o devono andare in vacanza. Devono spostare i loro impegni per non perdere il loro diritto?
Aggiungo anche che se queste sono le regole, ferree, allora è più giusto dire che l'abbonamento a Catania è 240€. Solo chi è più lesto e chi è più fortunato potrà usufruire di uno sconto.
A Palermo (e altrove) se non ho i soldi (o le possibilità) di rinnovare l'abbonamento nel periodo indicato, avrò tempo sino al 31 agosto (e forse anche più) e pazienza se perdo il mio vecchio posto.

Ma parliamo di cose diverse. A Palermo é scritto a chiare lettere che gli abbonamenti costano dal primo all'ultimo giorno la stessa cifra così come a Catania era scritto che fino ad una certa data (poi prorogata peraltro, credo in totale quasi un mese a disposizione , non un paio di giorni) era possibile confermare il proprio posto al prezzo scontato, da allora in poi anche il vecchio abbonato avrebbe perso il diritto al prezzo minore e sarebbe stato equiparato ad un nuovo abbonato.

Era chiarissimo, poi se uno vuole intendere ciò che gli pare il discorso é diverso. E vecchio come il mondo.

Piove? Governo ladro.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Per Bua
« Risposta #4 il: 18 Agosto 2011, 05:37:10 pm »
Per la verità sono d'accordo con Templare. Le condizioni erano note, anzi c'è stata una proroga per il diritto di prelazione, naturalmente senza la certezza di mantenere lo stesso posto perché si è sovrappostao il periodo di rinnovo a quello di vendita libera. E' anche una questione logistica e credo che sarebbe difficile giustificare una ulteriore disparità di trattamento.
Un motivo in più però per uniformare i prezzi il prossimo anno. Questa formula pare non funzionare. Ammesso che a Catania ci sia un modo per fare contenti tutti, bisonga ricominciare a cercare.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Bua
« Risposta #5 il: 18 Agosto 2011, 11:37:56 pm »
a Catania era scritto che fino ad una certa data era possibile confermare il proprio posto al prezzo scontato, da allora in poi anche il vecchio abbonato avrebbe perso il diritto al prezzo minore e sarebbe stato equiparato ad un nuovo abbonato.

Era chiarissimo,

Chiaro! Come chiaro è che "le regole" non gliele ha fatte Zamparini, non glieli ha imposte bberlusconi, le regole se l'è scritte il calciocatania. Ed io che ho la pessima nomea di praticare gli abbonamenti più cari d'Italia, se voglio praticare una corsia preferenziale per i vecchi abbonati la lascio aperta sino alla fine. Dimmi tu cosa osta alla società di mettere un limite temporale per i vecchi abbonati che non sia quello dei posti a sedere.
Comunque hanno fatto questa regola? Si sono fatti un altro autogol perchè quel signore arrivato in ritardo al botteghino, probabilmente l'abbonamento non lo rinnoverà.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Bua
« Risposta #6 il: 19 Agosto 2011, 12:09:50 am »
a Catania era scritto che fino ad una certa data era possibile confermare il proprio posto al prezzo scontato, da allora in poi anche il vecchio abbonato avrebbe perso il diritto al prezzo minore e sarebbe stato equiparato ad un nuovo abbonato.

Era chiarissimo,

Chiaro! Come chiaro è che "le regole" non gliele ha fatte Zamparini, non glieli ha imposte bberlusconi, le regole se l'è scritte il calciocatania. Ed io che ho la pessima nomea di praticare gli abbonamenti più cari d'Italia, se voglio praticare una corsia preferenziale per i vecchi abbonati la lascio aperta sino alla fine. Dimmi tu cosa osta alla società di mettere un limite temporale per i vecchi abbonati che non sia quello dei posti a sedere.
Comunque hanno fatto questa regola? Si sono fatti un altro autogol perchè quel signore arrivato in ritardo al botteghino, probabilmente l'abbonamento non lo rinnoverà.

Dura lex, sed lex. In tutta questa storia la cosa che mi urta di più é il candore con cui il sig. Bonaccorso cade dalle nuvole per non avere avuto rinnovato l'abbonamento al prezzo scontato. Ha sbagliato lui, non il Catania. Rimango della mia idea.

Poi, ripeto, se i numeri saranno questi probabilmente Lomonaco e u so caruseddu il prossimo anno dovranno studiare qualcosa di diverso. Ma questo é un altro discorso.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Bua
« Risposta #7 il: 19 Agosto 2011, 02:39:05 am »
Sergio, hai mai pensato che - possibilmente - la rigida (mica tanto, poi) tempistica sia solo frutto di accordi commerciali con  la società finanziaria che supporta la rateizzazione della somma per l’acquisto dell’abbonamento ?


p.s.: in un forum è sempre opportuno, quando non obbligatorio, evitare di scrivere in oggetto frasi del tipo "per il tizio" ...  ::)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Bua
« Risposta #8 il: 19 Agosto 2011, 12:35:26 pm »
Sergio, hai mai pensato che - possibilmente - la rigida (mica tanto, poi) tempistica sia solo frutto di accordi commerciali con  la società finanziaria che supporta la rateizzazione della somma per l’acquisto dell’abbonamento ?


p.s.: in un forum è sempre opportuno, quando non obbligatorio, evitare di scrivere in oggetto frasi del tipo "per il tizio" ...  ::)
In linea di principio può essere vero, ma non risulta che nel caso in oggetto il tifoso avesse chiesto la rateazzazione, per cui egregio collega, l'osservazione,pur se legittima, è ininfluente. :-P
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Bua
« Risposta #9 il: 19 Agosto 2011, 01:00:03 pm »
Sergio, hai mai pensato che - possibilmente - la rigida (mica tanto, poi) tempistica sia solo frutto di accordi commerciali con  la società finanziaria che supporta la rateizzazione della somma per l’acquisto dell’abbonamento ?


p.s.: in un forum è sempre opportuno, quando non obbligatorio, evitare di scrivere in oggetto frasi del tipo "per il tizio" ...  ::)
In linea di principio può essere vero, ma non risulta che nel caso in oggetto il tifoso avesse chiesto la rateazzazione, per cui egregio collega, l'osservazione,pur se legittima, è ininfluente. :-P

Aldo, per curiosità dialettica: tu come la vedi? Al di là delle rate e dei tempi, intendo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Bua
« Risposta #10 il: 19 Agosto 2011, 01:21:52 pm »
Templare non voglio addentrarmi nel caso concreto, non ne conosco i dettagli e francamente mi interessa anche poco, però parlando in linea generale non condivido la differenza di prezzo tra vecchi e nuovi abbonati, perchè ritengo, da un punto di vista aziendale, che per attrarre un maggior numero di clienti, perchè di questo stiamo parlando i tifosi si abbonano a prescindere, più che premiare il vecchio, a cui al limite posso offrire dei gadget a prezzi scontati, devo attirare il nuovo e specialmente le giovani leve, con prezzi scontatissimi, in modo da provare a forgiare i tifosi del futuro.
In conclusione sarei per prezzi identici tra vecchi e nuovi, prezzi scontati per gli under 16/18 ed agevolazioni alle famiglie, con campagna abbonamenti aperta fino alla seconda/terza partita casalinga.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Bua
« Risposta #11 il: 19 Agosto 2011, 01:27:18 pm »
Templare non voglio addentrarmi nel caso concreto, non ne conosco i dettagli e francamente mi interessa anche poco, però parlando in linea generale non condivido la differenza di prezzo tra vecchi e nuovi abbonati, perchè ritengo, da un punto di vista aziendale, che per attrarre un maggior numero di clienti, perchè di questo stiamo parlando i tifosi si abbonano a prescindere, più che premiare il vecchio, a cui al limite posso offrire dei gadget a prezzi scontati, devo attirare il nuovo e specialmente le giovani leve, con prezzi scontatissimi, in modo da provare a forgiare i tifosi del futuro.
In conclusione sarei per prezzi identici tra vecchi e nuovi, prezzi scontati per gli under 16/18 ed agevolazioni alle famiglie, con campagna abbonamenti aperta fino alla seconda/terza partita casalinga.


Hai perfettamente ragione. Quella impostata é una politica più da ultras anni ottanta che da manager del duemila: premio quelli fedeli e gli altri si arrangino, peggio per loro. Penso che anche i numeri stiano condannando questa scelta.

Però, nella fattispecie, io continuo a dire che il Catania ha ragione. Troppo facile interpretare a piacere proprio le cose e poi lamentarsi buttando fango quando si viene sgamati... E' un atteggiamento che mi sembra molto meridionalista. Nel senso peggiore del termine.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Per Bua
« Risposta #12 il: 19 Agosto 2011, 03:51:42 pm »
Quello che non capico è il perché i vecchi abbonati, a parte il signore in questione, non abbiano rinnovato, nonostante i prezzi inferiori.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Bua
« Risposta #13 il: 19 Agosto 2011, 05:04:44 pm »
Quello che non capico è il perché i vecchi abbonati, a parte il signore in questione, non abbiano rinnovato, nonostante i prezzi inferiori.

Perchè probabilmente non sono tutti come Marco_69... Capisci a me!  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Bua
« Risposta #14 il: 19 Agosto 2011, 05:51:37 pm »
Quello che non capico è il perché i vecchi abbonati, a parte il signore in questione, non abbiano rinnovato, nonostante i prezzi inferiori.
Bua bisogna distinguere coloro che seguono il calcio in tre categorie i tifosi, gli appassionati ed i semplici spettatori. Queste categorie hanno esigenze diverse alla prima non importa nulla in che categoria la squadra giochi e quali ambizioni abbia, la seconda sta attenta ad entrambe le cose, la terza è figlia dell'evento e partecipa ad occasioni eccezionali quale può essere la partita di cartello o il primo/secondo campionato di serie A. Quelli che non hanno rinnovato, a prescindere dal prezzo inferiore, non appartengono alla prima categoria.
Come avrete capito, a me il signolomonaco non pice proprio per niente, ma se questo non mi impedisce, quando le distanze lo permettono, di appizzare con gioia le mie domeniche nei vari stadi d'Italia, per vedere il mio Catania, contro chiunque e dovunque giochi, anche se so che probabilmente andrò a vedere l'ennesima sconfitta, figurati se potrebbe minimamente incidere sul fatto di fare l'abbonamento, ma non tutti sono come me e come te, o come molti, non tutti, di quelli che scrivono su questo forum e probabilmente è giusto che sia così ........  :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙