Autore Topic: Palermo-CSKA Mosca  (Letto 3204 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-CSKA Mosca
« Risposta #15 il: 20 Ottobre 2010, 07:41:42 pm »
Direi che la chiave sta nei sostituti, perchè se come dici tu il Palermo incomincia a giarare, tra le riserve tranne gli attaccanti l'unico che è affidabile e disponibile è Darmiam.
Su Kasami beh domani giocherà.....io sono curioso.....in quanto è l'unico caso in cui la mia vision  non coincide con quella di Rossi....

Tradotto domani squadra titolare in difesa, a centrocampo Kasami e Maccarrone ed Hernandez davanti a Pastore.

Saluti

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-CSKA Mosca
« Risposta #16 il: 21 Ottobre 2010, 12:41:17 am »

Juary a Soprtitalia:" Pastore è il giocatore più forte che c'e' in Italia".....................beh fa piacere.........ma ci stanno scassando la m i n c h i a...............Zamparini blindalo per un altro anno e poi ci farai un pacco di sOLDI............................

 

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-CSKA Mosca
« Risposta #17 il: 21 Ottobre 2010, 03:45:03 pm »

Juary a Soprtitalia:" Pastore è il giocatore più forte che c'e' in Italia".....................beh fa piacere.........ma ci stanno scassando la m i n c h i a...............Zamparini blindalo per un altro anno e poi ci farai un pacco di sOLDI............................

Cerchiamo di essere quanto più realisti possibili e poniamo il caso che, a fine giugno, si presenta il Real grandeclubeuropeo, prossimamente impegnato in champions league, e mette in mano a Zampa 50 mln cash (perchè credo che a tanto sarà venduto, nè più nè meno) ed a Pastore propone un contatto di 2 o 2.5 mln a stagione (o anche più). Cosa credete che accada?
A parer mio, Pastore diventa un ex giocatore rosanero già dalla prossima estate.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-CSKA Mosca
« Risposta #18 il: 22 Ottobre 2010, 12:12:00 am »
Vabbè faccio il mio commento a freddo... Lo faccio mentre sto ancora esultando per il pareggio del Losanna a Praga arrivato al 94°!
Che dire? Forse è il caso che torniamo sulla terra perchè si è visto che quando affronti certe squadre  è tutt'altra storia. I nostri limiti in difesa si sono accentuati sotto i colpi di una squadra davvero in palla con un gioco veloce e corale davvero bello da vedere. Usciamo asfaltati da una gara che forse poteva prendere un altra direzione se solo il nostro tandem d'attacco fosse entrato in partita ed invece si è visto un Maccarone spento ed un Hernandez che secondo me ha risentito dei pochi minuti sulle gambe e fuori forma.
Peccato per la squalifica di Pastore che con lo Sparta salta una sorta di spareggio. Comunque abbiamo ancora quel barlume di speranza che può farci preseguire il cammino in Europa però dobbiamo renderci conto che a questi livelli ci vuole ben altro.Anche le assenze di Ilicic e Bacinovic hanno pesato e non poco soprattutto sull'autonomia di gioco di Pastore. Ripeto e dico: grazie Losanna!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-CSKA Mosca
« Risposta #19 il: 22 Ottobre 2010, 01:06:03 am »
Usciamo asfaltati da una gara

D'accordo su molte cose, ma non si questa affermazione. Io non ho visto il Palermo asfaltato dal CSKA, che era ed é una grandissima squadra, assolutamente da CL altro che EL! Episodi comunque tutti contro, dai fuorigioco insesistenti fischiati nel primo tempo sullo 0-0 al rosso di Pastore, corretto nei termini, ma derivato dalla frustazione di vedere l'arbitro risparmiarsi i cartellini anche su falli tattici e molto poco onesti dei russi.

Ad ogni modo, la sconfitta ci sta, perchè di CSKA in Europa ce ne stanno pochine e perchè da grande squadra hanno capitalizzato al massimo, ma sul piano della prestazione c'é stato un abisso rispetto alla vittoria stiracchiata col Losanna. Giù di corda in qualche uomo (Hernandez, Maccarone, Darmian, Cassani), ma con il solito grande Pastore, il Palermo é stato tatticamente molto maturo, ha fatto fare la partita ai russi provando a pungerli in contropiede e giocando sempre in maniera gradevole. Poi, fra guardalinee con difetto compulsivo ed Hernandez che ha sbagliato gol che ad inizio anno faceva ad occhi chiusi, ci siamo complicati la vita da soli. Cassani ha dormito ed é stato 0-1, poi hanno dormito Goian e Kasami ed é stato 0-2. Con l'espulsione di Pastore la partita é finita lì.

Goian devo dire che ha fatto qualche errore, ma per come era stato dipinto sabato con la Primavera e considerato che Vagner Love e Doumbia non sono gli ultimi arrivati, non giudico in definitiva male la sua prestazione, un vero e proprio debutto a due mesi e passa dall'infortunio. Hernandez, altro degente di medio periodo, ha invece bisogno di riprendere il passo partita ed un pò più di fiducia in se stesso, ma tornerà ad essere determinante.

La classifica? Al 93esimo di Sparta-Losanna eravamo eliminati, adesso torna tutto in discussione. Dò per assodato che a Mosca, senza peraltro Pastore (voglio vedere cosa dovrà inventarsi stavolta Rossi...), torneremo con zero punti, la chiave della qualificazione sarà la contemporanea partita dello Sparta a Losanna: se non vincerà verrà poi a Palermo sapendo che con la sconfitta lo supereremo in classifica. In ogni caso c'é il forte sospetto che sarà l'ultima giornata ad emettere il verdetto definitivo per il secondo posto.

In quel caso attenderemo con speranza.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-CSKA Mosca
« Risposta #20 il: 22 Ottobre 2010, 09:55:21 am »
Usciamo asfaltati da una gara

D'accordo su molte cose, ma non si questa affermazione. Io non ho visto il Palermo asfaltato dal CSKA, che era ed é una grandissima squadra, assolutamente da CL altro che EL! Episodi comunque tutti contro, dai fuorigioco insesistenti fischiati nel primo tempo sullo 0-0 al rosso di Pastore, corretto nei termini, ma derivato dalla frustazione di vedere l'arbitro risparmiarsi i cartellini anche su falli tattici e molto poco onesti dei russi.

Ad ogni modo, la sconfitta ci sta, perchè di CSKA in Europa ce ne stanno pochine e perchè da grande squadra hanno capitalizzato al massimo, ma sul piano della prestazione c'é stato un abisso rispetto alla vittoria stiracchiata col Losanna. Giù di corda in qualche uomo (Hernandez, Maccarone, Darmian, Cassani), ma con il solito grande Pastore, il Palermo é stato tatticamente molto maturo, ha fatto fare la partita ai russi provando a pungerli in contropiede e giocando sempre in maniera gradevole. Poi, fra guardalinee con difetto compulsivo ed Hernandez che ha sbagliato gol che ad inizio anno faceva ad occhi chiusi, ci siamo complicati la vita da soli. Cassani ha dormito ed é stato 0-1, poi hanno dormito Goian e Kasami ed é stato 0-2. Con l'espulsione di Pastore la partita é finita lì.

Goian devo dire che ha fatto qualche errore, ma per come era stato dipinto sabato con la Primavera e considerato che Vagner Love e Doumbia non sono gli ultimi arrivati, non giudico in definitiva male la sua prestazione, un vero e proprio debutto a due mesi e passa dall'infortunio. Hernandez, altro degente di medio periodo, ha invece bisogno di riprendere il passo partita ed un pò più di fiducia in se stesso, ma tornerà ad essere determinante.

La classifica? Al 93esimo di Sparta-Losanna eravamo eliminati, adesso torna tutto in discussione. Dò per assodato che a Mosca, senza peraltro Pastore (voglio vedere cosa dovrà inventarsi stavolta Rossi...), torneremo con zero punti, la chiave della qualificazione sarà la contemporanea partita dello Sparta a Losanna: se non vincerà verrà poi a Palermo sapendo che con la sconfitta lo supereremo in classifica. In ogni caso c'é il forte sospetto che sarà l'ultima giornata ad emettere il verdetto definitivo per il secondo posto.

In quel caso attenderemo con speranza.

Concordo !!!!!!

L'unico rammarico è che nel primo tempo mi aveva dato l'impressione che il PALERMO questa partita la poteva portare in porto.

Comunque il problema di prendere tanti gol, stà nella fascia destra, risolti nelle ultime partite di campionato con il 4-3-2-1 e gli sloveni.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-CSKA Mosca
« Risposta #21 il: 22 Ottobre 2010, 11:04:40 am »
Ciao Templare.
Parliamoci chiaro: tu vuoi giocare in Europa con Goian in difesa e con il sempre più deludente Maccarone e con lo spento Hernandez in attacco?
A questo aggiungici gli errori di Rossi (non capisco perchè debba cambiare modulo quando si è visto che l'albero di Natale abbia dato i suoi frutti e non mi dire perchè mancavano gli sloveni) e vedi che la frittata è fatta.
Questa non è squadra che possa competere a certi livelli, capiamolo.
In Italia gioca bene perchè le altre squadre italiane sono quasi che niente, il che vuol dire che il calcio italiano è proprio a terra; però, appena si mette il naso fuori dai confini della nazione, ecco le figure che si fanno e non parlo solo del Palermo.
Per il resto, forse il 3-0 mi sembra esagerato come risultato, ma la sconfitta ci sta tutta: troppa differenza in campo.

Ciao

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-CSKA Mosca
« Risposta #22 il: 22 Ottobre 2010, 12:41:28 pm »
Io invece Alex ti dico che il profilo di questa squadra per far si che giri al massimo è assodato: per fare l'albero di Natale ci vuole lo spirito di posizione degli sloveni. Il problema di fondo rimane la difesa che ripropone puntualmente certi errori,permettendo ad avversari di questo calibro di colpire indisturbati in mezzo a due difensori oppure farsi saltare come birilli in occasione del secondo gol facendosi quasi ridicolizzare. Ecco è questo che mi dispiace perchè ci sta che in Europa qualche gol di deve prendere, sono d'accordo con Enzo e con Templare nel dire che di fronte avevamo una grande squadra ma i nostri limiti sono quei piccoli dettagli che alla lunga fanno alla grande la differenza. E ovvio che dobbiamo crescere ma prendiamola con filosofia e pensiamo che anche questo potrebbe passare come anno di transizione per permettere alla squadra di amalgamarsi e dimostrare di essere da Champions. Se poi la società rispetterà l'impegno di non vendere i gioielli e di puntellare ad hoc la difesa una volta e per tutte allora l'anno prossimo potremo vedere una formazione in grado di competere con società come quella vista ieri sera.
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2010, 12:43:55 pm da beppe »

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-CSKA Mosca
« Risposta #23 il: 22 Ottobre 2010, 01:49:12 pm »
Beppe,
la pensiamo allo stesso modo.
Infatti ho scritto che non si può giocare in Europa con Goian e Maccarone, entrambi deludenti.
Però, tu puoi sempre fare l'albero di natale anche senza gli sloveni.
Ad esempio, perchè non metti Kasami accanto a Pastore?
Perchè non metti Pinilla unica punta?
Per quanto riguarda gli impegni presi da Zamparini sul non vendere i pezzi pregiati, non sognamo.
Voglio vedere se vedendo 50 milioni di euro per Pastore, lui non lo vende...

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-CSKA Mosca
« Risposta #24 il: 22 Ottobre 2010, 04:17:54 pm »
A parte che forse avremmo perso comunque infatti il CSKA è sembrato di una caratura atletica e tecnica diversa, non c'e' dubbio che noi gli abbiamo dato un aiutino.

Rigore: (poi parato): Mi pare di capire che Sirigu e Benussi sono accumunati nell'essere zero nelle uscite basse.
Primo Goal: >Dormita generale
Secondo Goal: Se ci fosse stato al posto dei nostri il muppet show avremmo fatto una figura migliore:
             Cassani rincula in area invece di affrontare l'avversario fuoi che si era pergiunta fermato

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-CSKA Mosca
« Risposta #25 il: 22 Ottobre 2010, 04:29:42 pm »
........mi è partito l'invio......completo......
A parte che forse avremmo perso comunque infatti il CSKA è sembrato di una caratura atletica e tecnica diversa, non c'e' dubbio che noi gli abbiamo dato un aiutino.

Rigore: (poi parato): Mi pare di capire che Sirigu e Benussi sono accumunati nell'essere zero nelle uscite basse.
Primo Goal: >Dormita generale
Secondo Goal: Se ci fosse stato al posto dei nostri difensori il muppet show avremmo fatto una figura migliore:
             Cassani rincula in area invece di affrontare l'avversario fuoi che si era pergiunta fermato
              Kasami Goian e Bovo completano la perla facendo fare l'avversario tutto nonostante fosse in mezzo a 3.
Terzo Goal: Un solo passaggio era possibile a Benussi il compito di intercettarlo.....non lo ha fatto!!!

Ma questi sono solo episodi....io credo che le colpe più grandi le abbia l'allenatore, che ha mandato in campo due punte inguardabili, pur vedendole in settimana, una poi con una condizione atletica inferiore alla mia. Nel primo tempo rintuzzavamo colpo su colpo....se avesimo avuto gente più pronta davanti.........forse cambiava la partita......

Credo che ieri si sia avuto la conferma definitiva che il Palermo oltre i titolari (eccezion fatta per le punte) è niente imischiato con nessuno...........non parlatemi ne di Glick, ne di Goian ne di Kasami....mezzi mezzi Rigoni e Darmian.

Templare la posizione di Cassani come interno di centrocampo è la conferma che Rossi sta realizzando ora quello che io dico da mesi........."Oggi Kasami è niente""

Insomma non per dire sempre le stesse cose ............ma gli unici buoni glieli hanno suggeriti a sABATINI..........Vogliamo parlare di Joao Pedro? Pagato 5 MLN di euro? (Mi dicono che si sono rotti i tavolini in società...fonte medico vicino a Matracia)

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-CSKA Mosca
« Risposta #26 il: 22 Ottobre 2010, 05:14:58 pm »
Ma questi sono solo episodi....io credo che le colpe più grandi le abbia l'allenatore, che ha mandato in campo due punte inguardabili, pur vedendole in settimana, una poi con una condizione atletica inferiore alla mia. Nel primo tempo rintuzzavamo colpo su colpo....se avesimo avuto gente più pronta davanti.........forse cambiava la partita......

Credo che ieri si sia avuto la conferma definitiva che il Palermo oltre i titolari (eccezion fatta per le punte) è niente imischiato con nessuno...........non parlatemi ne di Glick, ne di Goian ne di Kasami....mezzi mezzi Rigoni e Darmian.

Mi sembrano due discorsi lievemente in contraddizione: da un lato dici che il Palermo con due punte in forma poteva raccogliere di più, dall'altro che oltre i titolari facciamo schifo, salvando per metà Darmian e Rigoni. Se facciamo schifo perchè dovevamo mettere in difficoltà una "squadretta" come il CSKA?


Templare la posizione di Cassani come interno di centrocampo è la conferma che Rossi sta realizzando ora quello che io dico da mesi........."Oggi Kasami è niente""

A me ieri, dormita sul gol a parte, non é affatto dispiaciuto. Può starci benissimo come rincalzo a centrocampo in questo Palermo. Non può starci invece in una squadra fatta da altri cinque-sei "Kasami", ma questo lo sappiamo tutti.

Insomma non per dire sempre le stesse cose ............ma gli unici buoni glieli hanno suggeriti a sABATINI..........Vogliamo parlare di Joao Pedro? Pagato 5 MLN di euro? (Mi dicono che si sono rotti i tavolini in società...fonte medico vicino a Matracia)

Ma perchè, non é la prima volta che ti ricordi di Sabatini dopo una sconfitta? Di solito ne parli sempre quando arrivano le vittorie...  8D La mia sintesi su Sabatini? L'uomo che con tre milioni ha preso Ilicic e Bacinovic, quando Foschi si sarebbe fatto impaccare Biagianti per otto milioni. O l'avrebbe fatto prendere a Corvino.

Joao Pedro? Ha diciotto anni pure lui, ma mi é piaciuto per come si andava a cercare sempre la palla e per i due palloni strappati a centrocampo ai russi. Come Kasami e forse più di Kasami va fatto crescere tranquillamente ed utilizzato a piccole dosi, per i canonici quarti d'ora, in una squadra di dieci titolari. Comunque é costato 3 milioni di euro, parola di Zamparini a TGS. Solo per la precisione.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-CSKA Mosca
« Risposta #27 il: 22 Ottobre 2010, 05:16:37 pm »
Ma questi sono solo episodi....io credo che le colpe più grandi le abbia l'allenatore, che ha mandato in campo due punte inguardabili, pur vedendole in settimana, una poi con una condizione atletica inferiore alla mia. Nel primo tempo rintuzzavamo colpo su colpo....se avesimo avuto gente più pronta davanti.........forse cambiava la partita......

Credo che ieri si sia avuto la conferma definitiva che il Palermo oltre i titolari (eccezion fatta per le punte) è niente imischiato con nessuno...........non parlatemi ne di Glick, ne di Goian ne di Kasami....mezzi mezzi Rigoni e Darmian.

Mi sembrano due discorsi lievemente in contraddizione: da un lato dici che il Palermo con due punte in forma poteva raccogliere di più, dall'altro che oltre i titolari facciamo schifo, salvando per metà Darmian e Rigoni. Se facciamo schifo perchè dovevamo mettere in difficoltà una "squadretta" come il CSKA?


Templare la posizione di Cassani come interno di centrocampo è la conferma che Rossi sta realizzando ora quello che io dico da mesi........."Oggi Kasami è niente""

A me ieri, dormita sul gol a parte, non é affatto dispiaciuto. Può starci benissimo come rincalzo a centrocampo in questo Palermo. Non può starci invece in una squadra fatta da altri cinque-sei "Kasami", ma questo lo sappiamo tutti. Cassani a centrocampo col senno di poi é stato un errore, ma probabilmente Rossi cervava gente d'esperienza e voleva comunque tenersi un cambio di ruolo in panchina per ogni evenienza. Come poi c'é stata.

Insomma non per dire sempre le stesse cose ............ma gli unici buoni glieli hanno suggeriti a sABATINI..........Vogliamo parlare di Joao Pedro? Pagato 5 MLN di euro? (Mi dicono che si sono rotti i tavolini in società...fonte medico vicino a Matracia)

Ma perchè, non é la prima volta che ti ricordi di Sabatini dopo una sconfitta? Di solito ne parli sempre quando arrivano le vittorie...  8D La mia sintesi su Sabatini? L'uomo che con tre milioni ha preso Ilicic e Bacinovic, quando Foschi si sarebbe fatto impaccare Biagianti per otto milioni. O l'avrebbe fatto prendere a Corvino.

Joao Pedro? Ha diciotto anni pure lui, ma mi é piaciuto per come si andava a cercare sempre la palla e per i due palloni strappati a centrocampo ai russi. Come Kasami e forse più di Kasami va fatto crescere tranquillamente ed utilizzato a piccole dosi, per i canonici quarti d'ora, in una squadra di dieci titolari. Comunque é costato 3 milioni di euro, parola di Zamparini a TGS. Solo per la precisione.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-CSKA Mosca
« Risposta #28 il: 22 Ottobre 2010, 05:22:00 pm »
Beppe,
la pensiamo allo stesso modo.
Infatti ho scritto che non si può giocare in Europa con Goian e Maccarone, entrambi deludenti.
Però, tu puoi sempre fare l'albero di natale anche senza gli sloveni.
Ad esempio, perchè non metti Kasami accanto a Pastore?
Perchè non metti Pinilla unica punta?

Perchè devi pure fare giocare gente che stando lo stato di forma di Ilicic, Pastore e Pinilla, difficilmente per ora vedrà il campo in campionato. E comunque rispetto alla partita con il Losanna ieri si é visto lo stesso un buon Palermo, punito ben oltre i suoi errori.

Per quanto riguarda gli impegni presi da Zamparini sul non vendere i pezzi pregiati, non sognamo.
Voglio vedere se vedendo 50 milioni di euro per Pastore, lui non lo vende...

Ciao

Se gli presentassero 50 milioni a giugno sarebbe un pazzo se rifiutasse, perchè con quella cifra ci fai le prossime due campagne acquisti. Ma difficilmente un club proporra già adesso cifre di questo tipo, perchè non sono bruscolini, quindi Pastore, a meno di giri di mafia calcistica (leggi contratti di 5-6 milioni e offerte non adeguate per il cartellino) potrebbe rimanere un altro anno.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-CSKA Mosca
« Risposta #29 il: 22 Ottobre 2010, 06:47:49 pm »
non parlatemi ne di Glick, ne di Goian ne di Kasami....mezzi mezzi Rigoni e Darmian.

Glik: mi sembra superlativamente ingeneroso bollare di inadeguatezza un giocatore che nemmeno gioca. Ma quando ha giocato? Io mi ricordo la gara di andata col Maribor; qualche incertezza iniziale e poi una generosa partita. L’unico che avrebbe i titoli per bocciare Glik dovrebbe essere Delio Rossi che al chiuso del Tenente Onorato credo che un po’ di spazio in qualche partitella glielo trovi. Ma noi, il massimo che si potesse fare sarebbe di giudicare come sta seduto in panchina. ::) Anche alla radio stamane, un ascoltatore diceva: “non parlatemi di Glik”. Ma picchì u canusci? Ci vuole essere dei geni per esprimersi in maniera così categorica verso un giocatore che magari ancora aspetta il suo spazio per potersi misurare e che intanto non gioca mai.
Poi un'altra cosa che vorrei sottolineare è che in questi anni questa squadra è stata l’emblema di giovani giocatori che hanno cominciato da inesperti, con tutte le loro incertezze, e poi piano piano si sono ritagliati il loro spazio. Kiaer era riuscito a far accomodare un certo Carrozzieri in panchina. La stessa cosa avrebbe fatto Cavani sin da subito se non avesse trovato in Scantulin una persona rigorosamente piegata alle gerarchie (gli preferiva Caracciolo). Mettiamoci pure Sirigu che sicuramente val più di Amelia ma Ballardini non se ne accorse. Hernandez: altro fuoriclasse che sul peso delle gerarchie lo scorso anno aveva chiesto di essere ceduto.
Pastore: destinazione panchina per Walter Zenga ma anche il primo Delio Rossi era più propenso a preferirgli Simplicio (a pensarci oggi a queste scelte, c'è da tagliarsi le vene!). Poi ci pensò Zamparini: un po' per l'investimento fatto e un po' per visione lungimirante, mise le cose apposto dando il dictat che tutti ci si aspettava: "Pastore deve giocare da titolare!!"
Insomma: se sono giovani (Glik ha 22 anni), diamogli il tempo di prendere le misure e di ambientarsi coi loro compagni (giocando, chiaramente. Perchè se si sta in panca, esperienze non se ne accucchiano). Tutto ciò passa attraverso errori dei singoli e prestazioni negative. Ci sta! Quello che non ci sta è che appena ritengono di essere diventati importanti, cominciano a battere cassa o ad ambire ai grossi club. Sirigu è l’ultimo della lista.
Questo forse è l'ostacolo più grande e insormontabile che separa il Palermo da certi obiettivi. E' il nostro vaso di Pandora, quello che racchiude tutti i mali. Se risolvessimo questo, se buttassimo a mare, l'intero vaso risolveremmo d'un botto tutti i nostri problemi.
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2010, 06:59:30 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO