Autore Topic: PALERMO-Brescia (La partita)  (Letto 3792 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
PALERMO-Brescia (La partita)
« il: 20 Gennaio 2011, 08:13:41 pm »
Allora Bega e Diamanti squalificati, Eder, Sereni e waas incerti, e squadra da retrocessione !!!

Se non si vince sabato, possiamo pure evitare di parlare di "calciominkiate" ed abbandonare tutti i proclami per questo campionato e pensare al prossimo!!!

Scusate la drasticità, toccate ferro e pal.....pebre   :-D   ma in quest'occasione c'è veramente poco da commentare.
 8D 8D 8D

Ancor più quando vado ad elencare la probabile formazione:
(4-3-2-1) Sirigu,Cassani,Munoz,Bovo,Migliaccio,Bacinovic,Nocerino,Pastore,Ilicic,Miccoli.

Addirittura, se io fossi Rossi, azzarderei anche un turn-over per far riposare alcuni calciatori importanti per la sfida di coppa Italia contro il Parma la prox settimana.

Come ho già detto in altro topic, arbitra Gervasoni, e visto il "trattamento di favore" della classe arbitrale quest'anno a noi riservato, ormai non si può fare a meno di citare il direttore di gara nei topic d'anticipo alle partite, in quanto "elemento determinante per il risultato finale".

Quest'anno ancora non ci ha arbitrato, vediamo "quantu si nn'avi a pigghiari i maliparuoli" !!!!
 8D 8D 8D 8D 8D 8D

Che dite sono stato troppo ottimista ?????
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Brescia (La partita)
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2011, 11:20:48 am »
Partita a parte (piuttosto alla portata direi di qualsiasi atto di scaramanzia...) il vero motivo di forte interesse di domani, rappresenta secondo me, l'attesissima forma di protesta a sensazione che dovrebbe essere attuata al Barbera per i consueti torti arbitrali subiti... un qualcosa senza precedenti come da più parti ventilato, ma finora nessun dettaglio trapela.... staremo a vedere, in fondo è arcinoto che non siamo avvezzi come tifoseria a forme eclatanti di protesta... mah

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Brescia (La partita)
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2011, 12:23:59 pm »
Ancor più quando vado ad elencare la probabile formazione:
(4-3-2-1) Sirigu,Cassani,Munoz,Bovo,Migliaccio,Bacinovic,Nocerino,Pastore,Ilicic,Miccoli.

Ma Balzaretti t'asciucasti perchè sta per diventare nipote di Lomonaco? Dai, poteva andare peggio. Ci putieva capitare Puvvirenti cuomu ziu!  ::) ::) ::)

Detto questo poc'altro da aggiungere, anche se confido in un Miccoli al 100% ed in un Brescia che non venga  fare le barricate, che vista la situazione attuale del parco attaccanti del Palermo sarebbero sempre fastidiose.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Brescia (La partita)
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2011, 01:57:11 pm »
Ancor più quando vado ad elencare la probabile formazione:
(4-3-2-1) Sirigu,Cassani,Munoz,Bovo,Migliaccio,Bacinovic,Nocerino,Pastore,Ilicic,Miccoli.

Ma Balzaretti t'asciucasti perchè sta per diventare nipote di Lomonaco? Dai, poteva andare peggio. Ci putieva capitare Puvvirenti cuomu ziu!  ::) ::) ::)

Detto questo poc'altro da aggiungere, anche se confido in un Miccoli al 100% ed in un Brescia che non venga  fare le barricate, che vista la situazione attuale del parco attaccanti del Palermo sarebbero sempre fastidiose.

INKIA  VIERU  E' !!!!!!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::)

IL  SUBCONSCIO !!!!!!
 ::) ::) ::) ::)

Oppure sarà rimasto "bombardato" al Tenente Onorato!!!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Brescia (La partita)
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2011, 08:35:05 pm »

Oppure sarà rimasto "bombardato" al Tenente Onorato!!!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D


A proposito............. la squadra prima di lasciare il tenente onorato:

http://img37.imageshack.us/img37/198/21549920.png

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Brescia (La partita)
« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2011, 12:53:09 am »

Oppure sarà rimasto "bombardato" al Tenente Onorato!!!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D


A proposito............. la squadra prima di lasciare il tenente onorato:

http://img37.imageshack.us/img37/198/21549920.png

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo

Vai Fernandez! E' tua!

Ai tempi del liceo dovevamo fare il remake di "Fuga per la vittoria" girandolo al Campo Bianco dietro l'ippodromo. Avevamo Ardiles, nostro compagno basso e magro, ma fortissimo con la palla al piede e che sapeva fare pure la bicicletta, Pelè lo avremmo improvvisato tingendo qualcuno  con la pomata di scarpe, uno dei rinforzi dell'Est sarebbe stato un nostro compagno alto quasi un metro e novanta e pesante (per modo di dire) 57 chili, detto "lo Struzzo" o "Luongu a matula", che ricordava proprio, per denutrimento ed anche un pò di sporcizia, i personaggi che arrivano ad inizio del film.

Tra parentesi, lo Struzzo era nato a Catania da genitori di Scordia, tifava Catania al Cibali e Palermo alla Favorita e rischiava ogni volta di prendere legnate qua e là. Per Palermo-Lucchese finale di coppa Italia ed inaugurazione della nuova Favorita, in piena curva nord centrale (e capisci cosa intendo), stanco delle continue battutacce del personaggio, decido di dare un pò di sale al momento e dico a voce alta: "Struzzo, zitto o lo dico a tutti che sei catanese...". Lui prima si mette a ridere, poi si volta in giro e vede facce poco raccomandabili che lo guardano con la stessa intensità con cui i cacciatori di Fantozzi e Filini guardavano il ragioniere che assomigliava ad una iena. Nel frattempo passa un venditore di coca-cola che aveva sentito tutto ed esclama: "Un ci criru ca é catanisi, ai catanisi ci tagghiamu a facci 'mPaliermu!"

Lo Struzzo sempre più bianco, io sempre più bastardo. "No, é catanisi! Struzzu facci vedere la carta d'identità" e lui: "Ma no, che dici, a chi interessa la mia carta d'identità". Davanti a noi due a petto nudo (seritina di maggio neanche troppo calda), occhiali da sole a specchio (di notte), sciarpa degli Indians annodata in testa lo fissano e gli dicono: "E picchì, fannilla avviriri".

Lo Struzzo sta per svenire, poi il colpo di genio: "Sì, é vero sono nato a Catania, ma io tifo Palermo! Guardate, la bacio! La bacio!" ed inizia a baciare in maniera convulsa la sciarpetta rosanero annodata al polso... I due si mettono a ridere e gli fanno: "Bravo, bravo, taliati a pairtita..."  :-D :-D :-D :-D :-D

Picciò, che risate! Ho rivisto lo Struzzo dopo anni ed é sempre luonguamatula, ma adesso ha la pancia e il doppiomento. RACCAPRICCIANTE!

Forse sono andato un pò OT, vero?  :-D ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Brescia (La partita)
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2011, 12:26:49 pm »

Oppure sarà rimasto "bombardato" al Tenente Onorato!!!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D


A proposito............. la squadra prima di lasciare il tenente onorato:

http://img37.imageshack.us/img37/198/21549920.png

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo

Vai Fernandez! E' tua!

Ai tempi del liceo dovevamo fare il remake di "Fuga per la vittoria" girandolo al Campo Bianco dietro l'ippodromo. Avevamo Ardiles, nostro compagno basso e magro, ma fortissimo con la palla al piede e che sapeva fare pure la bicicletta, Pelè lo avremmo improvvisato tingendo qualcuno  con la pomata di scarpe, uno dei rinforzi dell'Est sarebbe stato un nostro compagno alto quasi un metro e novanta e pesante (per modo di dire) 57 chili, detto "lo Struzzo" o "Luongu a matula", che ricordava proprio, per denutrimento ed anche un pò di sporcizia, i personaggi che arrivano ad inizio del film.

Tra parentesi, lo Struzzo era nato a Catania da genitori di Scordia, tifava Catania al Cibali e Palermo alla Favorita e rischiava ogni volta di prendere legnate qua e là. Per Palermo-Lucchese finale di coppa Italia ed inaugurazione della nuova Favorita, in piena curva nord centrale (e capisci cosa intendo), stanco delle continue battutacce del personaggio, decido di dare un pò di sale al momento e dico a voce alta: "Struzzo, zitto o lo dico a tutti che sei catanese...". Lui prima si mette a ridere, poi si volta in giro e vede facce poco raccomandabili che lo guardano con la stessa intensità con cui i cacciatori di Fantozzi e Filini guardavano il ragioniere che assomigliava ad una iena. Nel frattempo passa un venditore di coca-cola che aveva sentito tutto ed esclama: "Un ci criru ca é catanisi, ai catanisi ci tagghiamu a facci 'mPaliermu!"

Lo Struzzo sempre più bianco, io sempre più bastardo. "No, é catanisi! Struzzu facci vedere la carta d'identità" e lui: "Ma no, che dici, a chi interessa la mia carta d'identità". Davanti a noi due a petto nudo (seritina di maggio neanche troppo calda), occhiali da sole a specchio (di notte), sciarpa degli Indians annodata in testa lo fissano e gli dicono: "E picchì, fannilla avviriri".

Lo Struzzo sta per svenire, poi il colpo di genio: "Sì, é vero sono nato a Catania, ma io tifo Palermo! Guardate, la bacio! La bacio!" ed inizia a baciare in maniera convulsa la sciarpetta rosanero annodata al polso... I due si mettono a ridere e gli fanno: "Bravo, bravo, taliati a pairtita..."  :-D :-D :-D :-D :-D

Picciò, che risate! Ho rivisto lo Struzzo dopo anni ed é sempre luonguamatula, ma adesso ha la pancia e il doppiomento. RACCAPRICCIANTE!

Forse sono andato un pò OT, vero?  :-D ;-)

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Vediamo se i miei ricordi funzionano bene:
PALERMO-Lucchese: il gol dell'1-0, avviene per un errore del portiere avversario, che pensa ad un calcio di punizione assegnato dall'arbitro e mette la palla a terra, il nostro giocatore (non ricordo chi) ne approfitta, ruba palla e segna.
Poi si perde ai calci di rigore e ricordo i calciatori della Lucchese che mostrano la coppa in curva nord applaudendo il pubblico che riempiva lo stadio.

Se è questa:  IO C'ERO, Curva nord superiore !!!!!!!!!!!!
Che spettacolo !!!!!!!!!!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Brescia (La partita)
« Risposta #7 il: 22 Gennaio 2011, 03:44:48 pm »
Vediamo se i miei ricordi funzionano bene:
PALERMO-Lucchese: il gol dell'1-0, avviene per un errore del portiere avversario, che pensa ad un calcio di punizione assegnato dall'arbitro e mette la palla a terra, il nostro giocatore (non ricordo chi) ne approfitta, ruba palla e segna.
Poi si perde ai calci di rigore e ricordo i calciatori della Lucchese che mostrano la coppa in curva nord applaudendo il pubblico che riempiva lo stadio.

Se è questa:  IO C'ERO, Curva nord superiore !!!!!!!!!!!!
Che spettacolo !!!!!!!!!!!!!

Saluti
Enzo

Portiere della Lucchese: Pinna, di nome e di fatto. Succede che la Lucchese fa il fuorigioco, ma la palla finisce proprio al portiere, i giocatori del Palermo si disinteressano, l'arbitro fa continuare il gioco. Qualche secondo dopo mentre il portiere é convinto che l'arbitro ha dato la punizione, Bresciani, il biondino scuola Milan, gli si avvicina quatto quatto, gli leva il pallone dai piedi e mentre Pinna, come un Pinna, lo guarda sbalordito, segna a porta vuota, con quarantamila persone in visibilio...

Poi finì male ai rigori, con l'errore ai rigori di Cancelli e l'ennesima coppa Italia sfumata in finale.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re: PALERMO-Brescia (La partita)
« Risposta #8 il: 22 Gennaio 2011, 06:39:21 pm »

Oppure sarà rimasto "bombardato" al Tenente Onorato!!!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D


A proposito............. la squadra prima di lasciare il tenente onorato:

http://img37.imageshack.us/img37/198/21549920.png

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo

Vai Fernandez! E' tua!

Ai tempi del liceo dovevamo fare il remake di "Fuga per la vittoria" girandolo al Campo Bianco dietro l'ippodromo. Avevamo Ardiles, nostro compagno basso e magro, ma fortissimo con la palla al piede e che sapeva fare pure la bicicletta, Pelè lo avremmo improvvisato tingendo qualcuno  con la pomata di scarpe, uno dei rinforzi dell'Est sarebbe stato un nostro compagno alto quasi un metro e novanta e pesante (per modo di dire) 57 chili, detto "lo Struzzo" o "Luongu a matula", che ricordava proprio, per denutrimento ed anche un pò di sporcizia, i personaggi che arrivano ad inizio del film.

Tra parentesi, lo Struzzo era nato a Catania da genitori di Scordia, tifava Catania al Cibali e Palermo alla Favorita e rischiava ogni volta di prendere legnate qua e là. Per Palermo-Lucchese finale di coppa Italia ed inaugurazione della nuova Favorita, in piena curva nord centrale (e capisci cosa intendo), stanco delle continue battutacce del personaggio, decido di dare un pò di sale al momento e dico a voce alta: "Struzzo, zitto o lo dico a tutti che sei catanese...". Lui prima si mette a ridere, poi si volta in giro e vede facce poco raccomandabili che lo guardano con la stessa intensità con cui i cacciatori di Fantozzi e Filini guardavano il ragioniere che assomigliava ad una iena. Nel frattempo passa un venditore di coca-cola che aveva sentito tutto ed esclama: "Un ci criru ca é catanisi, ai catanisi ci tagghiamu a facci 'mPaliermu!"

Lo Struzzo sempre più bianco, io sempre più bastardo. "No, é catanisi! Struzzu facci vedere la carta d'identità" e lui: "Ma no, che dici, a chi interessa la mia carta d'identità". Davanti a noi due a petto nudo (seritina di maggio neanche troppo calda), occhiali da sole a specchio (di notte), sciarpa degli Indians annodata in testa lo fissano e gli dicono: "E picchì, fannilla avviriri".

Lo Struzzo sta per svenire, poi il colpo di genio: "Sì, é vero sono nato a Catania, ma io tifo Palermo! Guardate, la bacio! La bacio!" ed inizia a baciare in maniera convulsa la sciarpetta rosanero annodata al polso... I due si mettono a ridere e gli fanno: "Bravo, bravo, taliati a pairtita..."  :-D :-D :-D :-D :-D

Picciò, che risate! Ho rivisto lo Struzzo dopo anni ed é sempre luonguamatula, ma adesso ha la pancia e il doppiomento. RACCAPRICCIANTE!

Forse sono andato un pò OT, vero?  :-D ;-)
Non Tanto per l'O T, ma se attacchiamo con i "nanetti" non la finamo più, e quei quattro under 30 presenti sul forum scappano a gambe levate. ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"
P.S.
Io ne ho un paio su 'invasioni di campo vissute a Catania niente male... (quando non eravamo tanto sportivi)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Brescia (La partita)
« Risposta #9 il: 22 Gennaio 2011, 10:29:30 pm »
Ritorniamo in tema !!!
 8D 8D

Si è vinto, ma CHE SUDATA !!!!!!!!!!!!
 :$ :$ :$ :$ :$

Si è pure rischiata la beffa sull'unico loro tiro in porta e l'ennesimo calcio di rigore non concesso, ma questo ormai non fà più notizia!!!!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Nessuna sostituzione da parte nostra, gli undici che hanno iniziato sono rimasti in campo per l'intera partita, anche perchè in panca non avevamo un attaccante che poteva dare una svolta alla partita.
Infatti il problema più grosso per noi adesso è il non avere una punta dove poter scaricare la palla al centro.
Bravi nella manovra fino al limitre dell'area ma all'interno nessun calciatore.

Adesso la partita di coppa Italia e 9 giorni di mercato per vedere se bisognerà soffrire in attesa della ripresa di Pinilla e Hernandez, oppure l'acquisto di una punta.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Brescia (La partita)
« Risposta #10 il: 22 Gennaio 2011, 11:06:03 pm »
Difficile fare un commento su una gara dove c'era una squadra che tentava di giocare e l'altra preposta continuamente a distruggere. 19-1 il conto dei calcio dangoli la dice lunga sull'andamento della gara.
Dico che non mi è piaciuto Ilicic: qualche buona giocata ma poi si dava lunghe pause.
Inspiegabili nel primo tempo quei lanci lunghi. Non si vedevano dai tempi di Colantuono. Il resto della squadra, chi più chi meno, ha dato quello che doveva dare (tranne Sirigu che poteva tranquillamente farsi un paio di giocate a briscola coi fotografi a bordo campo.)
Palma del migliore in campo a Bovo.
Sul fallo in area di Pastore dico la mia: si poteva dare e non si poteva dare. Forse più no che si, magari 60% e 40%. Però, alla luce di come è andata questa prima parte di campionato dal punto di vista arbitrale, Gervasoni avrebbe dovuto darne 2 di rigori. E' inammissibile che in area di rigore quando c'è da decidere a nostro vantaggio, gli arbitri hanno/fanno tutti gli occhi di lince mentre quando c'è da decidere a vantaggio dei nostri avversari gli arbitri diventano tutti guerci e/o monocoli.
Ricolo Beretta, come del resto lo è stato nel prepartita, che si lamenta dell'arbitro Gervasoni. Se si fosse avvertito "l'umido del Barbera" (forma retorica usata per definire le "lacrime" del Palermo) l'arbitro avrebbe dato quel rigore che, visto i precedenti, non avrebbe destato scandalo alcuno.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

umastru

  • Visitatore
Re: PALERMO-Brescia (La partita)
« Risposta #11 il: 22 Gennaio 2011, 11:27:09 pm »
Grazie cugini per la grosa mano dataci, ma non ce la meritavamo. ::) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Brescia (La partita)
« Risposta #12 il: 23 Gennaio 2011, 12:23:24 am »
... Dal freezer del Barbera... tra acqua a catinelle, freddo e bile.... una partita da annoverare tra le più rognose e assurde per quantità di emozioni vissute e le consuete cervellotiche pazzie arbitrali che ormai puntualmente, sono quel "dazio" da pagare, per non essere ancora una società con un certo potere... ormai è un problema serio, ma evitiamo.
Ringrazio Bovo per questa magistrale punizione in zona cesarini, che almeno consegna 3 punti pesantissimi, contro un Brescia venuto a fare esclusivamente le barricate e... ripartito con le pive nel sacco.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Brescia (La partita)
« Risposta #13 il: 23 Gennaio 2011, 03:17:01 am »
Che partita! Queste barricate alla Favorita non le vedevo da tempo, forse nemmeno il Siena di Giampaolo era arrivato a tanto. Vittoria strameritata, pressione continua, se il Brescia giocasse ogni domenica contro il Palermo i suoi portieri sarebbero convocati fissi in nazionale, ma... stavolta voglio fare io l'Occasionale e dico due cose:

1) Rossi stava facendo il primo cambio, facendo entrare l'ex (rosanero) Maccarone, all'87esimo, quando la squadra ormai da quindici minuti non ne aveva più e attaccava in maniera disordinata. Io avrei messo dentro ben prima  Andelkovic e Kasami per provare a usare i loro centimetri e chili dentro l'area di rigore, ma io non sono Rossi ed immagino abbia avuto i suoi buoni motivi, che però al momento mi sfuggono, per non operare alcun cambio.

2) A Bari non si é vinto, a Verona non si é vinto, a Cagliari si é perso ed oggi c'é voluta una prodezza di Bovo per portare a casa i tre punti. Forse perchè manca un attaccante di razza e con i barricaderi tecnicamente poveri, (ma tatticamente e catenacciamente dotati) che abbiamo affrontato i fioretti di Miccoli e Pastore non bastano? DS Zamparini, viri 'nsoccu a 'ffari.

Martedì la partita più importante di questa stagione. Vediamo di non sottovalutare il Parma. Peccato arrivarci senza un centravanti di ruolo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Brescia (La partita)
« Risposta #14 il: 23 Gennaio 2011, 07:44:27 am »
1) Rossi stava facendo il primo cambio, facendo entrare l'ex (rosanero) Maccarone, all'87esimo, quando la squadra ormai da quindici minuti non ne aveva più e attaccava in maniera disordinata. Io avrei messo dentro ben prima  Andelkovic e Kasami per provare a usare i loro centimetri e chili dentro l'area di rigore, ma io non sono Rossi ed immagino abbia avuto i suoi buoni motivi, che però al momento mi sfuggono, per non operare alcun cambio.

Specialmente con quest'Ilicic, io Kasami l'avrei fatto entrare già alla fine del primo tempo. Troppo nullo il suo apporto e le conseguenze sono due:
a) Ilicic si adagia sulla sua mediocrità (detesto la gente che passeggia in campo),
b) Kasami, giovane promettente, si macera in panchina, non giocando mai neppure quando serve.
In buona sostanza, peggio di Guidolin!

2) A Bari non si é vinto, a Verona non si é vinto, a Cagliari si é perso ed oggi c'é voluta una prodezza di Bovo per portare a casa i tre punti. Forse perchè manca un attaccante di razza e con i barricaderi tecnicamente poveri, (ma tatticamente e catenacciamente dotati) che abbiamo affrontato i fioretti di Miccoli e Pastore non bastano? DS Zamparini, viri 'nsoccu a 'ffari.
Se abbiamo due punte "lungo-degenti" come le chiama Rossi, non è mica colpa di Zamparini. Semmai la sua colpa è tollerare ancora quel corpo estraneo che di nome fa Maccarone. Troppo tempo (e troppi punti persi per strada) se nutri ambizioni da champions. Avrebbe dovuto essere sostituito già dal 1 gennaio. Invece si sta aspettando l'ultimo giorno utile per "tirare" sul prezzo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO